Fumo condensa

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fumo condensa

Messaggiodi marco93 » 13/02/2017, 13:27

ciao a tutti,

ho notato che la macchina fa sempre fumo bianco di condensa dalla marmitta, di solito lo dovrebbe fare i primi minuti poi una volta scaldata la macchina dovrebbe smettere, invece la mia lo fa sempre non smette mai...qualcuno ha notato lo stesso problema?
Opel Astra k Red (2016) Innovation 1.4 TurboBenzina 110 KW cerchi 17" 10 razze
marco93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/08/2012, 11:38
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.4 Turbo benzina 110 KW

Re: Fumo condensa

Messaggiodi argo73 » 16/02/2017, 13:12

Ciao, io ora ho una K 1.6 CDTI quindi non vedo condensa sulla mia ( perchè è un diesel ), però se ti può essere utile saperlo prima avevo una ASTRA J 1.4 Turbo benzina e già su quella faceva una condensa pazzesca e anch'io avevo notato quello che dici tu.

Non saprei dirti tecnicamente ma probabilmente sono motori che forse per il tipo di catalizzatori oppure per come è conformato lo scarico e/o la posizione della marmitta finale non riescono ad asciugarsi durante la marcia a regimi normali.
La cosa importante è controllare che non "mangi" acqua di raffreddamento altrimenti potrebbe dipendere da un problema di trafilaggio di liquido raffreddamento in camera di combustione.
Sulla mia precedente Turbo Benza il livello dell'acqua è sempre stato inchiodato sul MAX ma d'inverno con il freddo la condensa allo scarico si asciugava solo marciando in salita o in autostrada...

Ciao.
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Fumo condensa

Messaggiodi marco93 » 17/02/2017, 20:13

Ciao,
Grazie per aver risposto, l'acqua la stavo già tenendo d'occhio e per fortuna non è scesa, probabilmente è una anomalia di questi nuovi catalizzatore :mah
Opel Astra k Red (2016) Innovation 1.4 TurboBenzina 110 KW cerchi 17" 10 razze
marco93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/08/2012, 11:38
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.4 Turbo benzina 110 KW


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron