Problema con Android Auto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema con Android Auto

Messaggiodi Joni0421 » 22/02/2021, 19:03

Ciao a tutti, oggi (22/02) ho provato la mia futura auto, una Astra Dynamic.
Ho riscontrato subito un problema ho inserito la USB e l'ho collegata al mio smartphone (Xiaomi Mi10TPro) ma non parte Android Auto.
Premetto che nelle impostazioni dell'auto l'opzione Android Auto era attiva.
Inoltre anche nel mio smartphone l'app è installata.
Sapreste dirmi cosa dovrei fare?
È possibile che il sistema abbia bisogno di un aggiornamento?
Joni0421
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2021, 13:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P , 1.6Cdti 110Cv Dynamic

Re: Problema con Android Auto

Messaggiodi il Manta » 23/02/2021, 20:51

Ciao, anch'io ho lo stesso problema con un Redmi Note (lo schermo dello smartphone visualizza "errore 16") e dopo qualche ricerca su internet ho scoperto che Android Auto non è compatibile con le applicazioni clonate.
Io ho deciso di utilizzare lo smartphone in auto solo per le chiamate visto che l'applicazione clonata mi serve per il WhatsApp del numero di lavoro, se vuoi che Android Auto funzioni purtroppo devi disinstallare tutte le applicazioni clonate. Android Auto però è compatibile con Parallel Space.
il Manta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/01/2021, 19:07
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra ST Business aut. 136cv
Altra Opel: Opel Manta (dal 94 al 96)

Re: Problema con Android Auto

Messaggiodi Joni0421 » 24/02/2021, 7:19

Ciao grazie per la risposta.
Il mio problema è un altro, non visualizzo nemmeno l'errore 16, quando inserisco l'Usb il cellulare parte solo per la ricarica e non con Android auto, non so che fare
Joni0421
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2021, 13:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P , 1.6Cdti 110Cv Dynamic

Re: Problema con Android Auto

Messaggiodi il Manta » 24/02/2021, 9:06

Hai provato con un altro cavetto? Hai selezionato la modalità "trasferimento dati" quando hai collegato il cavetto?
il Manta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/01/2021, 19:07
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra ST Business aut. 136cv
Altra Opel: Opel Manta (dal 94 al 96)

Re: Problema con Android Auto

Messaggiodi Joni0421 » 24/02/2021, 10:29

Il cavo è quello originale che mi hanno dato con lo smartphone.
Inoltre quando metto il cavo sul cell non esce Nulla.
Si attiva solamente la modalità ricarica e basta.
Che tu sappia c'è qualche impostazione che devo fare nel cellulare per attivare la modalità trasferimento dati?
Joni0421
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2021, 13:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P , 1.6Cdti 110Cv Dynamic

Re: Problema con Android Auto

Messaggiodi il Manta » 24/02/2021, 12:42

Fai questa prova: collega lo smartphone alla macchina, quindi, a cellulare sbloccato, scorri verso il basso: ti uscirà una vocina "Dispositivo in carica tramite USB", "Tocca per altre opzioni".
Clicchi e dovresti trovarti tre voci, tra cui "Trasferimento di file": prova a selezionare quello.

Se non ti esce l'opzione allora vuol dire che il problema è del cavetto.
il Manta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/01/2021, 19:07
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra ST Business aut. 136cv
Altra Opel: Opel Manta (dal 94 al 96)

Re: Problema con Android Auto

Messaggiodi Michele76 » 25/02/2021, 13:33

altra prova: prova con un altro telefono e relativo cavetto, giusto per capire se è un problema dell'auto o del telefono/cavetto
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: Problema con Android Auto

Messaggiodi enri » 25/02/2021, 16:49

Ciao jony. Ti dico anche la mia esperienza. Ho avuto,qualche mese fa, una Opel Karl con Android auto, come auto sostitutiva per qualche giorno. Ho provato in tutti i modi a far partire android auto appunto, con il mio cellulare, all'epoca huawey, ed il cavetto ma non c'è stato nulla da fare...nonostante avessi cambiato tutti e 3 i settaggi possibili su cellulare (ricarica, trasferimento file ed 1 terzo che non ricordo). Non ho poi approfondito la questione perché ho restituito la Karl al concessionario ma ero curioso di vederne e testarne il funzionamento effettivo.

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Problema con Android Auto

Messaggiodi Gianni.C » 02/09/2021, 10:30

Ciao, io ho appena acquistato un Astra k Dynamic (ho rottamato un Astra h con 300.000km e 11 anni di lavoro impeccabile :D ), ho il problema che avete riscontrato in tanti per il collegamento dello smartphone all'auto tramite usb.
Nel dettaglio cosa mi succede?
Collego il telefono, che in automatico è già connesso con bluetooth, e sulla schermata auto mi chiede se voglio collegare tramite usb e quindi premo CAMBIA o ANNULLA.
Premo ovviamente cambia e cambia schermata, mi da sullo schermo tutte le app (musica, navigazione, spotify etc..), se avevo già Maps aperto sul cell automaticamente si proiettava la mappa e il percorso.
Fino a qui tutto ok, semplice e funzionale!

Peccato che dura poco questo, perchè cade il tutto, si scollega e torna alla schermata ''tipo radio''.

Mi sono accertato che le impostazioni siano corrette, il telefono già di suo aveva android auto (S9 plus), ho provato diversi cavetti e telefoni, sia antecedenti che più aggiornati del mio, ho provato a ripristinare a dati di fabbrica il cell e riaggiornare le app, insomma anche nei vari topic ho letto e provato i vari consigli.

Nulla, dopo quasi 2 mesi non riesco ad usare questo collegamento, che per me è molto importante.

Ho letto in un post che con gli Iphone il problema non esiste, è vero?
Ma dopo anni, possibile che non si sia risolto? anche da parte delle case che creano questo opzional ed è così problematico, non è nata nessuna procedura per risolvere?

Chiedo aiuto a chi ha avuto lo stesso mio problema e ha risolto!

Grazie in anticipo.

Gianni.
Gianni.C
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/09/2021, 9:51
Località: MODENA
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Dynamic 1.6 110cv

Re: Problema con Android Auto

Messaggiodi Tid88 » 02/09/2021, 11:53

A me succede una cosa simile ma si ripristina dopo poco.

Mi spiego:

- Metto in moto
- Collego lo smartphone via cavo all'USB
- Dopo un po' l'icona "Projection" diventa "Android Auto"
- Avvio "Android Auto"
- Dopo circa 30 secondi si chiude da solo e l'icona ritorna ad essere "Projection"
- Dopo altri 30 secondi circa ridiventa "Android Auto"
- Avvio "Android Auto"
- Nessun altro problema

Ho notato che il problema si verifica solo quando avvio "Android Auto" pochi istanti dopo aver messo in moto.
Se lo faccio dopo 4-5 minuti non mi capita questo problema.

Di fatto per me è un non-problema. Ci convivo tranquillamente.
Opel Astra K
Colore: Argento
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 110cv
Tid88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2021, 9:41
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation SW 1.6 110CV

Re: Problema con Android Auto

Messaggiodi Venanzio » 28/01/2022, 17:25

WOW! Non sapevo di Android Auto. Ora ho un sacco di domande:D 1. C'è Android Auto in opel zafira? 2. Se c'è una connessione ai dispositivi Android, è possibile controllare le app attraverso di essa? Ho solo un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che controllo tramite il mio smartphone. Se collego il mio smartphone ad Android Auto, posso controllare il mio sistema d'allarme attraverso di esso o è una chimera? Grazie!!!!
Ultima modifica di Venanzio il 10/02/2022, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Venanzio
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/10/2021, 12:29
Località: Rimini
La tua Astra: Zafira A

Re: Problema con Android Auto

Messaggiodi Tid88 » 01/02/2022, 16:48

Venanzio ha scritto:WOW! Non sapevo di Android Auto. Ora ho un sacco di domande:D 1. C'è Android Auto in opel zafira? 2. Se c'è una connessione ai dispositivi Android, è possibile controllare le app attraverso di essa? Ho solo un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che controllo tramite il mio smartphone. Se collego il mio smartphone ad Android Auto, posso controllare il mio sistema d'allarme attraverso di esso o è una chimera? Grazie!!!!


Alla prima domanda non so risponderti ^^ Dipende dal modello del sistema di Infotainment installato.

Per la seconda cosa invece posso risponderti:
Al momento solo alcune app possono essere utilizzate con Android Auto.

Fino a qualche mese fa era possibile, con un po' di magheggi, fare il mirroring dello schermo quindi visualizzare tutte le app. Con gli ultimi aggiornamenti Google ha inibito questa possibilità e non è più possibile.

Ufficialmente per motivi di sicurezza, pare però che la stessa Google stia per rilasciare la funzionalità di 'Cast' per fare il mirroring.

Sinceramente lo spero, sarebbe molto utile durante i viaggi per intrattenere moglie e (a breve) figlio.
Opel Astra K
Colore: Argento
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 110cv
Tid88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2021, 9:41
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation SW 1.6 110CV


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti