Display non passa automaticamente giorno/notte

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi franz1172 » 27/02/2017, 17:56

Salve a tutti,

altro problemino, più un fastidio ma l'auto è nuova perciò, il display che prima funzionava correttamente dopo l'ultimo passaggio in concessionaria non passa automaticamente da giorno a notte...devo entrare nel menù e selezionare manualmente le diverse modalità di illuminazione...domani la riporto, per la 5 volta da Novembre, in concessionaria :-(
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Sta auto mi sta snervando!!!
Franz.
franz1172
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2016, 11:46
Località: trieste
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p 1.4 innovation 150cv benzina

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi Alienboy15 » 01/03/2017, 17:58

Io! Dopo l'aggiornamento luci di qualche settimana fa sembra essersi attenuata la cosa, anche se ancora non è perfetto. La cosa strana è che all'inizio (appena ritirata la vettura a febbraio 2016) il sistema era molto reattivo.

p.s. tu parli di problema al display, in realtà quella del display è una conseguenza. Infatti sono gli anabbaglianti ad accendersi/spegnersi e, di conseguenza, a comandare la luminosità dello schermo.

:)
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi franz1172 » 01/03/2017, 18:37

Grazie Alienboy15,
prossima settimana la porto a far vedere (questa settimana l'unica persona che sa smanettare con il software è in ferie...gli altri brancolano nel buio) e vediamo che dicono.
comunque anche a luci spente (tipo in garage) il display non commuta tra giorno/notte...in teoria in un ambiente scuro dovrebbe commutare in automatico.
franz1172
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2016, 11:46
Località: trieste
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p 1.4 innovation 150cv benzina

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi vittocecco » 01/03/2017, 19:23

franz1172 ha scritto:in teoria in un ambiente scuro dovrebbe commutare in automatico.

Ah... quindi anche a fari spenti...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi edomac » 02/03/2017, 11:31

Problema piuttosto diffuso,col sole pieno non ritorna più in modalità diurna....sentito il crc un mesetto fa,mi hanno detto che in Opel sono al corrente del problema e che è in studio un software migliorativo che uscirà in data da destinarsi....
in assistenza ci possono fare niente al momento....io è un anno che ho il problema ogni santo giorno di sole sul tragitto casa lavoro all'uscita di una galleria.....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi vittocecco » 02/03/2017, 14:17

edomac ha scritto:io è un anno che ho il problema ogni santo giorno di sole sul tragitto casa lavoro all'uscita di una galleria.....

Ma anche dei fari o solo del display?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi edomac » 02/03/2017, 14:40

Fari e display.......entri in galleria,commuta su notturno fari e display,esci e resta tutto in notturno coi fari accesi...sempre nelle giornate di pieno sole,negli altri casi funziona....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi bananera » 20/03/2017, 9:43

Succedeva anche a me, fari accesi in pieno giorno oppure una volta entrato in galleria o zona buia accensione fari e non più spegnimento una volta usciti, portata all'officina e sostituito sensore crepuscolare posizionato sopra lo specchio retrovisore, dopo circa un mese di di prova sembrerebbe la soluzione, cambio giorno/notte senza problemi. Però ancora non risolto problema con A/C che si accende ogni volta in automatico (vedi viewtopic.php?f=344&t=61986)
bananera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 11:27
Località: Pisa
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1000 105cv ST elective (2016)
Altra Opel: Astra G club SW 1.7 DTI (2001) optional condizionatore e volante regolabile
Rekord 2.3 D

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi franz1172 » 20/03/2017, 15:38

Salve a tutti/tutte,

il mio problema è unicamente (con i dovuti scongiuri) al display che non commuta tra giorno e notte automaticamente (passando da zona illuminata a zona priva di illuminazione).
L'ultimo aggiornamento fornitomi, dalla concessionaria ufficiale Opel dove ho comprato l'auto, (stranamente ho dovuto telefonare io..."la chiamiamo noi appena abbiamo notizie"...hanno ricevuto un email dal loro centro tecnico la scorsa settimana) è che il problema è di conoscenza del reparto tecnico che però non verrà risolto prima del 2018!!! Sembra che quando la batteria viene staccata per un motivo x il display smette di funzionare regolarmente....perlomeno sulla mia auto :-(
Mi hanno consigliato di scrivere/telefonare al Centro Relazioni Clienti e sollecitare la risoluzione del problema.
Ok ho beccato l'auto sfigata (oltre a questo problema ce ne son altri di cui ho già scritto in vari post e quindi non vi tedio nel ripeterli) ma possibile che l'assistenza tecnica sia così scadente? Ed io che pensavo che il marchio tedesco fosse sinonimo di qualità ed attenzione al cliente.
Di sicuro ne stanno perdendo uno (e tutti quelli che mi chiedono come va l'auto).

Franz.
franz1172
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2016, 11:46
Località: trieste
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p 1.4 innovation 150cv benzina

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi marco.santilli » 15/09/2017, 8:01

Acquistata ieri.... astra 1.6 innovation 2017

Stesso problema, non mi passa automaticamente in modalità notturna di notte anche con settaggio su --> Display --> Illuminazione --> automatico

voi avete risolto??

ciao e grazie
marco.santilli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2017, 7:57
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi gm.cinalli » 15/09/2017, 14:12

marco.santilli ha scritto:Acquistata ieri.... astra 1.6 innovation 2017

Stesso problema, non mi passa automaticamente in modalità notturna di notte anche con settaggio su --> Display --> Illuminazione --> automatico

voi avete risolto??

ciao e grazie

Prova con alzare e abbassare la luminosità del cruscotto con la levetta vicino all'interruttore dei fari, io facendo così ho sbloccato lo switch automatico che si era per qualche motivo piantato.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi marco.santilli » 15/09/2017, 22:26

gm.cinalli ha scritto:
marco.santilli ha scritto:Acquistata ieri.... astra 1.6 innovation 2017

Stesso problema, non mi passa automaticamente in modalità notturna di notte anche con settaggio su --> Display --> Illuminazione --> automatico

voi avete risolto??

ciao e grazie

Prova con alzare e abbassare la luminosità del cruscotto con la levetta vicino all'interruttore dei fari, io facendo così ho sbloccato lo switch automatico che si era per qualche motivo piantato.


ok....domani provo e ti faccio sapere....
grazieeeeeee
marco.santilli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2017, 7:57
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi gm.cinalli » 18/09/2017, 7:13

marco.santilli ha scritto:ok....domani provo e ti faccio sapere....
grazieeeeeee

Sei riuscito a risolvere?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi marco.santilli » 18/09/2017, 9:47

gm.cinalli ha scritto:
marco.santilli ha scritto:ok....domani provo e ti faccio sapere....
grazieeeeeee

Sei riuscito a risolvere?


si.... ho toccato la luminosità come consigliato, ed adesso passa automaticamente a luce diurna/notturna..

grazieeeeeeeeee
marco.santilli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2017, 7:57
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi gm.cinalli » 18/09/2017, 12:46

marco.santilli ha scritto:
gm.cinalli ha scritto:
marco.santilli ha scritto:ok....domani provo e ti faccio sapere....
grazieeeeeee

Sei riuscito a risolvere?


si.... ho toccato la luminosità come consigliato, ed adesso passa automaticamente a luce diurna/notturna..

grazieeeeeeeeee
Chissà che cavolo succede a livello software, da quel giorno non mi ha dato più problemi. Sono contento di esserti stato di aiuto!
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi marco.santilli » 18/09/2017, 21:43

gm.cinalli ha scritto:
marco.santilli ha scritto:
gm.cinalli ha scritto:
marco.santilli ha scritto:ok....domani provo e ti faccio sapere....
grazieeeeeee

Sei riuscito a risolvere?


si.... ho toccato la luminosità come consigliato, ed adesso passa automaticamente a luce diurna/notturna..

grazieeeeeeeeee
Chissà che cavolo succede a livello software, da quel giorno non mi ha dato più problemi. Sono contento di esserti stato di aiuto!


come se fosse bloccato...

uguale lo start&stop.... non mi funzionava...
folle + senza marcia + freno = non entrava in start&stop (non si spegneva)
ho disattivato la funzione, e reinserita.... da li in poi sempre funzionante...
marco.santilli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2017, 7:57
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi gm.cinalli » 19/09/2017, 9:05

marco.santilli ha scritto:uguale lo start&stop.... non mi funzionava...
folle + senza marcia + freno = non entrava in start&stop (non si spegneva)
ho disattivato la funzione, e reinserita.... da li in poi sempre funzionante...

Strano, a me questa cosa non l'ha mai fatta, so che quando sta facendo la rigenerazione del FAP non si attiva lo S&S, oppure in caso di clima acceso può capitare, ma da come dici tu non mi sembrano questi i casi.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Display non passa automaticamente giorno/notte

Messaggiodi Alessandrovi » 28/11/2018, 9:06

gm.cinalli ha scritto:
marco.santilli ha scritto:Acquistata ieri.... astra 1.6 innovation 2017

Stesso problema, non mi passa automaticamente in modalità notturna di notte anche con settaggio su --> Display --> Illuminazione --> automatico

voi avete risolto??

ciao e grazie

Prova con alzare e abbassare la luminosità del cruscotto con la levetta vicino all'interruttore dei fari, io facendo così ho sbloccato lo switch automatico che si era per qualche motivo piantato.


Un ringraziamnto pubblico te lo meriti.

Seguito il tuo consiglio e risolto.
Alessandrovi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/01/2018, 16:01
Località: vicenza
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra Sport Torurer


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite