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maxrino ha scritto:Scusate, curiosità mia...voi cambiate tutti prima dei 2.000 giri come dice la freccia verde che consiglia il cambio marcia?
Io non ce la faccio, solo a freddo cambio intorno a 1.500/1.700, poi quando il motore è caldo arrivo in media sempre intorno ai 2.500 perché cambiare troppo presto mi sembra di guidare un po' troppo stile diesel(modestissimo parere personale).
maxrino ha scritto:Ah ah ah Angelo trovi?!
E io che pensavo di essere delicato...
Scusate, curiosità mia...voi cambiate tutti prima dei 2.000 giri come dice la freccia verde che consiglia il cambio marcia?
Io non ce la faccio, solo a freddo cambio intorno a 1.500/1.700, poi quando il motore è caldo arrivo in media sempre intorno ai 2.500 perché cambiare troppo presto mi sembra di guidare un po' troppo stile diesel(modestissimo parere personale).
Ciao ciao
involt ha scritto:A quanto ne sappia io, sulle ECU ACDelco che adesso equipaggiano la maggiore parte delle vetture Opel (compreso la mia) vi è un singolo campo per questo, che contiene semplicemente il numero di giri motore al raggiungimento del quale la ECU visualizza l'indicazione
vittocecco ha scritto:involt ha scritto:A quanto ne sappia io, sulle ECU ACDelco che adesso equipaggiano la maggiore parte delle vetture Opel (compreso la mia) vi è un singolo campo per questo, che contiene semplicemente il numero di giri motore al raggiungimento del quale la ECU visualizza l'indicazione
Vuoi dire che ad un determinato regime la spia si accende indipendentemente dalla richiesta di coppia? O capisco male io?
Opel non lo so (le due Zafira che ho avuto non l'avevano) ma la Golf GTi II , la A4 S-Tronic del 2011 e la A6 S-Tronic del 2015 la accendevano (le ultime due ovviamente col cambio in funzionamento manuale) solo nel momento in cui l'accelerazione della vettura diventata prossima allo 0...
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