acquisto nuova tv ma quale....???

Film... al cinema o a casa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi Carminetor74 » 09/04/2011, 6:56

Vero: LED e' bene... Full LED e' meglio. Specie perche' sopra i 37-40" se non e' Full ma e' Edge (sul bordo), solo su quello si avrà la massima luminosità, che andrà scemando via via verso il centro: un po' una sola... Frequenza di campionamento? Almeno 100Hz... 200hz ci sta, ma oltre e' troppo: le immagini cominciano a presentare troppo rumore di fondo. Ho visto televisori a 600Hz ma sfido chiunque a vederlo impostato su tale parametro, con le immagini piene di puntini che esplodono a casaccio manco come nelle VHS degli anni 80! :hihihi Non fatevi poi fregare dal "Contrasto": c'e' chi mette quello dinamico, chi no... Insomma, solito fumo negli occhi. Che sia alto. Guardate anche la luminosità: anche quella conta. Tempo di risposta? Si può anche omettere: se e' un LED già di per se e' buona :ok
Plasma, si sa e' sorpassato... Ma ha ancora il suo perche' visto che con neanche 600€ ci si porta a casa quasi un 60"!!! E per chi non e' "esigentissimo" ma predilige l'effetto cinema a casa, con anche la scusa che costa poco, ci può stare! Per chi sa aspettare:
l' OLED... Il (per ora), non plus ultra! Colori vividi e brillanti, dettagli mozzafiato, tempi di risposta e contrasto ai limiti dell'impossibile! Una partita di calcio così... e' meglio che vederla dal vivo! :ok Poi e' più sottile di un salvaslip! :mrgreen: Prezzo? Scordatevelo: per ora un 15" costa sui 1.500€ :paura :mmmm :roll: :shock: :piange
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi ricluss » 05/05/2011, 22:35

Il tv già l'ho ma in questi giorni ho avuto una proposta di acquisto per il mio.
In pratica a mia zia è "esploso" il tv.Era un vecchio crt senza nemmeno la scart (credo avesse 25 anni),non vuole spendere molti soldi perchè per l'utilizzo che ne fa per lei non ne vale la pena.
Allora mi ha chiesto di darle il mio ed io prenderne uno nuovo ma non riesco a districarmi nella tecnologia a led.
Ad esempio oggi Marcopolo ha [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] samsung che potrebbe essere nel mio busget di spesa.Poi ho visto da eldo c'è un philips 32pfl7605H sempre a 499.
Ora tutti hanno anche la presa ethernet?Con quale scopo??Ci puoi navigare,puoi caricare filmati direttamente da pc o cos'alto????Tutti sono 100hz e mi pare il minimo...

Mi date qualche dritta sulle caratteristiche???
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi Carminetor74 » 05/05/2011, 22:51

Facciamo che tu mi aiuti sulla MTB ed io sul TV :mrgreen:
Hai letto il mio post sul topic MTB e visualizzato il mio link? :hihihi
Comunque con gli internet Tv puoi anche navigare e andare sui social network... Ma secondo me non ha senso....
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi GreyOwl » 06/05/2011, 16:55

il samsung c6000 è fuori produzione. philips sono penosi lasciali perdere.

consiglio sulla gamma nuova: Samsung D6100 o D6500 oppure i nuovi Panasonic (non ricordo la serie...)

con la presa di rete puoi andare online su youtube o picasa o flikr, previsioni meteo e finita lì. solo i samsung D8000/D7000/D6500 ti danno il full browsing
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi ricluss » 06/05/2011, 20:06

Carminetor74 ha scritto:Facciamo che tu mi aiuti sulla MTB ed io sul TV :mrgreen:
Hai letto il mio post sul topic MTB e visualizzato il mio link? :hihihi
Comunque con gli internet Tv puoi anche navigare e andare sui social network... Ma secondo me non ha senso....
:ok


GreyOwl ha scritto:il samsung c6000 è fuori produzione. philips sono penosi lasciali perdere./quote]

Infatti pensavo ci fosse l'inghippo :roll:


GreyOwl ha scritto:consiglio sulla gamma nuova: Samsung D6100 o D6500 oppure i nuovi Panasonic (non ricordo la serie...)

con la presa di rete puoi andare online su youtube o picasa o flikr, previsioni meteo e finita lì. solo i samsung D8000/D7000/D6500 ti danno il full browsing


Ok per il chiarimento sulla presa di rete.
Ma per quanto riguarda la tecnologia led ci son varie sigle Edgeled,fullled,ecc ecc ma non ci capisco nulla o meglio ho trovato notizie in rete ma con tanto di spiegazione tecnica.Qualcosa di più semplice del tipo il tv deve esser Edgeled o fulled o altro,tutti gli altri son fuffa ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi Astra Jackson » 06/05/2011, 20:12

gli edge ha i led solo nel contorno e full invece sono a tutto schermo...più chiaro di così?
I led sono solo la retroilluminazione,cioè la luce che serve per far vedere i pixel.
Quindi,meglio full
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi Carminetor74 » 06/05/2011, 20:27

Ric ne avevo già parlato del Full ecc... Leggi il mio Post poco più su! :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi ricluss » 08/05/2011, 10:16

Astra Jackson ha scritto:gli edge ha i led solo nel contorno e full invece sono a tutto schermo...più chiaro di così?
I led sono solo la retroilluminazione,cioè la luce che serve per far vedere i pixel.
Quindi,meglio full


:ok

Carminetor74 ha scritto:Ric ne avevo già parlato del Full ecc... Leggi il mio Post poco più su! :mrgreen:


:oops: non avevo letto :frusta :lol:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi BELFAGOR » 09/05/2011, 8:12

Scusa Ric se m'intrometto con una mia richiesta (veloce veloce...
)Cercavo una tv da "battaglia" per la camera da letto quindi non avevo grandi pretese, ed ho visto questa :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] a 100 € che ne pensate ?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi Carminetor74 » 09/05/2011, 8:22

Acer proprio non mi garba... 18,5" in 16:9 è veramente mignon anche a vederla da un metro. È Full HD ma su un TV così piccolo non ha senso :mah
Come tempo di risposta, ok ma come luminosità fa pena. Un foglio da 100 in più e ti porti a casa un 22" sicuramente più soddisfacente... Se poi non vuoi spostarti da quella cifra, prendilo ma non aspettarti grandi guardate di TV :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi BELFAGOR » 09/05/2011, 8:28

Ok grazie mille anche per la risposta celere. :ok
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi GreyOwl » 09/05/2011, 11:49

quell'acer nasce come monitor pc, 99€ sottocosto è preso benissimo comunque. come tv da camera va bene, ovvio non ci vuoi fare l'home theatre da salotto...

dai un occhio al saturn compraonline che hanno aperto ora e stanno facendo dei sottocosto incredibili x l'inaugurazione... (oggi x es. avevano l'iphone 4 a 400€... :paura )
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi gambo » 09/05/2011, 15:53

ricluss ha scritto:Il tv già l'ho ma in questi giorni ho avuto una proposta di acquisto per il mio.
In pratica a mia zia è "esploso" il tv.Era un vecchio crt senza nemmeno la scart (credo avesse 25 anni),non vuole spendere molti soldi perchè per l'utilizzo che ne fa per lei non ne vale la pena.
Allora mi ha chiesto di darle il mio ed io prenderne uno nuovo ma non riesco a districarmi nella tecnologia a led.
Ad esempio oggi Marcopolo ha [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] samsung che potrebbe essere nel mio busget di spesa.Poi ho visto da eldo c'è un philips 32pfl7605H sempre a 499.
Ora tutti hanno anche la presa ethernet?Con quale scopo??Ci puoi navigare,puoi caricare filmati direttamente da pc o cos'alto????Tutti sono 100hz e mi pare il minimo...

Mi date qualche dritta sulle caratteristiche???


ric ho preso proprio oggi il samsung 32c6000 in sottocosto a 499€ al marco polo, sarà anche fuori produzione ma ne vale la pena spendere di più per i modelli nuovi?infine non mi sembra cambi granchè :mmmm era da un bel pò che ci stavo dietro a questo e finalmente c'è la mega offerta e l'ho preso :mrgreen: sono molto contento perchè è un'ottimo prodotto e di ottima qualità e ha quasi tutto a parte il 3d o il full internet che tanto non lo userei mai!!!quindi per me è un'affare e mi sembrava stupido spendere 300€ in più per il modello nuovo con poche cose di differenza :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi GreyOwl » 09/05/2011, 18:30

la mia affermazione sul c6000 fuori produzione non vuol dire che non è buono, ma che è normale che lo svacchino x farlo fuori dai magazzini...

una considerazione sui tv che vanno fuori produzione:
la vita di un prodotto elettronico moderno è molto più breve di quelli di una volta. se una tv a tubo ci durava anche fino a 20 anni, ora la vita media di un tv è sensibilmente inferiore. ogni stagione c'è un modello nuovo e la componentistica cambia. un produttore è obbligato ad avere i ricambi per la durata della garanzia quindi 2 anni. scaduti i 2 anni non è detto che si ritrovi un ricambio e anche se è un pezzo banale siamo costretti a cambiare tv.
vi faccio l'esempio del mio tv philips 26" di fine 2006 uno dei primi con ingresso digitale dvi x il computer; io infatti lo usavo in camera principalmente come monitor e per vedere la tv all'occorrenza. a fine 2010 s'è rotta la scheda che gestiva il dvi e il component (costo sui 40€); il ricambio non viene + prodotto dopo solo 4 anni e mi ritrovo nuovamente con un monitor 17" per il pc e un tv monco dall'altra parte della camera.

ecco che si spiega l'utilità di prendere tv di ultima serie e consiglio spassionato estendete la garanzia del nuovo tv che acquistate
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi gambo » 09/05/2011, 22:50

GreyOwl ha scritto:la mia affermazione sul c6000 fuori produzione non vuol dire che non è buono, ma che è normale che lo svacchino x farlo fuori dai magazzini...

una considerazione sui tv che vanno fuori produzione:
la vita di un prodotto elettronico moderno è molto più breve di quelli di una volta. se una tv a tubo ci durava anche fino a 20 anni, ora la vita media di un tv è sensibilmente inferiore. ogni stagione c'è un modello nuovo e la componentistica cambia. un produttore è obbligato ad avere i ricambi per la durata della garanzia quindi 2 anni. scaduti i 2 anni non è detto che si ritrovi un ricambio e anche se è un pezzo banale siamo costretti a cambiare tv.
vi faccio l'esempio del mio tv philips 26" di fine 2006 uno dei primi con ingresso digitale dvi x il computer; io infatti lo usavo in camera principalmente come monitor e per vedere la tv all'occorrenza. a fine 2010 s'è rotta la scheda che gestiva il dvi e il component (costo sui 40€); il ricambio non viene + prodotto dopo solo 4 anni e mi ritrovo nuovamente con un monitor 17" per il pc e un tv monco dall'altra parte della camera.

ecco che si spiega l'utilità di prendere tv di ultima serie e consiglio spassionato estendete la garanzia del nuovo tv che acquistate


beh su questo hai ragione, è assurdo ormai però questa corsa a sfornare sempre più spesso un modello nuovo differenziato di poco.poi si vedono le conseguenze...svalutazione immediata, ricambi inesistenti, e componenti meno duraturi!!!il tutto per farci spendere sempre più spesso e di più!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi BELFAGOR » 12/05/2011, 20:49

Appena arrivato ed installato il monitor /tv... :paura come ogni cosa nei forum bisogna prendere tanti pareri e tirare le somme, ha ragione carminetor quando lo descrive, ma ancor meglio è il parere del mio socio quando dice "come tv da camera va bene, ovvio non ci vuoi fare l'home theatre da salotto..." , in confronto al mio vecchio 14" è bellissimo, e poi mi serve solo per le notti insonni.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi GreyOwl » 12/05/2011, 22:12

eh eh, sai com'è caro socio, lavorandoci nel mezzo all'elettronica di consumo... :mrgreen:

poi già anni fa presi l'acer 19" x camera dei miei ed è perfetto (anche come monitor pc) :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi tetteu » 13/05/2011, 7:10

GreyOwl ha scritto:dai un occhio al saturn compraonline che hanno aperto ora e stanno facendo dei sottocosto incredibili x l'inaugurazione... (oggi x es. avevano l'iphone 4 a 400€... :paura )

dove ??? quando ??? davvero ???
oggi hanno il Galaxy con quel prezzo ........... possibile che l'offerta durava solo 1 giorno ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi GreyOwl » 13/05/2011, 10:27

era a partire dal 9 maggio, ma già alle 9.10 il sito è crashato x la mole di contatti e l'hanno finito...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi klingklang » 15/05/2011, 3:14

Chiedo agli esperti: non vi sembra un'ottima offerta? Ci sto facendo un bel pensierino.... :mmmm http://www.euronics.it/acquistaonline/v ... 04116.html
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema & Home Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti