Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Carminetor74 ha scritto:Scusate, ma in un accoppiamento MECCANICO come il volano, che almeno sui cambi manuali, forse è l'unico sistema esente da elettronica... mi spiegate quale fantomatico aggiornamento andrebbe fatto?Io sarei più propenso a pensare che ci stanno prendendo per il cul@
Carminetor74 ha scritto:Ci ho pensato... al che è anche peggio. Della serie: Abbiamo volani parecchio cagionevoli, quindi, anziché sostituirli (non sia mai!), addolciamo l'erogazione dei motori, così da scongiurare probabili rotture
apricot75 ha scritto:Salve,
mi è appena arrivata una lettera di richiamo, raccomandata, dalla OPEL (non dal concessionario) per un aggiornamento della centralina riguardante un problema al volano bimasse: "E' stato rilevato che a causa di un'anomalia software della centralina motore il ciclo dei avviamento motore potrebbe essere interrotto anticipatamente, ciò potrebbe causare una risonanza del volano bimasse e di conseguenza una rumorosità metallica e un potenziale danneggiamento del volano stesso...per questo motivo intendiamo riprogrammare la centralina motore con il nuovo software il più presto possibile..."
Premetto che non mi ero accorto di nulla nessun rumore tranne all'accensione, ma poi niente.
Ho già chiamato in concessionaria, il problema dal numero di telaio risulta e va fatto l'aggiornamento, mi hanno detto che è questione di mezzora, non è necessario lasciargliela.
Consiglio di fare una chiamata in concessionario e controllare.
Ciao
Giovanniastro ha scritto:scusa l'errore ceco = ceck lancette![]()
![]()
comunque ho verificato nuovamente la fattura risulta solo aggiornamento fari e non volano .... bo bo
![]()
Torna a [ASTRA K] Richiami Ufficiali OPEL
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti