allibito dalle nuove leve........! e dalle vecchie!

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

allibito dalle nuove leve........! e dalle vecchie!

Messaggiodi raf23 » 22/05/2011, 19:32

Lo so,ne abbiamo parlato tantissimo fino allo sfinimento di sicurezza stradale e di incidenti...ma memore della disavventura di vittocecco(finita fortunatamente solo in una sequenza di improperi fantasiosi...) e viste l'esperienze passate non posso che esporre una sequenza di fatti accaduti in pochi minuti:ieri al raduno di 4r con vittorio si parlava di come suo padre gli aveva insegnato che dove c'è una palla c'è sempre un bambino e di prevedere le possibili vaccate di guidatori.....demenziali!Domanda....se i pericoli si moltiplicano....l'attenzione va moltiplicata....ma se sei inesperto non dovresti comunque andartele anche a cercare!...e se sei spericolato come ventenne te ne vai in pista.....altrimenti rispetti il codice!
mi rilasso percorrendo le strade delle mie montagne quando dalla strada delle piscine escono tre auto pilotate dai piu' canonici bimbiminkia stereotipati....la prima mi taglia la strada poi comincia a fare i 40 frenando in curva,sui pochi rettilinei....poi realizzo che non sa usare il tom tom perchè se lo passano tra di loro gli occupanti.....e invade spesso pure la carreggiata opposta......e non riesco a liberarmene....
Nel frattempo sulla corsa dietro di me la bimba al volante si spazientisce e tenta sorpassi al limite senza riuscirci.......poi in prossimita di curve cieche si esalta E SI ESIBISCE IN una sequenza di manovre che solo il signore sa come e dove ha deciso di proteggerla..........mettendo a repentaglio tutti gli altri utilizzatori della strada visto che di domenica pomeriggio come è noto la gente normale si fa la gitarella.Alla fine,quando il pirla davanti lascia un po' di spazio la faccio passare....
E la terza bimbo minkia mobile direte voi??bene....la mini appare in una curva cieca di fianco a me e in accelerazione taglia la strada dopo un sorpasso al limite anche alla corsa(dovevano fare i galli con le ragazzine della corsa???)....per poi svoltare subito dopo a destra....quale avreste menato dei 3??
Qualcuno( ma forse anche io in altre epoche) si sarebbe cimentato e avrebbe raccolto la sfida insegnando ai ragazzini come si fa.Qualcun altro si sarebbe spaventato e avrebbe potuto farsi male(e farne anche...).A trentatre anni ....mi sono concentrato e ho cercato di ridurre i possibili danni.
Credo che oggi mi sia andata santa e anche a tutti gli altri....perchè la strada era pure trafficata....ma la colpa dei giovani dipende sempre da chi ha insegnato loro a guidare!Certo le fiction televisive fanno vedere cretini che guidano al limite e va loro sempre bene....ma la vita reale è un altra cosa.Uno dei miei piu' cari amici ha perso la vita per un colpo di sonno qualche anno fa.......ponendo fine alla sua vita e danneggiando quella di almeno altre tre famiglie......e questo senza essere avventati(era il piu' classico dei guidatori con il cappello...splendida persona,ma guidatore solo per necessità)
L'auto è pericolosa,puo' essere un'arma....e gli adulti che dovrebbero educare che fanno?? al figlio 18 enne prestano la clio v6(v6!!!!!!!!) e questo puntualmente si stampa alla prima S sulla statale e fortunatamente ne esce illeso......
oppure vai su un servizio e non riesci a fare nulla e ti trovi davanti genitori in lacrime che ti dicono...era sempre attento non era spericolato(dipende dai criteri di valutazione del genitore.....magari homo suvvis).No io sono stanco...oggi ho pure rischiato le penne nel "panino" descritto prima per colpa di ragazzini cresciuti a disney channel e genitori che gli dicono sei il migliore...il resto è m...a!
Troppe volte ti ritrovi di fronte a famiglie rovinate da un gesto avventato o dalla sottovalutazione dei pericoli.Il tutto è dovuto ad un'incuria generale e ad un delirio di onnipotenza.Scusate lo sfogo,ma tra i motociclisti raccolti ogni domenica e la vita su strada sono stufo della mentalità:faccio come mi pare....tanto se succede capita a qualcun altro,non a me!"
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: allibito dalle nuove leve........!e dalle vecchie!

Messaggiodi ricluss » 22/05/2011, 20:33

Raf hai "pericolosamente" ragione ed hai toccato un tasto purtroppo dolente.
Tutti credo piace divertirsi alla guida ma c'è modo di farlo e soprattutto c'è LUOGO per farlo!! Ma soprattutto e ripeto soprattutto ci vuole CERVELLO per farlo

E' capitato un pò a tutti prima o poi di trovarsi gente incapace nel portare un auto grossa o piccola che sia nelle mani sbagliate è sempre un arma e potrebbe essere un arma MORTALE per te stesso ma soprattutto per gli ALTRI!!!!

Manca l'educazione civica,manca l'educazione stradale,manca educazione in generale e questo l'ho rilevato soprattuto nelle nuove generazioni che come hai detto tu sono generazioni nate e stanno vivendo in un epoca dove i genitori molte volte lasciano allo sbando i proprio figli...gli permettono tutto perchè forse credono che così facendo possono colmare lacune da loro stessi lasciate in passato o credono che un cellulare nuovo,una macchina con tanti cavalli,una moto o 100€ possono riempire mancanze,loro mancanze.

Ora mi fermo qui....riflettete gente riflettete!!!!
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: allibito dalle nuove leve........!e dalle vecchie!

Messaggiodi andrea1982 » 22/05/2011, 20:39

Quoto ogni singola parola.

Oltretutto a mio parere c'è un dispositivo per la sicurezza che paradossalmente peggiorerà le cose...l'ESP.

Lavorando nel mondo delle auto sono spesso a contatto con automobilisti di ogni fascia d'età,e proprio i bimbiminKia ultimamente hanno scoperto la magia dell'esp.

"ma si,entri anche più forte in curva,tanto i controlli te la tengono!"

Prima dell'era esp uscivi di strada a 100km/h e forse non ti facevi nulla,ora esci a 140km/h e ci lasci le penne.

Ai miei tempi (il rinnovo patente mi ha fatto sentire vecchio :mrgreen: ) la "selezione naturale" faceva il suo corso...chi era impedito dopo un paio di spaventi e/o uscite di strada si calmava,con le auto di ora se si passa il limite si calma anche,ma spesso finisce sul tg della domenica :roll:

Non so voi,ma 8-10 anni fa certe minchiate non le vedevo così spesso,ora come ora alla domenica pomeriggio mi piacerebbe uscire con un carroarmato :mrgreen:

Sorpassi kamikaze a centro curva con zero visibilità,curve tagliate manco fossero a Monza...a quella gente auguro che l'ultima scritta che leggeranno sia SCANIA :evil:

Non che qualche anno fa erano tutti bravi,ma secondo me le TDC erano una minoranza.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: allibito dalle nuove leve........!e dalle vecchie!

Messaggiodi ricluss » 22/05/2011, 20:46

andrea1982 ha scritto:Non che qualche anno fa erano tutti bravi,ma secondo me le TDC erano una minoranza.


:ok ecco cosa mancava al mio post...come non quotarti

L'elettronica della auto non fanno che spostare il limite imposto dalla fisica sui corpi in movimento..... :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: allibito dalle nuove leve........!e dalle vecchie!

Messaggiodi raf23 » 22/05/2011, 20:49

ricluss ha scritto:Raf hai "pericolosamente" ragione ed hai toccato un tasto purtroppo dolente.
Tutti credo piace divertirsi alla guida ma c'è modo di farlo e soprattutto c'è LUOGO per farlo!! Ma soprattutto e ripeto soprattutto ci vuole CERVELLO per farlo

E' capitato un pò a tutti prima o poi di trovarsi gente incapace nel portare un auto grossa o piccola che sia nelle mani sbagliate è sempre un arma e potrebbe essere un arma MORTALE per te stesso ma soprattutto per gli ALTRI!!!!

Manca l'educazione civica,manca l'educazione stradale,manca educazione in generale e questo l'ho rilevato soprattuto nelle nuove generazioni che come hai detto tu sono generazioni nate e stanno vivendo in un epoca dove i genitori molte volte lasciano allo sbando i proprio figli...gli permettono tutto perchè forse credono che così facendo possono colmare lacune da loro stessi lasciate in passato o credono che un cellulare nuovo,una macchina con tanti cavalli,una moto o 100€ possono riempire mancanze,loro mancanze.

Ora mi fermo qui....riflettete gente riflettete!!!!


Non dovrei dirlo,è contrario alla mia natura....ma come dice anche andrea dovrebbe essere una selezione naturale ....solo che questi vi posso garantire che si salvano e fanno male ad altri.L'esp dovrebbe essere un aiuto...invece consente situazioni al limite e non li fa finire a ruote per aria.Ma la cosa piu' agghiacciante ripensandoci è accaduta stamattina:per una delle strade principali di bologna il traffico era bloccato e andava a rilento perchè c'era nella chiesa adiacente la benedizione delle auto.Fin qui nulla da dire.Le auto dovevano disporsi su due file....una per il regolare traffico l'altra per i fedeli....bene i nostri fedeli non rispettavano la fila di sinistra e rimontavano quella di destra per poi andare cercare di immettersi in quella giusta.....bloccando il traffico.Questi erano dei "non piu' giovani..." che cosa dobbiamo aspettarci da questa gente....che educhi chi??e il vigile che faceva?urlava al pedone di non muoversi perchè lo avrebbe fatto passare lui(ma il traffico era bloccato.........).Basta....è la degenerazione.....ma il problema è che non puoi e non devi farti giustizia da solo, devi difenderti.....ma noi...nessuno di noi è stato educato a farlo... è stato solo educato.Quindi??
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: allibito dalle nuove leve........!e dalle vecchie!

Messaggiodi sand-blasted » 23/05/2011, 4:11

Mamma mia, che esperienza raf... sei stato bravo a mantenere i nervi saldi, e quello che hai raccontato dà degli spunti di riflessione non da poco... ci sono delle situazioni quasi quotidiane in cui si rischia di essere coinvolti senza essersela minimamente andata a cercare.

Personalmente, se nelle ultime settimane me la sono cavata, è perché ho avuto la fortuna e l'intuito di leggere nel pensiero di teste vuote che pensieri non hanno ma purtroppo hanno un volante tra le mani... anche venerdì sera ho evitato un impatto con una macchina che non mi ha dato la precedenza ma me lo aspettavo perché stava arrivando all'incrocio un po' troppo spedita per fermarsi, come avrebbe dovuto, e dare la precedenza.

Quella volta è andata bene... ma la prossima ? Si può sempre fiutare il pericolo quando sta per accadere e riuscire ad evitarlo ? Ci sono dei pericoli ambulanti in giro, bombe a orologeria pronte a scoppiare improvvisamente e si viaggia sempre col timore di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato... fra ragazzini neopatentati che si credono grandi piloti e anziani un po' rincoglioniti a cui non si sa con che criterio viene rinnovata la patente, e tutte le altre generazioni in mezzo fra quelle due... :roll:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: allibito dalle nuove leve........!e dalle vecchie!

Messaggiodi Spike79 » 23/05/2011, 7:57

Bravo, sei stato calmo e concentrato, hai fatto bene, anche perchè non si sa mai che cosa puoi trovare sulle auto di quei dementi, puoi pure beccare il fumato che si mette a fare il duro e ci vai di mezzo pure tu.

Io girando anche in moto ho modo di notare molto i comportamenti 'anomali' , soprattutto in presenza di un 2 ruote, ma non parlo dei soli motociclisti smanettoni, trovi anche gli scooteristi che credono di avere una superbike e tentano manovre assurde, i ragazzetti con le minicar che ti sorpassano al pelo a 70kmh con musica a palla e poi frenano a 300mt dalle curve, quelli che cambiano corsia senza manco guardare o guidano a cavallo della striscia...

Io ho 32 anni, ma alle volte mi chiedo davvero, "ero così scemo a 18 ?" Non credo, il rispetto per gli altri è andato sempre più scemando, e le auto son diventate sempre più potenti...io al max potevo aspirare al pandino 750, ora si parte con le Mini, le 207, piccole bombe da 0-100 in meno di 10'' (io avevo una Fiesta 1100 che a 100 ci arrivava in 8' ).

Io spero solo che quando sti str0nzi si mettono a fare i dementi, dall'altra parte ci sia un bel platano e non una moto, un'auto o un pedone.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: allibito dalle nuove leve........!e dalle vecchie!

Messaggiodi acidoch » 23/05/2011, 8:33

Ma nanche un paio di cristi o un dito medio? Tanto di chapeau a te che sei rimasto impassibile a tutto ció.. Persone così ce ne sono ormai ovunque e nn capiscono che facendo gli svitino mettono a repentaglio la loro vita e quella altrui.. Detto molto egoisticamente se uno di questi vuole fare una cagata che la faccia quando sa che è da solo, per lo meno si ammazza lui.. Ma nn come è successo dalle mie parti che una famiglia di 4 persone con uno scherzo del genere è rimasto solamente il padre :/
Opel Astra J Sport 1.4 140CV Nero Zaffiro
OPC Line, AFL+,Flex Ride,NAV800,vetri privacy
Comandata il 20.05.2011
Arrivo stimato per luglio
acidoch
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2011, 10:22
Località: Bellinzona
La tua Astra: Astra J

Re: allibito dalle nuove leve........!e dalle vecchie!

Messaggiodi Raziel » 23/05/2011, 9:08

Raf Coplimentoni per i nervi saldi

Il problema come hai detto tu oltre che dei bimbominchia è anche dei genitori che gli schiaffano sotto il :sedere macchine nuove fiammanti con "1000" cavalli senza pensare che i loro chilometri fatti in precedenza sulle 4 ruote li hanno fatti per la maggior parte dalla parte del passeggero e quindi esperienza di guida zero...

Io poi non sò com'è da voi la situazione ma qui da me è una tragedia...
Ci sono famiglie con i debiti fino al collo che regalano al figliolo la macchina che essendo un "bravo ragazzo" (sentendo i genitori) se la merita... Ok ma... alla domanda "che fà nella vita il tuo figliolo?" La loro risposta il più delle volte è "Cerca Lavoro ma c'è crisi".... invece il bimbominchia di turno và a cercare lavoro al bar con gli amici tra una birretta (di troppo) e quattro chiacchere.... e quando c'è da rifornire il mezzo "Papi me li dai 50€ che sono in riserva" e loro pagano...


Io non dico che la colpa è tutta dei genitori però i mia mi hanno dato delle regole e dei valori che anche se alcune non le condivido almeno le rispetto e invece adesso è tutto un fatto di sertirsi superiori... io mi chiedo.. ma questi genitori almeno una volta in vita loro saranno andati a vedere che fà il figliolo quando non è a casa?.. io credo di no...
Poi se disgraziatamente succede qualcosa....
"Era tanto un bravo ragazzo...."
""si che correva a 100 all'ora per andar dalla bimba sua"" (con il limite 50 e il cartello della serie di curve)

andrea1982 ha scritto:Sorpassi kamikaze a centro curva con zero visibilità,curve tagliate manco fossero a Monza...a quella gente auguro che l'ultima scritta che leggeranno sia SCANIA :evil:


SCANIA??? nooo perchè mettere in mezzo una persona che si fà il mazzo per andare avanti.. un bel cartello con il scritto limite 30 è meglio...
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: allibito dalle nuove leve........!e dalle vecchie!

Messaggiodi astro16 » 23/05/2011, 10:17

quto ogni parola e virgola dette fino ad adesso.

le strade sono diventate delle piste nelle quali corrono sia i neofiti della guida ( che si sentono piloti dopo aver preso la patente per pura misericordia divina, per fortuna non sono tutti così.) e poi c'è l'utenza normale che anche li si possono far mille distinzioni tra le persone!

Vedo molti ragazzi che hanno sotto il sedere dei missili regalati dai genitori incoscenti! che per fare i galletti cretini con le ragazze... schiacciano a canna l'accelleratore senza poi avere un minimo di esperienza su come si controlla la macchina in emergenza e che manovre bisogna fare!

Ragazzi è concesso qualche volta fare i cretini ma in aree adibite ovviamente fuori dalla strada! bisognerebbe mettere, come è già successo da qualche parte qui in italia, mettere nelle rotonde i rottami delle auto con scritto a lettere cubitali" vedi cosa succede??" ma comunque mi rendo conto purtroppo che l'unico effetto che potrebbe suscitare sarebbe una bella toccatina nelle zone pelviche! mettere autovelox e tutor ogni 100 metri non serve a nulla per la sicurezza perchè non sono strumenti che prevengono gli incidenti

Secondo me anche nelle scuole guida bisognerebbe andare a fare un giretto allo sfascia carrozze e fare vedere e dire cosa è successo a quel disgraziato che c'era in macchina, sarà magari pesante come esperienza ma cominci a renderti conto che quel pò di ferro con le ruote non è niente meno che un'arma!

Adesso ci si affida tanto all'elettronica ma non ci si rende conto che questa non può andare contro le leggi della fisica! prima se andavi fuori strada a 80 all'ora magari ti salvavi perchè eri cosciente dei limiti del mezzo adesso con l'alibi dell'elettronica vai fuori a 120 e sei sicuro di andare al Creatore!

tutto questo per dire ragazzi bisogna avere mille occhi per gli altri e giocare d'anticipo in modo da prevenire le conseguenze e osservare il traffico!
e per i c.......oni http://www.youtube.com/watch?v=0zgXsQCQcJg
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: allibito dalle nuove leve........!e dalle vecchie!

Messaggiodi vittocecco » 23/05/2011, 10:56

raf23 ha scritto:Lo so,ne abbiamo parlato tantissimo fino allo sfinimento di sicurezza stradale e di incidenti...ma memore della disavventura di vittocecco(finita fortunatamente solo in una sequenza di improperi fantasiosi...) e viste l'esperienze passate non posso che esporre una sequenza di fatti accaduti in pochi minuti:ieri al raduno di 4r con vittorio si parlava di come suo padre gli aveva insegnato che dove c'è una palla c'è sempre un bambino e di prevedere le possibili vaccate di guidatori.....demenziali!Domanda....se i pericoli si moltiplicano....l'attenzione va moltiplicata....ma se sei inesperto non dovresti comunque andartele anche a cercare!...e se sei spericolato come ventenne te ne vai in pista.....altrimenti rispetti il codice!

Già...

raf23 ha scritto:mi rilasso percorrendo le strade delle mie montagne...

Incredibile!
Quoto tutto quello detto da tutti gli utenti fino a questo momento e, soprattutto, questo:

andrea1982 ha scritto:... e proprio i bimbiminKia ultimamente hanno scoperto la magia dell'esp.

"ma si,entri anche più forte in curva,tanto i controlli te la tengono!"

Prima dell'era esp uscivi di strada a 100km/h e forse non ti facevi nulla,ora esci a 140km/h e ci lasci le penne.


Ero già "insistente" prima con mio figlio, dicendogli le stesse cose che mio padre diceva a me, capendo come sta girando il mondo... lo sarò ancora di più (sperando che serva)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: allibito dalle nuove leve........!e dalle vecchie!

Messaggiodi raf23 » 23/05/2011, 21:22

Guidare puo' essere un piacere,anche senza correre in una giornata di sole....e perchè no,senza pensieri.La strada è di tutti e dovremmo rispettarci a vicenda.Purtroppo ti trovi in situazioni che non dipendono da te e dalle quali devi solo uscirne sano e salvo.Ma finchè la mentalita del mondo sara':rispetto le regole altrimenti mi puniscono le regole avranno sempre ben poco valore.
peccato poi trovarsi i supermanici della moto che si sparano la futa in piega in moto gareggiare a chi arriva primo a prendere il caffe in cima al passo e poi mentre vanno su fanno la piega contromano....perchè altrimenti non sei uomo.Di cazzate ne abbiamo fatte tutti......ma io credo che se siamo qui a parlarne è perchè ci è andata bene e il senso di questo è proprio aver imparato la lezione per divulgarlo! :ciaoz
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: allibito dalle nuove leve........! e dalle vecchie!

Messaggiodi MAZ21 » 29/05/2011, 11:49

Ultimamente mi stanno capitando un sacco di idioti in moto che sorpassano all'interno in piena rotonda. Quando sono in giro con la macchina del lavoro ovviamente li chiudo senza pormi il minimo problema... ma il cervello dove kaiser ce l'hanno sti motociclisti? Se poi vanno in terra hanno anche da ridire.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: allibito dalle nuove leve........! e dalle vecchie!

Messaggiodi raf23 » 29/05/2011, 15:19

IO penso che ci sia qualcosa nell'aria.....stamattina vengo giu in servizio con paziente a bordo e mi ritrovo i ciclisti della domenica in cronoscalata amatoriale che ostruiscono la carreggiata amorevolmente....vuoi mai che si fermino a far passare un mezzo di soccorso?Segnalo il mio passaggio e che sto per superarli:non mi costringono ad andare contromano a meta sorpasso??????quelli nella cellula sanitaria non si sono accorti di nulla.Ho sudato mooolto freddo visto il traffico.Boh io non so piu' cosa fare,COmincio a restare a casa.La sfiga è che se hai il soggiorno vicino al tornante i tuoi motociclisti maz potresti trovarteli in soggiorno......
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: allibito dalle nuove leve........! e dalle vecchie!

Messaggiodi Gianfy » 30/05/2011, 22:34

Raf, anche io guido ambulanze......e purtroppo mi capita di vedere di tutto.
a volte invece di avere il mercedes Sprinter che usa la mia associazione come veicolo di emergenza vorrei avere un Bigfoot.......e i ciclisti amatoriali sono la peggior specie di utenti delle strade.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: allibito dalle nuove leve........! e dalle vecchie!

Messaggiodi Gabriele86 » 26/09/2011, 19:09

Il tuo messaggio era di Maggio, lo leggo solo adesso...comunque hai colto nel segno tutto.
L'anno scorso ero a 200mt da casa, erano le 2 di notte e ho fatto l'ultima rotonda che mi separava dalla mia via; è una rotonda alla francese, ho guardato a sinistra, poi un occhio a destra e sono andato: dal nulla è arrivata una volvo station, un secondo prima non c'era!
Risultato: mi ha centrato in pieno sbattendomi contro una cancellata, ho tirato giù pure un capitello ed un cartello stradale, abarth con 2 anni e mezzo di vita SUDATISSIMA, SACRIFICI A NON FINIRE PER COMPRARLA...buttata via!
Tutto ciò per dire che a me è andata bene, ci ho rimesso la macchina e mi sono preso i soldi dell'assicurazione...ma poteva andare molto peggio! e a tanta gente va peggio! inoltre chi causa l'incidente non si fa MAI nulla.
Ci vogliono più controlli e bisogna educare la gente ad andare all'autodromo se si vuole tirare...ma credo che non ce la faremo mai...
Opel Astra G OPC grigio metallizzato.....Lavori in corso!!!
Gabriele86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/08/2010, 15:17
Località: Santa Maria Hoè
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: OPC


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti