acquisto nuova tv ma quale....???

Film... al cinema o a casa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi birillo78 » 10/05/2010, 4:40

Io ho acquistato un samsung ue32b6000vp (in giro si trova anche il ue32b6000vw..la differenza sta che quest ultimo nn è compatibile con le nuove cam c+..ho scoperto questa cosa solo dopo l acqusto...per fortuna la mia è compatibile :mrgreen: )
Che dire.....l estetica è molto accativante poi è sottilissima :shock: l immagine secondo me è di molto discreta... in alta definizione poi è una vera goduria... :mrgreen: in più sgoogolando ho scoperto che esiste un trucchetto per abilitare la visone di film in divx direttamente da chiavetta usb...fatto e funziona!!!!! :mrgreen: poi gli smanettoni del settore stanno smanettando altre cosette ma devono ancora essere messe appunto :mrgreen:
Io per ora sono stra contento dell acquisto!!!! ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi Rollo71 » 10/05/2010, 8:17

Ragazzi, giusto per rendervi partecipi e ringraziarvi dei preziosi consigli, vi comunico che alla fine ho preso il SAMSUNG UE40C5100 da Mediaworld approfittando della promozione 'ci credo / non ci credo".
Devo dire che ho rischiato anche il divorzio dato che mi ero innamorato perso dell' LG 47LX9800 consigliato da GreyOwl appena l'ho visto dal vivo ... :piange .
Ma alla fine ha vinto la consorte ...
Ecco, un consiglio: quando ci son da fare certe spese, lasciare moglie/compagna/fidanzata a casa o dal parrucchiere.
A parte tutto, rientrato in me ed abbandonata ogni speranza sull'oggetto del desiderio, la scelta finale sul posto era:
LG 42LE5308 o SAMSUNG UE40C5100 (entrambi EdgeLed), mentre il commesso voleva a tutti i costi farmi comprare lo SHARP Aquos LC40LE700E (FullLed). Alla fine abbiamo optato per il SAMSUNG in quanto a parita' di costo (tutti e tre costavano uguale), il SAMSUNG era il piu' sottile e quello dotato di piu' accessori (DLNA, Wi Fi, Multimedia ...).

birillo78 ha scritto:Io ho acquistato un samsung ue32b6000vp ... :mrgreen: in più sgoogolando ho scoperto che esiste un trucchetto per abilitare la visone di film in divx direttamente da chiavetta usb...fatto e funziona!!!!! ...


Quello che ho preso è gia' munito di una sorata di mediacenter: legge da chiavetta usb o HD esterno qualsiasi cosa (foto, mp3, divx in vari formati). Ho messo in pensione cosi' il mio vecchio HardDisk multimediale :)

Ultima nota: 20 minuti per cercare un addetto disponibile (erano in 6), 10 minuti per scegliere il modello e convincere l'addetto che lo Sharp era troppo spesso per dove devo posizionarlo e mezz'ora buona di fila per la fattura di acquisto (e hanno messo 3 banchi appositamente per le TV). In un'ora che sono stato li' hanno venduto circa 40 televisori (vario formato e tecnologia) :paura
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi tetteu » 10/05/2010, 9:03

Rollo71 ha scritto:Ragazzi, giusto per rendervi partecipi e ringraziarvi dei preziosi consigli, vi comunico che alla fine ho preso il SAMSUNG UE40C5100 da Mediaworld approfittando della promozione 'ci credo / non ci credo".
complimenti !!

Rollo71 ha scritto:Quello che ho preso è gia' munito di una sorata di mediacenter: legge da chiavetta usb o HD esterno qualsiasi cosa (foto, mp3, divx in vari formati). Ho messo in pensione cosi' il mio vecchio HardDisk multimediale :)

legge anche il formato MKV , l'unica pecca , visto lo spessore ridotto , è l'audio non proprio "profondo" ............ è consigliabile un ampli esterno !!

Rollo71 ha scritto:Ultima nota: 20 minuti per cercare un addetto disponibile (erano in 6), 10 minuti per scegliere il modello e convincere l'addetto che lo Sharp era troppo spesso per dove devo posizionarlo e mezz'ora buona di fila per la fattura di acquisto (e hanno messo 3 banchi appositamente per le TV). In un'ora che sono stato li' hanno venduto circa 40 televisori (vario formato e tecnologia) :paura

....... e poi si parla di crisi ........ si preferisce lasciare "buffi" dal panettiere pur di avere il TV nuovo !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi GreyOwl » 10/05/2010, 10:19

Rollo71 ha scritto:Ragazzi, giusto per rendervi partecipi e ringraziarvi dei preziosi consigli, vi comunico che alla fine ho preso il SAMSUNG UE40C5100 da Mediaworld approfittando della promozione 'ci credo / non ci credo".

eh eh, ne so qualcosa... :ahahah

Rollo71 ha scritto:Devo dire che ho rischiato anche il divorzio dato che mi ero innamorato perso dell' LG 47LX9800 consigliato da GreyOwl appena l'ho visto dal vivo ... :piange .


te l'ho detto che è il meglio in circolazione :mrgreen: ottima tecnologia e con quell'estetica pulita senza cornice è favoloso!

tetteu ha scritto:legge anche il formato MKV , l'unica pecca , visto lo spessore ridotto , è l'audio non proprio "profondo" ............ è consigliabile un ampli esterno !!


come ti avevo già consigliato, nello specifico [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che dovrebbe arrivare a 399€; c'è anche la versione con sub passivo a 329€

Rollo71 ha scritto:Ultima nota: 20 minuti per cercare un addetto disponibile (erano in 6), 10 minuti per scegliere il modello e convincere l'addetto che lo Sharp era troppo spesso per dove devo posizionarlo e mezz'ora buona di fila per la fattura di acquisto (e hanno messo 3 banchi appositamente per le TV). In un'ora che sono stato li' hanno venduto circa 40 televisori (vario formato e tecnologia) :paura

....... e poi si parla di crisi ........ si preferisce lasciare "buffi" dal panettiere pur di avere il TV nuovo !!![/quote]

ora c'è i mondiali, c'è la febbre da tv nuovo. oramai in italia si vendono cellulari e tv, son tutti a lamentarsi ma c'hanno tutti l'iphone... il sabato c'è più gente, sennò in settimana Immagine tumbleweed che rotolano fra i corridoi...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi Rollo71 » 10/05/2010, 10:34

GreyOwl ha scritto:...ora c'è i mondiali, c'è la febbre da tv nuovo. oramai in italia si vendono cellulari e tv, son tutti a lamentarsi ma c'hanno tutti l'iphone... il sabato c'è più gente, sennò in settimana tumbleweed che rotolano fra i corridoi...

E' vero, ma anche la promozione secondo me attira e non poco.
Avete presente le partenze intelligenti? Io, pensando di aggirare la folla, sono arrivato allo store alle 13.40 ma era gia' strapieno.
Ora butto un occhio anche al kit onkyo che mi hai consigliato, :mrgreen:
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi birillo78 » 10/05/2010, 13:59

non sono stato molto chiaro.....anche la mia ha una sorta di mutimedia center ma la visone dei divx da usb è bloccata ..con quel trucco sblocco tutto..o quasi :mrgreen:
Ah come giustamente ha fatto notare greg...queste televisori essendo sottilissimi peccano un po nell audio.......per il resto :ok
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi maxgtc » 11/05/2010, 8:48

Io a febbraio ho preso [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

Trovato dopo molti giri a 1500€, pagato 1100€ perchè ho beccato l'ultimo giorno di una promozione del supermercato dove l'ho preso.

Per il prezzo pagato e le qualità del tv, sono più che contento dell'acquisto ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi gambo » 11/05/2010, 9:40

ragazzi avete visto la nuova pubblicità dei televisori sharp mi sembra che hanno tecnologia a 4colori ovvero non più rgb cioè rosso verde e blu ma oltre a questi 3 hanno inserito il giallo!!!
voi che dite?l'avete visto?merita?
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi klingklang » 16/03/2011, 15:32

Rollo71 ha scritto:Ragazzi, giusto per rendervi partecipi e ringraziarvi dei preziosi consigli, vi comunico che alla fine ho preso il SAMSUNG UE40C5100


Io sto puntando il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... la sigla è quasi identica, qualcuno ha idea delle possibili differenze? Confermate che legge i .mkv? Rollo, soddisfatto del tuo acquisto? :)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi stefanobartolamasi » 16/03/2011, 16:02

:ciaoz pure io un samsung hd con cam incorporata 32"pollici al plasma e devo dire che sono contento :champ :plause :ola
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi tetteu » 16/03/2011, 17:36

stefanobartolamasi ha scritto::ciaoz pure io un samsung hd con cam incorporata 32"pollici al plasma e devo dire che sono contento :champ :plause :ola

da quando i Samsung da 32" sono al plasma ??

@klingklang
si , legge anche i Matroska !!!!!
io avrei puntato almeno sulla serie 6 ( UE40C6000 ) , costa 100 Euro in più , ma il pannello è diverso , ci sono regolazioni in più ed ha la CI+
attenzione particolare al modello che hai scelto ( PWXG finale ) è per il mercato Tedesco e non ha la sintonizzazione dei canali italiani
in pratica ti sintonizza i canali perfettamente , ma attribuisce una numerazione diversa da quella italiana
in pratica al n° 1 non vedrai Rai1 ma un'altro canale
impostando la ricerca sulla nazione Spagna , dovresti ovviare all'inconveniente !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi gambo » 16/03/2011, 17:41

io dovrei prendere il samsung 32c6000 full hd a led qualcuno ce l'ha?come vi trovate?televisori simili?
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi stefanobartolamasi » 16/03/2011, 21:00

sono un :frusta :asino mi sono sbagliato è lcd :scusa :appl :ciaoz
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi klingklang » 17/03/2011, 10:47

tetteu ha scritto:@klingklang
si , legge anche i Matroska !!!!!
io avrei puntato almeno sulla serie 6 ( UE40C6000 ) , costa 100 Euro in più , ma il pannello è diverso , ci sono regolazioni in più ed ha la CI+
attenzione particolare al modello che hai scelto ( PWXG finale ) è per il mercato Tedesco e non ha la sintonizzazione dei canali italiani
in pratica ti sintonizza i canali perfettamente , ma attribuisce una numerazione diversa da quella italiana
in pratica al n° 1 non vedrai Rai1 ma un'altro canale
impostando la ricerca sulla nazione Spagna , dovresti ovviare all'inconveniente !!


Grazie mille per le dritte teu, non lo sapevo proprio!! :accordo Vedo che c'è scritto "garanzia europa", presumo di dover cercare "garanzia italia" per non imbattermi nell'inconveniente della sintonizzazione (?). La CI+ non credo mi servirà mai, e ho decisamente bisogno di contenere la spesa... comunque farò un pensierino anche alla serie 6 ;) Dipende da quanto spendo per arredare le altre stanze! :lol: :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi tetteu » 17/03/2011, 11:52

infatti ........
Garanzia Europa , come avviene anche per i cellulari ed altre elettroniche è diversa dalla Garanzia Italia
in Primis i manuali , quelli con garanzia italiana devono avere i manuali in Italiano !
nonostante la copertura da difetti di 24 mesi applicata da entrambe in caso di guasto , se non espressamente indicato dal venditore le 2 garanzie si comportano in maniera differente :
Garanzia Europa : un prodotto che dovesse risultare difettoso va spedito al venditore a proprie spese, il quale provvederà a farlo riparare per poi rispedirlo al cliente .... ad esclusione delle seguenti marche : Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung
per queste valgono i centri assistenza dl produttore sul territorio nazionale
inoltre , i tv Samsung garanzia Europa, non godono della copertura “Pixel 0” che è applicabile ai soli prodotti Italia
ed ultimo , i tempi di consegna : i prodotti Europa ( principalmente Germania,Austria,Belgio,Svizzera,Francia ) impiegano più tempo per arrivare rispetto a quelli Italia ........
detto questo , mi sembra la solita fregatura all'Italiana ........
che senso ha pagare di più un prodotto ( a volte anche il 20-30 % ) che possiede un manuale in Italiano rispetto ad uno acquistato in Germania ?
io per non sbagliare ho stipulato , al momento dell'acquisto 2 anni fa , una polizza di estensione garanzia per altri 3 anni , compresi i pixel difettosi ....... è vero che l'ho pagata 80 Euro , ma ne ho risparmiato quasi 900 , rispetto al prezzo che mi avevano fatto in un Megastore locale ( Med*****ld )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi klingklang » 17/03/2011, 13:26

Beh, spendere il 25% in più sul costo del televisore non penso valga la pena nella fascia entry-level come quella che sto cercando io... Se vai a spendere più di 1000€ allora ha senso pretendere di avere anche la garanzia "pixel zero", per preservare sia le condizioni d'uso che il valore del televisore nel tempo. D'altra parte è vero che son sempre 550€ e se ti trovi dei pixel bruciati e non puoi farci niente... ti "brucia" pure qualcos'altro :ciapet Non so, sono indeciso su questo punto :roll:
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi Rollo71 » 21/03/2011, 9:23

klingklang ha scritto:
Rollo71 ha scritto:Ragazzi, giusto per rendervi partecipi e ringraziarvi dei preziosi consigli, vi comunico che alla fine ho preso il SAMSUNG UE40C5100


Io sto puntando il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... la sigla è quasi identica, qualcuno ha idea delle possibili differenze? Confermate che legge i .mkv? Rollo, soddisfatto del tuo acquisto? :)


Sono soddisfattissimo dell'acquisto ... e' davvero un'altra visione rispetto al catafalco di 10 anni che avevo prima.
Problemi non ne ha e la visione e' perfetta. Anche i colori rendono bene. Poi quando giochi con l'Xbox ... che goduria ...
Come dicevano unica pecca delle TV cosi' sottili e' l'audio.
Ho mandato in pensione l'HD multimediale e alla presa usb attacco un piccolo HD da 2,5 e ci vedo di tutto.
Ho anche attaccato un piccolo PC-mediacenter con uscita HDMI e ci vedo i film in streaming ...
Insomma ... davvero un buon acquisto.
Ti consiglio anch'io pero' di ponderare l'acquisto per la serie 6 visto il delta di prezzo ormai ridotto (all'epoca era molto piu' alto).

Domanda per tetteu a scopo di cultura personale:
come faccio a capire se uno schermo come il mio (EdgeLed) ha un pixel bruciato?
Mi ricordo che l'omino all'atto della vendita mi disse che nel caso di bruciatura di un pixel io non me ne sarei accorto perche' in automatico il sistema lo avrebbe spento ed isolato.
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi klingklang » 21/03/2011, 9:46

Rollo71 ha scritto:Sono soddisfattissimo dell'acquisto ...
[...]
Insomma ... davvero un buon acquisto.

Grazie! :)

Ti consiglio anch'io pero' di ponderare l'acquisto per la serie 6 visto il delta di prezzo ormai ridotto (all'epoca era molto piu' alto).

Eh non so... sempre restando sul "garanzia Europa" mi viene 200€ in più, che diventano 250 se voglio la garanzia Italia... a me sembra un'enormità :roll: per avere poi che cosa in più, alla fine? :mah mi sa che preferirò spendere poco all'inizio, per poi magari cambiarla un po' più a cuor leggero tra qualche anno, quando chissà cosa offrirà il mercato ;)

PS: per i pixel bruciati mi pare ci sia un programmino apposta che ti produce schermate uniformi dei 4 colori fondamentali (che peraltro puoi produrre tu stesso e poi guardartele col media viewer, basta che rispetti la risoluzione 1920x1080 ;)), con le quali dovrebbe saltarti subito all'occhio un pixel anomalo
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi Astra Jackson » 30/03/2011, 10:13

Io ormai in casa sono a posto con i TV,ma...
se dovessi cercare un Tv nuovo sicuramente deve essere a LED,se full LED meglio.
A seconda della lontananza da cui lo si guarda sceglierei le dimensioni,la distanza ottimale sarebbe 3 volte la diagonale anche se con le risoluzioni che ci sono oggigiorno anche stare più vicini non da fastidio.
Ahimè (perchè posseggo un 40" Full HD) se dovessi scegliere un Full HD deve essere almeno un 52 pollici dato che si acquisterebbe una tecnologia senza sfruttarla,perchè a dimensioni di pannelli inferiori il Full HD si vede si benissimo ma 1920 x 1080 pixel sui 32" (X esempio) non si riusciranno mai a vedere. Inoltre sceglierei tra queste 3 marche :Samsung - Sharp - Philips,tutti i TV LCD montano pannelli di queste marche,quindi se per esempio compri un $ONY avrai un pannello Samsung.
Un'altra cosa importantissima ....gli hertz!!!! un 100 hz HD ready a volte fa godere molto di più di un Full HD 50/60 hz,se sono 200 hz è ancora meglio!!! :ok :ok :ok
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: acquisto nuova tv ma quale....???

Messaggiodi GreyOwl » 30/03/2011, 14:01

Philips?! :paura non so se hai visto il menù di gestione che hanno adottato: è abominevole... e poi sono gli unici tv che hanno l'usciata audio digitale coassiale quando tutte le altre elettroniche hanno ingressi ottici... furbi come le streghe

i tv son da scegliere tra samsung ed LG, e quest'ultima è x certi versi anche davanti a samsung.
un rientro importante la Panasonic che con la nuova serie hanno fatto proprio dei bei tv led con molte features che i concorrenti di pari fascia si sognano...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema & Home Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti