rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi a.lepori@libero.it » 18/09/2017, 14:22

Buonasera a tutti
a qualcuno è presente il difetto di rumorosità su fondo sconnesso a bassa velocità? 0-15 kmh
sto uscendo pazzo.
Facendo un giro di prova col capofficina ha notato questi strani rumori, poi quando ho ritirato l'auto mi ha detto a parole che per un difetto del genere dovrebbe lavorarci ore che non verrebbero riconosciute in garanzia da GM.
Sul foglio di uscita hanno scritto invece che non c'è nessun difetto e che è una caratteristica dell'auto!! :cry:
Astra 1.7 dti sw club
Collettore lavorato
flussometro modificato
per il resto tutto original!!!!!!

Zafira Tourer 2.0 130cv cosmo, navi pack 900, cerchi 18" sensori di parcheggio Silver Lake
Astra K 5P INNOVATION 1.6MDE 110CV MT6, IntelliLux, cerchi rm5 17", ruotino, vetri oscurati, DAB, Cool Beige
a.lepori@libero.it
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/05/2014, 15:21
Località: roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 dti sw club 2000
Altra Opel: Opel Corsa Van 1.5 1995
Zafira Tourer 2.0 130cv Cosmo 2013
Astra K 5p 1.6 110cv Innovation 2015

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi gm.cinalli » 18/09/2017, 21:52

a.lepori@libero.it ha scritto:Buonasera a tutti
a qualcuno è presente il difetto di rumorosità su fondo sconnesso a bassa velocità? 0-15 kmh
sto uscendo pazzo.
Facendo un giro di prova col capofficina ha notato questi strani rumori, poi quando ho ritirato l'auto mi ha detto a parole che per un difetto del genere dovrebbe lavorarci ore che non verrebbero riconosciute in garanzia da GM.
Sul foglio di uscita hanno scritto invece che non c'è nessun difetto e che è una caratteristica dell'auto!! :cry:

Qualunque problema di rumorosità anormale dovrebbero risolvertelo e come in garanzia.

Il mio capo officina si è impazzito per risolvere una vibrazione anomala che sembrava provenire dal cruscotto e ovviamente non ho dovuto pagare nulla, l'ho portata in officina 3 volte e l'hanno tenuta due - tre giorni ogni volta.

Secondo me se pensi che il rumore che fa non sia normale dovresti insistere.
Ultima modifica di gm.cinalli il 10/11/2017, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Matteo82 » 18/09/2017, 22:28

Anche io ho il tuo stesso problema. Questo rumore che non riesco a capire da dove arrivi. Non so se proviene dagli ammortizzatori anteriori oppure che sia proprio il motore stesso a fare questo rumore che non so di cosa si tratti. Devo portarla in officina prima o poi per vedere se loro ne sanno qualcosa.
Astra k 1.6 sw aut. Innovation
Vetri scuri- Dab+ - intellilux - cerchi 18 - lettore cd - retrocamera - pulsante sport + cielo nero - versatility pack - ruotino - barra powerflex
Matteo82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/12/2016, 13:08
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sw innovation 1.6 aut. 136cv

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi gm.cinalli » 18/09/2017, 23:00

Sapete spiegare che tipo di rumore è? Per caso come un tubo di plastica vuoto che sbatte contro un qualcosa di metallico?
(Simile al rumore di una bottiglia di plastica con dentro un sasso).
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Mamuel » 27/10/2017, 2:51

gm.cinalli ha scritto:Sapete spiegare che tipo di rumore è? Per caso come un tubo di plastica vuoto che sbatte contro un qualcosa di metallico?
(Simile al rumore di una bottiglia di plastica con dentro un sasso).

Esatto! È un rumore simile. Anche la mia ne soffre da qualche settimana. Sto diventando matto per capire da dove proviene. Volevo andare in officina ma tanto so già che mi diranno che è tutto normale! :evil:
Voi avete trovato una soluzione??
Summit White, Cerchi in Lega 17" Black, Advanced Park Assist, Vetri Posteriori Oscurati, Intellilux LED, Winter Pack, DAB, QuickHeat
Mamuel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2016, 18:29
Località: Lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.6 BiTurdo
Altra Opel: Opel Corsa Sport 1.7 125cv

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Mamuel » 27/10/2017, 3:02

a.lepori@libero.it ha scritto:Buonasera a tutti
a qualcuno è presente il difetto di rumorosità su fondo sconnesso a bassa velocità? 0-15 kmh
sto uscendo pazzo.
Facendo un giro di prova col capofficina ha notato questi strani rumori, poi quando ho ritirato l'auto mi ha detto a parole che per un difetto del genere dovrebbe lavorarci ore che non verrebbero riconosciute in garanzia da GM.
Sul foglio di uscita hanno scritto invece che non c'è nessun difetto e che è una caratteristica dell'auto!! :cry:

Anch'io ho il solito identico rumore, sembra provenire dalla parte anteriore destra. Te hai trovato qualche soluzione? Grazie
Summit White, Cerchi in Lega 17" Black, Advanced Park Assist, Vetri Posteriori Oscurati, Intellilux LED, Winter Pack, DAB, QuickHeat
Mamuel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2016, 18:29
Località: Lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.6 BiTurdo
Altra Opel: Opel Corsa Sport 1.7 125cv

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi argo73 » 02/11/2017, 19:48

Io ho ipotizzato che possa dipendere dalle 2 coperture plastiche di protezione sotto al motore ( che sono ancorate da una parte al paraurti e dall' altra mi pare al telaietto ausiliario della culla motore ), probabilmente vanno in risonanza vibrando o toccando da qualche parte con asfalto ruvido.

Precedentemente avevo un'ASTRA J che aveva queste protezioni sottoscocca di forma quasi simile e indovinate un po' ... stessa rumorosità nelle stesse circostanze...
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi gm.cinalli » 20/11/2017, 15:11

argo73 ha scritto:Io ho ipotizzato che possa dipendere dalle 2 coperture plastiche di protezione sotto al motore ( che sono ancorate da una parte al paraurti e dall' altra mi pare al telaietto ausiliario della culla motore ), probabilmente vanno in risonanza vibrando o toccando da qualche parte con asfalto ruvido.

Precedentemente avevo un'ASTRA J che aveva queste protezioni sottoscocca di forma quasi simile e indovinate un po' ... stessa rumorosità nelle stesse circostanze...

E cosa si potrebbe fare per risolvere?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Simone1978 » 20/11/2017, 22:13

Sicuramente il cerchio di 17" non aiuta per il confort io lavorando nel settore ogni tanto mi capita di provare vetture anche recenti con gommatura molto ribassata parliamo di /45 o /35 e sono rumorose e sto parlando di vetture di un marchio premium.
Ciao
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi argo73 » 21/11/2017, 17:19

gm.cinalli ha scritto:
argo73 ha scritto:Io ho ipotizzato che possa dipendere dalle 2 coperture plastiche di protezione sotto al motore ( che sono ancorate da una parte al paraurti e dall' altra mi pare al telaietto ausiliario della culla motore ), probabilmente vanno in risonanza vibrando o toccando da qualche parte con asfalto ruvido.

Precedentemente avevo un'ASTRA J che aveva queste protezioni sottoscocca di forma quasi simile e indovinate un po' ... stessa rumorosità nelle stesse circostanze...

E cosa si potrebbe fare per risolvere?



Beh sempre ammesso che quel tipo di rumore arrivi effettivamente da quelle parti che ho ipotizzato, per chi ha la possibilità sarebbe opportuno poter osservare con calma la vettura alzata sul ponte per capire come sono fissate ( e se sono fissate correttamente o c'è qualcosa che si è allentato ) e magari provare poi con dei distanziali in gomma.
Da quello che posso notare io, quando le temperature esterne sono molto basse e la vettura è fredda non sento quel rumore sull'asfalto ruvido. Questo potrebbe dipendere da qualche attacco di fissaggio plastico che dilatandosi invece con il caldo "prende gioco" e fa vibrare qualcosa :mmmm
Naturalmente io non sono un tecnico, quindi qui nel forum qualcuno del mestiere potrà smentire queste mie osservazioni ...
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi andrea.opel » 06/01/2018, 13:04

Buongiorno a tutti! Anche nella mia Astra è presente questo rumore a basse velocità! Infine si sà qualcosa a riguardo? Grazie a tutti!
andrea.opel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/01/2018, 12:56
Località: padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 136cv

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi TOMOZEI » 11/01/2018, 16:42

Ho lo steso problema non ci capisco più niente !!!
TOMOZEI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/12/2016, 0:40
Località: VOGHERA PV
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ASTRA 1.6 CDTI 110CV ST INNOVATION

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi andrea.opel » 12/01/2018, 13:12

ieri l'ho portata in concessionaria e non sono riusciti a capire da dove proviene!
andrea.opel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/01/2018, 12:56
Località: padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 136cv

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Pasquale68 » 31/01/2018, 5:58

Salve ...a me hanno detto in concessionaria che il rumore dipende dalla boccola della scatola dello sterzo eche ancora non è risolvibile in quanto opel non ha ancora disponibilità del pezzo di ricambio
Pasquale68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2018, 5:45
Località: Salerno
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110 cv innovaton sw

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi gm.cinalli » 09/02/2018, 8:03

Pasquale68 ha scritto:Salve ...a me hanno detto in concessionaria che il rumore dipende dalla boccola della scatola dello sterzo eche ancora non è risolvibile in quanto opel non ha ancora disponibilità del pezzo di ricambio

Come sempre ogni officina da una sua valutazione ad ogni problema, vanno per tentativi. (Soprattutto se in garanzia)
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi @lessandro » 24/03/2018, 18:35

Ragazzi idem come voi, K berlina 136cv Innovation ritirata nuova ad Agosto 2017, stesso problema (con il freddo sembrava farlo molto di più).

L'ho portata la 1° volta per un richiamo alla centralina motore + altre cosucce (tra cui questa) e mi è stato detto che si, il rumore si sente, hanno fatto un controllo accurato, ma non è un problema, ce l'hanno anche le altre K ed è proprio una cosa del modello.

Glie l'ho riportata perchè continuava a farlo e volevo che risolvessero il problema, ed ecco cosa hanno fatto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ovviamente in due mi hanno assicurato che il problema era risolto, uno dei due mi ha detto che nel vano motore c'era un pezzo di plastica non fissato che "ciottolava" e contribuiva a dare maggior enfasi al problema.

Morale della favola?

Esco dal cancello dell'officina (sfondo sconnesso) e lo fa come prima il rumore, se non di più!!! :paura :evil:

Sinceramente non so cosa fare, se:

1) Riportargliela e incazzarmici come una iena, perchè mi sembra che non sappiano nemmeno loro che pesci pigliare.

2) Contattare direttamente la Opel e vedere cosa dicono loro (ma diranno di sicuro di riportarla per altre verifiche, ma si torna al punto 1 che lì non sanno che pesci prendere).

3) Andare in un'altra officina sperando che ci siano persone a conoscenza di questo problema e che sappiano soprattutto risolverlo...

Voi che dite?
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi smade » 24/03/2018, 19:01

Non è sempre facile trovare la causa dei rumori vari , si va spesso per tentativi.
Io tornerei alla solita officina , se non risolvi , contatta il servizio clienti , segnala il problema , e cambia officina.
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Mejdin Husejn » 14/04/2018, 10:00

Stesso rumore, ci sto andando dietro da un anno... nn ho ancora risolto
Mejdin Husejn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2018, 23:13
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Nicolabia » 11/05/2018, 22:12

Dal Technical Service Bulletin2857 della vecchia Astra j ecco come risolvere
https://workshop-manuals.com/vauxhall/a ... le_noises/ È necessario ingrassare i perni delle pinze dei freni
Ultima modifica di Nicolabia il 17/09/2018, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Nicolabia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/01/2018, 23:27
Località: Modena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation cdti 136cv

Re: rumore avantreno a bassa velocità su fondo sconnesso

Messaggiodi Utente » 13/05/2018, 10:46

la prova dei cuscinetti ruota è stata fatta?
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti