Richiamo centralina sistema illuminazione

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi Cloudta » 22/07/2016, 11:34

Oggi sono stato contattato dal mio concessionario per un richiamo alla centralina per quanto riguarda il sistema di illuminazione. Durata stimata dell'operazione circa 30-40 minuti. Ne sapete qualcosa voi? Vi hanno già contattato?
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi atenocb » 03/08/2016, 23:17

stessa auto ma nessun richiamo....per ora
atenocb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2015, 18:12
Località: Trento
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k white biturbo 160cv
Umore: amolamiaauto

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi RoBBBi » 04/08/2016, 14:03

Cloudta ha scritto:Oggi sono stato contattato dal mio concessionario per un richiamo alla centralina per quanto riguarda il sistema di illuminazione. Durata stimata dell'operazione circa 30-40 minuti. Ne sapete qualcosa voi? Vi hanno già contattato?

Confermo! Anche io dovrò fare questo aggiornamento (pare sia una campagna vera e propria).
Mi pare sia relativo agli iLux...

Ho rimandato ad inizio settembre per fare un tutt'uno con l'aggiornamento dell'i900.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi michele79 » 05/08/2016, 16:16

Esiste un modo da casa attraverso il computer per verificare se anche la mia vettura necessita di questo aggiornamento-richiamo sugli Intellilux senza che mi reco dal Conce?
Non so se questo richiamo coinvolga tutte le astra K con gli Ilux, la cosa strana è che qualche settimana fa ero dal Conce per cambiare l'olio e mi hanno detto che non avevo aggiornamenti ecc da fare, forse non ne erano ancora al corrente e anche la mia necessita di questo richiamo. L'unica anomalia che ho fatto caso, che in pendenza in salita se incrocio le vetture che provengono dal senso opposto ci mettono diverso tempo per spegnere gli abbaglianti e a volte le macchine che incrocio mi sfanalano, perché probabilmente gli do fastidio...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi rust » 05/08/2016, 19:52

arrivata la comunicazione oggi, anche io ho fissato l'appuntamento a fine mese per attivare contemporaneamente Android Auto
rust
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/02/2016, 22:33
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 110cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi michele79 » 05/08/2016, 20:36

Ma telefonano a casa? O arriva la comunicazione via posta?
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi Yong » 05/08/2016, 20:38

A me hanno fatto sia aggiornamento android auto che intellilux prima del ritiro
Astra k sport tourer 1.4 150cv innovation con fari intellilux, park assist, vetri oscurati,versatilità pack e Ruotino di scorta.
Yong
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2016, 21:34
Località: Conegliano
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: In attesa
Astra k sport tourer 1.4 150cv innovation

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi rust » 05/08/2016, 23:22

La comunicazione è arrivata direttamente dalla concessionaria, sia via email che sms
rust
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/02/2016, 22:33
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 110cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi michele79 » 07/08/2016, 8:22

Ieri ho mandato una e-mail al CRC, per capire se questa cosa riguarda tutte le vetture o meno, ora sto attendendo una risposta da parte loro, per capire l'evolversi della situazione..
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi michele79 » 09/08/2016, 11:35

Vi Aggiorno della mia situazione... Oggi sono stato in conce Opel. Vi posto queste foto dei risultati che mi hanno stampato. Ho cancellato solo il VIN il numero del telaio per Privacy. La mia vettura è un MY2016 consegnata in Aprile. Per quello che riguarda il richiamo sugli Intellilux tutto Ok,in 20 minuti circa me la hanno aggiornata, per quello che riguarda Android Auto non sono riusciti ad aggiornarlo, mi dicono che per ora gli risulta l'Intellilink aggiornato, e forse devono aspettare un po'..e attendere ma non saprei, forse non sanno le procedure corrette e quindi accetto consigli da voi che in caso gli do delle dritte in Opel che sono in contatto con loro, non sono riusciti neanche ad abilitarmi il Check delle lancette, premetto che ho la chiave elettronica.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi robertof » 10/08/2016, 8:14

Come postato in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] l'aggiornamento lo vedono solo se vanno nella sezione "software a pagamento"
Per il check delle lancette penso si attivi solo dopo aver fatto l'upgrade del cdb necessario al nuovo software dell'intellilink con android auto.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi michele79 » 10/08/2016, 8:17

Non so come ringraziarti robertof, sono in debito... :)
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi mains75 » 11/08/2016, 0:18

Chi ha fatto l'aggiornamento dei fari ha trovato delle differenze di funzionamento?
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi michele79 » 11/08/2016, 1:21

Si, li ho testati con l'aggiornamento stasera, per la prima volta, io avevo dei problemi in salita prima dell'aggiornamento che a volte mi capitava ad esempio nei cavalcavia che mi sfanalavano perché il sistema ci metteva troppo tempo a regolare o spegnere gli abbaglianti. Ora sembra che questa cosa sia risolta, ma devo testarli meglio. L'unico neo che hanno che il sistema si attiva solo dai 50 km/h e quindi se capitasse di fare tornanti in montagna ecc il sistema non entra in funzione e quindi risulta più complicata la cosa...comunque nel complesso funzionano bene.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi mains75 » 13/08/2016, 16:33

michele79 ha scritto:Si, li ho testati con l'aggiornamento stasera, per la prima volta, io avevo dei problemi in salita prima dell'aggiornamento che a volte mi capitava ad esempio nei cavalcavia che mi sfanalavano perché il sistema ci metteva troppo tempo a regolare o spegnere gli abbaglianti. Ora sembra che questa cosa sia risolta, ma devo testarli meglio. L'unico neo che hanno che il sistema si attiva solo dai 50 km/h e quindi se capitasse di fare tornanti in montagna ecc il sistema non entra in funzione e quindi risulta più complicata la cosa...comunque nel complesso funzionano bene.

si davvero sta cosa dei 50 km/h davvero è molto penalizzante...speriamo in futuro si possa trovare una soluzione... :cry:
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi mabmrd » 09/09/2016, 23:29

Salve sono nuovo del forum.
Volevo sapere se qualcuno di voi dopo l'aggiornamento della centralina fari ha avuto problemi, dopo che io ho aggiornato la centralina al momento che giro la chiave del quadro i fari fanno rumore. Grazie
mabmrd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2016, 23:25
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k innovetion 136cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi RoBBBi » 10/09/2016, 10:32

La mia è sotto aggiornamento proprio in questo momento. Quando avrà finito ed avrò occasione di provarla per bene, vi farò sapere...

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi mabmrd » 22/09/2016, 17:46

Ciao a tutti, volevo solo avvisare che mi cambieranno i fari, hanno costato che sono rumorosi all'avvio della macchina.

Vi terrò aggiornati...
mabmrd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2016, 23:25
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k innovetion 136cv

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi RoBBBi » 23/09/2016, 0:59

Che tipo di rumore fanno?

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Richiamo centralina sistema illuminazione

Messaggiodi mabmrd » 23/09/2016, 18:43

Mi dicono che sono gli attuatori, ma non saprei cosa sono, quando giri la chiave del quadro si sente un rumore circa 5 secondi, poi tutto funziona bene. Non sò se è vero ma c'è una campagna aperta a riguardo.

Vi terrò informati

ciao
mabmrd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2016, 23:25
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k innovetion 136cv

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite