Richiamo centralina sistema illuminazione

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi RoBBBi » 30/09/2016, 0:19

Mah, anche la mia fa rumore, ma mi pare sia il solito nel momento in cui accendo il quadro...

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi mattoa » 31/10/2016, 12:48

Buongiorno Ragazzi,

Ho appena portato la mia ad effettuare il richiamo ed ho appena riscontrato il rumore anomalo nel momento in cui giro la chiave nel quadro. Prima dell'aggiornamento sentivo sempre il suono dei fari che si posizionavano ma era un suono "uniforme". Dopo l'aggiornamento nel momento in cui giro la chiave sento inizialmente il solito rumore, ma poi termina con uno più grave: sembra quasi che il motorino rallenti e vada a scatti. Ci sono aggiornamenti circa le soluzioni o comunque come la concessionaria agisce sul problema??

Grazie Per l'aiuto
mattoa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/07/2016, 18:15
Località: Bari
La tua Astra: ND

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi mattoa » 03/11/2016, 12:28

mattoa ha scritto:Buongiorno Ragazzi,

Ho appena portato la mia ad effettuare il richiamo ed ho appena riscontrato il rumore anomalo nel momento in cui giro la chiave nel quadro. Prima dell'aggiornamento sentivo sempre il suono dei fari che si posizionavano ma era un suono "uniforme". Dopo l'aggiornamento nel momento in cui giro la chiave sento inizialmente il solito rumore, ma poi termina con uno più grave: sembra quasi che il motorino rallenti e vada a scatti. Ci sono aggiornamenti circa le soluzioni o comunque come la concessionaria agisce sul problema??

Grazie Per l'aiuto


Ho passato ieri il mio pomeriggio in officina, alla conclusione di tutto il rumore "diverso" che si presenta dopo l'aggiornamento è normale in quanto dopo vari controlli e ri-aggiornamenti della centralina, lo stesso si presenta su una vettura nuovissima in consegna proprio oggi. Quindi nulla di preoccupante, per il momento :?
mattoa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/07/2016, 18:15
Località: Bari
La tua Astra: ND

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi Sarko2009 » 09/11/2016, 1:05

michele79 ha scritto:Esiste un modo da casa attraverso il computer per verificare se anche la mia vettura necessita di questo aggiornamento-richiamo sugli Intellilux senza che mi reco dal Conce?
Non so se questo richiamo coinvolga tutte le astra K con gli Ilux, la cosa strana è che qualche settimana fa ero dal Conce per cambiare l'olio e mi hanno detto che non avevo aggiornamenti ecc da fare, forse non ne erano ancora al corrente e anche la mia necessita di questo richiamo. L'unica anomalia che ho fatto caso, che in pendenza in salita se incrocio le vetture che provengono dal senso opposto ci mettono diverso tempo per spegnere gli abbaglianti e a volte le macchine che incrocio mi sfanalano, perché probabilmente gli do fastidio...


Scaricando l'applicazione my opel service e registrandoti sia tu che la tua vetture,c'è una voce ( non ricordo quale) se la tua vettura è interessata o meno al richiamo.
Sarko2009
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/04/2016, 10:05
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 110cv white
Altra Opel: Opel corsa 2003 1.2 16v edition

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi Carminetor74 » 09/11/2016, 9:30

Scusate, ma la mia all'accensione non fa alcun tipo di rumore. Questa cosa che sia "NORMALE" mi lascia perplesso. Di norma un rumore è sintomo di "motorino" o gruppo di ingranaggi che SFORZANO :roll:
Non ho avuto nessun richiamo ma sinceramente, aspetterò nel caso fosse necessario. Non vorrei che riprogrammando il sistema, si creino sollecitazioni meccaniche della regolazione assetto fari che col tempo possano sgranare ingranaggi o similari :roll:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi a.lepori@libero.it » 18/11/2016, 17:14

Ciao
anch'io ho fatto l'aggiornamento e ho constatato che ora quando accendo il quadro i fari fanno un rumoraccio.
Mi dai conto dell'intervento di sostituzione??
Oggi sono andato in conce ma il capofficina non sapeva nulla a riguardo.
Anzi mi ha detto che avrebbe dovuto sentire un'altra astra se faceva lo stesso rumore......
aspetto vs notizie
grazie :oops:
Astra 1.7 dti sw club
Collettore lavorato
flussometro modificato
per il resto tutto original!!!!!!

Zafira Tourer 2.0 130cv cosmo, navi pack 900, cerchi 18" sensori di parcheggio Silver Lake
Astra K 5P INNOVATION 1.6MDE 110CV MT6, IntelliLux, cerchi rm5 17", ruotino, vetri oscurati, DAB, Cool Beige
a.lepori@libero.it
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/05/2014, 15:21
Località: roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 dti sw club 2000
Altra Opel: Opel Corsa Van 1.5 1995
Zafira Tourer 2.0 130cv Cosmo 2013
Astra K 5p 1.6 110cv Innovation 2015

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi drift » 03/12/2016, 0:46

Racconto la mia esperienza.

Ho acquistato la mia astra a fine marzo, consegnata a metà luglio. Auto full optional, compreso cambio automatico e fari iLux.
Da poco tempo, avevo notato un fastidioso difetto relativo ai fari.
In fase di accensione motore tramite sistema con chiave wireless, la procedura viene interamente gestita dalla centralina auto. Sblocca lo sterzo, fa diversi check e... assesta i fari, facendo fare una escursione fino a fine corsa sull'asse longitudinale ai proiettori. Se però questa operazione avviene proprio mente il motore viene messo in moto, viene a crearsi una situazione anomala. Infatti, per fornire maggior forza motrice possibile al motore di avviamento, si tende ad escludere tutti gli accessori secondari che in quel momento non sono necessari, in primis i fari.
Se ciò avviene, può succedere CASUALMENTE che uno dei due fari rimanga puntato verso terra, perché, durante la fase di assestamento, è stata tolta tensione al motorino che ne comanda il movimento e la procedura di "reset" iniziale è andata a farsi benedire.

Dopo l'aggiornamento fatto da Opel, ho notato che i fari vengono ancora assestati, MA solo dopo che il motore si è avviato, evitando così di interrompere la suddetta procedura a metà.

Il problema non si è più presentato. In precedenza, per risolverlo, potevo solamente accostare, spegnere l'auto e riaccenderla.

Spero sia utile ad altri questa info. Comunque sia, di rumori strani non ne fa, se non quello classico della pompa del gasolio.
drift
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/07/2016, 12:08
Località: Rovato
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer 1.6 136CV

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi Opeldriver » 28/12/2016, 6:59

Salve, anche la mia deve passare in officina per l' aggiornamento dei fari.
In sostanza trovo che i fari fanno una buona luce, ma ci sono due cose che non mi piacono proprio.
1.) Fino a 50/60 km/h i fari alti non si attivano proprio, e qualche volta ci mettono un bel po' anche a velocita' superiore.
2.) Sono fari che si devono regolare anche in altezza in automatico, quel lavoro lo fanno pure, lo si nota quando ci sono dei dislivelli sulla strada da percorrere. Ma sono in generale tarati troppo bassi.

Nei prossimi giorni voglio passare in Opel per fare l' aggiornamento fari, spero in un miglioramento ..
Opeldriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/08/2016, 22:32
Località: Latina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sportstourer 1,6CDTI 136CV
Altra Opel: Opel Astra G 2,0 DI

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi Opeldriver » 24/03/2017, 18:39

Salve a tutti,

i fari della mia Astra sono stati aggiornati. Posso dire che adesso funzionano a dovere.

Un saluto
Opeldriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/08/2016, 22:32
Località: Latina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sportstourer 1,6CDTI 136CV
Altra Opel: Opel Astra G 2,0 DI

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi luquinho » 17/05/2017, 15:29

Salve posto qui cosa mi sta succedendo,a Gennaio di quest'anno ho effettuato l'aggiornamento previsto da Opel per i possessori di IntelliLux dopo qualche mese dall'aggiornamento un paio di volte la macchina mi ha dato il problema: "AFL Fari Autoadattativi Malfunzionamento di Livellamento fari rivolgersi all'assistenza" è il mio sfavamento è iniziato :mah :piange ..........nei giorni seguenti il problema non si è più ripresentato e quindi il mio sfavamento è passato,passati altri due mesi i primi di Maggio ricevo una raccomandata da mamma Opel dove mi invita a recarmi dal mio rivenditore Opel per una campagna di richiamo (MANCATA ACCENSIONE SPIE CONTROLLO MOTORE) quindi chiamo il mio rivenditore e fisso un'appuntamento........dal primo mattino dell'8 Maggio il messaggio relativo al malfunzionamento dei fari si ripresenta (anche il mio sfavamento!!!) quindi appena porto l'auto per l'aggiornamento della campagna di richiamo faccio notare la cosa al capo-officina lui mi dice tra un'ora la macchina è pronta,dopo un'ora ritiro la macchina e il messaggio del malfunzionamento riappare,mi riportano in officina la macchina, dopo 10 minuti me la riconsegnano e mi dicono, bisogna sentire il centro assistenza generale cosa ci dice abbiamo aperto un caso.......comunque vedrai che il messaggio non ti riapparirà più.....ultime parole famose, appena entro in galleria all'accensione dei fari, il messaggio riappare quindi molto sfavato chiamo in officina e glielo faccio presente, mi dicono che con molta probabilità ci sarà da cambiare un faro :paura .....prima però mi dovranno dare una macchina sostitutiva così potranno effettuare dei test con :mmmm "macchinario apposito per fari" :mmmm , questa è l'ultima comunicazione da parte dell'officina......


adesso chiedo chi ha effettuato l'aggiornamento dei fari ha mai riscontrato il messaggio di malfunzionamento?
il messaggio non appare solo quando i fari vengono accesi ma anche quando c'è sole pieno e viceversa e non appare con cadenza regolare,magari sta un giorno e non appare per poi apparire sempre all'avvio della macchina......

Vi terrò aggiornati
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi luquinho » 03/06/2017, 13:59

luquinho ha scritto:Salve posto qui cosa mi sta succedendo,a Gennaio di quest'anno ho effettuato l'aggiornamento previsto da Opel per i possessori di IntelliLux dopo qualche mese dall'aggiornamento un paio di volte la macchina mi ha dato il problema: "AFL Fari Autoadattativi Malfunzionamento di Livellamento fari rivolgersi all'assistenza" è il mio sfavamento è iniziato :mah :piange ..........nei giorni seguenti il problema non si è più ripresentato e quindi il mio sfavamento è passato,passati altri due mesi i primi di Maggio ricevo una raccomandata da mamma Opel dove mi invita a recarmi dal mio rivenditore Opel per una campagna di richiamo (MANCATA ACCENSIONE SPIE CONTROLLO MOTORE) quindi chiamo il mio rivenditore e fisso un'appuntamento........dal primo mattino dell'8 Maggio il messaggio relativo al malfunzionamento dei fari si ripresenta (anche il mio sfavamento!!!) quindi appena porto l'auto per l'aggiornamento della campagna di richiamo faccio notare la cosa al capo-officina lui mi dice tra un'ora la macchina è pronta,dopo un'ora ritiro la macchina e il messaggio del malfunzionamento riappare,mi riportano in officina la macchina, dopo 10 minuti me la riconsegnano e mi dicono, bisogna sentire il centro assistenza generale cosa ci dice abbiamo aperto un caso.......comunque vedrai che il messaggio non ti riapparirà più.....ultime parole famose, appena entro in galleria all'accensione dei fari, il messaggio riappare quindi molto sfavato chiamo in officina e glielo faccio presente, mi dicono che con molta probabilità ci sarà da cambiare un faro :paura .....prima però mi dovranno dare una macchina sostitutiva così potranno effettuare dei test con :mmmm "macchinario apposito per fari" :mmmm , questa è l'ultima comunicazione da parte dell'officina......


adesso chiedo chi ha effettuato l'aggiornamento dei fari ha mai riscontrato il messaggio di malfunzionamento?
il messaggio non appare solo quando i fari vengono accesi ma anche quando c'è sole pieno e viceversa e non appare con cadenza regolare,magari sta un giorno e non appare per poi apparire sempre all'avvio della macchina......

Vi terrò aggiornati


Allora dopo che lo scorso venerdì ho ritirato la mia amata Astra per una settimana tutto ok ma stamani il messaggio Malfunzionamento Fari autoadattativi si è ripresentato quando all'imbocco di una galleria i fari si sono accesi lunedì richiamo in officina e vedremo il da farsi, credo che l'unica soluzione sia la sostituzione del faro vi terrò aggiornati
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi giobald » 15/06/2017, 8:20

luquinho ha scritto:Allora dopo che lo scorso venerdì ho ritirato la mia amata Astra per una settimana tutto ok ma stamani il messaggio Malfunzionamento Fari autoadattativi si è ripresentato quando all'imbocco di una galleria i fari si sono accesi lunedì richiamo in officina e vedremo il da farsi, credo che l'unica soluzione sia la sostituzione del faro vi terrò aggiornati

Ciao, il messaggio "Malfunzionamento di Livellamento Fari" alternato al messaggio "AFL Fari Autoadattivi" mi compare ad intervalli casuali, ma ho la sensazione che si stia intensificando.

Volevo chiederti se alla fine avevi risolto, e come.

Grazie
Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv Innovation my2016.5
Intellilux, Tetto Apribile, Cerchi 18", Sovereign Silver, DAB+, Lettore CD, Doppia USB, Advanced Park System, Versatility Pack, Flex Organizer Pack, Quick Heat System, Ruotino.
giobald
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/01/2016, 11:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi argo73 » 29/08/2017, 19:43

Qualche altra testimonianza post aggiornamento software circa la rumorosità dei fari nel posizionamento appena acceso il quadro ?
E' quasi un anno che mi hanno aggiornato il software e a parte il rumore differente che fanno i fari in accensione quadro, per il resto nessuna altra cosa strana rilevata ( sgrat sgrat,...)
Speriamo bene, anche se il rumoraccio non è proprio brillante da sentire...
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi gm.cinalli » 10/09/2017, 9:58

argo73 ha scritto:Qualche altra testimonianza post aggiornamento software circa la rumorosità dei fari nel posizionamento appena acceso il quadro ?
E' quasi un anno che mi hanno aggiornato il software e a parte il rumore differente che fanno i fari in accensione quadro, per il resto nessuna altra cosa strana rilevata ( sgrat sgrat,...)
Speriamo bene, anche se il rumoraccio non è proprio brillante da sentire...

Ciao, potresti farmi capire che tipo di rumore fanno con un video per esempio?
In più, non ho ben capito in che senso i fari si "posizionano" in accensione, non vedo variare in alcun modo le luci dopo aver acceso il quadro.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Precedente

Torna a [ASTRA K] Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite