Led antifurto e striscia led anticollisione non si accendono

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Led antifurto e striscia led anticollisione non si accendono

Messaggiodi sano » 24/09/2017, 13:30

Ho ritirato da 2 giorni una nuova Astra MY2018 allestimento innovation, ma ho notato quelli che mi sembrano due malfunzionamenti:

1- il led di stato dell'antifurto, quello sul cruscotto in mezzo, non si accende mai. Nè quando apro l'auto col telecomando, né quando la chiudo, né quando è chiusa da qualche minuto/ora.

2- la striscia led anticollisione non mi è mai accesa anche facendo qualche test di avvicinamento all'auto davanti a me a velocità "sportiva". Ho provato tutte le regolazioni della distanza tramite l'apposito tasto sul volante.


C'è qualcosa che devo attivare magari via menu oppure meglio se vado a far controllare in concessionaria?


Grazie
sano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/06/2017, 20:42
Località: Udine
La tua Astra: Astra K

Re: Led antifurto e striscia led anticollisione non si accendono

Messaggiodi gm.cinalli » 25/09/2017, 11:22

sano ha scritto:Ho ritirato da 2 giorni una nuova Astra MY2018 allestimento innovation, ma ho notato quelli che mi sembrano due malfunzionamenti:

1- il led di stato dell'antifurto, quello sul cruscotto in mezzo, non si accende mai. Nè quando apro l'auto col telecomando, né quando la chiudo, né quando è chiusa da qualche minuto/ora.

2- la striscia led anticollisione non mi è mai accesa anche facendo qualche test di avvicinamento all'auto davanti a me a velocità "sportiva". Ho provato tutte le regolazioni della distanza tramite l'apposito tasto sul volante.


C'è qualcosa che devo attivare magari via menu oppure meglio se vado a far controllare in concessionaria?


Grazie

Ciao, purtroppo non avendo l'antifurto posso risponderti solo alla numero 2, la striscia si accende specialmente nel caso in cui hai il cruise control attivo e ti avvicini velocemente alla vettura che ti precede. Anche a me sembrava non funzionare all'inizio, poi ho notato che si accende spesso in realtà, a volte anche quando non serve: come ad esempio quando entri a velocità sostenuta in una via stretta con auto parcheggiate sia a DX che a SX, a me suona se punti per poco una delle due file di auto.
In aggiunta ti confermo che l'auto frena anche da sola in caso di necessità, e frena veramente TANTO (perchè pressurizza in anticipo i freni durante l'avvicinamento), mi è capitato per una distrazione in città, mi stavo avvicinando alla macchina incolonnata davanti a me e l'auto si è inchiodata da sola con tanto di ovvio avviso sonoro e luminoso.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti