Sensori di parcheggio non funzionanti .

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensori di parcheggio non funzionanti .

Messaggiodi MatteoAstra2018 » 09/12/2018, 19:38

Ciao a tutti, oggi mentre ero in autostrada a un certo punto nello schermo del computer di bordo è apparso la scritta del malfunzionamento dei sensori di parcheggio e ovviamente non funzionano...è capitato a qualcuno?
Astra K sports tourer Innovation 1.6 110 cv. Fari intellilux, vetri posteriori oscurati e telecamera posteriore.
MatteoAstra2018
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/10/2018, 19:17
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: AstraKSportsTourer2018 1.6 110cv

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti .

Messaggiodi argo73 » 09/12/2018, 19:50

Eri vicino a una fonte di rumore importante ( sorpasso TIR o cose del genere ) ?
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti .

Messaggiodi MatteoAstra2018 » 10/12/2018, 7:47

Mahhh si, o meglio, ho fatto diverse gallerie con parecchio rumore e sono passato vicino a diversi TIR, però il fatto è che non sono andato in tilt per un periodo,hanno proprio smesso di funzionare,anche il pulsante ha il led spento. Mentre la telecamera funziona bene. Che palle tutta questa elettronica,considerando che ho 7000 km ora!
Astra K sports tourer Innovation 1.6 110 cv. Fari intellilux, vetri posteriori oscurati e telecamera posteriore.
MatteoAstra2018
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/10/2018, 19:17
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: AstraKSportsTourer2018 1.6 110cv

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti .

Messaggiodi argo73 » 10/12/2018, 13:49

Strano che spegnendo e riaccendendo la vettura ( a fonte di disturbo eliminata ) non si siano resettati.
Hai già provato a disabilitarli dal menu veicolo, salvare l impostazione, poi spegnere la vettura ( lasciando il quadro spento per qualche minuto ) e poi riaccendendo la macchina riabilitarli nelle impostazioni ?

Ricordiamoci che i sensori di parcheggio lavorano con ultrasuoni e in generale se c'è un eco particolare o una fonte di disturbo acustica particolare e costante per tot. secondi può succedere che il sistema si disattivi.
Sulla mia è successo solo una volta ( anch'io ho pensato subito che fosse l'elettronica impazzita ) ma in realtà ero entrato in un distributore di carburante che aveva a pochi metri una cabina dove c'era qualche macchinario che faceva un rumore rimbombante strano. Prima di spegnerla è uscito il msg. sul CDB con la segnalazione d'errore e park assist non funzionante. Ho spento la macchina, fatto il pieno, riaccesa e il msg. d'errore era ancora presente. Poi mi sono spostato di qualche chilometro, spenta per il tempo di un caffè al bar, quando l'ho riaccesa era sparito e mai avuto più problemi in due anni e mezzo, nemmeno sotto pioggia battente, neve ecc..
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti .

Messaggiodi MatteoAstra2018 » 10/12/2018, 17:59

argo73 ha scritto:Strano che spegnendo e riaccendendo la vettura ( a fonte di disturbo eliminata ) non si siano resettati.
Hai già provato a disabilitarli dal menu veicolo, salvare l impostazione, poi spegnere la vettura ( lasciando il quadro spento per qualche minuto ) e poi riaccendendo la macchina riabilitarli nelle impostazioni ?

Ricordiamoci che i sensori di parcheggio lavorano con ultrasuoni e in generale se c'è un eco particolare o una fonte di disturbo acustica particolare e costante per tot. secondi può succedere che il sistema si disattivi.
Sulla mia è successo solo una volta ( anch'io ho pensato subito che fosse l'elettronica impazzita ) ma in realtà ero entrato in un distributore di carburante che aveva a pochi metri una cabina dove c'era qualche macchinario che faceva un rumore rimbombante strano. Prima di spegnerla è uscito il msg. sul CDB con la segnalazione d'errore e park assist non funzionante. Ho spento la macchina, fatto il pieno, riaccesa e il msg. d'errore era ancora presente. Poi mi sono spostato di qualche chilometro, spenta per il tempo di un caffè al bar, quando l'ho riaccesa era sparito e mai avuto più problemi in due anni e mezzo, nemmeno sotto pioggia battente, neve ecc..

Ho seguito le tue istruzioni ma non va , appena giro la chiave fa subito il suono dell'assistenza e appare il messaggio nel computer di bordo....il bello è che l'officina più accreditata che ho nella zona mi ha dato appuntamento per il 27 di dicembre!!!! Quindi mi devo tenere anche questa rottura di scatole per 18 giorni!!! Perché è vero che non è un problema vitale per la macchina ,ma che cacchio ho 7.000 km!!!
Astra K sports tourer Innovation 1.6 110 cv. Fari intellilux, vetri posteriori oscurati e telecamera posteriore.
MatteoAstra2018
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/10/2018, 19:17
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: AstraKSportsTourer2018 1.6 110cv

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti .

Messaggiodi Leonardo83 » 11/12/2018, 2:15

argo73 ha scritto:Strano che spegnendo e riaccendendo la vettura ( a fonte di disturbo eliminata ) non si siano resettati.
Hai già provato a disabilitarli dal menu veicolo, salvare l impostazione, poi spegnere la vettura ( lasciando il quadro spento per qualche minuto ) e poi riaccendendo la macchina riabilitarli nelle impostazioni ?

Ricordiamoci che i sensori di parcheggio lavorano con ultrasuoni e in generale se c'è un eco particolare o una fonte di disturbo acustica particolare e costante per tot. secondi può succedere che il sistema si disattivi.
Sulla mia è successo solo una volta ( anch'io ho pensato subito che fosse l'elettronica impazzita ) ma in realtà ero entrato in un distributore di carburante che aveva a pochi metri una cabina dove c'era qualche macchinario che faceva un rumore rimbombante strano. Prima di spegnerla è uscito il msg. sul CDB con la segnalazione d'errore e park assist non funzionante. Ho spento la macchina, fatto il pieno, riaccesa e il msg. d'errore era ancora presente. Poi mi sono spostato di qualche chilometro, spenta per il tempo di un caffè al bar, quando l'ho riaccesa era sparito e mai avuto più problemi in due anni e mezzo, nemmeno sotto pioggia battente, neve ecc..


Argo peró forse a te è successo mentre andavi a bassa velocità nel distributore,quindi magari i sensori stavano lavorando,non sono sempre attivi i sensori credo,forse in autostrada non sono proprio attivi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti .

Messaggiodi Leonardo83 » 11/12/2018, 2:18

MatteoAstra2018 ha scritto: Ho seguito le tue istruzioni ma non va , appena giro la chiave fa subito il suono dell'assistenza e appare il messaggio nel computer di bordo....il bello è che l'officina più accreditata che ho nella zona mi ha dato appuntamento per il 27 di dicembre!!!! Quindi mi devo tenere anche questa rottura di scatole per 18 giorni!!! Perché è vero che non è un problema vitale per la macchina ,ma che cacchio ho 7.000 km!!!


Prova a vedere sul libretto se c’è un fusibile sul circuito dei sensori,magari ti ha fatto uno sbalzo di tensione con le vibrazioni dell’autostrada.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti .

Messaggiodi argo73 » 11/12/2018, 19:49

Si confermo, nel mio caso al distributore ero in fase di manovra quindi i sensori ( tutti ) erano attivi.
Sulla mia ( che ha il BLIND SPOT cioè l'assistente di monitoraggio angolo cieco ) i sensori laterali lavorano sempre fino ai 150 km/h ( quindi anche in autostrada ) .
Non so se la vettura dell'utente che segnala il problema sia dotata di sensori laterali. Quindi effettivamente nel suo caso il problema lamentato potrebbe dipendere proprio da un guasto reale e non transitorio.
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti .

Messaggiodi MatteoAstra2018 » 12/12/2018, 7:46

Ciao a tutti, no non ho il sistema di controllo angolo cieco, ho i sensori posteriori e anteriori e la retrocamera. Il fatto è che la retrocamera funziona bene mentre i sensori ormai da Domenica sono scomparsi, se riesco questa settimana la porto in un altra officina Opel ,meno accreditata di quella in cui ho preso appuntamento,mi rompe le palle rimanere così fino a Natale ,e soprattutto vorrei sapere che cosa c'è che non va, senza considerare il fatto che non accetto lavori o scuse strane fuori garanzia. E non ho trovato nessuno schema per i fusibili.
Astra K sports tourer Innovation 1.6 110 cv. Fari intellilux, vetri posteriori oscurati e telecamera posteriore.
MatteoAstra2018
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/10/2018, 19:17
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: AstraKSportsTourer2018 1.6 110cv

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti .

Messaggiodi Leonardo83 » 12/12/2018, 9:18

Purtroppo sui sistemi di serie conviene sempre avvalersi della garanzia,meglio non fare da soli.
In bocca al lupo ... ho imparato che molto spesso in concessionaria per quello che riguarda l’elettronica sono molto poco capaci...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite