Rumore portellone

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore portellone

Messaggiodi Veziusti » 07/11/2017, 13:06

da poco iniziato un rumore nella zona posteriore credo portellone bagagliaio tipo sfregamento plastiche
che si avverte sui dissuasori in città a bassa velocità (tipo crick crock ripetuto ad ogni dosso) ... :roll:
Avatar utente
Veziusti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/04/2016, 15:15
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.6 cdti 136cv innovation

Re: Rumore portellone

Messaggiodi argo73 » 08/11/2017, 18:31

Salve, se stiamo parlando di versione berlina 5 p ti suggerirei di controllare l'alloggiamento del triangolo sotto al tappeto di moquette del bagagliaio.
Potrebbe essere che sfreghi nel suo alloggiamento che è fatto di polistirolo e creando rumorosità ( nel mio caso succedeva così e ho risolto con degli spessori ).
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Rumore portellone

Messaggiodi Veziusti » 10/11/2017, 8:29

esatto... nel mio caso il rumore proveniva dalle due sagome di polistirolo che avvolgono il ruotino nella loro zona di incastro,
il movimento verticale della macchina sui dossi provoca il rumore di sfregamento, ho messo un nastro gommato e il rumore è sparito ...
grazie :D
Avatar utente
Veziusti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/04/2016, 15:15
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.6 cdti 136cv innovation

Re: Rumore portellone

Messaggiodi argo73 » 10/11/2017, 13:02

Veziusti ha scritto:esatto... nel mio caso il rumore proveniva dalle due sagome di polistirolo che avvolgono il ruotino nella loro zona di incastro,
il movimento verticale della macchina sui dossi provoca il rumore di sfregamento, ho messo un nastro gommato e il rumore è sparito ...
grazie :D


:ook felice di esserti stato utile :ciaoz
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Rumore portellone

Messaggiodi Veziusti » 23/04/2018, 9:07

è tornato il rumore a bassa velocità sui dossi proveniente dalla zona posteriore del tipo crock-crock
sfregamento plastiche ... pensavo di aver risolto fissando le sagome in polistirolo che avvolgono il ruotino di scorta
invece è tornato e sembra provenire dall'interno nella zona posteriore, ho oliato le cerniere delle portiere e dei sedili
e spessorato in vari punti con materiale apposito ma il rumore non scompare.
c'è qualcosa che sfrega all'interno del portellone non capisco dove mettere le mani ... :-( :(
Avatar utente
Veziusti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/04/2016, 15:15
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.6 cdti 136cv innovation


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti