Anomalia lancetta benzina

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Anomalia lancetta benzina

Messaggiodi GiamPR » 02/05/2019, 19:54

Ciao chiedo hai possessori di ASTRA K METANO.
Ieri recandomi a un self service ,vado a fare benzina è la lancetta era a metà. Vado per rifornirmi convinto che c potevano stare 7 litri visto che il serbatoio è di 14 litri .Riscontro l'erogazione di ben 15 litri e rotti.Premetto che faccio rifornimento spesso a metà serbatoio ho sempre speso tra i 10 Max 12€ ,Sempre a metà serbatoio mai andato al di sotto della metà. I punti sono 2 o il galleggiante non segnava la giusta quantità oppure il self service è stato manomesso. Come ripeto ho fatto sempre metà pieno di benzina mai al di sotto della metà. Chiedo cortesemente ha qualcuno è mai capitato un'affare del genere?La macchina l'ho presa nuova 3 mesi fa' .
GiamPR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/05/2019, 19:39
Località: Parma
La tua Astra: Astra K

Re: Anomalia lancetta benzina

Messaggiodi Michele76 » 03/05/2019, 10:05

GiamPR ha scritto:Ciao chiedo ai possessori di ASTRA K METANO.
Ieri recandomi a un self service ,vado a fare benzina è la lancetta era a metà. Vado per rifornirmi convinto che c potevano stare 7 litri visto che il serbatoio è di 14 litri .Riscontro l'erogazione di ben 15 litri e rotti.Premetto che faccio rifornimento spesso a metà serbatoio ho sempre speso tra i 10 Max 12€ ,Sempre a metà serbatoio mai andato al di sotto della metà. I punti sono 2 o il galleggiante non segnava la giusta quantità oppure il self service è stato manomesso. Come ripeto ho fatto sempre metà pieno di benzina mai al di sotto della metà. Chiedo cortesemente ha qualcuno è mai capitato un'affare del genere?La macchina l'ho presa nuova 3 mesi fa' .


1) Se come presumo stavi andando a metano e ti sei fermato a fare benzina,
la lancetta in quel momento indicava il metano cioè avevi mezzo pieno di gas, mentre la benzina è l'indicatore digitale che trovi scorrendo nel menu info
I due indicatori si scambiano i ruoli, la lancetta indica il carburante in uso. Lo si vede nell'avviamento motore quando poi commuta benzina-gas.

2) La lancetta non è sempre "lineare" (a metà lancetta non corrisponde metà serbatoio di benzina)
(e non lo è nemmeno a metano, la prima metà faccio tipo 190-200 km, la seconda metà 220-240 km)

3) Inoltre, sulla mia ho notato da quando scatta la pistola del self, se si insiste a mano premendo poco l'erogatore, ne entra ancora (ben un paio di litri)

O è il caso 1) oppure 2) e 3) insieme.

Ciao
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: Anomalia lancetta benzina

Messaggiodi GiamPR » 03/05/2019, 11:22

Terrò in considerazione quello che hai detto.io pensavo che la lancetta segnava sia il metano che la benzina. Oltre a come dici tu l'indicatore digitale ! Premetto che comunque non ero a gas ma a benzina prima di fare rifornimento. comunque grazie per la risp.vedro' se si ripete.il dubbio è che il serbatoio è 14 LT è non ero in riserva di benzina .
GiamPR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/05/2019, 19:39
Località: Parma
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA K] Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite