Acqua all'interno dello sportellino carburante

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Acqua all'interno dello sportellino carburante

Messaggiodi Paolo81 » 07/11/2018, 16:16

Ciao a tutti,
sula mia astra K 1.0 benzina ho notato che quando piove e vado a fare benzina, l'interno dello sportellino carburante è tutto bagnato. Su tutte le auto che ho avuto non mi era mai capitato. Noto che lo sportellino carburante quando è chiuso poggia su 4 piroletti di gomma e non ha una chiusura ermetica. Inoltre all'interno dello sportellino sotto l'imbocco per il rifornimento c'è il buco di sfiato del serbatoio e quindi non c'è anche il pericolo che l'acqua entri nel serbatoio? Posto una foto.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Paolo81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/04/2017, 22:07
Località: Roma
La tua Astra: Astra K

Re: Acqua all'interno dello sportellino carburante

Messaggiodi alcide » 07/11/2018, 16:58

Premetto che non conosco il modello di auto, ma il buco è sicuramente lo scolo dell'acqua. Penso sia previsto che ci piova dentro
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: Acqua all'interno dello sportellino carburante

Messaggiodi Utente » 07/11/2018, 20:12

su benzina credo che lo sfiato in atmosfera non sia più abitudine oltre che reso illegale da un pò di tempo, infatti hanno inserito un serbatoio ai carboni attivi ed elettrovalvola, così i vapori vengono intrappolati là dentro e secondo una certa logica viene fatto spurgare direttamente nel corpo a farfalla. molto probabilmente c'è qualcosa di analogo anche sui diesel.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Acqua all'interno dello sportellino carburante

Messaggiodi Paolo81 » 15/11/2018, 10:30

grazie per le risposte. Se veramente sia previsto che ci piova dentro non ne capisco l'utilità. Comunque l'astra è la prima macchina in cui mi capita di trovare l'acqua dentro lo sportellino
Paolo81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/04/2017, 22:07
Località: Roma
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti