Mancanza apertura 3/4 portellone posteriore automatico

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Mancanza apertura 3/4 portellone posteriore automatico

Messaggiodi AndreaEsposito90 » 21/11/2017, 14:20

Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum (sì, mi sono già presentato :mrgreen: ), premetto che ho ritirato l'auto ieri sera ed oggi, ovviamente sono a lavoro.
Volevo porre una domanda, anche se non ho potuto approfondire il discorso ieri sera, per capire se qualcuno avesse il mio stesso problema.

Dopo essermi recato a casa dal concessionario, ho impostato il portellone su manuale: ho il garage abbastanza basso, volevo valutare se la massima apertura potesse andar bene.

- Chiudo il portellone (con poca forza, evidentemente) e si blocca a metà. Non riuscivo ne' a chiuderlo (spingendo forte come si fa con le portiere), ne' a sbloccarlo con il tasto sottotarga.

- Provo da telecomandino, sperando che facesse lo scacco di apertura o chiusura. Niente.

- Imposto l'apertura a 3/4, provo ad aprire, ma niente di nuovo.

- Blocco e sblocco l'apertura delle portiere, reimposto il baule a 3/4, e finalmente si apre: faccio uno scatto e vado a bloccare manualmente l'apertura quando vedo che il portellone ha quasi toccato il soffitto del garage.

- Ho provato a portar la macchina fuori per provare, ma niente, imposto sia a 3/4 che al max, e l'apertura è sempre la stessa: quella massima! :mmmm


Ora, ho fatto qualcosa di strano io? devo fare qualcosa per risolvere? qualcuno ha avuto lo stesso problema (ho cercato nel forum, ma niente), o saprebbe dirmi come risolvere?


PS: mi rendo conto che non ho per nulla sbirciato il libretto di U&M ma non ne ho avuto tempo.. volevo capire se fosse un problema noto o meno.


Grazie,
Andrea
AndreaEsposito90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2017, 7:19
Località: Paese (TV)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Innovation CDTi 110Cv
Altra Opel: Corsa 1.2 GPL-tech Enjoy
Astra 1.7 CDTi Elective

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite