Alleanza FCA-PSA, coinvolta anche Opel

Notizie dal mondo Astra e dell'auto in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Newser

Alleanza FCA-PSA, coinvolta anche Opel

Messaggiodi Tcots » 31/10/2019, 11:25

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tcots
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa GSi 2018
Altra Opel: Corsa

Re: Alleanza FCA-PSA, coinvolta anche Opel

Messaggiodi GabrieleOpel » 01/11/2019, 14:46

È effettivamente una situazione molto delicata, difficile fare previsioni.
Resta il fatto che nulla sarà come prima.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore

La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Messaggiodi gui74 » 03/11/2019, 18:08

... l'importante è la salvaguardia dei posti di lavoro: io sono molto preoccupato dell'evoluzione delle ultime tecnologie nei tempi rapidi avuto.
gui74
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra J

Messaggiodi involt » 04/11/2019, 10:02

GabrieleOpel ha scritto:Resta il fatto che nulla sarà come prima.

Già adesso nulla é come prima. A parte il fatto che fin quando Opel era General Motors era presente sia sul mercato americano sia su quello cinese (come Buick, ad esempio), e questo non é sembrato andare bene, si può intravedere un ulteriore declino dell'industria automobilistica italiana. Anche se l'attuale operazione affonda le sue radici in quella che una volta era la "FIAT" (perché la fusione FIAT-Chrysler é partita proprio da FIAT), la "Fabbrica ITALIANA Automobili Torino" sarà ridotta ad un'appendice di questo colosso.

Per quel che mi riguarda sono felice di essere il possessore di una delle ultime vere Opel, che non torneranno mai più...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili - frizione S-Performance Sachs - differenziale Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image

sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V

New entry: BMW 118d MSport full optional

Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/11/2019, 21:03

involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Resta il fatto che nulla sarà come prima.

Già adesso nulla é come prima. A parte il fatto che fin quando Opel era General Motors era presente sia sul mercato americano sia su quello cinese (come Buick, ad esempio), e questo non é sembrato andare bene, si può intravedere un ulteriore declino dell'industria automobilistica italiana. Anche se l'attuale operazione affonda le sue radici in quella che una volta era la "FIAT" (perché la fusione FIAT-Chrysler é partita proprio da FIAT), la "Fabbrica ITALIANA Automobili Torino" sarà ridotta ad un'appendice di questo colosso.

Per quel che mi riguarda sono felice di essere il possessore di una delle ultime vere Opel, che non torneranno mai più...

Verissimo caro Involt.
Diciamo che per me la "vera" Opel era la Opel in galassia GM....dove alla base di ogni cosa c'era razionalità, robustezza, pochi fronzoli e molta concretezza.

Oggi...già con Crossland X, Grandland X e nuova Corsa vedo uno stile non stravolto (purtroppo e per fortuna :mrgreen: ) ma qualità percepita molto alla "Francese".
Anche lo spessore dei lamierati esterni....non sono minimamente paragonabili a quelli della mia Zafira A (non posso dire lo stesso delle mie Agila, più "standard").

Per quanto riguarda Fiat...ora è veramente morta e sepolta. Già sono state espresse volontà di non produrre più citycar che andranno dismesse entro il 2021 (e Fiat fino ad ora ha vissuto grazie a Panda e 500)...il successore della 500 sarà un segmento B a 5 porte su piattaforma PSA "CMP".
Oltretutto la corsa all'elettrificazione....per me la ciliegina sulla torta della disfatta.

Rimpiango le vecchie Opel e...(non lo avrei mai detto :roll: ) anche le "vecchie" Fiat.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore

La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Torna a News