di Cowboy » 06/09/2009, 14:20
Questa comunicazione ufficiale mi è arrivata oggi anche se c'è dal 24.08.09 (booooh)
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Astra News 24.08.2009
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Nuova Opel Astra, potenza ed efficienza con otto motori dai consumi ed emissioni contenuti.
• Nuova Astra, con otto motori dai consumi ed emissioni contenuti
• La gamma motori riduce di oltre il 12% consumi ed emissioni di CO2
• Versione diesel ecoFLEX da 109 g/km CO2; 100 CV a benzina da 129 g/km
Con il debutto della Nuova Astra al Salone dell’Auto di Francoforte 2009 (17-27 settembre), Opel offrirà una gamma di motori superefficiente con emissioni notevolmente basse per la categoria delle compatte.
La Nuova Opel Astra, che segna la decima generazione delle compatte Opel, sarà introdotta tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010 con una gamma completa di otto motori con potenze variabili da 70 kW/95 cv a 132 kW/180 cv, motori che sono la perfetta dimostrazione della filosofia del marchio: offrire tecnologia made in Germany su tutte le versioni, garantendo reale efficienza e piacere di guida ai propri clienti.
Le motorizzazioni Astra con cambio manuale offrono prestazioni notevoli e, globalmente, comportano una riduzione del 12% di consumi ed emissioni di CO2 rispetto alla generazione attuale. Il consumo medio dei quattro motori diesel è di soli 4,6 l/100 km.
Il consumo medio della gamma di propulsori a benzina è di soli 6,1 l/100 km. Il nuovo 1.4 turbo da 103 kW/140 cv si inserisce nella strategia Opel del downsizing: sostituisce l’attuale 1.8 permettendo di migliorare il rendimento di quasi il 18%.
Tutti i motori rispettano gli standard di emissioni Euro 5 e sono accoppiati a cambi a 6 marce, salvo l’1.4 e l’1.6 a benzina aspirati e l’1.3 turbodiesel con trasmissione a 5 rapporti. Un cambio automatico a 6 marce è disponibile in opzione sul 1.4 Turbo e sul 2.0 turbodiesel.
La gamma dei diesel CDTI comprende motori da 1.3, 1.7 e 2.0 litri, con iniezione diretta multipla common rail e potenze variabili tra 70 kW/95 cv e 118 kW/160 cv. Tutti i propulsori adottano di serie il filtro antiparticolato. Perfino l’unità più potente, il 2.0 CDTI da 118 kW/160 cv, ha consumi contenuti: 4,9 l/100 km in media, corrispondenti a emissioni di 129 g/km di CO2.
Una prima generazione di Astra ecoFLEX con emissioni di CO2 di 109 g/km e un consumo medio di soli 4,2 l/100 km si aggiungerà alla gamma dalla primavera 2010.
Astra
Motori Diesel Potenza
(kW/cv) Consumo
Ciclo combinato
(l/100 km) Emissioni CO2*
Ciclo combinato
(g/km)
1.3 CDTI ecoFLEX (primavera 2010) 70/95 4,2 109
1.7 CDTI 81/110 4,7 124
1.7 CDTI 92/125 4,7 124
2.0 CDTI 118/160 4,9 129
*dati preliminari
La gamma a benzina comprende motori aspirati e turbo di 1.4 e 1.6 litri, con potenze tra 74 kW/100 cv e 132 kW/180 cv.
L’Astra 1.4 a benzina da 74kW/100cv consuma solo 5,5 l/100 km ed emette soltanto 129 g/km di CO2: dati che ne fanno la compatta a benzina più efficiente sul mercato.
La strategia Opel per ridurre le emissioni di CO2 con la riduzione delle cilindrate (downsizing) è esemplificata dall’inserimento in gamma del nuovo 1.4 Turbo, che eroga 103 kW/140 cv e 200 Nm di coppia disponibile tra 1850 e 4900 giri/min ed emette solo 139 g/km di CO2.
Questo propulsore sostituisce l’1.8 aspirato (140 cv/175 Nm) presente nella gamma attuale, garantendo la stessa potenza ma anche il 15% di coppia in più e con un consumo sorprendentemente basso: 5,9 l/100 km, corrispondente a un miglioramento di quasi il 18%.
Astra
Motori a benzina Potenza
(kW/cv) Consumo*
Ciclo combinato
(l/100 km) Emissioni CO2*
Ciclo combinato
(g/km)
1.4 74/100 5,5 129
1.6 85/115 6,3 147
1.4 Turbo 103/140 5,9 139
1.6 Turbo 132/180 6,8 159
*dati preliminari
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Astra News 10 luglio 2009
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Il telaio della Nuova Opel Astra
Per l'Astra della nuova generazione, gli ingegneri Opel hanno progettato un nuovo schema di telaio che integra funzioni meccaniche e controlli elettronici con passo lungo e ampie carreggiate per dare al guidatore agilità, stabilità e comfort di livello più elevato.
• Passo lungo e carreggiate ampie: La dinamica di guida della nuova Astra è migliorata grazie a carreggiate anteriore e posteriore più ampie di 56 e 70 mm rispettivamente oltre al passo allungato di 71 mm. L'aumento, proporzionalmente maggiore, delle carreggiate dà all'auto un impronta a terra più larga; si guadagna in stabilità e tenuta mentre si lascia più spazio per i passeggeri nell'abitacolo e si dà un aspetto più muscoloso al design esterno.
• Progetto intelligente del retrotreno: Il nuovo schema di sospensioni combina un'anteriore tipo McPherson simile a quella dell'Insignia e un assale torcente posteriore con ancoraggio trasversale tipo parallelogramma di Watt. Questo nuovo schema riduce rumori e vibrazioni indesiderati consentendo un buon comfort di marcia e migliora le qualità di guida del veicolo. La sospensione posteriore della nuova Astra conserva tutti i vantaggi dell'assale torcente su una sospensione multilink. L'aggiunta del parallelogramma di Watt migliora la stabilità laterale del sistema. Questo ancoraggio è supportato da un piccolo elemento trasversale unito al sottoscocca. E' formato da un corto braccio centrale rotante attorno a un asse longitudinale con, a ogni estremità, uno snodo sferico al quale fa capo uno dei due di bracci di collegamento laterali. Quando si viaggia in rettilineo, la cinematica di questo collegamento non disturba gli scuotimenti verticali. In curva, invece, minimizza le oscillazioni laterali delle ruote nello stesso modo di una moderna sospensione multilink. Un vantaggio ulteriore del parallelogramma di Watt è che riduce i carichi sugli snodi dell'assale. Questi possono quindi essere meno rigidi per migliorare nettamente l'isolamento da rumore e vibrazioni.
• Sospensioni autoadattative FlexRide: Il sistema di ammortizzazione autoadattatativo FlexRide adottato per primo dall'Insignia debutta ora nella categoria delle compatte con la presentazione dell'Opel Astra a cinque porte il 17 settembre al Salone dell'Auto IAA di Francoforte. FlexRide offre al guidatore tre tipi di regolazione – Standard, Sport e Tour – che mantengono la capacità di adattarsi completamente e continuamente ai cambiamenti dello stile di guida e della velocità in curva. Tutti i quattro ammortizzatori sono controllati elettronicamente e si adattano nel giro di pochi millisecondi alle condizioni del fondo stradale, ai movimenti del veicolo e al tipo di guida personale. Il guidatore beneficia di una stabilità del veicolo superiore e di una maggior sicurezza. Un'ulteriore raffinatezza del sistema Opel è che FlexRide permette al guidatore di selezionare le regolazioni più adatte alle sue esigenze nella guida o alle caratteristiche di un percorso specifico.
Il design della nuova Opel Astra
La nuova Opel Astra porta nella categoria delle compatte la propria interpretazione del pluripremiato linguaggio di design del marchio che unisce l'arte scultorea con la precisione tedesca, stile che ha debuttato con la Insignia. Le sue linee sportive e i dettagli eleganti creano un nuovo tipo di look e di bellezza.
Qualità nell'esecuzione, qualità dei materiali e qualità percepita dal cliente danno all'Astra un aspetto da auto di livello superiore. Un insieme che esprime l'arte scultorea e la precisione tedesca del nuovo linguaggio di design Opel.
• Il design esterno segna una svolta per la filosofia Opel: I designer hanno dato alla nuova filosofia Opel un'interpretazione specifica per la categoria delle compatte utilizzando gli stessi concetti dell'ala e della lama introdotti per primi sulla Insignia. Scolpita nella fiancata dell'Astra di nuova generazione, la lama scorre verso il retro rialzandosi e collegandosi alla linea dei finestrini laterali per dare all'auto equilibrio e armonia. I gruppi ottici anteriori a forma di occhio d'aquila, integrando l'ala con le caratteristiche luci diurne, danno all'Astra un carattere forte e sportivo.
L'Astra di nuova generazione reinterpreta il nuovo frontale Opel utilizzando la piccola mascherina superiore come cornice per il nuovo logo, mentre enfatizza la più grande e decisa apertura inferiore per creare un look sportivo. Gli scudi anteriori e posteriori sono stati studiati con cura per minimizzare i danni nelle collisioni, riducendo le lesioni ai pedoni e le spese per riparazioni e assicurazione.
• Stile interno focalizzato sul guidatore All'interno, materiali di alta qualità e un totale ripensamento del design aiutano a portare a nuovi livelli per una compatta l'emozione di guida. Opel, inoltre, ha aggiunto degli extra innovativi: materiali di qualità superiore, più spazio per gli oggetti, sedili migliorati e paraurti più sicuri. Tutto questo per dare all'Astra qualità di comfort, benessere e sicurezza non comuni nella categoria delle compatte.
L'interno richiama le forme fluide della carrozzeria, caratterizzato da linee e forme raccordate eseguite con cura. Opel ha creato, appositamente per Astra, due nuove e attualissime tinte e combinazioni di dettagli per gli interni: Rosso Spice e Blu Ocean. La qualità dei materiali utilizzati nella nuova Astra emerge in dettagli come le superfici morbide dalla grana raffinata, i pannelli in tessuto, la qualità delle decorazioni, i dettagli cromati e la sensazione tattile nell'azionamento di pulsanti e selettori.
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Sufficiente???
Da quando me l'han rubata son passato ad una tranquilla X1 25d
Vendite sospese per mancanza di tempo...
Chi ha comprato da me: Ivo83 - Giusgua - Gsxr2001 - Gaspy - Stechio - ColinMcDan - MAZ21 - AndrewGTC