Ma è proprio un FLOP ?????

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ma è proprio un FLOP ?????

Messaggiodi Tony62 » 20/03/2018, 11:41

Ciao a tutti, posseggo una Opel Astra SW Cosmo dal 2009 120cv 1.900 cambio automatica con oltre 200.000 km e non nego di averla trovata un'ottima auto, pochissimi problemi e tutto sommato non mi lamento, la nuova Tourer la trove molto bella ed elegante, ben rifinita ed accessori di tutto rispetto, settimana scorsa dal mio concessionario ho visto la 136 cv diesel sempre cambio automatico versione Innovation con Intellilux, me ne sono subito innamorato, non la faccio lunga, l'ho presa, dato indietro la mia con differenza di 15.500 euro (ps pago l'iva al 4% per la legge 104) e dopo le feste pasquali dovrei averla .... ma c'è un ma .... dopo averla presa a leggere tanti commenti negativi tutta quell'euforia iniziale è svanita in un lampo, capisco che la perfezione non è di questo mondo ma ho letto commenti di utenti davvero inferociti come belve, adesso ho paura di quello che potrebbe succedere, il contratto è firmato con acconto (corposo) annesso, non vorrei apparire eccessivamente tragico ma stò un po male, spero in qualche commento positivo, di negativi ne ho letti troppi.

grazie da Toni per chi chi vorrà rispondermi.
Astra k Innovation Intellilux 1.6 136c black mineral Automatica
Avatar utente
Tony62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/04/2009, 19:17
Località: Foggia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 136cv Automatica

Re: Ma è proprio un FLOP ?????

Messaggiodi involt » 20/03/2018, 16:25

Non mi è chiaro cosa ti preoccupa... :mmmm L'hai vista, ti è piaciuta, l'hai acquistata... aspetta che arrivi e goditela.

Sembri saggio quando consideri che "la perfezione non è di questo mondo", lo sembri meno quando il tuo corretto ragionamento viene scosso dai post del forum, se non fai riferimento a nulla di specifico. :mah Quali aspetti riguardano, esattamente, i tuoi dubbi?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ma è proprio un FLOP ?????

Messaggiodi Tony62 » 20/03/2018, 17:07

involt ha scritto:Non mi è chiaro cosa ti preoccupa... :mmmm L'hai vista, ti è piaciuta, l'hai acquistata... aspetta che arrivi e goditela.

Sembri saggio quando consideri che "la perfezione non è di questo mondo", lo sembri meno quando il tuo corretto ragionamento viene scosso dai post del forum, se non fai riferimento a nulla di specifico. :mah Quali aspetti riguardano, esattamente, i tuoi dubbi?



Scusami se generalizzo ma questa è la mi terza Opel Astra, la prima acquistata nel 96, oltre 300.000 km (1.400 a benzina sempre automatica) tenuta per nove anni, la seconda quella che posseggo attualmente come ho gia scritto, gli aspetti che mi riguardano sono tutti i svariati commenti di un downgrade della qualità Opel che tutti lamentano, motore rumoroso per via della catena di distribuzione che dopotutto che è passato gia qualche anno dall'uscita ancora molti lamentano, elettronica imprecisa e malfunzionante ed assistenza Opel latitante, ed infine i consumi tanto decantati dal venditore ... "" tranquillo ... con un pieno 1000 km senza problemi"" ma sembra che le cose non stanno cosi.
Astra k Innovation Intellilux 1.6 136c black mineral Automatica
Avatar utente
Tony62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/04/2009, 19:17
Località: Foggia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 136cv Automatica

Re: Ma è proprio un FLOP ?????

Messaggiodi involt » 20/03/2018, 18:32

Tony62 ha scritto:gli aspetti che mi riguardano sono tutti i svariati commenti di un downgrade della qualità Opel che tutti lamentano, motore rumoroso per via della catena di distribuzione che dopotutto che è passato gia qualche anno dall'uscita ancora molti lamentano, elettronica imprecisa e malfunzionante ed assistenza Opel latitante, ed infine i consumi tanto decantati dal venditore ... "" tranquillo ... con un pieno 1000 km senza problemi"" ma sembra che le cose non stanno cosi.


Il "downgrade della qualità" resta un espressione generica; gli interni sembra abbiano riscosso successo. E così, alla voce "consumi", non sembra sia un motore assetato, anzi... certo, quello che ti dice la Casa madre è sempre esageratamente roseo, ma dipende (volutamente) dal metodo usato per calcolarli al banco, che è semplicemente irrealistico. Anzi, con la nuova metodica di adesso ci si avvicina di più alle condizioni reali; ma non puoi aspettarti "la verità".

Gli americani, che sono pragmatici (o almeno, lo erano fino a qualche tempo fa), dicono che se una persona è soddisfatta dell'operato di un professionista (in generale, non strettamente della sua prestazione professionale) lo dice, mediamente a tre persone, mentre se è rimasto insoddisfatto lo racconta a sette persone; per cui, se non acontenti due persone su tre puoi chiudere. Questo per dirti che se leggi i post sulle sezioni dedicate a malfunzionamenti e lamentele tutto ti sembra cattivo; ed inoltre non esiste una sezione apposita per gli utenti felici. Chi è insoddisfatto del servizio clienti lo grida ai quattro venti, chi è soddisfatto pensa di aver avuto semplicemente ciò a cui aveva diritto.

Tra le problematiche che hai citato, l'unica che mi sembra una possibilità reale è la rumorosità della catena. Se per te questo aspetto è realmente importante, avresti dovuto provare l'automobile. Tieni presente che una rumorosità in marcia può nascere da mille situazioni, non solo dalla catena di distribuzione; magari una vettura il cui motore ha una distribuzione azionata dalla cinghia risulta rumorosa per altri motivi. Quindi a prescindere da marca e da tipo della distribuzione, se per te la silenziosità di marcia è fondamentale, ogni acquisto non può prescindere da una prova della vettura, ed a diverse velocità. :mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ma è proprio un FLOP ?????

Messaggiodi Tony62 » 20/03/2018, 19:38

Confortante la tua risposta, riconosco di essere uno che si allarma con una certa facilità, quando acquisto qualsiasi cosa ho sempre mille dubbi, è una parte del mio carattere che non mi piace, questa nuova Astra mi piace davvero tanto, pensavo di prendere la nuova Renault Megane SW che mi veniva 2.500 euro in meno ma trovo la Opel di tutt'altra categoria.
Astra k Innovation Intellilux 1.6 136c black mineral Automatica
Avatar utente
Tony62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/04/2009, 19:17
Località: Foggia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 136cv Automatica

Re: Ma è proprio un FLOP ?????

Messaggiodi ark » 20/03/2018, 23:11

Per quanto riguarda la mia esperienza,posso dirti che dopo 2 anni,ne sono pienamente soddisfatto.
Ovvio che non e' esente da problemi di gioventu',io ad esempio ho avuto problemi con l'intellilink per un difetto software (mai risolti),ho istallato una bella alpine,e ora vivo felice.
Poi ho avuto un problema nel quadro strumenti,prontamente risolto sostituendo in garanzia il quadro stesso.
ASTRA INNOVATION 136 CV SUMMIT WHITE pannello fonoassorbente,parallelogramma watt
OPTIONALvetri posteriori oscurati, antifurto,park assist,cerchi 10 razze doppie,ruotino di scorta, flex care 2+3
MODIFICHE pedaliera alluminio opc line, sostituzione radio di serie con sorgente Alpine 585bt,sub SBG-1224BP,ampli MRX-V60,speaker anteriori SPG-17CS4,speaker posteriori SPG-17C2,retrocamera di serie collegata alla sorgente Alpine,lampade allo xeno 4300k xenolamp
ark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2015, 13:31
Località: ferrara

Re: Ma è proprio un FLOP ?????

Messaggiodi mr_viper » 21/03/2018, 5:19

Come gia dissi una volta in passato qui nel forum troverai il 90% di post di problemi perché quasi nessuni scrive un post intitolato " caz... Se va bene la mia car " quando si approda qui è quasi sicuramente perché si cerca una soluzione ad un problema .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Ma è proprio un FLOP ?????

Messaggiodi Gioparmy » 21/03/2018, 16:32

Tony62 ha scritto:Ciao a tutti, posseggo una Opel Astra SW Cosmo dal 2009 120cv 1.900 cambio automatica con oltre 200.000 km e non nego di averla trovata un'ottima auto, pochissimi problemi e tutto sommato non mi lamento, la nuova Tourer la trove molto bella ed elegante, ben rifinita ed accessori di tutto rispetto, settimana scorsa dal mio concessionario ho visto la 136 cv diesel sempre cambio automatico versione Innovation con Intellilux, me ne sono subito innamorato, non la faccio lunga, l'ho presa, dato indietro la mia con differenza di 15.500 euro (ps pago l'iva al 4% per la legge 104) e dopo le feste pasquali dovrei averla .... ma c'è un ma .... dopo averla presa a leggere tanti commenti negativi tutta quell'euforia iniziale è svanita in un lampo, capisco che la perfezione non è di questo mondo ma ho letto commenti di utenti davvero inferociti come belve, adesso ho paura di quello che potrebbe succedere, il contratto è firmato con acconto (corposo) annesso, non vorrei apparire eccessivamente tragico ma stò un po male, spero in qualche commento positivo, di negativi ne ho letti troppi.

grazie da Toni per chi chi vorrà rispondermi.


Ciao Toni, ma tu conosci qualche forum che tratta di elettronica, auto o altro dove parlano delle meraviglie del soggetto?
Nei forum si parla proprio di problemi ed è per quello che vengono aperti, problemi o chiarimenti.
Il resto è parte minima delle discussioni.
Quindi stai tranquillo e vedrai che sara' un'auto fantastica (mi arriva come la tua a maggio).
:ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Tech 140 - Cosmo pack 18" - Navi 950 - Sensori Parcheggio - Antifurto - Vetri posteriori oscurati - Silver lake - (presto remap 170cv)

In arrivo a maggio: Astra K ST cosmic grey 136cv automatica, cerchi neri, DAB, Open&Start, advance park assist, vetri scuri, antifurto, acc, e ruotino
Gioparmy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/02/2014, 18:15
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.4T GPL Tech

Re: Ma è proprio un FLOP ?????

Messaggiodi Fabio Pirondi » 28/03/2018, 14:46

.
Fabio Pirondi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/03/2016, 17:01
Località: Rubiera (RE)
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K C1.6 CDTI 136cv


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti