rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Nicolabia » 14/05/2018, 19:41

Su asfalto liscio non fa rumore, quindi penso che non siano i cuscinetti. Adesso che mi fate notare anche io ho un rumore come di una pallina che balla in una scatola di plastica quando passo su piccole asperità : anche facendo manovra per mettere l'auto in garage. Ma qualcuno ha risolto???
Nicolabia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/01/2018, 23:27
Località: Modena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation cdti 136cv

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Nicolabia » 04/06/2018, 16:30

Ragazzi, qualche soluzione? Il rumore a basse velocità lo fa anche a me, sembra quasi il rumore di una pallina di plastica in una scatola che balla. Una volta in frenata in curva ho sentito proprio un tac come di una cosa non fissata che ha "sbattuto". Ma non ci aiuta qualche buon meccanico?
Nicolabia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/01/2018, 23:27
Località: Modena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation cdti 136cv

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi argo73 » 06/06/2018, 20:13

Nicolabia ha scritto:... Una volta in frenata in curva ho sentito proprio un tac come di una cosa non fissata che ha "sbattuto". Ma non ci aiuta qualche buon meccanico?


Il TAC che senti in frenata in curva con ruote in sterzata sono le pastiglie freni che si muovono avendo preso gioco nei portapinze perchè.... i fenomeni degli ingegneri OPEL hanno pensato bene di risparmiare e non hanno previsto le mollette di compensazione sulle pastiglie anteriori...
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Nicolabia » 19/07/2018, 14:53

Rimedio ufficiale : sistemazione gomma supporto motore.
Nicolabia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/01/2018, 23:27
Località: Modena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation cdti 136cv

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Mamuel » 25/09/2018, 1:56

Quindi hai risolto? In garanzia? Cosa ti hanno fatto di preciso?
Summit White, Cerchi in Lega 17" Black, Advanced Park Assist, Vetri Posteriori Oscurati, Intellilux LED, Winter Pack, DAB, QuickHeat
Mamuel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2016, 18:29
Località: Lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.6 BiTurdo
Altra Opel: Opel Corsa Sport 1.7 125cv

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi @lessandro » 25/09/2018, 13:08

Nicolabia ha scritto:Rimedio ufficiale : sistemazione gomma supporto motore.


Infatti aggiornaci: Hai risolto? Avresti il numero del comunicato ufficiale?! Cosa ti hanno cambiato/fatto? :mmmm
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Handsome » 26/09/2018, 8:03

A me, dopo che l'officina si è confrontata con Opel, hanno detto che devono cambiare i braccetti delle sospensioni, e ora sono in attesa di ricevere i pezzi di ricambio.
Vediamo cosa si riesce a risolvere.
Ora: Astra K Sport Tourer 2016 1.6 CDTI 110 CV Elective, vetri oscurati, Argento Sovereign
Prima: Astra J 2012 1.7 CDTI 110 cv Elective, Elective Pack, nero metallizzato
Handsome
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/09/2013, 14:36
Località: Umbria
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST 1.6 CDTI 110 cv Elective

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi xmaniakx » 17/12/2018, 8:07

Ragazzi buongiorno dopo anni di bestemmie ,dopo aver provato biellette tamponi , pasticche freno di tutti i tipi (tutte cose che potevano generare quel tipo di rumore metallico a basse velocità) alla fine HO RISOLTO, mi viene quasi da piangere!!! Il Problema che affligge quasi tutte le Opel Astra J ( la mia é una soport tourer) sono gli ammortizzatori originali, quello incriminato é il sx (lato guida), lo stelo acquista un gioco anomalo e si muove tantissimo , addirittura potete generare quel rumore metallico che si sente in marcia solamente muovendolo con le mani e chiaramente se provate a comprimerlo vi accorgerete che si abbasserà con facilità e invece di risalire lentamente come dovrebbe risale velocemente l, senza forza e a scatti...li ho sostituiti con due ammortizzatori Sachs all'incirca ho speso un 110 euro , la macchina adesso sembra camminare sulle nuvole e quel maledetto rumore é sparito!!!!!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
xmaniakx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2011, 11:50
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi @lessandro » 17/12/2018, 9:57

Cioè riguarda sia le J che le K?

In Opel che dicono? :mmmm :mmmm
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Michele76 » 17/12/2018, 13:30

A me non lo fa, o meglio non l'ho mai notato :-/
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi xmaniakx » 22/12/2018, 4:06

@lessandro ha scritto:Cioè riguarda sia le J che le K?

In Opel che dicono? :mmmm :mmmm
Riguarda tutte j , e a questo punto anche le k...se il problema viene fuori durante la garanzia ok altrimenti si paga e anche salato tutto qui..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
xmaniakx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2011, 11:50
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Alvin » 23/12/2018, 22:31

Ciao grazie in anticipo a chi mi aiuta ho un problema alla mia astra h 1.9 150 kv del 2005 .Perde liquido refrigerante guardando da sotto non si vede benissimo ma mi sembra che sia sopra allo scarico .praticamente per intenderci al tubo di scarico o almeno sembra che cola da lì il liquido. c’è un manicotto li ? Se a qualcuno è successo lo stesso problema come avete risolto
Alvin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/12/2018, 21:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.9 150kv

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi travel90 » 20/01/2019, 2:41

Salve a tutti, pure io da un po' di settimane noto sto rumore fastidioso su sconnesso, come se fosse un pallina o un pezzo di plastica che tende a rimbalzare quando freno e mollo il pedale e quando mi trovo su fondo sconnesso (anche leggermente) o su dosso artificiale. Lo sento soprattutto ad auto fredda.
Aspetto il tagliando per farlo notare in officina, anche se ho già avuto discussione col capo officina scorsa estate (mentre giravo lo sterzo sentivo scricchiolii, con la paura di avere problemi alla scatola o sul semiasse anteriore. Meno male era solo un cuscinetto alla barra stabilizzatrice difettoso, ma il capo officina negava fosse un problema per non ripararlo). Quasi certo capiterà anche con questo.... è non è l'unica cosa che dovrò fargli notare, dato che, peggio ancora, da 2-3000 km la frizione si è messa a staccare troppo alto e troppo bruscamente le marce e da freddo la prima fatica a inserirsi. La macchina ha solo 18.000 km.
Per non parlare di altri difetti. Auto acquistata su ordine nuova a maggio 2018. Un vero peccato....
travel90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2019, 2:27
Località: Costigliole d'Asti
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 cdti 136 cv berlina Innovation

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Pasquale68 » 27/05/2019, 22:14

Purtroppo dopo 2 anni che faccio avanti e indietro dalla concessionaria il problema persiste...rumorosità sempre presente.
Mi chiedo se ci possano essere rischi per quanto riguarda la sicurezza...visto che mi hanno detto che dipende dalla scatola di sterzo.
Pasquale68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2018, 5:45
Località: Salerno
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110 cv innovaton sw

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi gtra87 » 11/06/2019, 14:47

Salve, ho un'Astra K 1.6 110cv con il medesimo problema del rumore avantreno. Da quanto vedo siamo in tanti ma Opel non si degna di ammettere ufficialmente che esiste questa problematica fastidiosa. Al momento in garanzia mi hanno cambiato ammortizzatore lato guida e braccio della sospensione lato guida senza risolvere la problematica. Ho chiesto in giro e pare siano i supporti motore da sostituire. Ho chiesto anche su un gruppo turco di appassionati della Astra K e loro subito mi hanno detto che chi ha avuto tale problema ha risolto proprio sostituendo i supporti. Cercherò di risolvere e vi aggiorno. Voi avete novità?
gtra87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/06/2019, 14:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra K

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi gm.cinalli » 11/06/2019, 14:56

gtra87 ha scritto:Salve, ho un'Astra K 1.6 110cv con il medesimo problema del rumore avantreno. Da quanto vedo siamo in tanti ma Opel non si degna di ammettere ufficialmente che esiste questa problematica fastidiosa. Al momento in garanzia mi hanno cambiato ammortizzatore lato guida e braccio della sospensione lato guida senza risolvere la problematica. Ho chiesto in giro e pare siano i supporti motore da sostituire. Ho chiesto anche su un gruppo turco di appassionati della Astra K e loro subito mi hanno detto che chi ha avuto tale problema ha risolto proprio sostituendo i supporti. Cercherò di risolvere e vi aggiorno. Voi avete novità?

Anche a me hanno provato a sostituire l'ammortizzatore lato guida senza alcun risultato, rumore sempre presente. Se ti cambiano i supporti, o comunque se hai aggiornamenti facci assolutamente sapere, ok?

:thx
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi prasopsuk75 » 27/11/2019, 15:06

Ciao a tutti, stesso identico problema, fastidioso rumore che sembra venire da avantreno, portata in concessionaria, ritirata 2 ore fa, uguale a prima!
Mi dicono che opel, sta investigando!!!
È richiamerà se in caso dovessero scoprire da dove proviene questo tumore!
Praticamente, arrivederci e grazie!

Comprata 6 mesi fa!
prasopsuk75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra k sport tourer

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi prasopsuk75 » 27/11/2019, 17:54

Allora, vi faccio resoconto, in opel mi dicono di aver controllato tutte le varie parti meccaniche, biellette, trapezi, pinze freni, Carter vari, eventuali viti lente, ammortizzatori(senza smontarli) ecc, nulla, ma il problema persiste!
A questo punto, sono passato dal meccanico di fiducia e questo mi dice che andrebbero controllato gli ammortizzatori, ma non visivamente, andrebbero smontati, tolta la molla e verificare che lo stelo non abbia gioco, il meccanico dice che gli sono già capitati casi simili con le opel, nei prossimi giorni faremo un tentativo poi mi farò sentire!
Nessuno qui ha mai provato a smontarli?
prasopsuk75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra k sport tourer

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi prasopsuk75 » 28/11/2019, 16:01

La telenovela continua, dopo essermi preso il 2 di picche dal concessionario ho contattato opel Italia, telefonata di fuoco, ho spiegato che se loro non sono in grado di fare il loro lavoro ci sarà qualcuno che dovrà occuparsene, naturalmente a spese loro!
Mi hanno detto che verrò ricontattato entro 48 ore e cercheranno di sistemare la cosa!
prasopsuk75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra k sport tourer

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi @lessandro » 28/11/2019, 17:11

Ragazzi, vi capisco, anche a me giravano le palle a duemila per un difetto di fabbrica:

Il capo officina mi ha detto onestamente "Guarda, il rumore lo hanno quasi tutte le Astra K come la tua (136cv): Il problema è che l'ammortizzatore originale è fatto proprio così, quindi o cambiate proprio modello e ne mettete uno aftermarket (a spese vostre ovviamente), oppure ve lo tenete e pace. Qualsiasi riparazione fatta da Opel non risolverà mai il problema del rumore su fondo sconnesso".

Più di così.... :mah
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti