Malfunzionamento di livellamento fari autoadattivi

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Malfunzionamento di livellamento fari autoadattivi

Messaggiodi gm.cinalli » 16/10/2020, 17:18

@lessandro ha scritto:Ottimo, se è una cosa ufficiale, speriamo risolvano definitivamente!

Vedremo se la spia si riaccenderà, per ora ho notato anche un cambiamento nell'animazione che i fari fanno quando sblocchi l'auto, i blocchetti degli abbaglianti non fanno più quel giro di accensione, lampeggiano stile strobo le luci di curvatura, per intenderci quelle che sparano la luce lateralmente mentre giri.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Malfunzionamento di livellamento fari autoadattivi

Messaggiodi @lessandro » 16/10/2020, 17:49

gm.cinalli ha scritto:
@lessandro ha scritto:Ottimo, se è una cosa ufficiale, speriamo risolvano definitivamente!

Vedremo se la spia si riaccenderà, per ora ho notato anche un cambiamento nell'animazione che i fari fanno quando sblocchi l'auto, i blocchetti degli abbaglianti non fanno più quel giro di accensione, lampeggiano stile strobo le luci di curvatura, per intenderci quelle che sparano la luce lateralmente mentre giri.


Bello, potresti fare un video gentilmente?

Sono curioso...
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Malfunzionamento di livellamento fari autoadattivi

Messaggiodi gm.cinalli » 16/10/2020, 17:51

@lessandro ha scritto:Bello, potresti fare un video gentilmente? Sono curioso...

Appena riesco vedo di postarlo!
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Malfunzionamento di livellamento fari autoadattivi

Messaggiodi argo73 » 19/10/2020, 16:54

gm.cinalli ha scritto:Ciao a tutti,
dopo circa un anno senza messaggi sul cruscotto e spie che segnalavano il malfunzionamento del livellamento fari, purtroppo il problema si è ripresentato, ho portato l'auto in concessionaria e l'hanno connessa col computer e pare che ora ci sia una specifica soluzione di cui sono già a conoscenza.

Come vedete dall'immagine in basso c'è un aggiornamento da fare alla centralina dei fari, pare che Opel abbia "silenziosamente" riconosciuto il difetto software.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Salve a tutti, ho portato anche la mia a metà Settembre.
Hanno aggiornato anche a me la centralina K26, mentre i fari sono ancora gli originali di fabbrica.
Finora sembra tutto ok ( spia spenta e funziona tutto )...
Speriamo bene...
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Malfunzionamento di livellamento fari autoadattivi

Messaggiodi Gulliver74 » 05/11/2021, 12:20

argo73 ha scritto:
gm.cinalli ha scritto:Ciao a tutti,
dopo circa un anno senza messaggi sul cruscotto e spie che segnalavano il malfunzionamento del livellamento fari, purtroppo il problema si è ripresentato, ho portato l'auto in concessionaria e l'hanno connessa col computer e pare che ora ci sia una specifica soluzione di cui sono già a conoscenza.

Come vedete dall'immagine in basso c'è un aggiornamento da fare alla centralina dei fari, pare che Opel abbia "silenziosamente" riconosciuto il difetto software.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Salve a tutti, ho portato anche la mia a metà Settembre.
Hanno aggiornato anche a me la centralina K26, mentre i fari sono ancora gli originali di fabbrica.
Finora sembra tutto ok ( spia spenta e funziona tutto )...
Speriamo bene...


Ciao,
a causa di un problema identico, al recente tagliando sulla mia ho fatto applicare lo stesso bollettino (loro non rilevavano alcun guasto collegando la diagnosi).
Sono passati pochi giorni dall'intervento, ma per ora tutto ok.
Se può tornare utile ho notato (visivamente) una differenza nell'ultimo firmware applicato, ovvero non appena si apre la macchina di sera con telecomando, prima dell'intervento firmware il check fari (che la vettura esegue in automatico quando la aprite) proponeva un'accensione a schema "cerchio" dei vari led aggiuntivi alla parabola, mentre adesso ne fa lampeggiare rapidamente solo 1 per lato, peraltro già indicato da
gm.cinalli
Opel Astra K 1.6 CDTI Biturbo 160cv OPC Line (MY17) Mineral Black - Intellilux LED - Opel Eye - Navi 900 IntelliLink

------------------------------------------------------------------------------------------
In precedenza:
Opel Meriva B 1.6 CDTI 110cv Cosmo (MY15) Summit White
Avatar utente
Gulliver74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/02/2019, 11:07
Località: Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI Biturbo 160cv

Precedente

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti