Mah, anche la mia fa rumore, ma mi pare sia il solito nel momento in cui accendo il quadro...
Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
mattoa ha scritto:Buongiorno Ragazzi,
Ho appena portato la mia ad effettuare il richiamo ed ho appena riscontrato il rumore anomalo nel momento in cui giro la chiave nel quadro. Prima dell'aggiornamento sentivo sempre il suono dei fari che si posizionavano ma era un suono "uniforme". Dopo l'aggiornamento nel momento in cui giro la chiave sento inizialmente il solito rumore, ma poi termina con uno più grave: sembra quasi che il motorino rallenti e vada a scatti. Ci sono aggiornamenti circa le soluzioni o comunque come la concessionaria agisce sul problema??
Grazie Per l'aiuto
michele79 ha scritto:Esiste un modo da casa attraverso il computer per verificare se anche la mia vettura necessita di questo aggiornamento-richiamo sugli Intellilux senza che mi reco dal Conce?
Non so se questo richiamo coinvolga tutte le astra K con gli Ilux, la cosa strana è che qualche settimana fa ero dal Conce per cambiare l'olio e mi hanno detto che non avevo aggiornamenti ecc da fare, forse non ne erano ancora al corrente e anche la mia necessita di questo richiamo. L'unica anomalia che ho fatto caso, che in pendenza in salita se incrocio le vetture che provengono dal senso opposto ci mettono diverso tempo per spegnere gli abbaglianti e a volte le macchine che incrocio mi sfanalano, perché probabilmente gli do fastidio...
luquinho ha scritto:Salve posto qui cosa mi sta succedendo,a Gennaio di quest'anno ho effettuato l'aggiornamento previsto da Opel per i possessori di IntelliLux dopo qualche mese dall'aggiornamento un paio di volte la macchina mi ha dato il problema: "AFL Fari Autoadattativi Malfunzionamento di Livellamento fari rivolgersi all'assistenza" è il mio sfavamento è iniziato![]()
..........nei giorni seguenti il problema non si è più ripresentato e quindi il mio sfavamento è passato,passati altri due mesi i primi di Maggio ricevo una raccomandata da mamma Opel dove mi invita a recarmi dal mio rivenditore Opel per una campagna di richiamo (MANCATA ACCENSIONE SPIE CONTROLLO MOTORE) quindi chiamo il mio rivenditore e fisso un'appuntamento........dal primo mattino dell'8 Maggio il messaggio relativo al malfunzionamento dei fari si ripresenta (anche il mio sfavamento!!!) quindi appena porto l'auto per l'aggiornamento della campagna di richiamo faccio notare la cosa al capo-officina lui mi dice tra un'ora la macchina è pronta,dopo un'ora ritiro la macchina e il messaggio del malfunzionamento riappare,mi riportano in officina la macchina, dopo 10 minuti me la riconsegnano e mi dicono, bisogna sentire il centro assistenza generale cosa ci dice abbiamo aperto un caso.......comunque vedrai che il messaggio non ti riapparirà più.....ultime parole famose, appena entro in galleria all'accensione dei fari, il messaggio riappare quindi molto sfavato chiamo in officina e glielo faccio presente, mi dicono che con molta probabilità ci sarà da cambiare un faro
.....prima però mi dovranno dare una macchina sostitutiva così potranno effettuare dei test con
"macchinario apposito per fari"
, questa è l'ultima comunicazione da parte dell'officina......
adesso chiedo chi ha effettuato l'aggiornamento dei fari ha mai riscontrato il messaggio di malfunzionamento?
il messaggio non appare solo quando i fari vengono accesi ma anche quando c'è sole pieno e viceversa e non appare con cadenza regolare,magari sta un giorno e non appare per poi apparire sempre all'avvio della macchina......
Vi terrò aggiornati
luquinho ha scritto:Allora dopo che lo scorso venerdì ho ritirato la mia amata Astra per una settimana tutto ok ma stamani il messaggio Malfunzionamento Fari autoadattativi si è ripresentato quando all'imbocco di una galleria i fari si sono accesi lunedì richiamo in officina e vedremo il da farsi, credo che l'unica soluzione sia la sostituzione del faro vi terrò aggiornati
argo73 ha scritto:Qualche altra testimonianza post aggiornamento software circa la rumorosità dei fari nel posizionamento appena acceso il quadro ?
E' quasi un anno che mi hanno aggiornato il software e a parte il rumore differente che fanno i fari in accensione quadro, per il resto nessuna altra cosa strana rilevata ( sgrat sgrat,...)
Speriamo bene, anche se il rumoraccio non è proprio brillante da sentire...
Torna a [ASTRA K] Richiami Ufficiali OPEL
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti