Fari Intellilux: condensa e acqua all'interno dei fari...

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fari Intellilux: condensa e acqua all'interno dei fari...

Messaggiodi z_lollo » 25/11/2019, 17:33

Ormai è da un anno che mi perseguita questo problema... dopo giornate di pioggia intensa si forma molta condensa all'interno del faro anteriore destro...
Sarò stato nelle varie officine Opel ormai una decina di volta, ho un caso aperto con l'assistenza Opel, ma ancora nessuno mi ha dato una risposta... Come al solito Opel dice che la condensa è "normale" mentre se ci fosse acqua all'interno allora non sarebbe più una cosa normale...
L'officina ha anche smontato il fanale per vedere se le guarnizioni erano ok, però in teoria il fanale dovrebbe essere sigillato e quindi non so quanto questo possa incidere...
leggendo in giro sembra che sia un lotto di fanali del 2016/17 con questo problema... stavo pensando infatti di sostituire il mio fanale con uno più recente sperando che sia compatibile...

Allego qualche foto...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

è sucesso anche a qualcun'altro? avete risolto in qualche modo?
Immagine
Astra J 1.6 Turbo Cosmo S - Cosmo Pack - Bluetooth - Navi 8000 - Freno di stazionamento elettrico - Sight & Light Pack - Flex-Ride - FlexFloor - AFL+ - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Cerchi 18"
Avatar utente
z_lollo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/01/2010, 10:07
Località: udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.6 Turbo 180cv Cosmo S

Re: Fari Intellilux: condensa e acqua all'interno dei fari...

Messaggiodi GenGaz » 03/12/2019, 18:36

buonasera, io con la condensa ho risolto in questo modo:
ho svitato i due coperchi posizionati al lato delle luci abbaglianti, ho percorso con i fari accesi circa una ventina di chilometri cosi che il calore della lampadina asciugasse tutta l'umidità allineano dei fari, poi ho rimesso i coperchi, dopo averli puliti e cosparso sulle guarnizioni un filo di grasso.
Sono passati quasi 10 giorni e sembra che dell'umidità non ce ne sia più traccia.
GenGaz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2019, 17:43
Località: bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra 1.4 turbo 110 kv ecom dynamic
Altra Opel: dynamic

Re: Fari Intellilux: condensa e acqua all'interno dei fari...

Messaggiodi ark » 05/12/2019, 20:01

GenGaz ha scritto:buonasera, io con la condensa ho risolto in questo modo:
ho svitato i due coperchi posizionati al lato delle luci abbaglianti, ho percorso con i fari accesi circa una ventina di chilometri cosi che il calore della lampadina asciugasse tutta l'umidità allineano dei fari, poi ho rimesso i coperchi, dopo averli puliti e cosparso sulle guarnizioni un filo di grasso.
Sono passati quasi 10 giorni e sembra che dell'umidità non ce ne sia più traccia.


L'idea e' buona, pero' se lui ha i fari intellilux,essendo full led,sono praticamente freddi, e non scaldano nulla.
ASTRA INNOVATION 136 CV SUMMIT WHITE pannello fonoassorbente,parallelogramma watt
OPTIONALvetri posteriori oscurati, antifurto,park assist,cerchi 10 razze doppie,ruotino di scorta, flex care 2+3
MODIFICHE pedaliera alluminio opc line, sostituzione radio di serie con sorgente Alpine 585bt,sub SBG-1224BP,ampli MRX-V60,speaker anteriori SPG-17CS4,speaker posteriori SPG-17C2,retrocamera di serie collegata alla sorgente Alpine,lampade allo xeno 4300k xenolamp
ark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2015, 13:31
Località: ferrara

Re: Fari Intellilux: condensa e acqua all'interno dei fari...

Messaggiodi @lessandro » 05/12/2019, 23:42

Ho gli Intellilux come te, auto acquistata a Maggio 2017 ed arrivata ad Agosto 2017 (nuova, ordine nuovo di sana pianta), lavata ad alta pressione, tenuta fuori sotto temporali estremi e PER ORA (scusa se mi gratto :mrgreen: :mrgreen: ) ma di condensa ZERO. 8)

Puoi dire benissimo ai tecnici Opel che la condensa è acqua! :shock:

Impuntati, gira varie officine e vedrai che te li cambiano (spero per te in garanzia...) :mrgreen:
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Fari Intellilux: condensa e acqua all'interno dei fari...

Messaggiodi z_lollo » 09/12/2019, 11:14

rispondo un po' a tutti...
i fari sono a led e, da quanto mi hanno detto, non sono come quelli normali che si possono scomporre per far uscire la condensa... in officina lo hanno smontato dall'auto per verificarlo e non hanno risolto il problema...

da quello che ho letto in giro sembra sia un problema di una partita di fari del 2016/17 che ha questo difetto... tutti intellilux e tutti lato destro...

ho girato diverse officine ma il problema è che tutte devono chiedere autorizzazione al centro opel, e quindi o trovi l'officina che si piglia la responsabilità di cambiarlo e poi si arrangia lei oppure devi aspettere risposta dalla opel direttamente... io è un anno che aspetto risposta anche perchè nel frattempo, in estate, il problema non si è manifestato per ovvie ragioni... adesso è da un mese e passa che ho il fanale con la nebbia dentro... :mah

inoltre l'officina mi dice che esiste una circolare Opel dove viene descritto il problema, come ad esempio per il rumore della distribuzione all'accensione sui mutori diesel, e viene detto che il fanale può essere sostituito solo se c'è un livello visibile di acqua all'interno, non solo condensa.... una cosa assurda in quanto con la condensa la luminosità del fanale diminuisce in maniera percettibile....

male che vada proverò ad acquistare un fanale anche usato, magari più recente del mio, e sicuramente manderò una comunicazione di messa in mora....
Immagine
Astra J 1.6 Turbo Cosmo S - Cosmo Pack - Bluetooth - Navi 8000 - Freno di stazionamento elettrico - Sight & Light Pack - Flex-Ride - FlexFloor - AFL+ - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Cerchi 18"
Avatar utente
z_lollo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/01/2010, 10:07
Località: udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.6 Turbo 180cv Cosmo S

Re: Fari Intellilux: condensa e acqua all'interno dei fari...

Messaggiodi drift » 12/05/2020, 18:03

Oggi ho notato lo stesso identico problema dopo la forte pioggia di ieri.
Eppure l'auto è rimasta al sole tutto il giorno, ma la condensa è ancora li.

Qualcuno ha già avuto modo di smontare il faro?
Vorrei cimentarmi in questa cosa nel weekend e cercare di capire, ma se bisogna smontare l'intero paraurti credo che passerò in officina. Se si tratta di due bulloni invece un occhio glielo do volentieri.
drift
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/07/2016, 12:08
Località: Rovato
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer 1.6 136CV

Re: Fari Intellilux: condensa e acqua all'interno dei fari...

Messaggiodi gm.cinalli » 27/11/2023, 11:54

Buongiorno, riesumo questo post perché anche io dopo le piogge intense degli ultimi giorni ho avuto lo stesso problema di condensa sul faro Intellilux destro, al momento non ho ancora fatto nulla, sapete dirmi se per smontarlo bisogna smontare o meno anche l'intero paraurti anteriore? Grazie.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Fari Intellilux: condensa e acqua all'interno dei fari...

Messaggiodi astranascente » 27/11/2023, 17:32

Della condensa soffre anche la mia ..quei fari non sono il massimo.
Per smontare i fari devi rimuovere il paraurti, perché inferiormente sono vincolati da due spine parte del supporto anteriore paraurti...
astranascente
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/08/2023, 17:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6CDTI SW 110CV cambio manuale

Re: Fari Intellilux: condensa e acqua all'interno dei fari...

Messaggiodi gm.cinalli » 27/11/2023, 17:47

drift ha scritto:Oggi ho notato lo stesso identico problema dopo la forte pioggia di ieri.
Eppure l'auto è rimasta al sole tutto il giorno, ma la condensa è ancora li.

Qualcuno ha già avuto modo di smontare il faro?
Vorrei cimentarmi in questa cosa nel weekend e cercare di capire, ma se bisogna smontare l'intero paraurti credo che passerò in officina. Se si tratta di due bulloni invece un occhio glielo do volentieri.


Ma non c'è un modo per lasciarlo montato e farlo asciugare aprendolo da qualche parte?

Vorrei farlo asciugare e poi procedere alla riparazione di una piccola crepa che si è creata in prossimità della fessura del portellone del vano motore, probabilmente a causa di un piccolo tamponamento che ho fatto qualche mese fa.

Quindi non penso di essere nel vostro esatto problema, anche perché quel faro è del 2018, è più un danneggiamento dell'integrità del faro nel mio caso.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Fari Intellilux: condensa e acqua all'interno dei fari...

Messaggiodi astranascente » 27/11/2023, 20:09

Io non lo conosco...
astranascente
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/08/2023, 17:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6CDTI SW 110CV cambio manuale


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti