Cattivo odore all'accensione della ventilazione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cattivo odore all'accensione della ventilazione

Messaggiodi vincenzok » 29/01/2018, 0:13

Salve, ultimamente mi succede di sentire un cattivo odore provenire dal sistema di aerazione del veicolo, la cosa dovrebbe (anche se non comunque corretta) avvenire solo quando si accende il climatizzatore ma questo succede anche quando accendo la es: la ventilazione a 29gradi come mi devo comportare?
È possibile che il mio sistema di climatizzazione si accenda a prescindere della temperatura impostata (ovviamente con la opzione automatica della climatizzazione SPENTO)?
vincenzok
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/12/2017, 18:52
Località: cremona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110cv Innovation

Re: Cattivo odore all'accensione della ventilazione

Messaggiodi argo73 » 30/01/2018, 20:31

Ciao, potrebbe essere che hai attivata la funzione di deumidificazione automatica, in questo caso il compressore si accende al superamento di un certa soglia di umidità relativa per evitare l'appannamento dei vetri ( specialmente se nelle direzioni di flusso hai premuto il pulsante bocchette parabrezza ).
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Cattivo odore all'accensione della ventilazione

Messaggiodi vincenzok » 03/02/2018, 8:31

Grazie mille,
Io ho acquistato l'auto circa 5 mesi fa, immagino però che se accendo il condizionatore adesso faccia lo stesso questo odore per i primi mometi, quindi mi chiedevo se io vado in concessionaria loro posso fare qualcosa per rimediare all'odore (cosa fanno per rimediare?) E essendo in garazia lo coprono loro il costo o devo pagare io l'eventuale lavoro ?
vincenzok
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/12/2017, 18:52
Località: cremona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110cv Innovation

Re: Cattivo odore all'accensione della ventilazione

Messaggiodi callisto » 03/02/2018, 16:08

Puoi provare ad acquistare una bomboletta per sanificare l'impianto di ventilazione l'odore sicuramente proviene dal filtro climatizzatore quando cominciano a proliferare muffe e batteri.

https://www.youtube.com/watch?v=GconE5tOTIY

le puoi trovare anche nei centri commerciali, ci sono diverse marche.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite