ennesimo tubo dell'acqua!

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi raf23 » 29/05/2010, 12:22

Ragazzi!ho ufficialmente sostituito il terzo manicotto nella mia gtc!ancora una volta il tubo l'ho trovato esploso....ma è possibile??boh!stavolta era quello dell'intercooler....mah!adesso che faccio??la migliore offerta che ho ricevuto è per un astra j....perchè in fondo l'astra mi avvisa prima di fondere tutto!l'acqua schizza sempre contro il cofano e fa uscire il fumo.... :paura Anche stavolta me la son cavata con 80 euro!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi ricluss » 29/05/2010, 13:33

raf23 ha scritto:Ragazzi!ho ufficialmente sostituito il terzo manicotto nella mia gtc!ancora una volta il tubo l'ho trovato esploso....ma è possibile??boh!stavolta era quello dell'intercooler....mah!adesso che faccio??la migliore offerta che ho ricevuto è per un astra j....perchè in fondo l'astra mi avvisa prima di fondere tutto!l'acqua schizza sempre contro il cofano e fa uscire il fumo.... :paura Anche stavolta me la son cavata con 80 euro!


No raf...basta Astra,è l'ora di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con un auto semplice,che la ripari da te,non hai problemi di circolazione (dopo iscrizione ASI) bollo a prezzo politico,assicurazione pure,circoli sempre anche nelle giornate di blocco...forse non ha navigatore,cerchi da 18,gomme da 225 che costano un botto e tanti altri ammenicoli vari...però ti offre 30 caldi cavallini,che con un pò di biada ed un buon additivo sostitutivo del piombo ti possono dare tante soddisfazioni.

Battute a parte :shock: :shock: di nuovooooo????
Qualcosa non funziona a dovere o tubi son troppo deboli oppure la pressione dell'acqua è troppo alta nel circuito :uhm Può essere???Mai nessuno ha fatto quest'ipotesi??
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi gtc16 » 29/05/2010, 14:24

Non per dire ma se è il terzo tubo o sono tutti difettosi o non sono quelli il problema. Possibile sempre lo stesso tipo di problema? Troppo strano....

Ho trovato, metti dei bei cilindri alettati e abbandoni il raffreddamento ad acqua... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi razziatore » 30/05/2010, 0:28

Io non ho capito,ma è esploso un tubo dell'acqua o uno dell'intercooler?? :mmmm
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi raf23 » 30/05/2010, 9:02

Era un raccordo del liquido di raffreddamento...ma comunque era veramente rovinato!!!boh!secondo il meccanico è impossibile che sia un fatto di pressione(e ho cambiato meccanico:2 su 2! :roll: non so piu' dove mettere le mani!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi ricluss » 06/06/2010, 13:39

raf23 ha scritto:non so piu' dove mettere le mani!


Te lo devo dire io??? Addosso ai progettisti di Opel :mrgreen: :mrgreen: :finot

raf tanto per riportare di moda il discorso sulla pressione dell'impianto di raffreddamento leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Hai fatto caso se anche a te succede una cosa simile?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi dadapik » 07/09/2010, 23:56

Due cambiati in un'estate. Tutto quello che mi sono sentito dire è stato: è normale.
dadapik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2010, 0:32
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P / 1.7 cdti / 101 CV

Re: ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 08/09/2010, 8:42

Metti i manicotti siliconici ed hai risolto il problema...
Ora non ho presente come sono i manicotti originali dell'intercooler..
Se riesci a postare una foto...

Comunque può anche essere una questione di sfregamento, che con il movimento si logorano e scoppiano... se no qualche parte "tagliente" nella zona manicotto.
Non sono così remote come ipotesi!
E poi gomma ci vuole un'attimo a bucarsi..... :mah
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi gabigherman » 10/09/2010, 20:48

anch"io sono arrivato a 2 questo estate.100euro caroatrezzi,100 la riparazione piu 15 ore di attesa (in Ungheria).GRAZIE opel. dopo 2 settimane tornando verso italia dalla romania,parto dalla mia citta,faccio 170 km,spia batteria accesa(alternatore andato).100 euro caroatrezzi ,60 la riparazione,12 ore di attesa.GRAZIE OPEL per le belle vacanze !!!
Ieri: GTC 1.7cdti 101cv a.m. cruise control mi piace (piaceva)originale Oggi:1.4 turbo,afl,infinity.......
gabigherman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/12/2007, 0:46
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p casablanca

Re: ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi enzoGTC » 19/09/2010, 23:26

io questa estate mi sono sparato 15 ore di viaggio,quando sono arrivato a torino avevo il tubo che dalla vascgetta dell'acqua va al radioatore sciolto...meno male che sono arrivato a casa in tempo altrimenti buttavo la macchina...
la mia ex perla nera
astra gtc 1.7 ex 101cv (125 cv) cosmo,nera,cerchi 17"verniciati color titanio lucido,paraurti ant e post opc,pinze rosse,distanziali 16mm,eliminato logo,calandra lester modificata,stereo originale con ampli LANZAR VIBE 236 e sub LANZAR heritage da 1000watt effettvi e 2000 di picco.vetri post oscurati.specchietti cromati,molle h&r meno 35mm con ammortizzatori bilstein B8
nuove modifiche: nuova colorazione blu subaru,cerchi nero lucido,paraurti opc,specchietti e fasce cromate sotto finestrini whrappati in carbonio,tetto e spoiler nero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
enzoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2008, 0:02
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC forever

Re: ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi andrea1985 » 12/10/2010, 21:08

cambiamoli tutti ogni 4 anni e non dovremmo avere problemi!!!
in particolare cambiamo quelli piccoli che sono i primi a rompersi
io ho fatto così!!

controllate pure le viti che mantengono fermi i vari radiatori:
-radiatore aria condizionata
-radiatore motore
-radiatore intercooler
astra h 101 cv 1.7cdti
andrea1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/04/2010, 20:45
Località: Puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P- 1.7cdti - 101CV

Re: ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi ciccio106 » 04/10/2011, 15:48

Salve, io ho un'astra 1.7 dti enjoy del 2007, comprata nuova.
La settimana scorsa mi accorgo che perdeva liquido del radiatore da sotto, la porto in officina opel ( concessionario dove ho comprato la macchina ) e mi dicono che c'è il radiatore rotto.
Io mi lamento dicendo che ho letto sui vari forum di queste anomalie su tante altre auto simili.

loro ammettono la cosa e mi dicono che stanno facendo una campagna informativa sul problema per evitari problemi più grossi.

io ribadisco che della campagna non me ne faccio niente, in quanto il mio radiatore è già rotto,

a questo punto loro mi rispondono di lasciargli la macchina, in quanto avrebbero scritto ad opel per vedere di risolvere il problema.

RAGAZZI non ci crederete, dopo due giorni mi hanno chiamato e mi hanno detto che hanno risolto.

Arrivo lì, RADIATORE SOSTITUITO, spesa 0 Euro.......

Mi hanno detto che opel sta riconoscendo ufficialmente il problema, sono le motorizzazioni 1.7 Astra e Zafira, che a causa delle eccessive vibrazioni dei motori rompono i radiatori e i manicotti.

quindi se vi capita, andate in opel ed esponete il problema, magari vi aiutano.
ciccio106
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2011, 15:21
Località: siracusa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 Dti 2007

Re: ennesimo tubo dell'acqua!

Messaggiodi diviale » 04/10/2011, 17:50

ciccio106 ha scritto:Salve, io ho un'astra 1.7 dti enjoy del 2007, comprata nuova.
La settimana scorsa mi accorgo che perdeva liquido del radiatore da sotto, la porto in officina opel ( concessionario dove ho comprato la macchina ) e mi dicono che c'è il radiatore rotto.
Io mi lamento dicendo che ho letto sui vari forum di queste anomalie su tante altre auto simili.

loro ammettono la cosa e mi dicono che stanno facendo una campagna informativa sul problema per evitari problemi più grossi.

io ribadisco che della campagna non me ne faccio niente, in quanto il mio radiatore è già rotto,

a questo punto loro mi rispondono di lasciargli la macchina, in quanto avrebbero scritto ad opel per vedere di risolvere il problema.

RAGAZZI non ci crederete, dopo due giorni mi hanno chiamato e mi hanno detto che hanno risolto.

Arrivo lì, RADIATORE SOSTITUITO, spesa 0 Euro.......

Mi hanno detto che opel sta riconoscendo ufficialmente il problema, sono le motorizzazioni 1.7 Astra e Zafira, che a causa delle eccessive vibrazioni dei motori rompono i radiatori e i manicotti.

quindi se vi capita, andate in opel ed esponete il problema, magari vi aiutano.



mi mandi i riferimenti per il quale te lo hanno sostituito gratis??? (esempio circolare, rimedio n° x x x x, etc)? grazie
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron