Clima Bizona, fatemi capire se il mio è difettoso

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Clima Bizona, fatemi capire se il mio è difettoso

Messaggiodi Sebastian » 17/08/2022, 16:57

Ciao a tutti, possiedo l'auto in firma da Maggio, e fino ad ora non avevo fatto caso ad alcune cose che mi fanno pensare a vari malfunzionamenti del climatizzatore.
Intanto mi pare a volte che l'AC si spenga (smette di fare freddo e si sente il tasso di umidità che sale di colpo) e poi riparta, a caso, cosa più frequente se fuori c'è molto caldo. Ho fatto controllare la carica del clima ed è perfettamento carico (auto di 2 anni e mezzo con 50000km )
Adesso che in alcuni frangenti di sera ho utilizzato il riscaldamento ho notato alcune cose assurde : l'aria esce veramente calda solo se imposto le rotelle su HI , se per esempio le metto a 29 gradi l'aria esce appenatiepidina.
Con temperature impostate medie, tipo sui 25-26 gradi, dalle mie buchette esce aria tiepidina (più calda dall buchetta vicino al vetro, più fredda da quella a fianco del display) , dalle buchette del lato passeggero esce aria fredda :shock: ,. indipendentemente dal fatto di usare temperature diverse per le 2 zone.
Se metto il lato passeggero su HI , da quel lato esce aria bollente e se io volessi fare uscire aria più fredda dal mio lato, non ci riesco, mi esce quantomeno sempre tiepida (so che ha poco senso valutare la cosa con un impostazione "drastica" tipo lato guida LO - lato pass. HI , ma sto cercando di capire se funziona o meno)
In pratica adesso l'auto o fa freddo, o fa caldo africano, e se voglio tenere una temperatura media , dal lato passeggero esce sempre aria fredda.
Non so se magari il discorso che facevo riguardo l'aria condizionata che pare "spompa" possa dipendere da questa anomalia di distribuzione dell'aria. Posso portare l'auto dal rivenditore che me l'ha venduta in quanto ho pure una garanzia aggiuntiva extra che copre tutti i componenti del clima tranne la diagnosi e ricariche eventuali, però so già che mi faranno aspettare una vita capendoci poco.....
Prima volevo capire se per caso esistono casi di anomalie dovute all'elettronica del sistema di climatizzazione, ogni esperienza riportata è ben gradita :P
Grazie a tutti!!
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Clima Bizona, fatemi capire se il mio è difettoso

Messaggiodi henry82 » 17/08/2022, 18:38

il gruppo comando clima automatico è famoso per essere difettoso Cerca sul forum
Puoi iniziare tentando il reset e taratura del modulo ma poi....
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti