Richiamo controllo impianto frenante

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi Handsome » 05/02/2019, 12:53

screamer2 ha scritto:
Handsome ha scritto:Certo che questa macchina è una delusione pazzesca, peggior acquisto della mia vita...

Posso chiederti il perchè? I richiami capitano a tutti, la cosa importante è risolvere i problemi senza dover spendere i soldi.


il richiamo è solo una piccola parte, è che per me è di una scomodità pazzesca questa macchina, guidarla è una sofferenza, ho seri problemi con i sedili, e anche di sospensioni è troppo rigida, si sentono anche i granelli di sabbia...
Ora: Astra K Sport Tourer 2016 1.6 CDTI 110 CV Elective, vetri oscurati, Argento Sovereign
Prima: Astra J 2012 1.7 CDTI 110 cv Elective, Elective Pack, nero metallizzato
Handsome
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/09/2013, 14:36
Località: Umbria
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST 1.6 CDTI 110 cv Elective

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi @lessandro » 05/02/2019, 12:59

Handsome ha scritto:
screamer2 ha scritto:
Handsome ha scritto:Certo che questa macchina è una delusione pazzesca, peggior acquisto della mia vita...

Posso chiederti il perchè? I richiami capitano a tutti, la cosa importante è risolvere i problemi senza dover spendere i soldi.


il richiamo è solo una piccola parte, è che per me è di una scomodità pazzesca questa macchina, guidarla è una sofferenza, ho seri problemi con i sedili, e anche di sospensioni è troppo rigida, si sentono anche i granelli di sabbia...


Pensa che io adoro gli assetti rigidi e ben piantati a terra. Questione di gusti... :mrgreen:
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi iceman882 » 05/02/2019, 13:18

Ciao a tutti ragazzi,
giorni fa avevo preso appuntamento dopo aver ricevuto la raccomandata, data fissata al 18 febbraio. Questa mattina vengo contattato dal conce che mi dice che dovrò lasciare la macchina per una giornata e mezzo perchè da direttiva opel cambieranno in automatico tutti i pezzi necessari. Quindi non effettueranno più test ma sostituzione immediata. Spero di esservi stato utile
iceman882
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/04/2018, 18:01
Località: Pescara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 cdti 110 cv

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi Serpiko » 06/02/2019, 11:11

Handsome ha scritto:
screamer2 ha scritto:
Handsome ha scritto:Certo che questa macchina è una delusione pazzesca, peggior acquisto della mia vita...

Posso chiederti il perchè? I richiami capitano a tutti, la cosa importante è risolvere i problemi senza dover spendere i soldi.


il richiamo è solo una piccola parte, è che per me è di una scomodità pazzesca questa macchina, guidarla è una sofferenza, ho seri problemi con i sedili, e anche di sospensioni è troppo rigida, si sentono anche i granelli di sabbia...

Ho provato un po' di macchine e l'assetto mi sembra più tendente al morbido/comfort piuttosto che rigido.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi Serpiko » 06/02/2019, 11:12

Sapete come procederanno alla sostituzione per la fase 2? Io ho fatto la prima ma non mi è chiaro se chiamano loro o bisogna sollecitarli tra un po'.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi Handsome » 07/02/2019, 12:16

Ho provato un po' di macchine e l'assetto mi sembra più tendente al morbido/comfort piuttosto che rigido.[/quote]

Guarda, ho fatto presente la cosa anche in officina, e mi hanno detto che non sono l'unico a lamentarmi di questo assetto con doppia anima: sulle buche è eccessivamente rigida (per me troppo, mi sta spaccando la schiena) mentre a livello dinamico risulta morbida, balla troppo, in curva è molto imprecisa. Mi sembra di guidare una macchina con molle rigide e ammortizzatori scarichi.

Ho avuto modo di guidare una Leon, ci ho fatto 1500 km in tre giorni, un vero e proprio spettacolo: comodissima ma al tempo stesso un grande assetto, piatta e precisa, molto piacevole da guidare. L'Astra è un'enorme delusione.
Ora: Astra K Sport Tourer 2016 1.6 CDTI 110 CV Elective, vetri oscurati, Argento Sovereign
Prima: Astra J 2012 1.7 CDTI 110 cv Elective, Elective Pack, nero metallizzato
Handsome
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/09/2013, 14:36
Località: Umbria
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST 1.6 CDTI 110 cv Elective

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi igifus » 07/02/2019, 14:09

astrachris73 ha scritto:Salve, volevo informare di un nuovo richiamo per la Opel Astra k che riguarderebbe delle possibili infiltrazioni di olio che andrebbero ad intaccare la frizione, ma che comunque non interferiscono sulla sicurezza della frenata (questa la spiegazione sommaria del service). Ho avuto notizia del richiamo tramite l'area personale myopel.


Buongiorno a tutti.
Alla mia Astra ho da qualche mese un problema di breve durata che interessa la frizione: il pedale si abbassa e, rialzandolo a mano, dopo qualche pressione torna a posto. L'ho segnalato al concessionario e mi è stato naturalmente detto che se si ripresenta devo portarla in officina.

Ho letto nel post che quoto che potrebbe interessare anche la frizione... Qualcuno ha questo problema oppure ne sa qualcosa in più?
igifus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/02/2019, 13:57
Località: Perugia
La tua Astra: Astra K

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi @lessandro » 07/02/2019, 14:21

igifus ha scritto:
astrachris73 ha scritto:Salve, volevo informare di un nuovo richiamo per la Opel Astra k che riguarderebbe delle possibili infiltrazioni di olio che andrebbero ad intaccare la frizione, ma che comunque non interferiscono sulla sicurezza della frenata (questa la spiegazione sommaria del service). Ho avuto notizia del richiamo tramite l'area personale myopel.


Buongiorno a tutti.
Alla mia Astra ho da qualche mese un problema di breve durata che interessa la frizione: il pedale si abbassa e, rialzandolo a mano, dopo qualche pressione torna a posto. L'ho segnalato al concessionario e mi è stato naturalmente detto che se si ripresenta devo portarla in officina.

Ho letto nel post che quoto che potrebbe interessare anche la frizione... Qualcuno ha questo problema oppure ne sa qualcosa in più?


Ti si sta per rompere il cilindretto frizione che è anche coinvolto nel mega richiamo dell'impianto frenante...

Fossi in te mi incaponirei e mi farei cambiare il tutto il prima possibile, prima di rimanere a piedi ovviamente :roll:
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi Ale714 » 08/02/2019, 11:37

Buongiorno,

sono nuovo sul gruppo e con molto entusiasmo mi ero iscritto qualche giorno fa. Stamattina, mio giorno libero, mi reco per capire che fosse questo richiamo apparsomi il giorno dopo l'acquisto dell'auto (appena attivato onstar). La macchina ha 3 settimane di vita, va benissimo e sono contentissimo di tutto. Ma sapere che dovrà essere sottoposta ad un intervento del genere mi fa un po' arrabbiare, perché il concessionario forse ne era a conoscenza. Pertanto vi chiedo, indipendentemente dall'intervento, che farò, io vorrei chiedere uno sconto sul prezzo alla concessionaria o addirittura ridare la macchina, in quanto trovo troppo invasivo e particolare ciò che dovrebbero fare (trattasi di freni e frizione).

Ciao a tutti :ciaoz :grazie
Ale714
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/02/2019, 22:38
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 136 cv OPC LINE SUMMIT WHITE

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi Veziusti » 13/02/2019, 8:35

ritirata la macchina oggi per questo richiamo.
hanno cambiato: liquido freni e frizione, cilindro maestro frizione, kit cilindro principale, servocilindro, tubo, gruppo idraulico.
0,00 euro
Avatar utente
Veziusti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/04/2016, 15:15
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.6 cdti 136cv innovation

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi @lessandro » 13/02/2019, 8:52

Veziusti ha scritto:ritirata la macchina oggi per questo richiamo.
hanno cambiato: liquido freni e frizione, cilindro maestro frizione, kit cilindro principale, servocilindro, tubo, gruppo idraulico.
0,00 euro


Come ti sembra la frenata e lo stacco frizione dopo il richiamo?
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi Veziusti » 13/02/2019, 9:13

allora la frenata mi sembra uguale (la mia ha sempre frenato bene), la frizione si è alleggerita di molto e stacca più in alto.
riguardo la tenuta confermo quanto detto in precedenza: in curva su fondo sconnesso il retrotreno saltella un po' troppo mi
ha detto il meccanico che probabilmente hanno irrigidito le molle per sopperire alla mancanza del watt
Avatar utente
Veziusti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/04/2016, 15:15
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.6 cdti 136cv innovation

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi Handsome » 14/02/2019, 11:45

Io avevo notato molta differenza dopo il primo richiamo, in cui hanno cambiato l'olio del circuito idraulico: la frenata era migliorata molto, anche la friziona staccava molto più dolcemente. Purtroppo però dopo un paio di settimane è tornato tutto come prima... frenata lunga e frizione che stacca di colpo.

Per l'assetto anche secondo me hanno messo molle dure, ma con ammortizzatori morbidi, che in totale fanno un assetto non all'altezza secondo me, scomodo e poco preciso.
Ora: Astra K Sport Tourer 2016 1.6 CDTI 110 CV Elective, vetri oscurati, Argento Sovereign
Prima: Astra J 2012 1.7 CDTI 110 cv Elective, Elective Pack, nero metallizzato
Handsome
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/09/2013, 14:36
Località: Umbria
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST 1.6 CDTI 110 cv Elective

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi Veziusti » 04/03/2019, 10:03

ho provato a ridurre la pressione dei pneumatici e devo dire che la situazione saltellamento del posteriore è migliorata di molto (e anche il confort) ... evidentemente l'auto è molto sensibile di retrotreno. prima tenevo a 2.7-2.8 avanti e dietro adesso ho messo a 2.4 avanti e 2.2 indietro come consigliato dalla casa, un altro mondo, provare per credere ...
confermo quanto detto in precedenza sui freni e frizione, è tornato tutto come prima in due settimane ...
Avatar utente
Veziusti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/04/2016, 15:15
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.6 cdti 136cv innovation

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi Gulliver74 » 04/03/2019, 15:14

Veziusti ha scritto:ritirata la macchina oggi per questo richiamo.
hanno cambiato: liquido freni e frizione, cilindro maestro frizione, kit cilindro principale, servocilindro, tubo, gruppo idraulico.
0,00 euro


Alla faccia !!
Sono in attesa dello stesso richiamo, più quello del FAP; ecco perchè mi hanno preannunciato in officina che se la terranno 1 giorno intero...
Opel Astra K 1.6 CDTI Biturbo 160cv OPC Line (MY17) Mineral Black - Intellilux LED - Opel Eye - Navi 900 IntelliLink

------------------------------------------------------------------------------------------
In precedenza:
Opel Meriva B 1.6 CDTI 110cv Cosmo (MY15) Summit White
Avatar utente
Gulliver74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/02/2019, 11:07
Località: Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI Biturbo 160cv

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi astrachris73 » 11/03/2019, 15:36

Primo richiamo effettuato in gennaio e tutto ok. Al tagliando effettuato a fine febbraio mi è stato comunicato che Opel ha deciso di cambiare tutti i pezzi a tutte le Astra k e perciò preso appuntamento a giugno (prima non potevano) con fermo auto di 3 giorni, ma con auto sostitutiva gratis.
Astrachris73
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation colore Power Red - sistema open start - radio dab- doppia usb- cerchi in lega a 10 razze
astrachris73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2008, 19:23
Località: Grigno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k 1.6 CDTI 110 cv Innovation

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi calimero » 12/03/2019, 1:33

ciao , anche io in attesa del secondo step del richiamo ,il primo step non l'han effettuato e mi han detto che chiameranno appena avranno tutti i pezzi per la sostituzione ,io ho aquistato l'auto usata , ma non rilevo anomalie su freno o frizione al momento
astra k 1.6 cdti 110 sport tuorer innovation 2017

ex astra 1.7 cdti 125 cv sw enjoi nero met. MY09
calimero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2009, 23:43
Località: cremona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sport tourer 1.6 cdti 110 cv

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi Gulliver74 » 02/04/2019, 18:40

calimero ha scritto:ciao , anche io in attesa del secondo step del richiamo ,il primo step non l'han effettuato e mi han detto che chiameranno appena avranno tutti i pezzi per la sostituzione ,io ho aquistato l'auto usata , ma non rilevo anomalie su freno o frizione al momento


Lasciata ieri mattina e ritirata ieri sera per step 2 direttamente.
Ho richiesto e mi arriverà via e-mail il dettaglio dei lavori, ma verbalmente hanno confermato indicativamente quanto già indicato dagli altri utenti circa sistema frenante e frizione.
Inoltre hanno eseguito lavaggio motore.
Opel Astra K 1.6 CDTI Biturbo 160cv OPC Line (MY17) Mineral Black - Intellilux LED - Opel Eye - Navi 900 IntelliLink

------------------------------------------------------------------------------------------
In precedenza:
Opel Meriva B 1.6 CDTI 110cv Cosmo (MY15) Summit White
Avatar utente
Gulliver74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/02/2019, 11:07
Località: Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI Biturbo 160cv

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi @lessandro » 02/04/2019, 20:43

A me continuano a spostare l'appuntamento perché non hanno macchine sostitutive da darmi.

Che palle! Da lunedì 8 Aprile siamo slittati al 29....roba da pazzi!
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Richiamo controllo impianto frenante

Messaggiodi delfino71 » 25/04/2019, 14:08

E' arrivata anche a me la raccomandata , ma il concessionario mi ha detto che riguardano solo le auto con guida a destra
delfino71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/04/2019, 13:59
Località: Firenze
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti