PROMETHEUS

Film... al cinema o a casa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

PROMETHEUS

Messaggiodi Carminetor74 » 20/09/2012, 8:56

Grande cultore della saga di ALIEN, non vedevo l'ora che uscisse questo inaspettato prequel che avrebbe finalmente fatto luce (dopo 33 anni), su alcuni aspetti poco chiari di Alien...
Prima svelato come prequel, poi smentito, rielaborato a quanto pare da "troppe" mani, eccolo nelle sale.
Ho deciso così di vederlo (in 2D), per poi rivederlo in 3D in quanto, a dire di molti, parecchio più godibile.
Strano a crederci (sarà per la tecnologia delle sale IMAX 3D), ma è stato proprio così.
Detto questo, torno alla trama...
L'inizio è eclatante... Poi il filo logico si perde. Più che far luce su alcuni aspetti misteriosi di Alien, ne crea degli altri.
Incongruenze e "leggerezze" a non finire.
Tutto lascia presupporre due cose:

1) chi l'ha scritto e diretto è un CANE (e mi spiace per il caro Ridley Scott)
2) chi l'ha scritto e diretto è un maestro nel creare nuovi misteri, gettare nuovi vuoti, da colmare successivamente con un sequel (del prequel)...
Insomma, c'è da aspettarsi Prometheus 2.
Ma più che per necessità di chiarire bene le vicende, sembra una semplice manovra per stimolare la curiosità dello spettatore e far abboccare noi pesci al fine di riempire le casse... :roll:
Spero di sbagliarmi...
In attesa di nuovi sviluppi, sono aperto a qualsiasi chiave di lettura da parte vostra... :mrgreen: :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi Karu » 20/09/2012, 9:06

Io e Spike lo abbiamo visto in Digital 2K in 2D al cinema dell'Oratorio qui da me. Si veeva e sentiva benissimo.

Per gli occhi e le orecchie è un film spettacolare! Sicuramente in IMAX e 3D è ancor di più.

Finiscono nella spettacolarità audio e visiva, però, i suoi pregi.

L'inizio sì... intriga... ma poi ci sono incongruenze a manetta, dialoghi superficiali, attori (tranne Theron e Fassbender) insipidi... sceneggiatura povera, da film a basso costo.

Deluso ed amareggiato.

Leggi qui:
http://blogs.bestmovie.it/lucamaragno/2 ... omment-711

Riporto qui l'analisi di un utente del sito BestMovie che condivido e mi ha fatto morire dal ridere:

olympo su BestMovie ha scritto:Dopo la visione di Prometheus di ieri notte, debbo dire che da fan accanito della saga di Alien sono rimasto parecchio deluso dall’andazzo del film….Concepito e pubblicizzato come Prequel di Alien,se pur spettacolare e di forte impatto visivo, in realta’ Prometheus sta ad Alien quanto Harry Potter sta a Terminator. La sceneggiatura e’scarna e latente, i dialoghi a volte ridicoli e fuori luogo. Manca l’atmosfera claustrofobica e laida, il senso di oppressione e paura, la musica che caratterizzo’ quel capolavoro che fu ed e’ Alien!! E, se si eccettua l’interpretazione dell’androide David e della Theron, l’intero cast sembra composto da una banda di pagliacci ad una scampagnata! Pur essendo un film high budget entra quindi di prepotenza nella mia personale classifica degli Z-movies per la presunzione e la vana ambizione di volersi accostare e gemellare a una pietra miliare della cinematografia mondiale.

HO SCOPERTO CHE…(seguono SPOILERS)
-l’uomo discende da una genìa di giganteschi culturisti calvi;
-quattro scarabocchi sulla parete di una caverna sono piu’ che sufficienti per finanziare una missione spaziale da 10 miliardi di $ e 4 anni di viaggio in criostasi;
-nel 2089 non saremo ancora riusciti a liberarci di sigarette e ciabatte infradito;
-nel 2089 il Comandante di un’astronave e i suoi 2 copiloti dialogano tra loro in ghetto-style;
-il fisico-geologo scelto per una missione scientifica da 10 miliardi di $ puo’ avere l’aspetto di un punkabestia;
-due membri di una spedizione scientifica nello spazio, durante l’esplorazione al suolo, dopo aver scoperto i resti di una forma di vita aliena, possono decidere di loro iniziativa di tornare all’astronave perche’ “non gli interessa” e perdersi nei 200 mt di tragitto;
-nel 2089 il geologo e il biologo scelti per una missione scientifica nello spazio da 10 miliardi di $, trovandosi di fronte a forme di vita aliena sconosciute si comportano come bambini lasciati soli dentro una pasticceria;
-e’ possibile fumare canne dentro una tuta spaziale chiusa;
-con 3 penose battutacce da tamarro si puo’ riuscire a trombarsi la belloccia dell’equipaggio;
-l’IPhone del futuro remoto sara’ trasparente;
-nel 2089 dopo un parto cesareo, ci si potra’ tranquillamente alzare e mettersi a correre senza alcun tipo di problemi;
-nel 2089 tra i doveri dell’equipaggio di un cargo spaziale c’e’ quello di suicidarsi su proposta del Comandante;
-di fronte ad ambienti e forme di vita aliene sconosciuti, la cosa piu’ sicura da fare per un team di scienziati professionisti e’ quella di esporsi all’aria senza casco e toccare con le mani dappertutto;
-il Sig.Weyland, finanziatore della missione, in realta’ e’ il nonno di Griff di Ritorno al futuro II;



L'ultima poi:

-il Sig.Weyland, finanziatore della missione, in realta’ e’ il nonno di Griff di Ritorno al futuro II;



:ahahah :ahahah quanto è vero! Io avevo pensato al papà di Gianluca (DaiCazzo) dei Soliti Idioti! :hihihi


Anche io sono un Fan di Alien e se è il prequel mi chiedo: la nave aliena si schianta… in base ad Alien 1 l’alieno non doveva starsene seduto sulla plancia e da lì avrebbe dovuto uscirne un Alien???
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi Spike79 » 20/09/2012, 9:11

Quotone totale con Karu.
Fosse stato un film a se, non sarebbe stato niente di che ma neanche da buttare, ma se me lo leghi ad Alien, quantomeno mi aspetto che qualche cosa della nascita del mito Alien venga spiegata...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi Carminetor74 » 20/09/2012, 9:36

Karu ha scritto:Anche io sono un Fan di Alien e se è il prequel mi chiedo: la nave aliena si schianta… in base ad Alien 1 l’alieno non doveva starsene seduto sulla plancia e da lì avrebbe dovuto uscirne un Alien???


No, qui sbagli! Anche io l'avevo pensato... ma l'alieno gigante che trovano su quella specie di cannone in ALIEN 1 non è lo stesso di Prometheus...
In Alien 1 loro attraccano su una luna di cui non ricordo il nome, che non è la stessa del film Prometheus!
Anche questa è una PECCA: che caxxo mi rappresenta fare un prequel in un posto differente da dove ambientato il film principale? :mmmm

Ahahahah!!! :ok È vero! Il vecchio sembra Biff Tannen di Ritorno al Futuro! :mrgreen:
Ultima modifica di Carminetor74 il 20/09/2012, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi Carminetor74 » 20/09/2012, 9:37

Il satellite dove attraccano in ALIEN è la Luna LV-426
In Prometheus atterrano sulla Luna LV-223!!! :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi Karu » 20/09/2012, 10:06

Carminetor74 ha scritto:Il satellite dove attraccano in ALIEN è la Luna LV-426
In Prometheus atterrano sulla Luna LV-223!!! :ok



Cazzus, fanno coincidere tutto: consolle della nave, tuta "elefantesca", nave "a mezzaluna" che si schianta... penso che chiunque cada in questo "equivoco".

Il mio voto scente ulteriormente... :roll:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi Spike79 » 20/09/2012, 13:13

Avevo anche io pensato la stessa cosa, poi ho pensato al fatto che ogni costruzione trovata sul pianeta fosse una specie di hangar con dentro un'astronave e che forse in Alien 1 ne avessero trovata una diversa, ma visto che han seguito un radiofaro umano, probabile invece che sia ipotizzabile un sequel del prequel, con la tipa e l'androide che si schiantano su un altro pianeta, anche se come giustamente dice Carmi, atterrano su una LUNA , non sul pianeta principale dei giganti (che avrebbe dovuto avere qualche costruzione, palazzo...)...mah, che abbia lasciato il messaggio nella capsula dove è nato l'alien ?
E le uova aliene che trovano nel film del 78, chi le ha deposte , se di ospiti da infestare non ce n'erano più ?

Bah, per me resta solo un film di fantascienza decente, visivamente fantastico, ma povero di contenuti.

Un filmettino come Pitch Black mi ha esaltato molto di più.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi Karu » 20/09/2012, 14:09

Spike79 ha scritto:Avevo anche io pensato la stessa cosa, poi ho pensato al fatto che ogni costruzione trovata sul pianeta fosse una specie di hangar con dentro un'astronave e che forse in Alien 1 ne avessero trovata una diversa, ma visto che han seguito un radiofaro umano, probabile invece che sia ipotizzabile un sequel del prequel, con la tipa e l'androide che si schiantano su un altro pianeta, anche se come giustamente dice Carmi, atterrano su una LUNA , non sul pianeta principale dei giganti (che avrebbe dovuto avere qualche costruzione, palazzo...)...mah, che abbia lasciato il messaggio nella capsula dove è nato l'alien ?


Sempre che quella fessa della figlia di Wayland (la Theron) sia davvero morta.... :mah

E le uova aliene che trovano nel film del 78, chi le ha deposte , se di ospiti da infestare non ce n'erano più ?


Beh... l'alien "prototipo" che esce dall'alieno alla fine del Film potrebbe essere una regina che poi le depone. Questo, forse, è l'unico neo teoricamente spiegabile :mrgreen:

Bah, per me resta solo un film di fantascienza decente, visivamente fantastico, ma povero di contenuti.


:quoto
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi Carminetor74 » 20/09/2012, 14:35

Attenzione: SPOILER!!! :ook

Ecco le 10 domande che rivolgerei a Berlusconi.
Ah, no! Quelle sono di un altro Forum :mrgreen:

Ecco le 10 domande che mi sono posto dopo aver visto PROMETHEUS:

1: Perché invitare gli umani ad andare su quel satellite (LV-426) che gli INGEGNERI usavano come deposito di armi biologiche? Forse i due ricercatori hanno frainteso i disegni rupestri?
2: Perché l'androide David "avvelena" con quella goccia di liquido nero, lo scienziato? Gliel'ha chiesto il vecchio Weyland nascosto nella nave per testare se potesse "ringiovanire"?
3: Perché l'androide quando scopre che la scienziata è incinta di un alieno, non vuole che questa abortisca ma vuole rimetterla in Crio-Sonno?
4: Perché l'unico Ingegnere superstite, una volta risvegliato, non si scaglia subito contro gli umani, ma solo dopo aver sentito che il vecchio cerca il modo per allungare la vita?
5: Perché dopo 2000 anni, il suo obiettivo è ancora portare il carico del micidiale liquido nero sulla terra per sterminarla? Magari in 2000 anni le cose son cambiate e gli ordini dal pianeta da cui proviene, pure!
6: i "serpenti" a forma di C... Pene :mrgreen: sicuro si siano formati dai vermi a contatto col liquido nero, attivatosi dalla presenza degli umani o eran già presenti?
7: Son stati questi "Esseri" a sterminare gli ingegneri sul planetoide o c'era altro?
8: Nella "visione-ologramma" attivata dall'androide David, da chi scappavano?
9: Da chi son stati sventrati, visto che molti di loro presentavano buchi nei loro caschi oltre a squarci nei loro corpi? L'ALIEN "ufficiale" (Xenomorfo), non dovrebbe essere un'evoluzione di quello che si vede alla fine?
10: il ricercatore avvelenato dalla goccia di liquido nero ed il geologo che ci casca con la faccia dentro, subiscono una mutazione ma vengono uccisi. Se così non fosse stato, in cosa si sarebbero trasformati?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi Karu » 20/09/2012, 15:02

Tento di dare le mie risposte, non so se sono giuste o meno è solo in base a cosa ne penso io:


Ecco le 10 domande che mi sono posto dopo aver visto PROMETHEUS:

1: Perché invitare gli umani ad andare su quel satellite (LV-426) che gli INGEGNERI usavano come deposito di armi biologiche? Forse i due ricercatori hanno frainteso i disegni rupestri?


Sarò scemo ma io non leggo nessun invito in quei disegni... leggo semplicemente un'adorazione. Forse loro pensano ad un invito affiché l'uomo capisca da dove arriva.

2: Perché l'androide David "avvelena" con quella goccia di liquido nero, lo scienziato? Gliel'ha chiesto il vecchio Weyland nascosto nella nave per testare se potesse "ringiovanire"?


Il perché è sicuramente per "provare cosa succede". Tant'è che prima gli chiede cosa sia disposto a fare lo scienziato per vedere quel che vuole. Se glielo abbia chieso Biff non lo so :mrgreen: ma non penso. A naso è stata una sua iniziativa, magari basata su direttive iniziali di Biff (se trovi qualcosa che possa fare al caso mio... provalo :D ).

3: Perché l'androide quando scopre che la scienziata è incinta di un alieno, non vuole che questa abortisca ma vuole rimetterla in Crio-Sonno?


Penso per portare l'embrione sulla Terra per analizzarlo e farci dei tests. Nel Crio-Sonno lei ed il feto si sarebbero conservati com'erano.

4: Perché l'unico Ingegnere superstite, una volta risvegliato, non si scaglia subito contro gli umani, ma solo dopo aver sentito che il vecchio cerca il modo per allungare la vita?


Boh! Ecco una grande cac... pecca del Film: tutto 'sto sbattimento ed il primo "alieno" che si risveglia non fà altro che "spaccare facce"... nient'altro. Nessun dialogo nulla... qui mi è proprio caduto nello schifio più totale il film. Il perché non riesco manco ad intuirlo. :boh

5: Perché dopo 2000 anni, il suo obiettivo è ancora portare il carico del micidiale liquido nero sulla terra per sterminarla? Magari in 2000 anni le cose son cambiate e gli ordini dal pianeta da cui proviene, pure!


:boh L'alieno manco si è chiesto "E questi che cavolo ci fanno qui?". Ritorno al punto 4, qui sopra. Probabilmente era la sua missione e così doveva fare. :mah

6: i "serpenti" a forma di C... Pene :mrgreen: sicuro si siano formati dai vermi a contatto col liquido nero, attivatosi dalla presenza degli umani o eran già presenti?


Penso che sia la trasformazione dei vermi a contatto con il liquido... penso, infatti, che la stanza fosse fatta per questo. :mah

7: Son stati questi "Esseri" a sterminare gli ingegneri sul planetoide o c'era altro?


Penso di sì.... ma anche qui non si è capito un ca... pene (rimanendo in tema :mrgreen: ) Probabilmente li hanno mutati in esseri "pazzi" come l'umano (il geologo punk).

8: Nella "visione-ologramma" attivata dall'androide David, da chi scappavano?


Bella domanda... penso da "loro" mutati come il tizio che cerca di risalira sulla nave e che a fatica accoppano, quello di cui sopra "geologo punk".

9: Da chi son stati sventrati, visto che molti di loro presentavano buchi nei loro caschi oltre a squarci nei loro corpi? L'ALIEN "ufficiale" (Xenomorfo), non dovrebbe essere un'evoluzione di quello che si vede alla fine?


:boh mi arrendo :mah

10: il ricercatore avvelenato dalla goccia di liquido nero ed il geologo che ci casca con la faccia dentro, subiscono una mutazione ma vengono uccisi. Se così non fosse stato, in cosa si sarebbero trasformati?


Attenzione che il geologo punk ha anche "preso il pene" :ahahah :boh ma penso che ingerendo il liquido nero (che all'inizio l'alieno ingerisce e si sacrifica nel fiume dando la vita all'uomo) dopo averli fatti diventare come erano o scoppiassero o... boh, restavano così... passando a Resident Evil 7 :D
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi Carminetor74 » 20/09/2012, 15:33

Marcooooo!!! Grazie alle tue risposte "esaurienti" del c... PENE, sono qui al lavoro piegato in due dal ridere! :tantiride

Mi sovvengono altre due domande:

11: Perché Weyland figlia (Charlize Theron), possiede nella sua "VILLA DI SALVATAGGIO" una capsula AUTO OPERANTE da millemila miliardi (dove stesso lei sottolinea che essendo la missione non esente da rischi era meglio avere il cul@ coperto), quando lo stesso costosissimo macchinario, si scopre più avanti NON POTER OPERARE SU ESSERI UMANI DI SESSO FEMMINILE? :shock: :piange

12: Visto lo schifo di trama di Prometheus, non è che dietro al riconosciutissimo nome Ridley Scott... si cela il mitico CIRO IPPOLITO :paura
che nell'80 lo fregò sul tempo, girando ALIEN 2 SULLA TERRA, senza autorizzazione? :hihihi
http://it.wikipedia.org/wiki/Alien_2_-_Sulla_Terra
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi luctun » 20/09/2012, 15:46

Ero entusiasta di andarlo a vedere (da fan della saga Alien) ma mi è passata la voglia :(
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi catred » 20/09/2012, 15:56

luctun ha scritto:Ero entusiasta di andarlo a vedere (da fan della saga Alien) ma mi è passata la voglia :(

:lollll Ormai ce l'hanno raccontato tutto! :mrgreen:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi Karu » 20/09/2012, 15:57

Carminetor74 ha scritto:Marcooooo!!! Grazie alle tue risposte "esaurienti" del c... PENE, sono qui al lavoro piegato in due dal ridere! :tantiride


Lo scopo era quello :mrgreen: Farti sganasciare :asd

Mi sovvengono altre due domande:

11: Perché Weyland figlia (Charlize Theron), possiede nella sua "VILLA DI SALVATAGGIO" una capsula AUTO OPERANTE da millemila miliardi (dove stesso lei sottolinea che essendo la missione non esente da rischi era meglio avere il cul@ coperto), quando lo stesso costosissimo macchinario, si scopre più avanti NON POTER OPERARE SU ESSERI UMANI DI SESSO FEMMINILE? :shock: :piange


... attenzione che la capsula è una cosa mentre "la macchina che opera da sola" è un'altra e non è nella capsula.

La capsula è quella che viene sganciata alla fine con dentro, appunto, la Theron... dove poi muore l'alieno e dove poi nasce il primo Alien.

La macchina operatrice è nella navicella Prometheus... a parte. Perché poi possa operare solo uomini... :mah Che poi bypassa il problema, si opera, zanchetta e poi di corsa come se nulla fosse... va beh :D

12: Visto lo schifo di trama di Prometheus, non è che dietro al riconosciutissimo nome Ridley Scott... si cela il mitico CIRO IPPOLITO :paura
che nell'80 lo fregò sul tempo, girando ALIEN 2 SULLA TERRA, senza autorizzazione? :hihihi
http://it.wikipedia.org/wiki/Alien_2_-_Sulla_Terra



:hihihi può essere :mrgreen:

Ora basta domande del genere, altrimenti mi pari Marzullo! :asd


luctun ha scritto:Ero entusiasta di andarlo a vedere (da fan della saga Alien) ma mi è passata la voglia :(


Mah... se vuoi goderti un bello spettacolo audio-visivo vallo comunque a vedere... se, invece, vai da fan di Alien, sperando di capire cosa c'era prima ecc... beh aspettalo tranquillamente in Home Video.

Io avevo letto le recensioni ed ero preparato, infatti l'ho visto al Cinema dell'Oratorio a 4€.

catred ha scritto: :lollll Ormai ce l'hanno raccontato tutto! :mrgreen:


Abbiamo scritto degli SPOILERS apposta :mrgreen:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: PROMETHEUS

Messaggiodi Carminetor74 » 21/09/2012, 15:27

NEWS !!!!!! :ok :ok :ok + mini SPOILER :hihihi

Ho letto che esiste una VERSIONE INTEGRALE di Prometheus con almeno 30 minuti in più di scene... Tra cui anche (spoiler)...... un dialogo tra l'Ingegnere e la ricercatrice Shaw prima che questo si incazzi e stacchi la testa all'Androide. :paura
Questo chiarirebbe alcuni punti.
La buona notizia è che tale VERSIONE INTEGRALE sarà presto in BluRay Disk...
E questo permetterebbe una più ampia chiave di lettura del film in attesa del seguito.
Mi chiedo perché allora MUTILARE di 30 minuti la versione cinematografica, il cui risultato è solo declassare il film e fare incaxxare i milioni di fans... :evil:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA


Torna a Cinema & Home Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti