Display Intellilink Navi 900 rotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi gm.cinalli » 17/02/2020, 14:49

astarothrm ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo varie ricerche ho trovato un'azienda che ripara i monitor del navi 900. L'azienda si trova in germania, se qualcuno è interessato mi contatti, chiedono 380euro...
Ma una class-action? sono convinto che i signori alla opel nella prospettiva della vendita a peugeot abbiano assemblato un prodotto scadente con prodotti scadenti... la mia astra ha passato più tempo in officina che in mano a me tra richiami e rotture varie. Il monitor è solo la ciligina sulla torta.
Saluti a tutti

Condivido pienamente il fatto che questo modello dell'Astra è stato un flop clamoroso, ho perso il conto delle volte in cui l'ho dovuta portare in officina, veramente, non scherzo!
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi miktony78 » 26/02/2020, 17:25

sinceramente la mia è una 1.4 150cv anno 2017 mai nessun problema, e mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto come molti altri, credo che l'auto sfortunata possa capitare a tutti, l'importante è farsi sentire fino a quando non la sistemano come si deve...
Michele 78
Opel Astra K Sport Tourer Innovation 1.4 turbo 150 CV
vernice metallizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
fari post. a led
Avatar utente
miktony78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/09/2014, 13:47
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Sw Innovation 1.4 turbo

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi gm.cinalli » 26/02/2020, 17:55

miktony78 ha scritto:sinceramente la mia è una 1.4 150cv anno 2017 mai nessun problema, e mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto come molti altri, credo che l'auto sfortunata possa capitare a tutti, l'importante è farsi sentire fino a quando non la sistemano come si deve...

Curiosità, senti degli scricchiolii provenienti dal portellone sulle curve? Come un vetro o un vetro plastico che si incrina. Vibrazioni sulle portiere in partenza o comunque sullo sconnesso? Ho un 1.6 CDTI io, so bene che il benzina ha molte meno vibrazioni provenienti dal motore, però chiedo ugualmente.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi miktony78 » 27/02/2020, 10:29

sinceramente non sento vibrazioni o scricchiolii particolari, sicuramente da ex proprietario della j posso dirti che era molto più robusta e insonorizzata (alla fine chi se ne frega se pesava 200 kg in più)
Michele 78
Opel Astra K Sport Tourer Innovation 1.4 turbo 150 CV
vernice metallizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
fari post. a led
Avatar utente
miktony78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/09/2014, 13:47
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Sw Innovation 1.4 turbo

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi gm.cinalli » 27/02/2020, 10:54

miktony78 ha scritto:sinceramente non sento vibrazioni o scricchiolii particolari, sicuramente da ex proprietario della j posso dirti che era molto più robusta e insonorizzata (alla fine chi se ne frega se pesava 200 kg in più)

Esattamente, secondo me sti 200 Kg in meno hanno influito molto da questo punto di vista, lo vedo proprio quando incrocio per strada la vecchia versione, sembrava proprio più robusta.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi astrachris73 » 22/03/2020, 15:01

marketta ha scritto:mi è arrivato il blocco intellilink 900 non funzionante , l'ho aperto e non ho visto nulla di particolare sui flat, li ho scollegati per osservarli meglio ma sono intatti, devo solo per scrupolo dare una pulita con isopropilico ai connettori su scheda poi lo proverò sulla macchina, dopodiché se non dovesse andare ancora sostituisco solo LCD


A me è arrivato martedi scorso, comperato su aliexpress a circa € 220 compresi dazi doganali, adesso aspetto solo di farmelo installare

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astrachris73
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation colore Power Red - sistema open start - radio dab- doppia usb- cerchi in lega a 10 razze
astrachris73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2008, 19:23
Località: Grigno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k 1.6 CDTI 110 cv Innovation

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi gm.cinalli » 23/03/2020, 8:29

astrachris73 ha scritto:
marketta ha scritto:mi è arrivato il blocco intellilink 900 non funzionante , l'ho aperto e non ho visto nulla di particolare sui flat, li ho scollegati per osservarli meglio ma sono intatti, devo solo per scrupolo dare una pulita con isopropilico ai connettori su scheda poi lo proverò sulla macchina, dopodiché se non dovesse andare ancora sostituisco solo LCD


A me è arrivato martedi scorso, comperato su aliexpress a circa € 220 compresi dazi doganali, adesso aspetto solo di farmelo installare

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Postaci il link, che potrebbe servire a qualcuno.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi Giovanni 65 » 07/07/2020, 16:33

Salve a tutti, ho lo stesso problema con il display dell'intellilink Navi 900 della mia Astra K 2016. Circa una settimana fa cercando sul web mi sono imbattuto in questo video su youtube.
https://www.youtube.com/watch?v=hLh8HHK ... dex=2&t=0s
Allorchè ho fatto delle domande nella chat perchè, credo un turco, menzioni un codice di un dislpay venduto su Aliexpress "LQ080Y5DZ10" corrispondente al display in questione.
Nella parte finale dei commenti potete vedere la mia chat nickname Gio_65. Ovviamente è in inglese e sembra proprio che questo display sia la risoluzione a tutti i mali e costa poco rispetto ai 1200!!! che mi hanno chiesto in Opel!!!
Dai video che girano sullo smontaggio e rimontaggio dal cruscotto non dovrebbe essere impossibile ma sono indeciso sul fatto di acquistare su Aliexpress per il resto non credo di aver problemi nello smontare e rimontare a patto che ci si doti di leve in plastica reperibili su amazon/ebay per non rovinare le mondanature interne.
Qualcuno di Voi è al corrente di questa soluzione?
Qualcuno di voi ha mai acquistato su Ali ?

Saluti
Giovanni 65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2020, 18:17
Località: San Benedetto del Tronto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer SW 1.6 cdti 110cv

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi carlo tentelli » 19/09/2020, 12:21

ho acquistato il display su AliExpress e l'ho pagato (compresa la spedizione) circa 50€.
Il pezzo è arrivato in circa tre settimane nonostante fosse inviato per corriere.
L'ho montato al posto di quello rotto (ci sono delle viti da svitare e dei connettori, non ci sono stagnature) e tutto ha funzionato perfettamente
Per trovarlo ho fatto la ricerca con la parola 'LQ080Y5DZ10' come detto nel post precedente
Il link completo è "https://it.aliexpress.com/item/4000299228978.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.53864c4dq6TlRQ"
carlo tentelli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/04/2020, 20:32
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K SW diesel 1600

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi Francesco Campanella » 14/10/2020, 19:40

Buonasera a tutti ho un astra 1.6 cdti innovation e ho il tuo stesso problema.Premetto che prima lo sfarfallio lo faceva ogni tanto. Adesso e fisso e da davvero fastidio. La macchina ha ancora un anno di garanzia.Allora la porto in concessionaria dove l'ho acquistata e l'accettatore mi dice con mio grande stupore che il display non passa in garanzia e per sostituire il pezzo mi chiede la bellezza di 900 euro manodopera esclusa. in totale piu o meno piu di mille euro. Veramente e una vergogna ho chiamato Opel a Milano ma niente ancora sto aspettando la loro risposta e con una marea di mal mandate a Opel. Sono davvero deluso di Opel oltre al danno la beffa oltre ad aver speso x un tagliando compreso pastiglie freni anteriori e posteriori la bellaezza di 800 euro praticamente la mia cassa integrazione ora devrei spendere piu' di mille euro x un display. Non esiste proprio. Comunque non mi arrendo x principio. Grazie a tutti
Francesco Campanella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/08/2020, 17:17
Località: como
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 cdti innovation 5p nera

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi EmilianoM » 24/10/2020, 21:33

Buonasera a tutti.

Anche io ho avuto lo stesso problema con lo sfarfallio del monitor!
Ho letteralmente disassemblato il monitor pensando fosse qualche Flat o qualche saldatura fredda, ma a occhio nudo non si riesce a vedere.

Ho risolto il problema acquistando il pannello LCD su AliExpress al link postato da Carlo.
Vi confermo che il monitor è originale sharp !
C’è da fare attenzione ma se si ha un po’ di manualità e gli attrezzi giusti non è nulla di impossibile.
Ho acquistato delle leve in teflon per evitare di usare i cacciaviti e graffiare le plastiche pagate 7€.
Per tirare le somme totale riparazione 57€

Un saluto a tutti
EmilianoM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/11/2017, 19:08
Località: Pescara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 5P 1.6 110CV

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi Emanuele669 » 29/11/2020, 21:59

carlo tentelli ha scritto:ho acquistato il display su AliExpress e l'ho pagato (compresa la spedizione) circa 50€.
Il pezzo è arrivato in circa tre settimane nonostante fosse inviato per corriere.
L'ho montato al posto di quello rotto (ci sono delle viti da svitare e dei connettori, non ci sono stagnature) e tutto ha funzionato perfettamente
Per trovarlo ho fatto la ricerca con la parola 'LQ080Y5DZ10' come detto nel post precedente
Il link completo è "https://it.aliexpress.com/item/4000299228978.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.53864c4dq6TlRQ"


Ottima soluzione! Risparmiati 1200€! Grazie
Emanuele669
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/11/2020, 17:28
Località: Bassano del Grappa
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv innovation

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi Manuelev » 23/02/2021, 18:52

Mi unisco ai display rotti. Possiedo un'astra k 2017 dopo 3 anni e mezzo cuscinetti della frizione rotti, maniglia porta che si scrosta e ora il display
Manuelev
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/02/2021, 18:48
Località: Tavernerio
La tua Astra: Astra K

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi Rombo78 » 25/07/2021, 18:18

Salve a tutti.
Anche io ho avuto lo stesso problema con la mia Astra K, rispondo infatti in merito perche' grazie ad uno dei tanti commenti ho intrapreso la strada del fai da te,spinto anche dalla richiesta di 1400 € + IVA del meccanico Opel, e la cosa ha funzionato.
Per lo smontaggio ho seguito alcuni link su Youtube, sono tutti in lingue straniere incomprensibili ma i passaggi sono molto semplici, unica accortezza da avere e' l'acquisto di un set di attrezzi atti a questo scopo che vi aiutano nello smontaggio diminuendo il rischio di rottura delle modanature ad un prezzo accettabile (Amazon- Manelord Kit smontaggio pannelli auto 10.99)
Tolta la pannellatura vedrete che rimangono due sole viti.
Al primo tentativo ho cambiato soltanto la scheda (7€ con la spedizione) ma non ha funzionato allora ho provato con il corpo intero del display, c'e' un po' di lavoro in piu' (3/4 viti da togliere e rimontare)
ma comunque fattibile a tutti i livelli di manualita'.
Comprato su AliExpress, usando questa descrizione.
Nuovo Originale di 8.0 Pollici LQ080Y5DZ10 con Condensatore di Tocco Dello Schermo per Opel Chevrolet Auto Dvd di Navigazione Gps per Auto
1 Mese per la spedizione , il display costa 111€ che con le tasse doganali e la spedizione diventano 163€

Spero vi sia utile, meriterebbero comunque una Class-Action sia per i materiali scadenti utilizzati ma soprattutto per non far passare certe cose in garanzia.

Ciao
Rombo78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/07/2021, 17:40
Località: Siena
La tua Astra: Astra K

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi pistilliemilio » 06/12/2021, 9:57

Buongiorno a tutti. Anche io ho vissuto la disavventura del dysplay rotto, e con un pò di pazienza e tutorial sono riuscito a riparalo in maniera autonoma con una spesa di 170 Euro.
Innanzitutto non avventuratevi in questo tentativo, se non avete un minimo di esperienza e un pò di attrezzi.
il tutorial fondamentale da seguire per smontare il display senza incappare in problemi vari è :
https://www.youtube.com/watch?v=AdT9X9ND9VA&t=334s
Io ho comprato gli attrezzi per smontare le modanature su Amazon. Consiglio di comprare il set di 4 pezzi, perché per smontare il blocco a destra del monitor sono necessarie almeno due leve.
Chi ha fatto il tutorial ha diviso anche il display touch, dal monitor, ma consiglio a tutti di non farlo. Io ci ho provato, ma ho finito per rompere il vetro.
Una volta smontato il blocco, questo si stacca dall'auto semplicemente levando due spinotti. Controllate la sigla che è scritta sul retro del monitor prima di fare l'ordine.
Su Ali express si trova il pezzo che comprende display e monitor a circa 165 euro.
https://it.aliexpress.com/item/40003856 ... 4c4dA0jIhC
A me il pezzo è arrivato dopo circa 20 giorni ed in 10 minuti l'ho sostituito con quello rotto.

Ripeto, co vuole solo un pò di pazienza e manualità.

P.S Sul display del pezzo che mi è arrivato si vede come maglia di puntini leggermente più chiari, per cui ho avuto qualche dubbio, ma una volta montato è perfetto ed indistinguibile dall'originale.
Saluti a tutti
pistilliemilio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/12/2021, 9:34
Località: Santa MAria a MOnte
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: opel astra sw

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi peterastrakan » 02/05/2022, 12:44

Ciao Pistilli, una domanda.

Cosa intendi per Controllate la sigla che è scritta sul retro del monitor prima di fare l'ordine? cioè come faccio a controllarla? dovrei smontare prima di acquistarlo?

non c'è altro modo?

grazie
peterastrakan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/05/2022, 12:39
Località: Molise
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi Tid88 » 02/05/2022, 13:14

peterastrakan ha scritto:Ciao Pistilli, una domanda.

Cosa intendi per Controllate la sigla che è scritta sul retro del monitor prima di fare l'ordine? cioè come faccio a controllarla? dovrei smontare prima di acquistarlo?

non c'è altro modo?

grazie


Penso che se hai l'intellilink 900 non ci siano altri display se non il LQ080Y5DZ10.

Sarebbe bello capire che codice ha il modello fatto da LG e capire inoltre se sono interscambiabili. Il mio mi ha semisalutato.
Opel Astra K
Colore: Argento
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 110cv
Tid88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2021, 9:41
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation SW 1.6 110CV

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi jeremj » 10/05/2022, 20:25

Ragazzi, mettete in firma la vostra auto.
Grazie :ciaoz
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi Oni87 » 04/10/2022, 12:48

Ciao a tutti,
sono proprietario di un Astra 1.6 CDTI Innovation del 2017 (Ottobre) e ieri sera di punto in bianco ho riscontrato anche io il difetto del display lampeggiante con la riga nel mezzo, anche a me dopo pochi minuti si "stabilizza" ma la qualità dell'immagine e la luminosità ne risentono notevolmente, si vede chiaramente che il display non sta funzionando a dovere.
Volevo acquistare il ricambio su Aliexpress, posso andare tranquillo ordinando uno di questi? mi risparmierei volentieri di smontare e rimontare due volte la macchina per controllare il codice.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PS
Mi accodo a tutti quelli che chiedono una classaction per questo (e per altri) problemi di cui questo modello purtroppo soffre.
La mia esperienza personale, oltre allo schermo è di elevata rumorosità delle plastiche, scrichiolii, stridii e qualsivoglia rumori al variare della temperatura esterna, rumorosità all'accensione del motore più evidente con clima acceso, giri minimi del motore che spesso non sono regolari e mi costringono a spegnere l'auto e riaccenderla la mattina a freddo (fortunatamente è raro) e in generale una percezione qualitativa molto più bassa rispetto agli standard che mi aspettavo da una vettura che è costata in ogni caso oltre 30 cucozze.
Oni87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/09/2019, 11:38
Località: 03012
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k 1.6 CDTi 136CV Innovation
Altra Opel: Tigra 1.6 16V 106CV Soft Modded

Re: Display Intellilink Navi 900 rotto

Messaggiodi acnide » 01/11/2022, 19:20

buona sera a tutti! Riprendo questo post perchè credo che entrerò a breve a far parte del club navifregati! In pratica ieri sera, mentre ero alla guida, il display è diventato tutto nero anche se la radio era funzionante. spenta l'auto, l'ho riaccesa (dopo circa una mezzoretta) e il display è tornato normale, perfettamente funzionante in tutto tranne la radio che non si sentiva. Stamattina invece era tutto funzionante. L'auto è un usato del 2016 esattamente una 1.6 cdti innovation ST.
Fermo restando che ne parlo col venditore visto che l'auto è in garanzia (spoticar), nel caso (sicuro) che non passerà una eventuale riparazione, vorrei chiedervi: sostituendo il display con uno di quelli segnalati nei link sopra, si risolve il problema? oppure bisogna stare sempre col patema e cambiarli spesso?
grazie a quanti vorrano rispondermi!
acnide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/11/2022, 18:11
Località: calabria
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 innovation s.t 136cv (2016)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 5 ospiti