angelo63 ha scritto:Hai cambiato marca di benzina?
Ho notato differenze evidenti tra una marca e l' altra e non solamente di resa chilometrica .
Ciao Angelo,
solitamente faccio benzina alla Q8, proverò a cambiare e ti dirò
Grazie
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
angelo63 ha scritto:Hai cambiato marca di benzina?
Ho notato differenze evidenti tra una marca e l' altra e non solamente di resa chilometrica .
maxrino ha scritto:....Io ho notato che se mantengo un'andatura con accelerazione blanda l'indicatore cambio marcia si accende praticamente subito dopo i 1.500 giri...al contrario schiacciando di ripresa si accende dopo....
angelo63 ha scritto:maxrino ha scritto:....Io ho notato che se mantengo un'andatura con accelerazione blanda l'indicatore cambio marcia si accende praticamente subito dopo i 1.500 giri...al contrario schiacciando di ripresa si accende dopo....
Esatto, la spia è del tipo "adattiva" e non sembra collegata ad un numero prefissato di giri motore.
P.S.
Sono in contatto tramite colleghi di lavoro con un meccanico Opel che è da pochissimo possessore di 1.4 turbo 150cv ...... qualsiasi novità o dritte saranno immediatamente riferite !
angelo63 ha scritto:Se ne vuoi un' altra ti accontento subito .
Ultimo rifornimento e il risultato è un incredibile 16,77km/l (da pieno a pieno, quindi molto precisi) ... lo immaginavo che bastava portarla in extraurbano per sorprendermi.
Ma ripeto, ho l' impressione che anche la benzina dell' ultimo rifornimento abbia fatto la sua parte perchè ora sembra un altro motore, non che straccia le gomme ai semafori ma capisco che ha un' altra resa.
Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti