Deumidificazione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Deumidificazione

Messaggiodi Andreas13 » 09/11/2018, 13:59

Buongiorno a tutti,
da qualche mese sulla mia Astra Sport tourer il condizionatore si accende e spegne in continuazione. In officina mi hanno detto che é il sistema di deumidificazione che in automatico agisce per evitare la condensa all'interno dell'abitacolo. Ho disinserito tale funzionalitá nelle impostazioni del veicolo ma pare non interessargli continuando imperterrito ad accendere e spegnere l'aria condizionata costringendomi continuamente a "modulare" la temperatura per evitare aria freddissima all'interno dell'abitacolo.
Qualcuno mi sa dire se é normale e come posso risolvere il problema?
Grazie
Andreas13
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/11/2018, 13:49
Località: Parma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Sport tourer 1.6 110CV

Re: Deumidificazione

Messaggiodi maiotony » 09/11/2018, 21:25

Ciao, purtroppo per Opel è così
Se c'è umidità accende automaticamente il compressore dell'aria condizionata.senza nemmeno segnalare che è acceso
Io ho risolto interrompendo il filo nero che attiva la frizione del compressore mettendo un interruttore nascosto (ma comodo da arrivarci) nel cassettino a sinistra del volante
In pratica se ho bisogno del climatizzatore attivo l'interruttore e poi il tasto a/c
È un lavoraccio soprattutto per far arrivare i fili all'interno dell'abitacolo e che non si noti ma ce l'ho fatta anche perché sono del mestiere ( meccanico)
Se non hai pratica non provarci minimamente rivolgiti a qualcuno che sappia metterci mano
Cerchi da 18"
Vetri post. oscurarti
Radio DAB
Prese usb post.
Fari Intellilux
Barra powerflex + supporto telefono
Ruota di scorta
Colore carbon flash
Assetto eibach + bilstein
Cerchi Autec 18x8.5 et 40
Mappa centralina +30 CV
maiotony
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2009, 22:02
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k 1.6 200cv innovation

Re: Deumidificazione

Messaggiodi argo73 » 02/12/2018, 21:45

Salve a tutti,
la mia con deumidificazione disattivata nelle impostazioni non lamento il problema da voi segnalato.
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite