Umidita' finestra Opel Eye

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Umidita' finestra Opel Eye

Messaggiodi MatteoAstra2018 » 29/11/2018, 18:11

:cry: :evil: Ciao a tutti, a questo punto credo di avere un altro difetto di fabbricazione sulla mia Astra oltre al rumore "classico" di ferraglia all'avvio :evil: . Ovvero con il parecchio freddo, con l appannarsi del vetro ( in maniera consistente ) si appanna anche la parte dell'opel Eye!!!! Ancora non mi e' mai apparso nessun messaggio di errore per il malfunzionamento del sensore, infatti anche gli intellilux e l anti collisione funzionano bene, pero' quello che dico io e': come e' possibile che l'80% della tecnologia di questa macchina funziona attraverso questo sensore,come l'anticollisione, gli intellilux ecc e viene messo tutto KO da della cacchio di umidita' per la miseria!! Possibile che non ci sia soluzione? Ho inserito nella mia gli intellilux ( 1300 euro di accessorio come ben sapete) non solo per bellezza,ma perche facendo 35.000 km l'anno di media e parecchi di notte e mattina presto voglio una luminosita' per strada eccellente e mi manda via di testa pensare che va tutto in malora per dell'umidita'!!!
Qualcuno di voi ha provato nella risoluzione del problema?
Astra K sports tourer Innovation 1.6 110 cv. Fari intellilux, vetri posteriori oscurati e telecamera posteriore.
MatteoAstra2018
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/10/2018, 19:17
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: AstraKSportsTourer2018 1.6 110cv

Re: Umidita' finestra Opel Eye

Messaggiodi argo73 » 02/12/2018, 21:20

Ciao, a me in 2 anni e mezzo finora mi è capitato solo una volta e siccome l'appannamento era totale mi è uscito un allarme nel CDB che indicava che i sistemi erano disabilitati.
Devo dire che però poi non mi è più successo, non so dire se in quel caso ci fossero condizioni estreme di umidità.
Per questa ragione finora non ho cercato una vera e propria soluzione.
Per le altre cose che lamenti, in particolare il rumore di ferraglia in avviamento… solidarietà da parte mia. Anche la mia sferraglia un pochino in avviamento di tanto in tanto ( poi magari smette e per 2/3 mesi non lo sento più, mai capito con che logica boh ), l'impressione è che nel tempo si stia attenuando. Quindi o si sta scassando del tutto oppure va meglio con i KM...
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Umidita' finestra Opel Eye

Messaggiodi MatteoAstra2018 » 03/12/2018, 19:56

Per lo sferragliamento siamo nella stessa situazione,mentre per l'appannamento sono contento che almeno non sia una cosa sistematica appena si appanna un po' il vetro. io la possiedo da agosto tu avendola da due anni come ti stai trovando? io prima avevo l'astra H il 1.7 cdti,un motore mostruoso ci ho fatto oltre 350.000 km e ho rifatto solo la frizione a 260.000. Sono un appassionato Opel :)
Astra K sports tourer Innovation 1.6 110 cv. Fari intellilux, vetri posteriori oscurati e telecamera posteriore.
MatteoAstra2018
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/10/2018, 19:17
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: AstraKSportsTourer2018 1.6 110cv

Re: Umidita' finestra Opel Eye

Messaggiodi argo73 » 04/12/2018, 20:12

Complessivamente dopo due anni e mezzo direi soddisfatto al 90%, considerando anche che sono abb. pignolo. Non vorrei gridare troppo….
A mio avviso ci sono sempre alcune cose migliorabili a livello di progetto e/o alcune piccole magagne che tutto sommato si possono ritenere accettabili o fisiologiche, secondo me l'auto perfetta non esiste nemmeno su fasce di prezzo molto più alte della nostra.
Questa è la mia terza OPEL ( non consecutiva ).
Purtroppo però la precedente J Turbo benzina che ho avuto è stata un disastro e dopo 4 anni circa l ho permutata con questa. Quindi per ora se la comparo con la precedente, la mia CDTI attuale è molto soddisfacente rispetto all'altra. Se la dovessi comparare con altre berline di pari categoria non saprei, su alcune cose meglio su altre peggio ma questo vale sempre e per tutte le marche.
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite