NON COMMUTA PIÙ A BENZINA VA SOLO A METANO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

NON COMMUTA PIÙ A BENZINA VA SOLO A METANO

Messaggiodi GiamPR » 12/06/2019, 22:11

Buonasera ho un'astra K a metano.
Qualche giorno mi è successa un'anomalia procedendo in marcia a metano tutto a un tratto mi segnala riserva di benzina con relativa spia arancione del motore.Premetto che di benzina il serbatoio è pieno.Vado per spegnere la macchina pensando che sarà un problema passeggero,invece niente sul display mi dice autonomia benzina bassa neanche schiacciando il tasto per la commutazione non mi fa passare a benzina. Da fredda però si accende a benzina per passare a metano.,ma non mi fa' passare a benzina sempre con spia motore accesa. Ora mi domando se a qualcuno è successo o se qualcuno può sapere dov' è la causa per questo problema grazie.
GiamPR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/05/2019, 19:39
Località: Parma
La tua Astra: Astra K

Re: NON COMMUTA PIÙ A BENZINA VA SOLO A METANO

Messaggiodi henry82 » 12/06/2019, 22:49

È possibile si tratti di un problema al galleggiante serbatoio benzina
Tuttavia occorre una diagnosi in officina per esserne certi
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: NON COMMUTA PIÙ A BENZINA VA SOLO A METANO

Messaggiodi zodiaco1975 » 19/07/2019, 20:33

Buonasera, a me è successo già 2 volte in un paio di mesi; la prima volta mi è stato detto in officina che quando scatta la pistola della benzina, non bisogna insistere poiché il galleggiante è sensibile e potrebbe bloccarsi. La settimana scorsa invece, pur non avendo effettuato rifornimento è sopraggiunta la stessa anomalia. Oggi ho ritirato l'auto e mi hanno detto che per quanto non permetta di passare a benzina, se dovesse terminare il metano "dovrebbe" passare a benzina.
zodiaco1975
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2019, 13:10
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Eco M 5 Porte Innovation

Re: NON COMMUTA PIÙ A BENZINA VA SOLO A METANO

Messaggiodi globetrotter72 » 03/08/2019, 21:28

Ciao
Sono da poco entrato nel mondo Astra con la 1.4 metano..
Se può aiutare, ti dico la mia esperienza...
Parto da Genova il 10 di luglio per andare a Bologna a ritirare la macchina il giorno seguente; la mattina vado in concessionaria per il disbrigo pratiche di rito, dopodiché andiamo assieme al commerciale in un deposito che hanno un po' fuori dal centro, per il ritiro e la targatura
Verso le 12 sono con le mie terga sulla macchina contento come un bambino...
Gioia che dura 10 minuti, giusto il tempo di arrivare da un mio collega che volevo approfittare di salutare..e che forse mi ha salvato: la macchina, piena di metano e in rosso di benza, non commuta a metano e c'è la spia mil accesa :shock:
Chiamo il commerciale che mi dice di portarla all'officina di fianco al conce per farla vedere; l'esito, dopo essermi imbestialito prima al telefono poi in officina, è stato: guardi, la spia ora è spenta... Dovrebbe arrivare tranquillo a Genova ma quando arriva le consiglio di portarla al Service Opel.. La spia mille potrebbe voler dire, come ha detto lei, un malfunzionamento a livello di emissioni, ma anche tante altre cose...
:paura
Ho fatto un grosso respiro, ho contato fino a tre (di più non sono riuscito onestamente..) e gli ho detto di tutto: in sintesi, ed omettendo le imprecazioni, ho spiegato che avevo appena staccato un assegno da 20K e l'idea di fare il viaggio di ritorno a Genova con le paturnie di rimanere a piedi non mi sfiorava nemmeno.. Vista l'incazzatura mi dice: vabbè, allora me la lasci fino alle 19 che la guardo meglio.. Io ora sono solo che mi hanno lasciato due operai e vado in pausa pranzo... :mah
Riprovo con il commerciale, il quale capendo la mia blieve incaxxxatura, mi prega di perdere le due ore del pranzo e portarla di nuovo dove l'avevo ritirata, che avrebbero sicuramente risolto..
Così ho fatto...
Al mio arrivo ho spiegato all'addetto l'accaduto e mi sono sentito rispondere che loro non avrebbero potuto fare molto più che il loro collega della mattina.. Non ci ho visto più :paura
Ho ribadito che avevo appena sbotsato 20K e che sarei dovuto già essere quasi a casa invece che ancora lì.. attaccate immediatamente sta macchina e risolvete!!
Cosa che fanno in un'ora circa, con tanto di caffè offerto e scuse con il cliente ha sempre ragione..e vorrei pure vedere!
Il bello è che era un problema noto, perché nel momento in cui mi faceva la ricevuta del lavoro - sottolineanfo che fosse in garanzia e nulla era dovuto :shock: - e vorrei ri-vedere, famme pure pagà!, ha preso un faldone con molti fogli nello stesso plasticone, dove cercava il codice guasto: modalità metano non disponibile.
Spiegandomi poi che è il sensore che era tarato troppo sensibile ed è dovuto essere ritirato tramite centralina..ti allego screenshot dell'intervento... Spero tu abbia più fortuna di me :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
globetrotter72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/08/2019, 20:45
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 Turbo 110 CV. Metano

Re: NON COMMUTA PIÙ A BENZINA VA SOLO A METANO

Messaggiodi Lo_scassinatore » 19/08/2019, 13:30

fai controllare il sensore di pressione sul rail del metano può essere che non funziona o è sporco.
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: NON COMMUTA PIÙ A BENZINA VA SOLO A METANO

Messaggiodi Lo_scassinatore » 19/08/2019, 13:32

hai preso na FREGATURA...
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

PROBLEMI DI COMMUTAZIONE TRA BENZINA E METANO E VICEVERSA

Messaggiodi zodiaco1975 » 03/12/2019, 11:03

Buongiorno a tutti, ieri mattina ho portato per la 4 volta la mia Astra K Innovation 5 porte all'officina Scaimotor di Parma; il problema è che nonostante ci sia il pieno di benzina mi segnala riserva fissa e soprattutto non passa a metano. Mi hanno detto che sostituiranno il riduttore di pressione ed altri componenti. Per una diagnosi hanno trattenuto l'auto solo "8" ore!!!Vista la minima quantità di benzina ed essendo pendolare, faccio benzina ogni 100 km e cerco di non rimanere a terra conteggiando i km. Assurdo per una macchina di 26.000 euro nuova che credo di sostituire entro il termine della garanzia. La Opel non mi vedrà più, grandissima delusione, anche del trattamento ricevuto in officina.
zodiaco1975
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2019, 13:10
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Eco M 5 Porte Innovation

Re: NON COMMUTA PIÙ A BENZINA VA SOLO A METANO

Messaggiodi Lo_scassinatore » 03/12/2019, 12:36

lasciate perdere il metano (il metano ti da una mano...al portafogli...) meglio il GPL !!
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: NON COMMUTA PIÙ A BENZINA VA SOLO A METANO

Messaggiodi gigiotd » 03/12/2019, 12:41

Lo_scassinatore ha scritto:lasciate perdere il metano (il metano ti da una mano...al portafogli...) meglio il GPL !!

Rettifico: lasciate perdere le concessionarie, notoriamente non capiscono una mazza né di metano, né di GPL.
Alle brutte, vai a tue spese da un installatore di impianti metano della tua zona, purché abbia delle competenze (anche qui molti si sono improvvisati nell'ultimo periodo...): ti costerà molto ma molto meno che buttare l'auto (perché da usata ci perdi una fortuna...).
Te lo dice uno che ha preso l'auto a gpl, con impianto installato da Opel proprio perché "pensavo" (sbagliando) che sapessero metterci le mani e che avrei avuto meno problemi...
Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti