Rottura frizione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rottura frizione

Messaggiodi piero.76 » 14/11/2017, 14:26

ROTTURA FRIZIONE
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo.... Informazione, qualcuno è a conoscenza di problemi inerenti al gruppo frizione?
La mia ASTRA k 136cv ha rotto la frizione a soli 47000 km di normale utilizzo prettamente AUTOSTRADALE... Non solo..... IL tutto dopo appena 10 giorni dalla scadenza della garanzia di 2 anni........ Ciao a tutti piero.76
piero.76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2017, 14:56
Località: Pavia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k 1.6 136cv

Re: Rottura frizione

Messaggiodi argo73 » 14/11/2017, 15:57

:shock: :shock: :shock: oddio avendo la tua stessa vettura mi sto già grattando...

Mi pare ci fosse un post aperto riferito a casi di rumorosità del volano su alcune vetture, però non ho idea se possa essere collegato al tuo problema...
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Rottura frizione

Messaggiodi argo73 » 10/12/2017, 13:47

piero.76 ha scritto:ROTTURA FRIZIONE
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo.... Informazione, qualcuno è a conoscenza di problemi inerenti al gruppo frizione?
La mia ASTRA k 136cv ha rotto la frizione a soli 47000 km di normale utilizzo prettamente AUTOSTRADALE... Non solo..... IL tutto dopo appena 10 giorni dalla scadenza della garanzia di 2 anni........ Ciao a tutti piero.76


Ciao,
per curiosità, la OPEL ti è venuta incontro per il tuo problema anche se la garanzia era scaduta ( da pochissimo ) ?
TI hanno detto se ci sono stati altri casi anomali di frizioni "andate" sul Diesel ? :thx
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Rottura frizione

Messaggiodi Mejdin Husejn » 15/01/2018, 14:13

Manual o automatik?
Mejdin Husejn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2018, 23:13
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P

Re: Rottura frizione

Messaggiodi scama95 » 19/01/2018, 17:26

Ciao,
mi spiace molto per la rottura della frizione, poiché purtroppo il gruppo frizione (SPINGIDISCO-VOLANO) sono in garanzia solo per i primi 30.000 km.

Questa informazione l'ho ricevuta perché dopo 37k km mi si è rotto il pompante della frizione (tra il pedale della frizione e lo spingidisco) e per fortuna il pezzo in questione è in garanzia (Pezzo arrivato oggi dopo un mese in officina).

Spero di esserti stato d'aiuto.

I miei migliori auguri.

Saluti :ciaoz
scama95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2018, 14:28
Località: Parma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Hatchback 110cv CDTI

Re: Rottura frizione

Messaggiodi Foggy87 » 15/03/2018, 23:29

Anche a me stasera è rimasto giù il pedale della frizione... Per fortuna è successo nel box mentre facevo manovra.
Domani vengono a prenderla e vediamo qual'è la diagnosi.
1 anno e mezzo con 57mila km, principalmente fatti in tangenziali/autostrade.
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Rottura frizione

Messaggiodi dino pas » 23/07/2018, 14:08

Sono quasi nella medesima situazione.

Opel astra J con 47000 km e frizione improvvisamente rotta senza alcuna particolare avvisaglia.
La garanzia è scaduta esattamente da un anno e la concessionaria non sembra voler partecipare ai costi della sostituzione della frizione.

MA VI SEMBRA NORMALE CHE UN MARCHIO COME OPEL POSSA AVERE UN DIFETTO COSì IMPORTANTE?
dino pas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/07/2018, 14:03
Località: rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.6 100

Re: Rottura frizione

Messaggiodi astrachris73 » 27/12/2018, 13:53

Ciao a tutti, andate alla pagina dei richiami, visto che ho postato un richiamo nel quale è coinvolta anche la mia Astra
Astrachris73
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation colore Power Red - sistema open start - radio dab- doppia usb- cerchi in lega a 10 razze
astrachris73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2008, 19:23
Località: Grigno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k 1.6 CDTI 110 cv Innovation

Re: Rottura frizione

Messaggiodi ib00488 » 31/12/2018, 12:22

Stessa cosa successa anche a me adesso. Garanzia fino al 23.12 e cambiato lo schermo del navi entro quella data. Adesso 8 giorni dopo mi trovo con il pedale della frizione che rimane giù..

Un problema Conosciuto da Opel dicono in un foro tedesco, hanno anche già un kit di riparazione ma fuori garanzia ti chiedono 1600 e uro per la riparazione... Anche se è una cosa che ci succederà a tutti prima o poi se la frizione ha quei difetti già incorporati, insomma nessuna macchina che possedevo fin adesso aveva a 47000 km una frizione da cambiare totalmente...
ib00488
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/12/2018, 12:04
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra K

Re: Rottura frizione

Messaggiodi ib00488 » 31/12/2018, 12:26

Dicono che si rompe un cilindro e esce Dell olio che poi fa necessario il cambio della intera frizione, tubi Hydraulici e cose ne so io ancora
ib00488
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/12/2018, 12:04
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra K

Re: Rottura frizione

Messaggiodi Luca carbo » 08/05/2019, 18:32

Salve a tutti....mi sono iscritto a questo forum per avere più informazioni sulla.mia nuova astra.
A proposito...ho acquistato una opel astra sw innovation 1.6 cdti 136 cv di un anno e neanche 15000km...auto stupenda e spaziosa...ma oggi mi sono accorto di una cosa:quando sia in quarta quinta e sesta accelero, il.motore va subito su a 2000 giri ma poi la centralina mi taglia la potenza dicendomi " performance ridotta ridurre uso della frizione". Io la frizione neanche la tocco e sembra proprio che la frizione slitti...ma con le.prime.tre marce questo fenomeno non c'è...qualcuno può sapere di cosa si tratta???grazie a tutti.
Luca carbo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2019, 18:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra sw innovatio. 16 cdti 136cv

Re: Rottura frizione

Messaggiodi ska7 » 28/08/2019, 18:26

Per la cronaca, alla mia Astra K Sports tourer 1.6 110Cv, neanche 3 mesi dopo aver ricevuto la sostituzione del circuito idraulico freni e frizione per la campagna gratuita di richiamo, si è rotto lo spingidisco. 3anni e qualche mese di vita 55.000km. Nonostante nella riparazione in seguito al richiamo abbiano cambiato fino al pezzo che preme sullo spingidisco (servocilindro o reggispinta che dir si voglia) e nonostante uno spingidisco che cede a 55.000km non succeda neanche alle più peggio auto, la riparazione non è da ritenersi in garanzia. Tra l'altro rottura successa a 2h e mezza da casa il 17 agosto in trentino di sabato. Una goduria.
ska7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/07/2016, 19:01
Località: Verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer Innovation 1.6,110 Cv

Re: Rottura frizione

Messaggiodi Veziusti » 16/09/2019, 9:09

ieri sera mi si è incastrato a fondo corsa il pedale della frizione, ho dovuto sbloccarlo a mano... :evil:
brutto segno secondo me sta per rompersi qualcosa. tra l'altro con recente richiamo ufficiale dei freni
mi avevano già cambiato il servocilindro con tutto il kit della frizione compreso il liquido ... :evil: mah
Avatar utente
Veziusti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/04/2016, 15:15
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.6 cdti 136cv innovation

Re: Rottura frizione

Messaggiodi drowssap00 » 31/10/2019, 12:08

Luca carbo ha scritto:Salve a tutti....mi sono iscritto a questo forum per avere più informazioni sulla.mia nuova astra.
A proposito...ho acquistato una opel astra sw innovation 1.6 cdti 136 cv di un anno e neanche 15000km...auto stupenda e spaziosa...ma oggi mi sono accorto di una cosa:quando sia in quarta quinta e sesta accelero, il.motore va subito su a 2000 giri ma poi la centralina mi taglia la potenza dicendomi " performance ridotta ridurre uso della frizione". Io la frizione neanche la tocco e sembra proprio che la frizione slitti...ma con le.prime.tre marce questo fenomeno non c'è...qualcuno può sapere di cosa si tratta???grazie a tutti.


da ieri sono nella tua stessa ed identica situazione.

Tu hai risolto in qualche modo?
drowssap00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/01/2018, 22:54
La tua Astra: Astra J

Re: Rottura frizione

Messaggiodi Lo_scassinatore » 03/12/2019, 12:43

Se rimane giù er pedale della frizione (è successo anche a me) dite a quelli delle officine di NON fare i furbi ....non è la frizione da rifare ...ma bisogna semplicemente cambiare la pompetta della frizione che costa circa 30/40 euro più un oretta di mano d'opera ...tale ricambio lo potete prendere anche non originale anche di marche compatibili che va bene lo stesso ...è semplicemente una pompetta a pistoncino che tiene su il pedale della frizione e che funziona con il liquido dei freni (che dovrete sostituire anche quello)..... :ciaoz
NUN VE FATE FREGA'!!
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Rottura frizione

Messaggiodi Aleferri1993 » 12/12/2019, 15:15

drowssap00 ha scritto:
Luca carbo ha scritto:Salve a tutti....mi sono iscritto a questo forum per avere più informazioni sulla.mia nuova astra.
A proposito...ho acquistato una opel astra sw innovation 1.6 cdti 136 cv di un anno e neanche 15000km...auto stupenda e spaziosa...ma oggi mi sono accorto di una cosa:quando sia in quarta quinta e sesta accelero, il.motore va subito su a 2000 giri ma poi la centralina mi taglia la potenza dicendomi " performance ridotta ridurre uso della frizione". Io la frizione neanche la tocco e sembra proprio che la frizione slitti...ma con le.prime.tre marce questo fenomeno non c'è...qualcuno può sapere di cosa si tratta???grazie a tutti.


da ieri sono nella tua stessa ed identica situazione.

Tu hai risolto in qualche modo?


Ragazzi avete risolto qualcosa ? Avere capito quale e il problema ? E la garanzia ha coperto ? Ho il vostro stesso problema
Aleferri1993
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2019, 15:10
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sw
Altra Opel: Opel Corsa 2008

Re: Rottura frizione

Messaggiodi Gianluca1982 » 03/01/2020, 17:40

Buona sera a tutti,
anche a me stessa identica cosa,
Astra SW 1.6 diesel 136 cv, 38000km. Quando chiedi più coppia la frizione slitta ed esce il messaggio "performance ridotta ridurre l'uso della frizione".
So che c'è un richiamo per il servocilindro/attuatore della frizione, appena stato da riparatore autorizzato Opel, mi ha confermato che non ci sono richiami per la mia auto... al momento.
La frizione in sè non è più in garanzia oltrei i 30000km.
Mi ha detto che se vedono che è bruciata difficilmente passerà come difetto di fabbricazione... ma se è bruciata per un errato carico dello spingidisco dovuto alla diffettosità dell'attuatore?
Mentre discutevamo della cosa un meccanico ha commentato dicendo che c'era già un'altra auto con lo stesso problema, una pura coincidenza? Non credo.
La prossima settimana chiamo il concessionario per verificare la copertura della garanzia e vi aggiorno.
Gianluca1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2019, 15:40
Località: Cremona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K SW innovation 1.6 TD 136CV
Altra Opel: Dal 2011 al 2019 Astra H GTC 1.7 TDCI 101cv Cosmo
Umore: Perplesso

Re: Rottura frizione

Messaggiodi Gianluca1982 » 10/01/2020, 14:27

Gianluca1982 ha scritto:Buona sera a tutti,
anche a me stessa identica cosa,
Astra SW 1.6 diesel 136 cv, 38000km. Quando chiedi più coppia la frizione slitta ed esce il messaggio "performance ridotta ridurre l'uso della frizione".
So che c'è un richiamo per il servocilindro/attuatore della frizione, appena stato da riparatore autorizzato Opel, mi ha confermato che non ci sono richiami per la mia auto... al momento.
La frizione in sè non è più in garanzia oltrei i 30000km.
Mi ha detto che se vedono che è bruciata difficilmente passerà come difetto di fabbricazione... ma se è bruciata per un errato carico dello spingidisco dovuto alla diffettosità dell'attuatore?
Mentre discutevamo della cosa un meccanico ha commentato dicendo che c'era già un'altra auto con lo stesso problema, una pura coincidenza? Non credo.
La prossima settimana chiamo il concessionario per verificare la copertura della garanzia e vi aggiorno.

Garanzia confermata, mercoledì la smontano e vedono il da farsi.
Certo che dico, molti di voi hanno avuto questo problema mesi prima di me, avete chiesto sul forum. Avrete anche risolto ad oggi. Sarebbe bello che ci aggiornaste in merito. Se tutti chiedono e basta il forum non funziona.
Gianluca1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2019, 15:40
Località: Cremona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K SW innovation 1.6 TD 136CV
Altra Opel: Dal 2011 al 2019 Astra H GTC 1.7 TDCI 101cv Cosmo
Umore: Perplesso

Re: Rottura frizione

Messaggiodi Aleferri1993 » 10/01/2020, 17:23

Ciao Gianluca ! Io l' ho portata oggi e mi hanno riprogrammato la centralina..... Un intervento teso a rimediare temporaneamente e farla uscire dalla faranzia, ora ho chiamato opel Italia e ho segnalato il problema, tra poco vado in concessionario a dirgli che io non la ritiro finché non ammettono il vero problema e lo risolvono
Aleferri1993
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2019, 15:10
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sw
Altra Opel: Opel Corsa 2008

Re: Rottura frizione

Messaggiodi Gianluca1982 » 16/01/2020, 14:50

Gianluca1982 ha scritto:Buona sera a tutti,
anche a me stessa identica cosa,
Astra SW 1.6 diesel 136 cv, 38000km. Quando chiedi più coppia la frizione slitta ed esce il messaggio "performance ridotta ridurre l'uso della frizione".
So che c'è un richiamo per il servocilindro/attuatore della frizione, appena stato da riparatore autorizzato Opel, mi ha confermato che non ci sono richiami per la mia auto... al momento.
La frizione in sè non è più in garanzia oltrei i 30000km.
Mi ha detto che se vedono che è bruciata difficilmente passerà come difetto di fabbricazione... ma se è bruciata per un errato carico dello spingidisco dovuto alla diffettosità dell'attuatore?
Mentre discutevamo della cosa un meccanico ha commentato dicendo che c'era già un'altra auto con lo stesso problema, una pura coincidenza? Non credo.
La prossima settimana chiamo il concessionario per verificare la copertura della garanzia e vi aggiorno.

La frizione è andata, e non è parte in garanzia. 950 euro iva inclusa e 1 settimana senza macchina.
Pessimo inizio, speriamo di non doverci più mettere mano per i prossimi 100.000km...
Gianluca1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2019, 15:40
Località: Cremona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K SW innovation 1.6 TD 136CV
Altra Opel: Dal 2011 al 2019 Astra H GTC 1.7 TDCI 101cv Cosmo
Umore: Perplesso

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti