E se fosse stato tutto architettato dal Padre di Di Caprio? Se fosse proprio la moglie ad essere un'INCEPTION creata per fare uscire Di Caprio dal limbo che lui stesso credeva realtà? La trottola poi a fine film poteva non essere più affidabile: Di Caprio oramai aveva una tale padronanza dei sogni, anche altrui... che il suo subconscio riusciva addirittura a manipolarli (vedi il treno in pieno centro o la moglie ed i figli che comparivano ovunque), Ergo a mio avviso, il suo inconscio avrebbe potuto anche rendere le leggi fisiche nel sogno compatibili con la realtà. Saito e' vecchio perche come detto, 10 ore di sonno equivalgono nel 3' livello a 10 anni di vissuto, figuriamoci nel limbo, dove Di Caprio deve andare a ripescarlo! Maestrale poi come sempre Hans Zimmer! A parte quindi la trottola, fuorviante, ricordiamo la scena dove Saito vecchio impugna la pistola. Le opzioni son due:
Saito dopo le indicazioni di Di Caprio, ricorda che deve svegliarsi dal limbo e si spara. Quindi si sveglia nell'aereo, tutto finisce bene e Di Caprio si ricongiunge con la famiglia.
2') Saito spara a Di Caprio che rimane quindi nel limbo, si riconcilia con se stesso e finalmente nel sogno, raggiunge i figli.
In ogni caso la trottola ha un solo significato: lui che ne era ossessionato, non le da più importanza e la lascia girare per riabbracciare i figli... Realtà o sogno finalmente ha raggiunto la serenità. Realtà o limbo, e' questo ciò che conta

Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto)
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "
Summit White"
MY16.5Fari
intelliLux + fari
posteriori a
LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.