Pompante frizione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pompante frizione

Messaggiodi scama95 » 19/01/2018, 17:33

Ciao a tutti,
come da topic mi si è rotto il pompante della frizione (tra il pedale e lo spingidisco) a soli 37.000 km il pezzo per fortuna era in garanzia ma per farlo arrivare dalla Germania ci sono voluti all'incirca 30 giorni.

Il problema l'ho notato poiché il pedale della frizione rimaneva abbassato e la macchina perdeva olio.

Questo problema mi hanno spiegato in concessionario è stato rilevato su diverse Astra K e volevo sapere se anche a voi è successo.

Sono rimasto parecchio deluso da OPEL ITALIA perché prima di tutto non è possibile far aspettare un cliente 30 giorni prima che il pezzo arrivi, in secondo luogo non mi è stata data la macchina sostitutiva perché non mi sono fatto venire a prendere con il carro attrezzi (La concessionaria mi ha detto di venire autonomamente se c'è la facevo).

Vostre impressioni?

Saluti! :ciaoz
scama95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2018, 14:28
Località: Parma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Hatchback 110cv CDTI

Re: Pompante frizione

Messaggiodi sergrt » 16/01/2019, 15:00

Ciao, anche a me problemi con la frizione, il pedale rimane tutto giù però fermandomi con le dita riesce a risalire e tutto sembra funzionare regolarmente. il problema è che si è ripresentato altre due volte così l'ho portata in officina, mi hanno comunicato che era necessario sostituire un pezzo importante che al momento non era disponibile. Dopo qualche giorno mi richiama l'officina che dovevo assolutamente portare la macchina in officina e che mi avrebbero dato un auto di servizio perchè non era consigliabile utilizzarla, dalla OPEL. Ora, prima che mi incazzo, ho già contattato un avvocato, dopo neanche due anni dall'acquisto ( 17/5/2017 ) e 46000 km ho un problema serio di fabbricazione ed anche pericoloso. metterò un limite di tempo sopportabile di 10gg dal momento che prenderò l'auto di servizio dopo di che farò scrivere dall'avvocato alla OPEL, o mi danno un'auto nuova oppure mi sostituiscono il pezzo in 2 gg.
Auguri e saluti a tutti.
sergrt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/01/2019, 14:46
Località: senigallia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p

Re: Pompante frizione

Messaggiodi Lo_scassinatore » 16/01/2019, 17:00

Allora er pezzo da sostituire si chiama "cilindretto frizione" o "pistoncino frizione" o "pompa frizione" ...anche a me si è leggermente difettato all'incirca intorno ai 15.000 km cioè la frizione stacca comunque lo stesso ma col pedale un po' più in basso.....io l'ho lasciata cosi ancora non l'ho fatto sostituire ......il pezzo cioè il pistoncino si trova compatibile a circa una cinquantina di euro ....chi ha l'auto in garanzia ovviamente non spende nada
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Pompante frizione

Messaggiodi Isoibaf » 16/01/2019, 20:45

#
Ultima modifica di Isoibaf il 16/01/2019, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Isoibaf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/12/2018, 14:13
Località: ceggia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer ecom

Re: Pompante frizione

Messaggiodi Isoibaf » 16/01/2019, 20:46

sergrt ha scritto:Ciao, anche a me problemi con la frizione, il pedale rimane tutto giù però fermandomi con le dita riesce a risalire e tutto sembra funzionare regolarmente. il problema è che si è ripresentato altre due volte così l'ho portata in officina, mi hanno comunicato che era necessario sostituire un pezzo importante che al momento non era disponibile. Dopo qualche giorno mi richiama l'officina che dovevo assolutamente portare la macchina in officina e che mi avrebbero dato un auto di servizio perchè non era consigliabile utilizzarla, dalla OPEL. Ora, prima che mi incazzo, ho già contattato un avvocato, dopo neanche due anni dall'acquisto ( 17/5/2017 ) e 46000 km ho un problema serio di fabbricazione ed anche pericoloso. metterò un limite di tempo sopportabile di 10gg dal momento che prenderò l'auto di servizio dopo di che farò scrivere dall'avvocato alla OPEL, o mi danno un'auto nuova oppure mi sostituiscono il pezzo in 2 gg.
Auguri e saluti a tutti.
Posso darti un consiglio, lascia perdere l'avvocato purtroppo queste cose capitano, a quanto pare Opel si e messa pienamente a disposizione, va a finire che spendi soldi per l'avvocato, in più rischiando di allungare i tempi perché una volta che si indispettiscono ogni scusa sara buona per allungare ulteriormente i tempi, guarda il lato positivo, sicuramente appena un responsabile e venuto a conoscenza del tuo problema avrà rimproverato tutti e ti ha fatto richiamare con urgenza per risolvere il problema.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Isoibaf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/12/2018, 14:13
Località: ceggia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer ecom

Re: Pompante frizione

Messaggiodi moro » 17/01/2019, 10:58

Io ho percorso quasi 90.000 km da quando mi sono accorto che il pedale della frizione ogni tanto rimane giù...purtroppo mi è successo appena fuori dalla garanzia.
Quando rimane giù con il dorso del piede lo sollevo e torna tutto a posto.
moro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/01/2018, 12:22
Località: prov. VA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 5P

Re: Pompante frizione

Messaggiodi Lo_scassinatore » 17/01/2019, 11:52

moro ha scritto:Io ho percorso quasi 90.000 km da quando mi sono accorto che il pedale della frizione ogni tanto rimane giù...purtroppo mi è successo appena fuori dalla garanzia.
Quando rimane giù con il dorso del piede lo sollevo e torna tutto a posto.

a me non rimane "giù" rimane "SU" però la frissione stacca più giù = pompa frissione
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Pompante frizione

Messaggiodi scama95 » 16/04/2019, 16:16

Ciao a tutti,
il pezzo in questione di fatto costa solo 80 euro e da quanto mi han detto alcuni meccanici opel il problema è abbastanza noto poiché su quasi tutte le astra MY16 il problema o prima o dopo si ripresenta, nelle versioni successive il problema è stato risolto mettendo semplicemente il pezzo un po' più durevole (quello che ti montano in sostituzione).

Per fortuna a me è capitato in garanzia e non ho speso nulla per la riparazione, il problema sorge se non sei in garanzia...il pezzo costa 80 euro ma la manodopera ti spela perchè di fatto devono smontare tutta la pedaliera e una parte di frizione per cambiarlo.
(il meccanico opel mi ha riferito che la riparazione potrebbe raggiungere i 700-800 euro facili).

Lorenzo.
scama95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2018, 14:28
Località: Parma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Hatchback 110cv CDTI

Re: Pompante frizione

Messaggiodi Lo_scassinatore » 17/04/2019, 11:52

scama95 ha scritto:Ciao a tutti,
il pezzo in questione di fatto costa solo 80 euro e da quanto mi han detto alcuni meccanici opel il problema è abbastanza noto poiché su quasi tutte le astra MY16 il problema o prima o dopo si ripresenta, nelle versioni successive il problema è stato risolto mettendo semplicemente il pezzo un po' più durevole (quello che ti montano in sostituzione).

Per fortuna a me è capitato in garanzia e non ho speso nulla per la riparazione, il problema sorge se non sei in garanzia...il pezzo costa 80 euro ma la manodopera ti spela perchè di fatto devono smontare tutta la pedaliera e una parte di frizione per cambiarlo.
(il meccanico opel mi ha riferito che la riparazione potrebbe raggiungere i 700-800 euro facili).

Lorenzo.

Nooo si trova anche a un 50 ina di euro compatibile ...è un pistoncino è un cilindretto, ci vuole circa un ora e mezza di lavoro + sostituzione olio circuito freni circa una 60 ina di euro di manodopera ....non vi fate fregare!!
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Pompante frizione

Messaggiodi nicola.mancini.5 » 17/04/2019, 19:57

Ma non hanno fatto un richiamo dalla casa madre apposta per questo problema? A me l hanno sostituito già, proprio per via del richiamo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
nicola.mancini.5
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2019, 9:21
La tua Astra: Astra J

Re: Pompante frizione

Messaggiodi Lo_scassinatore » 18/04/2019, 18:10

nicola.mancini.5 ha scritto:Ma non hanno fatto un richiamo dalla casa madre apposta per questo problema? A me l hanno sostituito già, proprio per via del richiamo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

me lo domandavo anche io non credo magari ....
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti