alternatore cotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

alternatore cotto

Messaggiodi Adry 70 » 06/02/2019, 22:15

Salve ho messo la mia astra 1.7 cdti sul ponte per dei controlli , o riscontrato questo ; dei fili cotti anneriti addirittura secondo me con delle fusioni all' interno siccome mi sta dando una serie di anomalie tipo avvolte non legge la chiave e non gira il motore , avvolte non va il conta km oppure il contagiri lo voglio cambiare ho visto in internet che ci sono 2 tipi di alternatore
uno ad 12v 100 ah per 105 euro
ed uno da 14 v 100 ah per 130 euro
quale voltaggio e' quello giusto ? oppure sono uguali tutti e 2 ?

ecco una foto del mio

Immagine
Avatar utente
Adry 70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/01/2019, 21:56
Località: Zelarino(VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 101cv
Umore: allegro

Re: alternatore cotto

Messaggiodi Lo_scassinatore » 17/04/2019, 12:01

"Salve ho messo la mia astra 1.7 cdti sul ponte per dei controlli , o riscontrato questo ; dei fili cotti anneriti addirittura secondo me con delle fusioni all' interno siccome mi sta dando una serie di anomalie tipo avvolte non legge la chiave e non gira il motore , avvolte non va il conta km oppure il contagiri lo voglio cambiare ho visto in internet che ci sono 2 tipi di alternatore "

Allora che si sia cotto nu poco la guaina di qualche filo con il tempo potrebbe essere normale comunque dovresti verificare se l'alternatore carica e se fornisce tensione in maniera continua e non intermittente .....dovresti con il motore al minimo e un multimetro verificare la tensione ai capi della batteria che dovrebbe essere circa 14 volt ....se questi 14 volt fluttuano in maniera intermittente da circa 12 volt a 14 volt può essere che l'alternatore non fornisce più una tensione costante .... potrebbero anche essere anche i diodi cioè la cosiddetta piastra diodi sull'alternatore .....dovresti provare anche a verificare la tensione ai capi dei morsetti della batteria con I cavi auto staccati e sotto carico perché potrebbe essere che sia la batteria stessa da sostituire ....di solito vanno in corto o in perdita gli elementi dentro.....Inoltre per ultimo sei sicuro che non ci sia ossido tra i morsetti della batteria ?? Di solito con il tempo si crea dell'ossido tra i morsetti e gli attacchi dei cavi e bisogna staccare i cavi e con carta smeriglio riportare i morsetti puliti ....
Ultima modifica di Lo_scassinatore il 03/12/2019, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: alternatore cotto

Messaggiodi Adry 70 » 23/09/2019, 19:21

Salve ho sostituito l'alternatore con uno da 110 eruro su Ebay ora funziona benissimo dopo averlo aperto era in condizioni pietose uno dei 4 diodi mancava,fuso praticamente meta' del rame dell' avvolgimento era bruciacchiato per quello al minimo non caricava, ma solo quando era su di giri ho preso uno strumento dai cinesi che costa 10 euro con 3 led rosso -giallo -verde al minimo era sempre giallo,diventava verde dopo i 3000 giri .
Ora col nuovo alternatore sta sempre sul verde ,anche con luci accese mi hanno detto che il problema di non funzionamento avvolte di : carburante ,conta km, contagiri o mancato avviamento con accensione spia gialla manutenzione e causato dal trasponder ,ma basta togliere la chiave e reinserirla che tutto funziona….ciao :roll:
Avatar utente
Adry 70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/01/2019, 21:56
Località: Zelarino(VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 101cv
Umore: allegro


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron