TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Film... al cinema o a casa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi pasuccio » 24/08/2012, 10:19

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


visto il livello standard dei prodotti borse mi piacerebbe molto sentirlo live!!


qualcuno lo conosce??
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: R: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi nosgamo » 24/08/2012, 11:18

Conoscendo i prezzi per le casse non oso immaginare quante possa costare la tv..:grin:
Di certo la qualità sarà molto elevata!!

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

Re: R: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi pasuccio » 24/08/2012, 11:21

nosgamo ha scritto:Conoscendo i prezzi per le casse non oso immaginare quante possa costare la tv..:grin:
Di certo la qualità sarà molto elevata!!

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2


il prezzo è visibile sul sito... come per tutti i prodotti ( sospensioni escluse )


:mmmm ma almeno hai cliccate sul link??
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: R: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi nosgamo » 24/08/2012, 11:28

Si ma cliccando dal cell non si vede il prezzo nel sito mobile.. :cry:

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi Karu » 24/08/2012, 13:50

6500,00€ :paura :paura

Sicuramente, come tutti gli impianti bose, sono di altissima qualità ma costano troppo.

Sarei curioso anche io di vederlo e sentirlo... più che altro per come si vede... chi ha prodotto il pannello? :uhm
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi pasuccio » 24/08/2012, 13:54

Karu ha scritto:6500,00€ :paura :paura

Sicuramente, come tutti gli impianti bose, sono di altissima qualità ma costano troppo.

Sarei curioso anche io di vederlo e sentirlo... più che altro per come si vede... chi ha prodotto il pannello? :uhm


il pannello.... non saprei.... :mmmm ...di solito BOSE fa tutto in casa.

...c'è anche la versione da 4 k anche se sinceramente non riesco a compararli...

è anche vero che se fa quel che dice i soldi del sistema audio li risparmi...

so che è meglio un tv che fa il tv e un sistema audio specifico che... blablablaaa

pero in alcuni ambienti risolverebbe non pochi problemi...
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi Karu » 24/08/2012, 14:00

pasuccio ha scritto:
è anche vero che se fa quel che dice i soldi del sistema audio li risparmi...

so che è meglio un tv che fa il tv e un sistema audio specifico che... blablablaaa

pero in alcuni ambienti risolverebbe non pochi problemi...


Esatto, a casa mia sarebbe la soluzione ideale/perfetta... ma con la bimba sono tutti sogni ora (a parte che lo è comunque dato il costo :mrgreen: ) :piange
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi tetteu » 24/08/2012, 18:03

Karu ha scritto:
Sarei curioso anche io di vederlo e sentirlo... più che altro per come si vede... chi ha prodotto il pannello? :uhm


pannello Samsung , senza local dimming , senza 3D , senza Smart TV , etc. etc.
di qualità c'è solo l'audio ( 13 altoparlanti di cui 6 woofer )

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi pasuccio » 24/08/2012, 22:31

tetteu ha scritto:
Karu ha scritto:
Sarei curioso anche io di vederlo e sentirlo... più che altro per come si vede... chi ha prodotto il pannello? :uhm


pannello Samsung , senza local dimming , senza 3D , senza Smart TV , etc. etc.
di qualità c'è solo l'audio ( 13 altoparlanti di cui 6 woofer )

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


BOSE si sa, non è l'eccellenza come caratteristiche tecniche.... ( che tra l'alltro spesso nemmeno dichiarano ) ma il risultato finale è sempre ottimo a mio avviso.

loro son bravi nella ottimizzazione dell'elettronica e delle risorse, e nella gestione dei suoni!!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi tetteu » 25/08/2012, 8:21

pasuccio ha scritto:
BOSE si sa, non è l'eccellenza come caratteristiche tecniche.... ( che tra l'alltro spesso nemmeno dichiarano ) ma il risultato finale è sempre ottimo a mio avviso.

loro son bravi nella ottimizzazione dell'elettronica e delle risorse, e nella gestione dei suoni!!

il loro punto di forza è proprio quello : la "gestione" del suono ... hanno una dedizione quasi maniacale
inoltre hanno un centro ricerche e sviluppo da far "arrossire" persino la Nasa
è chiaro che la ricerca costa , per questo i loro prodotti non sono a buon prezzo..
anche se , come sempre , l'importazione non gioca a nostro favore ........ negli USA lo stesso prodotto costa 1500 Euro in meno :shock:
ragion per cui , continuo a preferire il mio vecchio Lifestyle 25 !! :mrgreen:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi pasuccio » 26/08/2012, 22:22

tetteu ha scritto:
pasuccio ha scritto:
BOSE si sa, non è l'eccellenza come caratteristiche tecniche.... ( che tra l'alltro spesso nemmeno dichiarano ) ma il risultato finale è sempre ottimo a mio avviso.

loro son bravi nella ottimizzazione dell'elettronica e delle risorse, e nella gestione dei suoni!!

il loro punto di forza è proprio quello : la "gestione" del suono ... hanno una dedizione quasi maniacale
inoltre hanno un centro ricerche e sviluppo da far "arrossire" persino la Nasa
è chiaro che la ricerca costa , per questo i loro prodotti non sono a buon prezzo..
anche se , come sempre , l'importazione non gioca a nostro favore ........ negli USA lo stesso prodotto costa 1500 Euro in meno :shock:
ragion per cui , continuo a preferire il mio vecchio Lifestyle 25 !! :mrgreen:

beh il lifestyle è proprio ottimo... avevo il 35 dai miei... :paura

adesso qui ho la companion 5 sul pc e già solo quella basta a far arrossire diversi home theatre....

la tv mi interessa solo a titolo di curiosità perché il mondo BOSE mi affascina non poco...

tetteu... avevi visto il mio topic sulle loro sospensioni per auto?? :mmmm

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: visto che si è appena fottuto l' alimentatore delle mio diffusore portatile da viaggio!!! :ok
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi tetteu » 27/08/2012, 7:32

pasuccio ha scritto:tetteu... avevi visto il mio topic sulle loro sospensioni per auto?? :mmmm

si l'avevo letto ........ ma alla fine si tratta di una dimostrazione presentata nei primi anni del 2000 .........
benchè sia un ottimo sistema , se dovesse essere adottato dalle case automobilistiche , avrebbe dei costi decisamente mostruosi .......
un pò come paragonare i freni Carboceramici su un auto da 25.000 Euro ......

pasuccio ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: visto che si è appena fottuto l' alimentatore delle mio diffusore portatile da viaggio!!! :ok

carino :ok .......... io preferisco le mie QC3 , per un suono .......... più personale
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi pasuccio » 27/08/2012, 14:02

tetteu ha scritto:
pasuccio ha scritto:tetteu... avevi visto il mio topic sulle loro sospensioni per auto?? :mmmm

si l'avevo letto ........ ma alla fine si tratta di una dimostrazione presentata nei primi anni del 2000 .........
benchè sia un ottimo sistema , se dovesse essere adottato dalle case automobilistiche , avrebbe dei costi decisamente mostruosi .......
un pò come paragonare i freni Carboceramici su un auto da 25.000 Euro ......

pasuccio ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: visto che si è appena fottuto l' alimentatore delle mio diffusore portatile da viaggio!!! :ok

carino :ok .......... io preferisco le mie QC3 , per un suono .......... più personale


beh, ovvio.... qui si tratta di andare in vacanza... non da solo... e vedere i film su pc con audio decente.... e ascoltare la musica... io alle mie cassette ci collego anche la tv Quando vado in albergo.... ormai ho le orecchie viziate!!!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi p@oletto92 » 28/08/2012, 1:12

Bose è Bose e non ci sono rivali, ma beats si sta dando da fare e con prezzi "più accessibili" invoglia di più anche se non ha tutti i prodotti che ha Bose!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
p@oletto92
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/07/2010, 10:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi tetteu » 28/08/2012, 10:34

p@oletto92 ha scritto:Bose è Bose e non ci sono rivali, ma beats si sta dando da fare e con prezzi "più accessibili" invoglia di più anche se non ha tutti i prodotti che ha Bose!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Beats ha un qualcosa come 45 anni di esperienza in meno di Bose ,è un azienda giovane e dinamica e con buoni alleati ( Monster Cable ) .............. ma di acqua sotto i ponti ... ne passa parecchia !!
non è facendo delle cuffie dedicate a Lady Gaga che si fa qualità ;)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi vittocecco » 28/08/2012, 10:59

Ma... (non picchiatemi)... vi piace così tanto il suono Bose? :roll:
Non parlo delle casse per PC (non le ho mai sentite funzionare) ma degli impianti Hi Level nonché di quelli da "discoteca"... :?
E' vero... fanno letteralmente "miracoli" con diffusori di dimensioni ridotte ma, se parliamo di Alta Fedeltà pura (soprattutto su bassi ed ultrabassi)... non siamo così vicini alla meta. Questo ovviamente dal mio punto di vista e, se consideriamo che c'è a chi piace il suono Harley Davidson (addirittura brevettato :shock: ), ho detto tutto... :D

PS: parafrasando (ma neanche tanto) il detto americano "niente e nessuno potrà mai sostituire completamente i vantaggi prestazionali dati dalla cubatura del motore a combustione interna", possiamo dire (a livello di basse frequenze), che "niente e nessuno potrà mai sostituire i vantaggi prestazionali dati dalla cubatura di una cassa armonica sulla quale è installato un altoparlante"... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi tetteu » 28/08/2012, 11:15

Caro Vitto .......... è un pò come applicare una turbina ad un motore Aspirato ......
Bose usa una "turbina" che gioca con riflessi e camere di accordo sofisticate .....
è chiaro che dallo stato dell'arte siamo lontani , ma ci si difende bene .
certo non si può paragonare la qualità di Shape , Klipsch , Chario , Tannoy , B&W , etc. con Bose ..........
ma anche l'occhio vuole la sua parte
avere diffusori quasi invisibili che hanno una resa "simile" ( passami il termine ) ad impianti più grandi ( di fama e di prezzo ) ........ può essere , in alcuni casi , un vantaggio ..... oltre che una scelta quasi obbligata !!
hai mai sentito una coppia di Bose 901 in funzione ? riesci , a parità di prezzo e dimensioni , trovare un concorrente ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi pasuccio » 28/08/2012, 13:16

vittocecco ha scritto:Ma... (non picchiatemi)... vi piace così tanto il suono Bose? :roll:
Non parlo delle casse per PC (non le ho mai sentite funzionare) ma degli impianti Hi Level nonché di quelli da "discoteca"... :?
E' vero... fanno letteralmente "miracoli" con diffusori di dimensioni ridotte ma, se parliamo di Alta Fedeltà pura (soprattutto su bassi ed ultrabassi)... non siamo così vicini alla meta. Questo ovviamente dal mio punto di vista e, se consideriamo che c'è a chi piace il suono Harley Davidson (addirittura brevettato :shock: ), ho detto tutto... :D

PS: parafrasando (ma neanche tanto) il detto americano "niente e nessuno potrà mai sostituire completamente i vantaggi prestazionali dati dalla cubatura del motore a combustione interna", possiamo dire (a livello di basse frequenze), che "niente e nessuno potrà mai sostituire i vantaggi prestazionali dati dalla cubatura di una cassa armonica sulla quale è installato un altoparlante"... :concordo


tutto vero...

ma IMHO la scelta BOSE non va intesa come ricerca del miglior suono... non ci siamo... basta dire che al posto dei subwoofer spesso usano dei woofer richbass in cassa armonica e già abbiamo tagliato diverse frequenze udibili... ma processore del suono, compressore dinamico e gestione delle onde d'urto compensano il tutto ed il risultato che ne scaturisce è sorprendente
la scelta BOSE IMHO è spesso il miglior compromesso tra versatilitá, spazio e prestazioni... ad un costo non eccessivo se paragonato ai risultati ed alla tecnologia che ci si port a casa.
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi vittocecco » 28/08/2012, 14:04

Allora siamo d'accordo... :D
Mi sembrava che vi piacesse particolarmente il suono Bose... se parliamo di compromesso ingombro / prestazioni il discorso cambia anche se, per quanto mi riguarda, la timbrica mi rimane sempre un po' indigesta in quanto la sento un po' "forzata"...
E' anche vero che gli ultimi prodotti (non mi chiedete le sigle :mrgreen: ) non ho avuto modo di ascoltarli (con calma)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: TV BOSE - sistema di intrattenimento VideoWave® II

Messaggiodi pasuccio » 28/08/2012, 14:15

vittocecco ha scritto:Allora siamo d'accordo... :D
Mi sembrava che vi piacesse particolarmente il suono Bose... se parliamo di compromesso ingombro / prestazioni il discorso cambia anche se, per quanto mi riguarda, la timbrica mi rimane sempre un po' indigesta in quanto la sento un po' "forzata"...
E' anche vero che gli ultimi prodotti (non mi chiedete le sigle :mrgreen: ) non ho avuto modo di ascoltarli (con calma)...


se ascolti sa musica con le sonus faber o vedi i film a casa col top di gamma della b&w...
allora non credo che BOSE ti garberà mai molto!! :mrgreen:

ma prova a fare il contrario...

l'impatto sonoro di BOSE, per quanto stupefacente, va rapportato alla composizione del sistema... che si basa anche sulla completezza di utilizzo e sulla versatilità.



una cassa armonica non la si compensa con l'elettronica....
pensa solo alla differenza tra tastiera e pianoforte, tra basso elettrico e contrabbasso... e così via... :ook
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Prossimo

Torna a Cinema & Home Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite