Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi Lodo » 29/06/2018, 9:15

Buongiorno a tutti, ho una Astra K 1.6 CDTi 110 CV Innovation acquistata ad Ottobre 2017.
Ho percorso i primi 30.000 km con massima soddisfazione e senza nessun problema.
Il 16/5/2018 ho fatto il tagliando e dopo 2 giorni sono iniziati i problemi.
La macchina ha perso improvvisamente potenza e si è accesa la spia MIL Antiparticolato (quella arancione col simbolo del motore).
Nota bene: per andare a lavoro percorro circa 200 km al giorno, dei quali 160 in autostrada, quindi il filtro antipaticolato non c'entra nulla.
Portato subito la macchina in officina, hanno rilevato un problema alla centralina che toglieva potenza al terzo cilindro. Problema conosciuto alla Opel, mi veniva aggiornata la centralina ed il problema sembrava risolto. Visto che era un problema conosciuto, mi sono chiesto come mai la Opel non mi avesse chiamato preventivamente. Sono poi stato chiamato per un aggiornamento, il quale di fatto non ha influito sulle mie problematiche.
Dopo un paio di giorni eravamo daccapo.
In questo mese e mezzo ho riportato nuovamente la macchina in assistenza, ma senza risolvere.
La spia si accende e rimane accesa per 2/3 giorni, il motore a volte singhiozza e perde visibilmente di potenza. Poi la spia si spegne e per 2 giorni sembra tutto ok.
Ieri ho portato nuovamente la macchina in assistenza (terza volta dopo il tagliando), mi hanno fatto altri due aggiornamenti alla centralina, apparentemente tutti risolto e invece, dopo appena 5 km, il motore ha strattonato e la spia si è accesa nuovamente.

Comincio a pensare che la mia Astra K sia nata male.

Tra le altre cose, sempre dopo il tagliando, mi capita che di giorno ed in pieno sole si accendano i fari e la'auto vada in modalità notturna, rendendo invisibile lo schermo del navigatore.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Lodo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2017, 17:34
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P Innovation 110 CV

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi argo73 » 01/07/2018, 18:50

Premetto che non sono un tecnico anche se appassionato sicuramente di auto.
Vorrei solo esporti le mie considerazioni, peraltro come puoi vedere in mia firma ho una CDTI pure io:
- se affermi che in 30mila chilometri zero problemi direi che non si può parlare di macchina nata male, mia personale opinione anche perché la mia precedente ASTRA J 1.4 Turbo benzina ne ha avute di tutti i colori e ha incominciato fin quasi da subito...
- hai fatto il tagliando e dopo 2 giorni sono iniziati i problemi ? Ipotizzando sia solo una coincidenza è a dir poco molto curiosa. Hai provato a capire che interventi hanno fatto per il tagliando ? Il filtro gasolio l hai già sostituito in 30k chilometri ?
- Se dalla diagnosi hanno rilevato problemi ad un cilindro potrebbe anche essere magari la relativa candeletta di preriscaldo. Se non ricordo male avevo letto che nel nostro motore mi pare che funge anche da sensore di qualità della combustione... magari è un po' usurata e "fa la matta ogni tanto" :mmmm
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi Lodo » 12/07/2018, 18:37

Grazie argo73 per i tuoi suggerimenti.
:thx

Intanto il concessionario ha fatto una relazione alla casa madre, la quale ha risposto che tutti gli aggiornamenti possibili sono stati fatti e che quindi la mia macchina DEVE funzionare. Mi pare di capire che la Opel se ne lavi le mani.

Ho raccontato al concessionario della candeletta (come mi hai suggerito) e mi ha detto che ne parlava col capo officina ed entro oggi mi avrebbe proposto come provare ad intervenire.

(Ovviamente?) Non si è fatto risentire, aspetto ancora domani e poi passo in modalità "in*****to nero".

Sono ottimista, ma mi sa che mi sono preso proprio una bella fregatura.

Vi aggiorno appena ho delle nuove.

P.S. Ho sentito un'altra persona che aveva problemi con la spia MIL e malfunzionamenti al motore: ha risolto tutto togliendo il filtro antiparticolato che rimonta quando la deve portare in assistenza.
Ma questa è una opzione che "ecologicamente" non prendo neanche in considerazione.
Lodo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2017, 17:34
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P Innovation 110 CV

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi ocesco » 14/08/2018, 11:59

Lodo ha scritto:Grazie argo73 per i tuoi suggerimenti.
:thx

Intanto il concessionario ha fatto una relazione alla casa madre, la quale ha risposto che tutti gli aggiornamenti possibili sono stati fatti e che quindi la mia macchina DEVE funzionare. Mi pare di capire che la Opel se ne lavi le mani.

Ho raccontato al concessionario della candeletta (come mi hai suggerito) e mi ha detto che ne parlava col capo officina ed entro oggi mi avrebbe proposto come provare ad intervenire.

(Ovviamente?) Non si è fatto risentire, aspetto ancora domani e poi passo in modalità "in*****to nero".

Sono ottimista, ma mi sa che mi sono preso proprio una bella fregatura.

Vi aggiorno appena ho delle nuove.

P.S. Ho sentito un'altra persona che aveva problemi con la spia MIL e malfunzionamenti al motore: ha risolto tutto togliendo il filtro antiparticolato che rimonta quando la deve portare in assistenza.
Ma questa è una opzione che "ecologicamente" non prendo neanche in considerazione.


Ciao Lodo, hai risolto il problema?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ocesco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/07/2018, 20:02
La tua Astra: Astra J

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi Lodo » 17/08/2018, 8:13

Purtroppo il problema permane!

Il 3 Agosto ho riportato la macchina in assistenza e mi hanno sostituito un sensore. Dopo 2 giorni eravamo d'accapo!
La spia si accende, talvolta l'auto va a singhiozzo, in pieno sole si accendono le luci e lo schermo del navigatore diventa illeggibile.

Il concessionario ha fatto un rapporto completo ad Opel Italia, la quale ha risposto che la diagnostica non riporta problemi particolari e che quindi l'auto deve funzionare per forza!

Sono sempre più convinto di aver preso una fregatura.

Vi aggiorno appena ho qualche nuova
Lodo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2017, 17:34
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P Innovation 110 CV

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi Nico_32 » 03/09/2018, 23:17

Ciao, ho avuto e ho il tuo stesso problema da maggio. Macchina presa a novembre 2017 a km0, immatricolata il 30/10/17. Portata in Opel per ben 3 volte da maggio a oggi e risolto nulla, mi parlano di un aggiornamento software per la centralina ma che comunque non avrebbe avuto problemi. Parto per le ferie, rimango a piedi in Corsica...tralasciamo tutti i casini che ho dovuto sorbirmi
tra l’assistenza Opel e le altre utenze. Ritornato in Italia, riporto nuovamente(4 volta) la macchina in concessionria Opel anche perché in garanzia e la solfa è sempre la stessa. Mi richiameranno per installare questo software a metà mese e si muoveranno per quanto riguarda i vari rimborsi dovuti al disagio in ferie.
Per favore, mi potresti aggiornare sulla tua situazione.Ma questo software esiste o è una stronzata giusto per dire che si prova a far qualcosa? Io intanto mi sto muovendo con l’associazione consumatori per cercare di fare qualcosa
Grazie
Nicolò
Nico_32
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/09/2018, 23:01
Località: Pavia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 2017Astra-K, 1.6 TDI, 136 cavalli

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi Lodo » 04/09/2018, 8:59

Ciao Nicolò, io porterò nuovamente (5 volta) la macchina in assistenza domani e la lascio per due giorni.
Se stavolta non risolvono, comincerò a pensare alla sostituzione, vediamo cosa mi dice il concessionario (ahahahah .... già rido .... =(

Intanto mi sono comprato un adattatore OBD per eseguire la diagnostica dell'auto (16 euro su Amazon + 3,50 euro per l'app Torque Pro): si inserisce nella presa sotto il volante ed è fantastico, ogni volta che mi si accende la spia effettuo la diagnostica e memorizzo gli errori. Così intanto domani al concessionario porto una casistica.

E' un apparecchio che consiglio a tutti: se si accende una spia, ti dice il codice di errore (vedi la foto), poi con una ricerca su Google puoi valutare la gravità del problema e decidere se proseguire o meno.

Ci risentiamo tra qualche giorno, dopo che ho riprovato l'auto.

Ciao a tutti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Lodo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2017, 17:34
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P Innovation 110 CV

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi Lodo » 25/09/2018, 18:02

Aggiornamenti, nulla di buono.

Ho riportato la macchina in assistenza il 5/9 e me l'hanno tenuta 3 giorni (anzichè i due previsti). Hanno smontato le candelette e tutti i cavi dei vari sensori, verificandoli singolarmente, rimontato il tutto e resettato la centralina. Ripreso la macchina il venerdi sera, il giorno seguente la macchina ha manifestato gli stessi problemi.

Dalla casa madre è stato inviato un additivo speciale per il carburante; casa madre raccomanda anche di utilizzare Diesel+, chiedendomi di fare due pieni consecutivi.
Primo pieno con additivo utilizzato il 12/9, intanto ho già fatto ed esaurito anche il secondo pieno, l'auto continua a strattonare e la spia si accende per 2/3 giorni e poi si spegne da sola per 0,5/1 giorno. Quindi il problema non è il carburante.

Nel frattempo è anche peggiorata la gestione delle luci, problema che da saltuario sta diventando frequente (3/4 volte a settimana): anche in pieno sole le luci sono accese ed il display risulta illeggibile. Stamattina sono partito alle 7:30 col sole e luci accese e sono arrivato alle 9:15, sempre col sole e luci accese.

E' sempre più frequente anche il problema che dopo una telefonata, non riparte il volume della radio: l'unico modo è passare alla USB e poi tornare alla radio.

Troppi problemi per uno come me che in media sta in auto due ore al giorno!

Prossimo intervento programmato per il 7 8 e 9 Ottobre: ho chiesto di sapere che tipo di intervento intendono fare.
La pazienza è terminata, o mi sostituiscono dei pezzi (tipo gli iniettori), oppure passo a soluzioni drastiche.

Spero nel prossimo post di scrivervi la soluzione definitiva. Ciao a tutti!
Lodo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2017, 17:34
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P Innovation 110 CV

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi Lodo » 04/11/2018, 17:27

Ultimo bollettino: ho portato l'auto in assistenza l'8/10 e l'hanno tenuta 5 giorni anzichè 3. Hanno smontato e pulito gli iniettori, invertendo il 2o ed il 3o per capire se il problema è l'iniettore. In più hanno fatto tutta un'altra serie di interventi concordati con Opel.
Mi dicono che per evitare il problema devo adottare una guida sportiva ed usare solo blu diesel.
La spia non si è più accesa, ma il problema rimane, ed anche sull'OBD continua a segnalare l'errore ... da ignorante direi che hanno "staccato" la spia.
Il 12/11 mi cambieranno il filtro del gasolio.
Ed intanto è volato via un altro mese.
Io intanto sto facendo altre valutazioni.

Vi aggiornerò
Lodo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2017, 17:34
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P Innovation 110 CV

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi ValeRossi » 10/11/2018, 17:22

Ciao Lodo,
anche io ho il problema che saltuartiamente il motore singhiozza (sembra quasi che vada a tre), non si accende nessuna spia e se accelero sembra riprendere il corretto funzionamento, le ultime due volte è capitato durante la rigenerazione del DPF, al momento mi è successo piuttosto di rado ma non percorro molti km (il meccanico autorizzato mi ha detto che in base alla lettura dei parametri della centralina può avvenira che tagli potenza..... mah). Vale lo stesso discorso per l'automazione dell'accensione dei fari, a volte, soprattutto con giornate di pieno sole, accade che i fari si spengano molto in ritardo anche una mezzoretta dopo (come nelle uscite dalle gallerie).
ValeRossi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/05/2017, 4:43
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation CDTI

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi ralphdj » 04/08/2019, 7:53

Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema. Come avete risolto? Il meccanico ha detto che deve cambiare una valvolina ed il costo è di circa 210€. Attendo vostre. Ralph
ralphdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/06/2016, 0:25
Località: bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110cv innovation

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi ralphdj » 04/08/2019, 8:01

Ragazzi ciao. Avete risolto? Ho lo stesso problema. Se è si mi dite come? Il meccanico Opel ha detto che come primo tentativo vuole cambiare una valvolina al costo di 210€ circa. Poi se non va proviamo altro. Così però secondo me ti sfilano solo soldi. Un meccanico Opel non dovrebbe andare a tentativi (a spese nostre). Fatemi sapere se gentilmente se avete risolto e come. Grazie
ralphdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/06/2016, 0:25
Località: bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110cv innovation

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi GiorgioB » 23/08/2019, 19:09

Buonasera,
mi sono appena iscritto per partecipare a questa conversazione perché anch'io sto avendo lo stesso problema.
Sono un paio di settimane che la macchina perde potenza di colpo, come se non funzionasse più il turbo e si accende la spia MIL.
La prima volta l'ho portata dal mio meccanico (che premetto non è un officina autorizzata opel) e mi ha detto che erano gli iniettori sporchi perché non mettevo il diesel+ quindi da quella volta faccio attenzione a mettere solo quel tipo di diesel più pulito ma con scarsi risultati perché dopo pochi giorni si è ripresentato lo stesso problema (stavolta lungo il raccordo anulare). L'ho quindi riportata e mi ha detto che forse è il FAP (così mi sembra di aver capito) che non funziona più bene quindi mi ha fatto mettere un additivo apposito per pulirlo con la premessa che se fosse successo nuovamente è necessario portare la turbina a fare una revisione.
Oggi, mentre tornavo a Roma, sempre in autostrada, si è nuovamente accesa la spia.
Da notare che se mi fermo in una piazzola e lascio freddare la macchina, quando riparto la spia rimane accesa ma la turbina riprende a funzionare per diversi chilometri prima di spegnersi nuovamente.
La mia auto ha 67000 km, l'ho acquistata a km 0 due anni e mezzo fa e gli ho fatto il tagliando a 30000 e 65000 km (sostituendo tutti i filtri: olio, aria, gasolio) quindi non si tratta di un auto proprio vecchia, possibile riscontrare già un problema come questo?

Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione a riguardo, grazie.
GiorgioB
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2019, 17:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 5P 1600 CDTI 136 cv

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi gigiotd » 23/08/2019, 19:16

Ciao Giorgio,
credo che sia necessario innanzitutto fare una diagnosi elettronica, il tuo meccanico non sembra essere molto esperto, visto che mette insieme iniettori, DPF (l'Astra non ha il fap) e turbina... mi sembra evidente che non sappia che pesci prendere, devi cercarti un'altra officina, possibilmente un pompista.
In centralina ci sono sicuramente memorizzati gli errori e comunque é possibile, con apposito strumento di diagnosi, capire se il DPF sia ostruito o meno.
Fai molto percorso urbano, con tratti brevi?

Ciao

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi vittocecco » 25/08/2019, 22:14

Se fosse il DPF intasato... il problema tenderebbe sempre e costantemente a peggiorare, fino a far spegnere il motore appena si accelera lievemente (esperienza personale con la Zafira)...
Come dice gigiotd, fai leggere ad un meccanico attrezzato (ormai dovrebbero esserlo tutti ma, a quanto pare, non è così) gli errori presenti in centralina. Da quelli si arriva ad una diagnosi abbastanza centrata...

PS: il diesel+ lo uso da anni (come si evince dalla firma) ma, secondo me, ha senso a livello di prevenzione, non di pulizia...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi GiorgioB » 08/09/2019, 18:39

Ciao,
innanzitutto grazie per avermi risposto, fortunatamente il problema si è risolto due giorni dopo aver scritto il post.
Non so come ma ho preso la macchina per andare al lavoro e sono andato sempre molto piano (sui 60/70 sul raccordo) e due giorni dopo la spia non si è più accesa.
Forse sarà stato quell'additivo che mi aveva dato il meccanico che ha pulito le parti interessate (sono molto ignorante in meccanica quindi non saprei dire a cosa servisse con esattezza) fatto sta che tutto si è risolto e ad oggi non ho avuto più problemi di nessun tipo.

Rispondo a gigiotd: essenzialmente non faccio molto tratto urbano, per andare al lavoro faccio sui 40 km andata e 40 ritorno, la maggior parte tutto raccordo quindi non sono quasi mai fermo nel traffico. Credi che anche il traffico possa influire negativamente sul motore?

Grazie ancora per il supporto.
GiorgioB
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2019, 17:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 5P 1600 CDTI 136 cv

Re: Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi lagomarsini » 03/11/2020, 13:24

Potrei raccontare fotocopia di quanto descritto.la Mia astra St del 2017 ha mostrato I soliti problemi dopo 53000 subito dopo tagliando
Dopo aver fatto presente Il problema e iniziato un andirivieni con officine VARIE che mi dicevano Filtro gasolii sporco Filtro particolato pieno sostituto iniettore. Inutile Dire che Il problema persists
Trovato rimedio : cambio auto modello marca MAI PIU OPEL!!
lagomarsini
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/11/2020, 13:17
Località: Carrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer 1700 110cv

Re:risolto Problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato

Messaggiodi Picchio99 » 25/04/2022, 11:57

Salve a tutti
risolto:

Anche io avevo problemi con spia MIL - Filtro antiparticolato che rimaneva accesa. E anche io avevo fatto il tagliando, nel mio caso in un'officina di un mio amico. Dopo due giorni che avevo fatto il tagliando si è accesa la spia. Sono tornato all'officina ho fatto fare il test, che ha dato come risultato problemi al filtro dell'aria. il meccanico ha smontato il filtro dell'aria e si è accorto di averlo montato male, situazione che creava l'accensione della spia. Rimontato il tutto correttamente, resettato l'errore, tutto è andato apposto e la spia non si è più accesa.

Picchio99
Picchio99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/05/2021, 10:30
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Touring


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti