iniettori rumorosi su Astra K 136 cv diesel

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

iniettori rumorosi su Astra K 136 cv diesel

Messaggiodi aldogiavaldi » 16/12/2020, 5:37

salve sono a 65.000 km e noto una certa rumorosità degli iniettori quando la temperatura dell'ambiente scende diciamo dai 10 in gradi in giù e tipo quando fa freddo e ci sono 3 gradi ad esempio durante la marcia in accelerazione si sentono gli iniettori che picchiano e fanno come un "trrrrr" continuo. Parlo di vettura calda, durante i viaggi mi accompagna questo trrrrrrr e anche in decelerazione si sentono, ma lo fanno tutte ? Io ho la 136 cv diesel. Ho provato anche con degli additivi, forse devo fare gasolio diverso ? Ieri c'erano 3 gradi in viaggio e anche in autostrada a vettura caldissima dopo 100 km era un trrrrr continuo, anche in decelerazione. La macchina va bene comunque, ma sto suono non mi piace........
aldogiavaldi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/11/2017, 5:31
Località: CREMONA
La tua Astra: Astra J

Re: iniettori rumorosi su Astra K 136 cv diesel

Messaggiodi argo73 » 16/12/2020, 11:30

Salve, io ho la tua stessa motorizzazione e gli iniettori non mi sembrano rumorosi.
Secondo me il rumore "metallico" che senti con temperature basse, (considerando che lo senti anche in rilascio quando gli iniettori sono chiusi e non "sparano", tranne durante la rigenerazione), non sono gli iniettori o la combustione in camera di scoppio bensì la catena e gli ingranaggi della distribuzione che come forse avrai potuto leggere è la parte diciamo "meno riuscita" di questo motore che per il resto personalmente ritengo ottimo.
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: iniettori rumorosi su Astra K 136 cv diesel

Messaggiodi aldogiavaldi » 18/12/2020, 18:11

Sono gli iniettori non c'entra la catena oltretutto con questo gasolio pompa bianca lo fa anche di più è molto sensibile al gasolio e al freddo ambientale ma tu che gasolio usi ?
aldogiavaldi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/11/2017, 5:31
Località: CREMONA
La tua Astra: Astra J

Re: iniettori rumorosi su Astra K 136 cv diesel

Messaggiodi argo73 » 19/12/2020, 14:00

Io uso gasolio normale della Q8 ( alternato ogni tanto con HI PERFORM della Q8 oppure il SUPREME DIESEL della ESSO) .
Sul rumore che senti tu, non potendo ascoltarlo diventa difficile anche poter commentare ma comunque sulla mia non mi pare che gli iniettori "picchino" in modo anomalo.
...quello che mi fa strano che dici di sentirlo anche in decelerazione situazione in cui gli iniettori sono chiusi ( salvo rigenerazione in corso ).
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: iniettori rumorosi su Astra K 136 cv diesel

Messaggiodi aldogiavaldi » 21/12/2020, 21:39

Purtroppo è la catena che sbatte quando sono in rilascio
aldogiavaldi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/11/2017, 5:31
Località: CREMONA
La tua Astra: Astra J

Re: iniettori rumorosi su Astra K 136 cv diesel

Messaggiodi aldogiavaldi » 05/01/2021, 16:54

RISOLTO

con allineamento e riprogrammazione iniettori e sostituzione olio motore con uno più performante per catena che sbatteva in rilascio a una certa velocità.....
aldogiavaldi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/11/2017, 5:31
Località: CREMONA
La tua Astra: Astra J

Re: iniettori rumorosi su Astra K 136 cv diesel

Messaggiodi acnide » 03/03/2023, 16:17

aldogiavaldi ha scritto:RISOLTO

con allineamento e riprogrammazione iniettori e sostituzione olio motore con uno più performante per catena che sbatteva in rilascio a una certa velocità.....

Che olio hai usato?
Grazie!
acnide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/11/2022, 18:11
Località: calabria
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 innovation s.t 136cv (2016)


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti