Display Intellilink Navi 900 rotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi cusimano antonio » 09/12/2019, 20:03

cusimano antonio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2019, 10:59
Località: casteldaccia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: innovation 5 porte

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi cusimano antonio » 09/12/2019, 20:05

cusimano antonio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2019, 10:59
Località: casteldaccia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: innovation 5 porte

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi chiapparo » 10/12/2019, 13:55

chiapparo ha scritto:
Djmerze ha scritto:Ciao, no ne amazon ne ebay io lavoravo in un laboratorio di elettronica, ho scomposto totalmente il display ed ho sostituito una delle due schede interne, in più ho dovuto poi riprendere la programmazione del micro direttamente dalla vecchia scheda altrimenti non funziona nulla

E ti andrebbe di spiegarlo meglio? La scheda dove l’hai procurata? Come hai fatto a riprendere la programmazione?[/quote
Niente, probabilmente era una balla...
Astra K ST Innovation 2017, 1.6 cdti aut. 100kW
Avatar utente
chiapparo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/06/2019, 21:41
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation, 1.6 cdti 100kW

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi Djmerze » 10/12/2019, 22:53

Si peccato che anche a qualcuno qui nel gruppo l'ho riparato ad 1/4 della cifra opel... se solo sapessi le ore che ci vogliono per farne uno forse capiresti perché non posso specificare in un semplice messaggio come effettuare tutte le procedure, in ogni caso chi lo ha riparato con me mi ha contattato e ha visto il lavoro che c'è dietro, buona serata!
Djmerze
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/03/2019, 22:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi chiapparo » 11/12/2019, 9:19

Djmerze ha scritto:Si peccato che anche a qualcuno qui nel gruppo l'ho riparato ad 1/4 della cifra opel... se solo sapessi le ore che ci vogliono per farne uno forse capiresti perché non posso specificare in un semplice messaggio come effettuare tutte le procedure, in ogni caso chi lo ha riparato con me mi ha contattato e ha visto il lavoro che c'è dietro, buona serata!

Va bene, è chiaro che tu voglia mantenere “l’esclusiva”, stiamo parlando della sostituzione di uno schermo, non della realizzazione di una stazione spaziale... buona giornata anche a te!
Astra K ST Innovation 2017, 1.6 cdti aut. 100kW
Avatar utente
chiapparo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/06/2019, 21:41
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation, 1.6 cdti 100kW

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi marketta » 19/01/2020, 15:11

Anche io stesso problema sfarfallamento display da qualche mese ora schermo nero e radio funzionante
In questo modo non si possono fare manovre perché dal monitor non si vede più nulla.
Qualcuno sa come smontare questo autoradio di serie? Qualcuno ha manuale d'officina per vedere l'esploso del cruscotto
Ormai fuori garanzia alla opel hanno chiesto più di 1000€ pur essondo in molti i possessori che hanno questo difetto
grazie
marketta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/10/2018, 13:50
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: tourer sw

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi marketta » 19/01/2020, 17:47

chiapparo ha scritto:
Djmerze ha scritto:Si peccato che anche a qualcuno qui nel gruppo l'ho riparato ad 1/4 della cifra opel... se solo sapessi le ore che ci vogliono per farne uno forse capiresti perché non posso specificare in un semplice messaggio come effettuare tutte le procedure, in ogni caso chi lo ha riparato con me mi ha contattato e ha visto il lavoro che c'è dietro, buona serata!

Va bene, è chiaro che tu voglia mantenere “l’esclusiva”, stiamo parlando della sostituzione di uno schermo, non della realizzazione di una stazione spaziale... buona giornata anche a te!


Almeno deve dirci come si smonta la plancia e quale scheda ha cambiato sull'autoradio
Non esiste un sistema di tasti per un reset? ( dico una idiozia)
marketta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/10/2018, 13:50
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: tourer sw

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi chiapparo » 19/01/2020, 20:36

marketta ha scritto:
chiapparo ha scritto:
Djmerze ha scritto:Si peccato che anche a qualcuno qui nel gruppo l'ho riparato ad 1/4 della cifra opel... se solo sapessi le ore che ci vogliono per farne uno forse capiresti perché non posso specificare in un semplice messaggio come effettuare tutte le procedure, in ogni caso chi lo ha riparato con me mi ha contattato e ha visto il lavoro che c'è dietro, buona serata!

Va bene, è chiaro che tu voglia mantenere “l’esclusiva”, stiamo parlando della sostituzione di uno schermo, non della realizzazione di una stazione spaziale... buona giornata anche a te!


Almeno deve dirci come si smonta la plancia e quale scheda ha cambiato sull'autoradio
Non esiste un sistema di tasti per un reset? ( dico una idiozia)

Non credo si tratti di effettuare un reset del software di gestione, ma di malfunzionamento di qualche cavo elettrico a nastro, magari realizzato in gomma conduttiva
Astra K ST Innovation 2017, 1.6 cdti aut. 100kW
Avatar utente
chiapparo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/06/2019, 21:41
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation, 1.6 cdti 100kW

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi marketta » 20/01/2020, 17:46

@chiapparo
tu pensi che sia qualche flat all'interno dell'autoradio?
Perché l'utente precedente che dice di avere cambiato una scheda non ci dice quale scheda? Perché spendere anche 350€ è pur sempre una bella sommetta non tenendo conto dei 1200€ chiesti in Opel perché li considero assurdi perché nuovo se si fa un giro su internet a 350€ lo trovi nuovo.
Comunque metto qualche link per come smontarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=XpjKSOUejX0
https://www.youtube.com/watch?v=9Zgp2X2dXNE
https://www.youtube.com/watch?v=mxd7rfQ33T0
https://www.youtube.com/watch?v=cVB0MoFxeMo
https://www.youtube.com/watch?v=GkuPmTueaBI
Fate sapere novità
marketta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/10/2018, 13:50
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: tourer sw

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi chiapparo » 20/01/2020, 20:03

marketta ha scritto:@chiapparo
tu pensi che sia qualche flat all'interno dell'autoradio?
Perché l'utente precedente che dice di avere cambiato una scheda non ci dice quale scheda? Perché spendere anche 350€ è pur sempre una bella sommetta non tenendo conto dei 1200€ chiesti in Opel perché li considero assurdi perché nuovo se si fa un giro su internet a 350€ lo trovi nuovo.
Comunque metto qualche link per come smontarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=XpjKSOUejX0
https://www.youtube.com/watch?v=9Zgp2X2dXNE
https://www.youtube.com/watch?v=mxd7rfQ33T0
https://www.youtube.com/watch?v=cVB0MoFxeMo
https://www.youtube.com/watch?v=GkuPmTueaBI
Fate sapere novità

Grazie per i video interessanti! Alla mia Astra sono riuscito a sostituirle il sistema in garanzia, poche settimane prima della scadenza. Lo sfarfallio non era così evidente come in alcuni video che ho visto, il difetto si accentuava soprattutto nelle giornate molto calde. Ho riscontrato lo stesso problema in altri display di apparecchiature diverse, sistemando meglio il cavo a nastro, composto essenzialmente da gomma conduttiva, sono riuscito a risolvere. Non ho avuto, quindi, riscontro diretto con l’Intellink, semmai in futuro dovesse ripresentarsi (spero di no) credo partirei proprio da qui.
Astra K ST Innovation 2017, 1.6 cdti aut. 100kW
Avatar utente
chiapparo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/06/2019, 21:41
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation, 1.6 cdti 100kW

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi marketta » 20/01/2020, 23:53

@ chiapparo
ora lo apro anche io e vedo di individuare i flat che non fanno contatto e poi ti riposterò
Per ora grazie
marketta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/10/2018, 13:50
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: tourer sw

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi chiapparo » 21/01/2020, 8:56

marketta ha scritto:@ chiapparo
ora lo apro anche io e vedo di individuare i flat che non fanno contatto e poi ti riposterò
Per ora grazie

Figurati, spero tu dia presto buone notizie... Buona fortuna! Occhio che esistono dei “flat” in gomma di altezza anche di pochi millimetri!
Astra K ST Innovation 2017, 1.6 cdti aut. 100kW
Avatar utente
chiapparo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/06/2019, 21:41
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation, 1.6 cdti 100kW

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi marketta » 21/01/2020, 12:06

si si non preoccuparti li conosco
ti terrò informato devo ancora smontarlo dalla macchina di mio genero
marketta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/10/2018, 13:50
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: tourer sw

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi marketta » 23/01/2020, 18:50

chiapparo ha scritto:
marketta ha scritto:@ chiapparo
ora lo apro anche io e vedo di individuare i flat che non fanno contatto e poi ti riposterò
Per ora grazie

Figurati, spero tu dia presto buone notizie... Buona fortuna! Occhio che esistono dei “flat” in gomma di altezza anche di pochi millimetri!


Scusa ho letto Flat in gomma? di solito sono in Mylar color marrone
Per farti capire meglio ho trovato delle foto di tutto il gruppo dove si vedono le 2 schede quella dei comandi e quella grande che è collegata direttamente sul display
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
marketta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/10/2018, 13:50
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: tourer sw

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi chiapparo » 23/01/2020, 19:48

Mi riferivo ai flat in gomma in generale, che spesso vengono usati nei display lcd. Non sarei a conoscenza della loro presenza nell’Intellilink, non avendolo mai smontato personalmente.
Astra K ST Innovation 2017, 1.6 cdti aut. 100kW
Avatar utente
chiapparo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/06/2019, 21:41
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation, 1.6 cdti 100kW

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi marketta » 28/01/2020, 0:30

mi è arrivato il blocco intellilink 900 non funzionante , l'ho aperto e non ho visto nulla di particolare sui flat, li ho scollegati per osservarli meglio ma sono intatti, devo solo per scrupolo dare una pulita con isopropilico ai connettori su scheda poi lo proverò sulla macchina, dopodiché se non dovesse andare ancora sostituisco solo LCD
marketta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/10/2018, 13:50
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: tourer sw

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi chiapparo » 28/01/2020, 8:34

Sì, non mi aspetterei nulla di evidente agli occhi. Sicuramente proverei a pulire bene sia loro che i contatti corrispondenti alle schede, avendo cura nel rimettere poi il tutto al proprio posto...
Astra K ST Innovation 2017, 1.6 cdti aut. 100kW
Avatar utente
chiapparo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/06/2019, 21:41
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation, 1.6 cdti 100kW

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi marketta » 28/01/2020, 12:13

certo
ora che è smontato provo a pulire tutti i flat e i contatti dei connettori
spero di inviare foto
marketta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/10/2018, 13:50
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: tourer sw

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi TecnicaB » 29/01/2020, 0:01

Lasciate ogni speranza o Voi, che all’accensione vedete “sfarfallare” il display del Vostro Navi 900.
Comincia con pochi secondi di instabilità e poi si normalizza, ma un brutto giorno si spegnerà definitivamente.
E sarà un giorno da 1.000 euro (più Iva).
Nonostante l'assicurazione Flex Care che, sui volantini recita: prolunga la garanzia della Tua Opel fino a 5 anni,
non dovrai assolutamente preoccuparti….ecc., ottima soluzione per la tua serenità (fin quando Ti accorgi che...).
A seguito del diniego di riparazione in garanzia estesa, leggendo attentamente le coperture incluse, art 3A, vedo:
computer di bordo e cluster di strumenti in relazione a danni al computer.
Cluster, da Wikipedia, significa grappolo di sistemi che interagiscono per distribuire e gestire una disponibilita' di un servizio (qui elettronico).
Con il touch buio, non e' materialmente possibile interagire con il computer di bordo per regolare o variare tutta una nutrita serie di settaggi.
Mi prometto di non farmi più prendere in giro da nessuno con le estensioni di garanzia !
Può essere che Opel, visto che non guadagnava un granché, ed è confluita in PSA, per risparmiare, abbia commissionato questo articolo codice 39042448 (genericamente anche definito in preventivo come “comando a distanza autoradio”)
con specifiche costruttive misere.
Certo è che questa “cinesata” di plastica che stimo costerà importato 50 euro, viene poi ri-venduto ai “sorteggiati” a 1.000.
Opel se si ritiene azienda seria, avrebbe dovuto almeno far buon viso e sostituire i pezzi difettosi in vigenza di garanzia estesa. Nel mio caso un display che ha 4 anni, 55.000 km (quindi è stato acceso relativamente poco), ha fatto strade o autostrade lisce, senza vibrazioni, sempre box riscaldato, no escursioni termiche, tagliandi precisi, ecc…, non vedo come possa guastarsi, se non fosse che è nato / fatto male ! Ma a suo tempo l'ho pagato per buono. Sono alquanto deluso.
Una osservazione su post che mi precedono: su e-bay.de trovo il pezzo nuovo non originale a prezzo di circa 380 euro spedito
(solo il touch con scheda video, mentre l'originale opel è blocco unico, ma smontabile, con tasti di comando sottostanti),
poi occorre farlo montare, ma con un po' di manualità si può fare da sé, come nei video in link precedenti.
Mi par di intendere che diversamente dagli originali, questi ricambi after market non siano da configurare.
Vedo anche degli usati (cari) credo non convenga: visto che sono particolarmente cagionevoli, si rischia che durino poco.
Nel mio caso contrattato con officina Opel circa 1.000 eur originale nuovo e garantito per i due anni.
TecnicaB
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/01/2020, 21:35
Località: Vercelli
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P Innovat. 2015 CDTi 1.6 aut 100kW
Altra Opel: IntelliLux, Flex Care 2+3

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi astarothrm » 17/02/2020, 14:16

Buongiorno a tutti, dopo varie ricerche ho trovato un'azienda che ripara i monitor del navi 900. L'azienda si trova in germania, se qualcuno è interessato mi contatti, chiedono 380euro...
Ma una class-action? sono convinto che i signori alla opel nella prospettiva della vendita a peugeot abbiano assemblato un prodotto scadente con prodotti scadenti... la mia astra ha passato più tempo in officina che in mano a me tra richiami e rotture varie. Il monitor è solo la ciligina sulla torta.
Saluti a tutti
astarothrm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/07/2014, 8:57
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: SW,1.6

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti