Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Notizie dal mondo Astra e dell'auto in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Newser

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi vittocecco » 14/09/2011, 12:49

CosmicBoy ha scritto:
Biagio ha scritto:me la provo, sperando di riuscire un po' a abbassare il prezzo dell'assicurazione.. che sarà che ancora non ho 26 anni, sarà quel che sarà, ma nonostante io sia in prima classe di merito (grazie legge Bersani) pago un sedere di soldi.

Una prima classe "vera" ha comunque un tasso di calcolo molto molto più basso di una prima classe bersani...

Direi giustamente, visto che chi ha la possibilità di usufruire di quella legge (a mio avviso assolutamente discriminante), accede alle classi di merito migliori non per merito ma solo perché ha le condizioni famigliari per poterlo fare (ed è per questo che la considero discriminante)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi ALEANS78 » 15/09/2011, 9:42

GsCon la Vale abbiamo appena fatto un assocurazione on line della QUIXA che è un gruppo spagnolo dell AXA. Abbiamo utilizzato FACILE.IT. e da li ci ha indirizzato alla quixa appunto.
La Vale con residenza in provincia di Bo e prima classe con la legge Bersani, al Unipol pagava 770 euro, con quixa 448.

A me scade l assicurazione ad ottobre,l anno scorso ho pagato 610 euro con la MAA, sono in prima classe meritata con reaidenza a Ferrara provincia. Quest anno con p assicurazione on line ne pagherò 356 .


Ho tralasciato un pauo di compagnie a me sconosciute, anche se piu economiche ...285 euro :paura
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi dfav » 12/11/2011, 13:43

come si trova con quixa??
dfav
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/11/2011, 11:49
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi vittocecco » 13/11/2011, 2:41

Anch'io ho Quixa da giugno e devo dire che sono stati molto disponibili e solerti. Anche se è on line ti viene affidato un consulente e sarà sempre lui a "seguirti". Anche l'indirizzo e-mail è diretto...
Ho cambiato compagnia quasi contestualmente al cambio vettura (scadeva la polizza proprio in quel periodo).
Ad assicurare Zaffy spendevo meno con Dialogo (che avevo prima) mentre con Adelina spendo meno con Quixa... :mahh
Mi riferisco alla pura RCA perché per tutto il resto Adelina è assicurata tramite il leasing (con Allianz)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi ALEANS78 » 13/11/2011, 18:44

non so dire come ci si possa trovare con quixa....per ora bene perche' ho pagato io, e loro sono stati veloci e precisi a inviarmi il necessario...certo che l affidabilita' dell assicurazione, la scopri nel momento in cui ne hai bisogno.

Dopo la Vale, anch io sono passato a quixa, con un risparmio notevole..

l anno scorso con la Maa ass. ho pagato 615 euro, quest anno mi sarebbe aumentata a 651 anche se l uffico mi avrebbe fatto uno sconto fino a 530 euro circa... :mah

totale ho pagato 356 come scritto sopra.

RCA normale senza accessori intendiamo :ok

Da aprile faro' passare anche mio padre e a maggio mia madre
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi anselmo74 » 13/11/2011, 20:53

sono 11 anni che faccio le assicurazioni on line, le ho girate quasi tutte :mrgreen:
forse ancora molta gente è un pò retrograda, ha bisogno per forza di avere a che fare con una persona in carne ed ossa , oppure non si trovano bene ad usare la tecnologia di internet; io le trovo affidabili, veloci, non ho mai avuto nulla da ridire; con quixa ho fatto gli ultimi due anni; come dice Vitto, è positivo che si abbia a che fare con un consulente personale che ti segue; quando ne ho avuto bisogno sono stati disponibili e presenti :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi Carminetor74 » 15/11/2011, 16:01

Chi dice che quelle On-line sono poco affidabili è rimasto indietro. L'abbiamo riscontrato più di una volta in famiglia che le "GRANDI" Compagnie Assicurative "reali" non sono sempre affidabili come sembra: luglio 2009 a fuoco la Vectra 1.8 di mio padre e la BMW Serie 5 di un vicino. Mio padre con la SAI (perché deve sapere con chi ha a che fare), il vicino con Genialloyd... Ebbene, quest'ultimo è stato risarcito in meno di un mese senza un se o un ma. Mio padre?
Documentazione con tanto di foto allegate, mandate TRE volte (due tramite email, la terza, di persona con giramento di cojons a PALLA). 3 mesi per ricevere un risarcimento ad cazzum perché il perito non si è mai visto... :roll:
Nonostante questo, fatico a far cambiare idea al Babbo... Sti vecchi... :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi luctun » 15/11/2011, 16:07

Carmi, questo tuo post lo incornicio.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi CosmicBoy » 15/11/2011, 18:37

Carminetor74 ha scritto:Chi dice che quelle On-line sono poco affidabili è rimasto indietro. L'abbiamo riscontrato più di una volta in famiglia che le "GRANDI" Compagnie Assicurative "reali" non sono sempre affidabili come sembra: luglio 2009 a fuoco la Vectra 1.8 di mio padre e la BMW Serie 5 di un vicino. Mio padre con la SAI (perché deve sapere con chi ha a che fare), il vicino con Genialloyd... Ebbene, quest'ultimo è stato risarcito in meno di un mese senza un se o un ma. Mio padre?
Documentazione con tanto di foto allegate, mandate TRE volte (due tramite email, la terza, di persona con giramento di cojons a PALLA). 3 mesi per ricevere un risarcimento ad cazzum perché il perito non si è mai visto... :roll:
Nonostante questo, fatico a far cambiare idea al Babbo... Sti vecchi... :mah


Strano...

Vanno a fuoco perchè?! Una incendia l'altra?! In caso quale?! Da quello che si capisce la tua ha preso fuoco per colpa dell'altra,giusto?!
L'altro aveva la polizza incendio?! Tu?!

Dimmi qualcosa in più e vediamo se riesco a capire il perchè,cosi non torna proprio!

Comunque Carminetor, Luctun e tutti, l'errore, il disguido,l'inefficienza capitano,ognuno tira fuori conclusioni dalla propria esperienza...Ma come hai scritto tuo padre è andato giu a parlarci di persona...se avevi una online?!? Stavi ore e ore al telefono...AUGURI!!!!!
Ti posso assicurare ( :lol: :lol: ) che quelle online non sono meglio ne esenti da errori o inefficienze...Ho decine e decine di casi che sono esattamente il contrario della tua ;) ...

Sapete qual'è il problema?! Non me ne voglia nessuno ma qui da noi c'è una totale ignoranza per quanto riguarda le assicurazioni (parlo in generale,non mi sto riferendo a te Carminetor o al tuo caso)...assicurativamente parlando, a confronto con il resto del mondo, siamo 50 passi indietro!!
Qui da noi si pensa solo che le assicurazioni ti vogliono fregare...non è così,tante volte si da per scontato ma se non ci fossero le assicurazioni sarebbe un bel guaio...

Una tamponatina ok,2-300€ li possono tirare fuori tutti...

Se muore una persona?! Se rimane invalida?! Quelli sono soldini che poca gente penso abbia sul c/c...Proprio oggi un collega mi stava raccontando di una cliente che è stata investita ed è rimasta invalida al 75%,seggiola a rotelle (con tutto cio che consegue),43 anni e due figli piccoli...sapete quanto ha preso?! 900.000€ totali tra rca e polizza infortuni...

Se non c'era l'assicurazione chi pagava?!

Rifletteteci!

Ci tengo a sottolineare, per evitare discussioni, quello che ho scritto prima :

l'errore, il disguido,l'inefficienza,la malafede purtroppo capitano...ma come in qualsiasi altro lavoro o campo!!!!

Aggiungo anche altre due considerazioni:
1- come tutto il mondo dell'e-commerce, anche il mondo online delle assicurazioni è a rischio truffa...
Ci sono stati casi di gente che aveva fatto l'assicurazione con compagnie inesistenti o con compagnie non operative/riconosciute in Italia (quindi come se fossero scoperti).

2- Prima o poi le compagnie online o alzeranno i prezzi o falliranno miserevolmente,sapete perchè?! Perchè la tariffa RCA è composta da tanti fattori (sesso,età...) ma anche dal rapporto sinistri/premi che deve essere stabile...una azienda lavora per ricavare profitti, quindi premi bassi=ricavi bassi,i sinistri li hanno anche le compagnie online,quindi incassano meno di quello che pagano...all'incirca questo gioco dura 10-15 anni poi arriva la mazzata ;) !

Ps: la genialloyd fa parte di Allianz...un gruppo molto più grosso di fondiaria-sai!

Ps 2:
Carminetor74 - il 26/02/2011 ha scritto:Sono Basito... Non so se avete notato che Genialloyd non permette più preventivi on line... Ma richiede un'e-mail alla quale mandano il preventivo! Ma vi pare? :evil: :roll: :mah


Qui la criticavi però la genialloyd :mrgreen: :mrgreen: (ovviamente scherzo!)

Ps 3: fino all'anno scorso avevo la polizza del motorino con quixa...non parlo perchè sono prevenuto o a priori!!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi luctun » 15/11/2011, 19:28

Cosmic, concordo con te che disguidi ecc... possono capitare con conpagnie di qualsiasi tipo però se a pari possibilità pago 200 euro meno... :mah
:mrgreen: non volermene eh :amici
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi CosmicBoy » 15/11/2011, 19:31

Di tutto il "trattato" che ho scritto mi commenti solo il prezzo?!? :muro :D

luctun ha scritto:non volermene eh :amici


Figurati,si fa per parlare,io i miei clienti ce l'ho e sono tutti contenti :) ...E poi se leggi l'ultimo ps ho scritto che avevo la quixa!

luctun ha scritto:Cosmic, concordo con te che disguidi ecc... possono capitare con conpagnie di qualsiasi tipo però se a pari possibilità pago 200 euro meno... :mah
:mrgreen:


Però preciso...finchè va tutto bene ok...spero per te e per tutti che disguidi ecc... come dici tu non capitino mai...solo l'idea di stare al telefono ore ed ore rabbrividisco!!

Comunque stiamo andando :offtopic ,soprattutto per colpa mia,mi auto :voc !!!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi pasuccio » 15/11/2011, 22:16

precisiamo una cosa:

le societa' son fatte di persone!!!!

che queste ci diano la mano o ci rispondano al telefono son sempre persone...

ci sono sinistri online che vanno lisci ed altri che non si sbroglian piu'... cosi come ci son sinistri che parton male e finiscon male anche nelle assicurazioni tradizionali...

detto questo: spesso con le assicurazioni online si risparmia... soprattutto sulla sola garanzia rca, ma alcune volte avrebbe senso pagare qualcosina in piu' sapendo il perche'!! :D


io lavoro nel settore e posso portare molti esempi di gente che mi racconta sinistri da poche centinaia di euro liquidati in brevissimo tempo.... altri un po' meno "chiari" dove gli importi erano di decine di migliaia di euro.... magari senza CAI che sono andati avanti per anni...

ragazzi pensate al di fuori delle assicurazioni:

chi compra un IPHONE al posto di un normale cellulare paga di piu??? e perche'???
non telefona come gli altri???

chi compra una audi o una bmw... paga di piu'?? e perche???
non ha una macchina come gli altri??

spesso le differenze piu' grosse si celano nelle piccole diferenze.... meditate gente... meditate!! :D
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi Carminetor74 » 16/11/2011, 10:57

@ CosmicBoy:

Ai tempi avevo aperto un topic apposito con tanto di foto RACCAPRICCIANTI dell'incendio in corso...
Allora: ovvio che la clausola furto incendio era su entrambe le auto. La differenza di trattamento la facevo a parità di copertura, ovvio.
Perché a fuoco? Perché una tizia che percorreva la strada dove erano correttamente parcheggiate la Vectra di mio padre e la BMW del vicino, ha pensato bene di fermarsi proprio di fianco a queste due, mentre la sua macchina andava a fuoco.
A parte questo, è vero che ho avuto da ridire su genialloyd, ma solo sul discorso "modalità di calcolo del preventivo"! Non sul loro operato.
Assicurazioni on line: "auguri ad aspettare che qualcuno risponda al telefono"? E perché?
Le volte che ho avuto bisogno, mi hanno risposto celermente e seguito bene la pratica senza intoppi!!!

Non fraintendetemi: non dico che le "on line" siano meglio... Nonostante con quelle "reali" ci sian stati problemi... Sono il primo a dire che dietro esse, comunque ci sono persone fisiche ed i disservizi possono esserci ovunque. Ma personalmente il mio riscontro è stato negativo per quelle ufficiali e positive per le on line... Ma se anche fossero a pari pro e contro, rimane comunque il fatto che le on line costano in media almeno un buon 20% in meno...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi pasuccio » 16/11/2011, 11:27

Carminetor74 ha scritto:rimane comunque il fatto che le on line costano in media almeno un buon 20% in meno...


non per fare il bastian contrario ma in molti casi dietro un prezzo minore c'e' una minore copertura... a volte come massimale, a volte come franchigia, a volte come esclusioni...

altre volte invece conviene realmente.

il fatto e' che il mercato rca e' in continua mutazione e le tariffe delle varie compagnie variano spesso.

il mio consiglio e' quello di leggere tra le righe e se non si e' esperti in materia forse e' meglio pagare qualche euro in piu' ma non rischiare sorprese.
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi Carminetor74 » 16/11/2011, 11:43

pasuccio ha scritto:Non per fare il bastian contrario ma in molti casi dietro un prezzo minore c'e' una minore copertura... a volte come massimale, a volte come franchigia, a volte come esclusioni...

altre volte invece conviene realmente...


Verissimo!!! Ho avuto poco tempo per scrivere il mio Post poco più sopra, ma sarei arrivato anche a questo :ok
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi vittocecco » 16/11/2011, 11:44

Personalmente sono con le "on-line" da anni: Genertel, Linear, Dialogo ed ora, Quixa... e non ho mai avuto il minimo problema. Mia madre (77 anni fra due mesi) è con Linear da anni (cambiammo assieme) ed ha avuto la massima assistenza su due sinistri (entrambi a ragione) che ha avuto negli ultimi anni (in uno addirittura il conducente è scappato ma, per fortuna, mia madre aveva memorizzato la targa... anche se il danno era comunque minimo).
Non posso quindi che parlarne bene...
La mia compagna è passata a Genialloyd quando ha preso la Y perché non c'era letteralmente paragone col preventivo fatto dalla vecchia assicurazione (al momento non ricordo la Compagnia) dall'agenzia di suo cugino. :mahh

Le più rinomate Compagnie on-line sono, in un modo o nell'altro, legate a Compagnie "normali"... il costo ridotto è dovuto, probabilmente, ai considerevoli minori costi che la stipula on-line comporta (affitti, personale, utenze). Le banche non fanno la stessa cosa?

E' poi ovvio che "il problema" può nascere a prescindere, sia con le on-line che con le "fisiche".
L'eventuale attesa al telefono poi mi sembra il male minore. Se anche dovessi perdere X minuti per fare Y telefonate, dal momento che voglio sperare di non averne bisogno più di una volta all'anno, il loro "costo" sarebbe più che ampiamente rimborsato dal costante risparmio che ho di anno in anno.
La cosa che consiglio, oltre a quella di affidarsi a Compagnie note (anche se non sono le più economiche in assoluto) è, in prossimità della scadenza della polizza, di farsi un giro di preventivi per verificare che la mutata condizione B/M, anzianità e, non ultima, la voglia di "strapparti" ad un'altra Compagnia, non renda poi migliore il preventivo di una Compagnia precedentemente scartata :ohiohi

Come dice Pasuccio, fate anche attenzione alle coperture, franchige e massimali. Per esempio, una cosa che influisce parecchio sui costi è la "rinuncia alla rivalsa" in caso di guida in stato di ebbrezza e/o sotto sostanze stupefacenti. Nel mio caso specifico per esempio, non ho la rinuncia in quanto non bevo ne, tantomeno, assumo strane sostanze e Adelina la guido solo io e, al limite, Tania (ma vale anche per lei lo stesso discorso)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi pasuccio » 16/11/2011, 13:28

vittocecco ha scritto: Personalmente sono con le "on-line" da anni:
Non posso quindi che parlarne bene...

beh, pero' tu non mi sembri uno sprovveduto... ti garantisco che a volte mi arrivano dei preventivi di paragone che.. :paura

il costo ridotto è dovuto, probabilmente, ai considerevoli minori costi che la stipula on-line comporta (affitti, personale, utenze). Le banche non fanno la stessa cosa?

verissimo... il vero problema non sono le compagnie online... ma il "fai da te" che spesso ne scaturisce.


E' poi ovvio che "il problema" può nascere a prescindere, sia con le on-line che con le "fisiche".
L'eventuale attesa al telefono poi mi sembra il male minore.

l'attesa al telefono non la considero nemmeno come problema... il vero problema che ho riscontrato vaire volte e' la mancanza di consulenza.... gente che si ritrova clausole che non si ricordava... che un tempo avevano senso e poi non lo avevano piu'...
faccio un esempio: una famiglia in cui ha la patente solo il padre e si mette la guida esperta in polizza... 3 anni dopo il figlio fa la patente lui rinnova la polizza e non si ricorda della clausoletta inserita per risparmiare una cinquantina (a volte meno) di euro...il figlio fa un incidente e la compagnia non paga (o paga solo in parte) perche' la clausola lo prevede...


La cosa che consiglio, oltre a quella di affidarsi a Compagnie note (anche se non sono le più economiche in assoluto) è, in prossimità della scadenza della polizza, di farsi un giro di preventivi per verificare che la mutata condizione B/M, anzianità e, non ultima, la voglia di "strapparti" ad un'altra Compagnia, non renda poi migliore il preventivo di una Compagnia precedentemente scartata :ohiohi


questo e' un buon consiglio... non e' detto che se oggi una compagnia e' piu' conveniente per me lo sara' anche tre qualche anno... ci sono molti fattori che influiscono sul prezzo finale. :ok


Come dice Pasuccio, fate anche attenzione alle coperture, franchige e massimali. Per esempio, una cosa che influisce parecchio sui costi è la "rinuncia alla rivalsa" in caso di guida in stato di ebbrezza e/o sotto sostanze stupefacenti. Nel mio caso specifico per esempio, non ho la rinuncia in quanto non bevo ne, tantomeno, assumo strane sostanze e Adelina la guido solo io e, al limite, Tania (ma vale anche per lei lo stesso discorso)... :mahh


come non quotarti!! :mrgreen:
e' un altro esempio di una garanzia che in una polizza fai da te in genere non c'è... e non bisogna essere necessariamente dei criminali... oggi bastan 2 bicchieri di vino a tavola
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi CosmicBoy » 16/11/2011, 13:34

Carminetor74 ha scritto:@ CosmicBoy:

Ai tempi avevo aperto un topic apposito con tanto di foto RACCAPRICCIANTI dell'incendio in corso...
Allora: ovvio che la clausola furto incendio era su entrambe le auto. La differenza di trattamento la facevo a parità di copertura, ovvio.
Perché a fuoco? Perché una tizia che percorreva la strada dove erano correttamente parcheggiate la Vectra di mio padre e la BMW del vicino, ha pensato bene di fermarsi proprio di fianco a queste due, mentre la sua macchina andava a fuoco.


Me lo ricordo il topic e le foto...non ricordavo di preciso com'era andata...
Cosi non so che dire,pensavo ad altre situazioni...purtroppo hai beccato il perito "svogliato",capita come potrebbe capitare anche con quelle online.


Carminetor74 ha scritto:Assicurazioni on line: "auguri ad aspettare che qualcuno risponda al telefono"? E perché?
Le volte che ho avuto bisogno, mi hanno risposto celermente e seguito bene la pratica senza intoppi!!!


Tutto può succedere sia in positivo che in negativo...Io ad esempio mi sono dovuto sorbire ore e ore di canzoncine e cambi di operatore e risposte prive di senso dalla vodafone per una storiaccia causata da loro...fino a quel momento (cioè 10 anni) non m'era mai successo...

Carminetor74 ha scritto:Non fraintendetemi: non dico che le "on line" siano meglio... Nonostante con quelle "reali" ci sian stati problemi... Sono il primo a dire che dietro esse, comunque ci sono persone fisiche ed i disservizi possono esserci ovunque. Ma personalmente il mio riscontro è stato negativo per quelle ufficiali e positive per le on line... Ma se anche fossero a pari pro e contro, rimane comunque il fatto che le on line costano in media almeno un buon 20% in meno...


Come dicevo ognuno trae conclusioni dallla propria esperienza,è normale...sottolineavo solo certi aspetti,tutto qui, ne tantomeno affermo che le online sono peggio...anche perchè fino all'anno scorso sono stato loro cliente con lo scooter pur lavorando in un'altra compagnia!
Certo e scontato che comunque il prezzo ridotto è quello che più attira!

vittocecco ha scritto: Per esempio, una cosa che influisce parecchio sui costi è la "rinuncia alla rivalsa" in caso di guida in stato di ebbrezza e/o sotto sostanze stupefacenti.


Se sei astemio è un conto,adesso basta un bicchiere di vino e rischi di essere fuori...
Comunque t'assicuro che non incide tanto,anzi veramente poco...da me è o il 2% o il 4% (non ricordo bene)in più del premio rca,ed è così piu o meno per tutte le compagnie...ad esempio una polizza media da diciamo 500€ sono solo 20€ al max!!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi vittocecco » 16/11/2011, 14:03

pasuccio ha scritto:
vittocecco ha scritto: Personalmente sono con le "on-line" da anni:
Non posso quindi che parlarne bene...

beh, pero' tu non mi sembri uno sprovveduto... ti garantisco che a volte mi arrivano dei preventivi di paragone che.. :paura

Ovvio... è fondamentale che le garanzie e le clausole siano il più possibile uguali

pasuccio ha scritto:il vero problema che ho riscontrato vaire volte e' la mancanza di consulenza.... gente che si ritrova clausole che non si ricordava... che un tempo avevano senso e poi non lo avevano piu'...
faccio un esempio: una famiglia in cui ha la patente solo il padre e si mette la guida esperta in polizza... 3 anni dopo il figlio fa la patente lui rinnova la polizza e non si ricorda della clausoletta inserita per risparmiare una cinquantina (a volte meno) di euro...il figlio fa un incidente e la compagnia non paga (o paga solo in parte) perche' la clausola lo prevede...

Nei casi da me visti (a puro titolo informativo, visto che mio figlio compie 11 anni fra un mese) è prevista una franchigia di 2500 € nel caso in cui l'incidente sia provocato da un neopatentato e la polizza preveda la "guida esperta".
Comunque è giusto verificare, di anno in anno, l'adeguatezza delle varie coperture... :ok

pasuccio ha scritto:
vittocecco ha scritto:Come dice Pasuccio, fate anche attenzione alle coperture, franchige e massimali. Per esempio, una cosa che influisce parecchio sui costi è la "rinuncia alla rivalsa" in caso di guida in stato di ebbrezza e/o sotto sostanze stupefacenti. Nel mio caso specifico per esempio, non ho la rinuncia in quanto non bevo ne, tantomeno, assumo strane sostanze e Adelina la guido solo io e, al limite, Tania (ma vale anche per lei lo stesso discorso)... :mahh

come non quotarti!! :mrgreen:
e' un altro esempio di una garanzia che in una polizza fai da te in genere non c'è... e non bisogna essere necessariamente dei criminali... oggi bastan 2 bicchieri di vino a tavola


CosmicBoy ha scritto:
vittocecco ha scritto: Per esempio, una cosa che influisce parecchio sui costi è la "rinuncia alla rivalsa" in caso di guida in stato di ebbrezza e/o sotto sostanze stupefacenti.

Se sei astemio è un conto,adesso basta un bicchiere di vino e rischi di essere fuori...
Comunque t'assicuro che non incide tanto,anzi veramente poco...da me è o il 2% o il 4% (non ricordo bene)in più del premio rca,ed è così piu o meno per tutte le compagnie...ad esempio una polizza media da diciamo 500€ sono solo 20€ al max!!

Personalmente... non avrò problemi fino a quando non utilizzeranno un CocaColometro per misurare il tasso CocaColemico... :risata

E' vero che il risparmio è limitato ma ci sono persone che non vanno dal gommista per risparmiare 30 Euro, quindi... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Tutte le Assicurazioni RC auto, basta un click

Messaggiodi anselmo74 » 16/11/2011, 21:12

per quanto riguarda le attese al telefono, non vorrei fare pubblicità a quixa perchè come già detto le ho girate tutte e mi son trovato bene con tutte, ma vi racconto che una volta mi è capitato di avere bisogno urgentemente ; dopo che son stato al telefono un pochino (perchè io odio le attese :mrgreen: ) ho mandato una mail al consulente personale nella quale ho scritto solo che non riuscivo a contattarla e avevo urgente bisogno di parlarle; bene , tempo dieci minuti e mi ha richiamato lei :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

PrecedenteProssimo

Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite