Sistema start and stop

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sistema start and stop

Messaggiodi GiovanniPio82 » 20/02/2021, 8:35

Buongiorno a tutti da circa 10 gironi sono anche io entrato nel club Astra ( Sportourer 136cv innovation 09/2016)
Appena ritirata lo start and stop funzionava tranquillamente, ora non più. Leggendo sul libretto istruzioni dice che si disattiva quando l'auto sta facendo la pulizia del FAP, e di marciare con la 4 sui 2000giri per un tot di tempo, cosa che ho fatto ed effettivamente al primo semaforo la macchina si è spenta. Ora però di nuovo non funziona... È capitato anche a qualcuno di voi?
Inoltre vorrei chiedervi se ci sono aggiornamenti software da fare e se qualcuno ha provveduto all'installazione della retrocamera.
Grazie

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
GiovanniPio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/01/2021, 10:09
Località: Foggia
La tua Astra: ND

Re: Sistema start and stop

Messaggiodi Alessandro66 » 20/02/2021, 11:57

Ciao,può dipendere dai dispositivi che hai acceso sull'auto (aria condizionata,sbrinatore,ventole,fari accesi) che possomo far consumare la batteria,per quello che il motore non si spegne!
Inoltre anche la temperatura d'esercizio del motore può incidere (fredda o troppo calda con ventola accesa)...
E si,mi è capitato per i motivi che ti descritto....
Personalmente poi,io disinserisco sempre lo s&s....facendo poca città...
Per la telecamera ci sono già i topic aperti... viewtopic.php?f=339&t=64917&p=912855&hilit=telecamera#p912855
Un saluto
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: Sistema start and stop

Messaggiodi astranascente » 08/08/2023, 16:31

Lo start & stop può disinserirsi anche perché è danneggiato il cavetto del sensore di chiusura cofano motore, ovvero il sensore: S&S non funziona con il cofano aperto, Io personalmente sono intervenuto su quello per non doverlo inserire continuamente, visto anche che per come è stato implementato sul 1.6 CDTI a lungo andare creerebbe problemi alla meccanica.
astranascente
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/08/2023, 17:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6CDTI SW 110CV cambio manuale


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron