delusione totale opel

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

delusione totale opel

Messaggiodi ranger197876 » 30/06/2011, 0:32

ciao ragazzi.....scrivo due righe per esprimere la mia totale delusione per la mia astra...
partiamo dal fatto che ultimamente la opel sta facendo proprio pena per quanto riguarda le dotazioni delle vetture,parlo di predisposizioni,chicche ecc...ecc.
trovo assolutamente assurdo che nel 2000 e passa un auto da 30mila euro non abbia la chiusura dei vetri nel telecomando o dalle portiere,non mi segnali lampadine rotte,la temperatura del raffreddamento,una cavolo di spia che mi segna quando si attiva il fap..ecc...
oggi l'ultima chicca...sono andato dal mio elettrauto di fiducia per montare l'antenna shark...smontiamo la macchina e indovinate un pò???
non c'era la predisposizione della 12v per l'antenna.
beh...sinceramente questo lo trovo vergognoso...........................................
sono stato un felice possessore di un astra g,aveva di tutto,tutte le astra mi sono sempre piaciute e continuano a piacermi......ma ora purtroppo devo ricredermi,non sono più un felice possessore,calcolando che dopo l'astra g ho avuto un audi che quasi quasi faceva anche il caffè...
che schifo...che schifo e che schifo ancora.................
complimenti OPEL...
opel astra h sw 1.7cdti 125cv cosmo 2008 presa di seconda mano-vetri posteriori oscurati-ruota di scorta dimensioni normali-tasto sport-interni in pelle/tessuto e basta...

futuri upgrade AM che vorrei fare:
-fari bixenon-sensori parcheggio anteriori e posteriori-cruise control-specchietti ripiegabili elettricamente-cerchi 17'-vetri elettrici posteriori-
Avatar utente
ranger197876
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/05/2011, 22:37
Località: mesagne(BR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: delusione totale opel

Messaggiodi steneroz » 30/06/2011, 8:45

1 - la tua auto non costava 30mila€ neanche da nuova nel 2008
2 - l'apertura/chiusura vetri c'è se hai i 4 vetri elettrici come in tantissime altre auto. Se hai i post manuali puoi attivarla o meno, dipende
3 - le lampadine rotte vengono segnalate, basta avere il cdb attivato. Se non è abilitato basta passare in officina e farselo attivare
4 - temperatura liquido raffreddamento visibile via testmode. Nella generazione successiva si sono resi conto di aver fatto una cavolata e hanno reinserito lo strumento dentro il quadro strumenti
5 - nessuna vettura ti segnala la rigenerazione del DPF in atto
6 - se l'antenna originale prende i 12V dalla radio (dico a caso, non sono pratico in materia), perchè deve esserci la predisposizione per i 12V?!? :roll:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: delusione totale opel

Messaggiodi TONIO77 » 30/06/2011, 15:28

come detto da steneroz, la mia Astra ha tutto quello che a te manca,(tranne la lancetta della temperatura che anche altre marche di auto non hanno)..e comunque io l'ho pagata 20000 e non 30000... :ciaoz
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: delusione totale opel

Messaggiodi Gianfy » 30/06/2011, 17:45

Sinceramente scusa, ma questi sono dettagli.
Io ho comprato la vettura nuova nel 2007 e prima di comprarla, (a proposito, cosmo + optional come da firma 22.700 € pagata alla fine 18.000) ho guardato bene cosa mi serviva assolutamente e cosa potevo permettermi di tralasciare.
Ovvio che l'Astra non può essere paragonata all'Audi, ci mancherebbe........ma da qui a dire che è una delusione totale perchè i finestrini posteriori non si aprono, e l'antenna non ha l'alimentazione a 12 Volt......ce ne passa.....
Anche a me sarebbe piaciuta un'Audi A8 full optional.........ma le risorse quelle erano.....e l'Astra vale pienamente la spesa, almeno per quello che mi riguarda.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: delusione totale opel

Messaggiodi ranger197876 » 30/06/2011, 23:44

scusate ragazzi,ma non sono daccordo con quello che dite...posso anche capire di non poterla paragonare ad un audi...ma per me o € 23000 0 € 30000...la macchina non vale i soldi pagati........
non è normale andare a trovare un menù segreto per controllare la temperatura,come non è normale che se uno si dimentica un finestrino aperto deve per forza risalire in macchina accendere il quadro ed alzare il finestrino...sulla mia astra club del '99 questa funzione c'era eppure anche lì i posteriori erano manuali(e posso anche capirlo visto che era una club).
si la funzione c'è...ma deve essere attivata,il checkcontrol c'è ma deve essere attivato...questo c'è ma deve essere attivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per me questo non è normale.....
cioè...si tratta di una cosmo,cacchio,il top dell'allestimento........................
se per voi è normale per me non lo è.........................
questo è il mio sfogo,voi pensatela come volete.
opel astra h sw 1.7cdti 125cv cosmo 2008 presa di seconda mano-vetri posteriori oscurati-ruota di scorta dimensioni normali-tasto sport-interni in pelle/tessuto e basta...

futuri upgrade AM che vorrei fare:
-fari bixenon-sensori parcheggio anteriori e posteriori-cruise control-specchietti ripiegabili elettricamente-cerchi 17'-vetri elettrici posteriori-
Avatar utente
ranger197876
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/05/2011, 22:37
Località: mesagne(BR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: delusione totale opel

Messaggiodi catred » 01/07/2011, 0:04

ranger197876 ha scritto:...si tratta di una cosmo...

Ma sei proprio sicuro che sia una cosmo? :mmmm
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: delusione totale opel

Messaggiodi ranger197876 » 01/07/2011, 0:23

sul libretto c'è scritto cosmo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
opel astra h sw 1.7cdti 125cv cosmo 2008 presa di seconda mano-vetri posteriori oscurati-ruota di scorta dimensioni normali-tasto sport-interni in pelle/tessuto e basta...

futuri upgrade AM che vorrei fare:
-fari bixenon-sensori parcheggio anteriori e posteriori-cruise control-specchietti ripiegabili elettricamente-cerchi 17'-vetri elettrici posteriori-
Avatar utente
ranger197876
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/05/2011, 22:37
Località: mesagne(BR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: delusione totale opel

Messaggiodi steneroz » 01/07/2011, 0:36

Sul libretto? Quale? In quelllo di circolazione non c'è il riferimento all'allestimento, e in quello di uso e manutenzione neanche, al massimo viene scritto a penna :mmmm

Comunque se hai interni in ecopelle/tessuto e vetri posteriori oscurati è una Cosmo :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: delusione totale opel

Messaggiodi gtclecce89 » 01/07/2011, 15:34

che motorizzazione hai??? sei sicuro che sia cosmo??? :accordo io ho un enjoy pack però con solo una quarantina di euro mi sono attivato after market un sacco di funzioni tipo computer di bordo, check control e fra poco metto il cruise control. :ciaoz
Attuale: Opel Astra J Cosmo - 1.7 110 cv - Dvd Navi 800 - cerchi 18"

Ex: Opel Astra GTC Black Sapphire 2007 1.3 90CV
Avatar utente
gtclecce89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/03/2011, 0:15
Località: Trepuzzi (LE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110cv Cosmo
Umore: Sereno

Re: delusione totale opel

Messaggiodi ranger197876 » 01/07/2011, 21:19

a me è scritto sul libretto di circolazione......e comunque ho interni in pelle/tessuto e vetri oscurati...
comunque non c'è da avere dubbi...è una cosmo...

glclecce...ho capito che con 40€ hai attivato tutto...quello che voglio dire io è che la opel si sporca la faccia per 40€,potrebbero anche attivarli direttamente loro...
non so se mi spiego!!!
opel astra h sw 1.7cdti 125cv cosmo 2008 presa di seconda mano-vetri posteriori oscurati-ruota di scorta dimensioni normali-tasto sport-interni in pelle/tessuto e basta...

futuri upgrade AM che vorrei fare:
-fari bixenon-sensori parcheggio anteriori e posteriori-cruise control-specchietti ripiegabili elettricamente-cerchi 17'-vetri elettrici posteriori-
Avatar utente
ranger197876
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/05/2011, 22:37
Località: mesagne(BR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: delusione totale opel

Messaggiodi gtclecce89 » 02/07/2011, 17:59

Si infatti :accordo mi son dovuto rivolgere a un'officina autorizzata invece del concessionario poichè mi avevano detto che ci voleva una centralina particolare e che costava molto e che non si poteva fare bla bla bla....invece informandomi qui sul forum e consultando le officine giuste come quella a maglie Opel Quaranta mi hanno attivato tutto in pochi minuti e con poca spesa :paura

Quindi in sostanza i concessionari sono bravi a vendere (non tutti) ma dopo ti abbandonano :mmmm
Attuale: Opel Astra J Cosmo - 1.7 110 cv - Dvd Navi 800 - cerchi 18"

Ex: Opel Astra GTC Black Sapphire 2007 1.3 90CV
Avatar utente
gtclecce89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/03/2011, 0:15
Località: Trepuzzi (LE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110cv Cosmo
Umore: Sereno

Re: delusione totale opel

Messaggiodi gtc16 » 02/07/2011, 19:09

Sono semplicemente scelte aziendali, quella di non avere tutto in tutte le versioni.
Ricordiamoci che loro la pensano con la calcolatrice alla mano!!!!!!
Io che ho una My05, ho tante cose che nelle versioni successiove hanno tolto.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: delusione totale opel

Messaggiodi stefanobartolamasi » 03/07/2011, 7:02

:ciaoz diciamo che le critiche non piacciono mai però se sono costruttive e intelligenti possono servire per migliorare il prodotto. E' vero che Opel come tutte le marche automobilistiche può avere fatto scelte aziendali a volte sul risparmio oppure il contrario vedi cablaggi per certi optional presenti ma poi non inseriti o attivi, un mio collega di lavoro ha comperato la nuova Mercedes classe B ( quasi 28.ooo euro) e non ha le luci di ingombro nelle portiere quando le apre...2 piccoli rettangolini rinfrangenti ma senza luce. Se si gira sui vari forum di marche si troverà gente soddisfatta oppure delusa anche perche' diciamolo pure nelle macchine ci vuole anche un pò di fortuna: se nasce male muore male. Dal canto mio rispetto anche chi critica Opel ma per quello che mi riguarda per ora posso solo parlarne bene.....( la mia la vedete in firma e forse essendo una serie particolare aveva già molti accessori, compreso i finestrini che tolta la chiave per qualche minuto posso aprirli o chiuderli) E' robusta, sicura, spaziosa, silenziosa insomma soddisfatto. La macchina costava 23.000 pagata 15.500 nuova pronta consegna non aziendale. L'unica pecca che posso rilevare è l'assistenza a volte ho come l'impressione che non tutti i meccanici Opel siano preparati al massimo e cortesi, ma questo forse è più un problema umano, ma visto che siamo liberi di scegiere il dottore per la nostra car abbiamo una grossa libertà anche perchè ho trovato pure :ok officine preparate, disponibili. :accordo a tutti e visto che siamo in tema ragazzi o ragazze di questa granda famiglia....Buone ferie
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: delusione totale opel

Messaggiodi gtclecce89 » 03/07/2011, 23:03

Buone ferie anche te stefano e a tutti quanti :grazie
Attuale: Opel Astra J Cosmo - 1.7 110 cv - Dvd Navi 800 - cerchi 18"

Ex: Opel Astra GTC Black Sapphire 2007 1.3 90CV
Avatar utente
gtclecce89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/03/2011, 0:15
Località: Trepuzzi (LE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110cv Cosmo
Umore: Sereno

Re: delusione totale opel

Messaggiodi simond » 06/07/2011, 7:17

NON è vero il mio titolare ha una bmw x6 auto da 70mila euro! e in doatziona non ha una beata minchia! scandaloso direi!
diciamo che se vuoi un 'auto ben accessoriata devi sempre fartela fare! e aspettarla! almenoche non la trovi gia in pronta consegna!
ASTRA SPORT TOURER 1.7 CDTI125 COSMO PACK 18'' WHITE
BI-XENON AFL+
TETTO APRIBILE
NAVI 800 PHONE MOBILE
SENSORI ANT+POST
ASSETTO SPORTIVO
VETRI PRIVACY
simond
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/06/2011, 12:49
Località: padova
La tua Astra: Astra J

Re: delusione totale opel

Messaggiodi vittocecco » 06/07/2011, 11:46

simond ha scritto:NON è vero il mio titolare ha una bmw x6 auto da 70mila euro! e in doatziona non ha una beata minchia!

L'Audi in firma, in versione Ambiente, ha di serie il clima TRIzona ma se vuoi la luce nel cassetto portaoggetti (e le luci nelle portiere), devi ordinare (e pagare) il pack luci. E si parla di ben altri prezzi rispetto all'Astra... :concordo :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti