Pressione olio bassa 69000km

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pressione olio bassa 69000km

Messaggiodi menesbat » 09/12/2018, 10:28

Ciao a tutti, l’altro giorno da un momento all’altro mi si accende la spia della pressione dell’olio bassa e con un messaggio di spegnere il motore.
Ho provato a spegnere e riaccendere ma continuava imperterrito. Il motore faceva un rumore di ferraglia distrutta, proprio come se si fosse rotto qualcosa in mille pezzi. E il freno ha cominciato a non andare più, infatti ho dovuto usare il freno a mano.
Nel libretto infatti c’è scritto si spegnere immediatamente il motore e contattare l’officina.
Venerdì l’ho portato col carro attrezzi e adesso sono in attesa di sapere. L’olio motore ovviamente c’è.
Il fatto è che vari amici meccanici non mi danno notizie confortevoli. Potrebbe essere la cinghia di distribuzione che si è rotta e dopo di che le bielle si sono piegate. (E la spesa si aggira intorno ai 2000€ [emoji2959])

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Pressione olio bassa 69000km

Messaggiodi MatteoAstra2018 » 09/12/2018, 19:34

Ciao, potrebbe essere l'elettronica valvola della turbina,è un problema riscontrato a tanti, si accende la spia dell'olio e del motore e dice di spegnere subito. All'officina magari falla presente questa cosa perché è un problema che hanno avuto in molti e se sei fuori garanzia la spesa in teoria è minore.
Astra K sports tourer Innovation 1.6 110 cv. Fari intellilux, vetri posteriori oscurati e telecamera posteriore.
MatteoAstra2018
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/10/2018, 19:17
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: AstraKSportsTourer2018 1.6 110cv

Re: Pressione olio bassa 69000km

Messaggiodi menesbat » 10/12/2018, 14:34

Alla fine catena della distribuzione andata. Adesso devono tirare giù il motore e verificare che non ci siano ulteriori danni.
Solo così la spesa si aggira sui 1400€

No comment


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Pressione olio bassa 69000km

Messaggiodi henry82 » 10/12/2018, 15:28

fai richiesta ad opel di compiacenza
Visto il basso chilometraggio Devono venirti incontro
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Pressione olio bassa 69000km

Messaggiodi menesbat » 10/12/2018, 17:40

Diciamo che quel “rumore caratteristico del motore” che dicono loro potrebbe tranquillamente portare alla rottura della catena. Sappiatelo

P.s. Magari il mio è solo un caso mooooolto anomalo e unico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di menesbat il 10/12/2018, 20:26, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Pressione olio bassa 69000km

Messaggiodi MatteoAstra2018 » 10/12/2018, 17:47

Mi dispiace ,ma quindi la tua faceva il rumore di ferraglia spesso? E ti hanno detto che proviene da quello ? Perché leggendo in altri forum in molti dicono che il problema è nell'olio.
Astra K sports tourer Innovation 1.6 110 cv. Fari intellilux, vetri posteriori oscurati e telecamera posteriore.
MatteoAstra2018
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/10/2018, 19:17
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: AstraKSportsTourer2018 1.6 110cv

Re: Pressione olio bassa 69000km

Messaggiodi menesbat » 10/12/2018, 18:23

A me ha sempre fatto quel rumore da freddo, dopo andava via.
E il rumore che faceva della catena rotta era lo stesso solo molto più accentuato.
La catena l’ho vista coi miei occhi, era rotta e anche il supporto ad essa.

Adesso ho chiesto per la compiacenza commerciale.. dovranno chiederla ad Opel e vedere cosa risponderanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti