Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi bananera » 16/01/2017, 11:37

Salve a tutti, vorrei sapere se è normale che il condizionatore (A/C) parta tutte le volte che si accende l'aria tramite ventola o con il tasto on/off, anche quando il tasto A/C era stato precedentemente spento, soprattutto se l'auto è stata spenta e riaccesa in un lungo lasso di tempo (es. 2-3 ore), cosa che non accade se l'auto è spenta e riaccesa immeditamente o una volta accesa e fatta la procedura di esclusione dell'aria condizionata viene accesa tramite ventola o tasto on/off. Stessa cosa succede con il ricircolo dell'aria è sempre su automatico, chiaramente tutto questo accade con il tasto automatico spento.... altrimenti che imbecille saresti!!! :martello :tafazzi
Grazie
bananera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 11:27
Località: Pisa
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1000 105cv ST elective (2016)
Altra Opel: Astra G club SW 1.7 DTI (2001) optional condizionatore e volante regolabile
Rekord 2.3 D

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi mirko_nk » 16/01/2017, 12:44

io ogni volta che riaccendo la macchina trovo il condizionatore impostato come lo avevo lasciato prima di spegnere la macchina
mirko_nk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/12/2016, 23:13
Località: Foligno
La tua Astra: Astra K

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi involt » 16/01/2017, 13:23

bananera ha scritto:Salve a tutti, vorrei sapere se è normale che il condizionatore (A/C) parta tutte le volte che si accende l'aria tramite ventola o con il tasto on/off, anche quando il tasto A/C era stato precedentemente spento, soprattutto se l'auto è stata spenta e riaccesa in un lungo lasso di tempo (es. 2-3 ore), cosa che non accade se l'auto è spenta e riaccesa immeditamente o una volta accesa e fatta la procedura di esclusione dell'aria condizionata viene accesa tramite ventola o tasto on/off. Stessa cosa succede con il ricircolo dell'aria è sempre su automatico, chiaramente tutto questo accade con il tasto automatico spento.... altrimenti che imbecille saresti!!! :martello :tafazzi
Grazie


Image
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi maiotony » 16/01/2017, 21:36

Succede anche a me, l'ho fatto presente al conce ma non sanno cosa fare
Lo scherzo lo fa solo se spegni la ventola prima di spegnere la macchina altrimenti parte sempre come lasciato
In più quando è umido anche con l'impostazione di deumidificazione automatica su spento si attiva ugualmente il compressore del clima pur non segnalando nulla
Cerchi da 18"
Vetri post. oscurarti
Radio DAB
Prese usb post.
Fari Intellilux
Barra powerflex + supporto telefono
Ruota di scorta
Colore carbon flash
Assetto eibach + bilstein
Cerchi Autec 18x8.5 et 40
Mappa centralina +30 CV
maiotony
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2009, 22:02
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k 1.6 200cv innovation

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi Serpiko » 17/01/2017, 7:45

Rispondo a tutti con un unico post. Ok la memorizzazione, mi va bene che se setto qualcosa in un certo modo, questo mi venga poi riproposto all'accensione. Il problema è che quando la ventola ed il clima sono spenti, tasto quindi in off, attivo solo la ventola o premo il tasto on, si attiva in automatico anche l'A/C anche se non era stata accesa prima. Se invece lascio il tasto sempre in on con ventola accesa, allor alla riaccensione rimane così com'è. E non ho ben capito il discorso del deumidificatore automatico che non segnala l'accensione del clima tramite led sul tasto, qualcuno ha più info?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi bananera » 17/01/2017, 7:54

Le impostazioni personalizzate sono attivate ed il clima non è in automatico, ora proverò a lasciare la ventola accesa e spengnere l'auto e a vedere cosa succede, però quando rimetto in moto la ventola parte o rimane tutto spento fino a che non premo on/off o la ventola?. Per quanto riguarda il deumidificatore automatico ho letto sul libretto che l'aria condizionatore (compressore) parte automaticamente anche se non lo segnala ed è una cosa normale, ma solo quando è attivata l'impostazione.
bananera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 11:27
Località: Pisa
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1000 105cv ST elective (2016)
Altra Opel: Astra G club SW 1.7 DTI (2001) optional condizionatore e volante regolabile
Rekord 2.3 D

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi Serpiko » 17/01/2017, 11:42

bananera ha scritto:Le impostazioni personalizzate sono attivate ed il clima non è in automatico, ora proverò a lasciare la ventola accesa e spengnere l'auto e a vedere cosa succede, però quando rimetto in moto la ventola parte o rimane tutto spento fino a che non premo on/off o la ventola?. Per quanto riguarda il deumidificatore automatico ho letto sul libretto che l'aria condizionatore (compressore) parte automaticamente anche se non lo segnala ed è una cosa normale, ma solo quando è attivata l'impostazione.

La ventola riparte come viene lasciata.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi bananera » 17/01/2017, 15:23

Serpiko ha scritto:Rispondo a tutti con un unico post. Ok la memorizzazione, mi va bene che se setto qualcosa in un certo modo, questo mi venga poi riproposto all'accensione. Il problema è che quando la ventola ed il clima sono spenti, tasto quindi in off, attivo solo la ventola o premo il tasto on, si attiva in automatico anche l'A/C anche se non era stata accesa prima. Se invece lascio il tasto sempre in on con ventola accesa, allor alla riaccensione rimane così com'è. E non ho ben capito il discorso del deumidificatore automatico che non segnala l'accensione del clima tramite led sul tasto, qualcuno ha più info?


Serpiko hai evidenziato bene il problema, ho notato che se spengni la macchina e la riaccendi in breve tempo non avviene qualche tipo di "resettaggio" delle condizioni in cui hai lasciato l'A/C e accendi tranquillamente tramite on/off o ventola senza che parta l'A/C, ma se prendi l'auro dopo ore o il giorno successivo riparti da zero e si attiva in automatico anche l'A/C anche se non era stata accesa prima, ti succede anche questo? Perchè non riesce a memorizzare lo spengimento dell'A/C e tutto spento e sei costretto a spengere l'auto con la ventola accesa o il tasto in on?
bananera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 11:27
Località: Pisa
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1000 105cv ST elective (2016)
Altra Opel: Astra G club SW 1.7 DTI (2001) optional condizionatore e volante regolabile
Rekord 2.3 D

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi bananera » 17/01/2017, 15:26

involt ha scritto:
bananera ha scritto:Salve a tutti, vorrei sapere se è normale che il condizionatore (A/C) parta tutte le volte che si accende l'aria tramite ventola o con il tasto on/off, anche quando il tasto A/C era stato precedentemente spento, soprattutto se l'auto è stata spenta e riaccesa in un lungo lasso di tempo (es. 2-3 ore), cosa che non accade se l'auto è spenta e riaccesa immeditamente o una volta accesa e fatta la procedura di esclusione dell'aria condizionata viene accesa tramite ventola o tasto on/off. Stessa cosa succede con il ricircolo dell'aria è sempre su automatico, chiaramente tutto questo accade con il tasto automatico spento.... altrimenti che imbecille saresti!!! :martello :tafazzi
Grazie


Image


Ho provato sia con le impostazioni memorizzate che senza...... stesso risultato
bananera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 11:27
Località: Pisa
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1000 105cv ST elective (2016)
Altra Opel: Astra G club SW 1.7 DTI (2001) optional condizionatore e volante regolabile
Rekord 2.3 D

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi Serpiko » 17/01/2017, 15:31

bananera ha scritto:
involt ha scritto:
bananera ha scritto:Salve a tutti, vorrei sapere se è normale che il condizionatore (A/C) parta tutte le volte che si accende l'aria tramite ventola o con il tasto on/off, anche quando il tasto A/C era stato precedentemente spento, soprattutto se l'auto è stata spenta e riaccesa in un lungo lasso di tempo (es. 2-3 ore), cosa che non accade se l'auto è spenta e riaccesa immeditamente o una volta accesa e fatta la procedura di esclusione dell'aria condizionata viene accesa tramite ventola o tasto on/off. Stessa cosa succede con il ricircolo dell'aria è sempre su automatico, chiaramente tutto questo accade con il tasto automatico spento.... altrimenti che imbecille saresti!!! :martello :tafazzi
Grazie


Image


Ho provato sia con le impostazioni memorizzate che senza...... stesso risultato

Quindi che prova hai fatto? Ventola accesa senza AC, spenta la macchina e riaccesa? Così deve funzionare. Se invece metti in off con tasto o porti la ventola a zero, a volte quando la riaccendi in entrambi i modi parte anche AC e non mi sembra debba funzionare così. Qualcun'altro può fare qualche prova e dare riscontro?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi involt » 17/01/2017, 18:00

bananera ha scritto:Ho provato sia con le impostazioni memorizzate che senza...... stesso risultato


Giusto per fissare le idee riguardo alla procedura... hai disattivato le inpostazioni automatiche, poi hai bloccato le porte con la chiusura centralizzata, le hai sbloccate, ed hai riprovato?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi bananera » 18/01/2017, 8:25

involt ha scritto:
bananera ha scritto:Ho provato sia con le impostazioni memorizzate che senza...... stesso risultato


Giusto per fissare le idee riguardo alla procedura... hai disattivato le inpostazioni automatiche, poi hai bloccato le porte con la chiusura centralizzata, le hai sbloccate, ed hai riprovato?


1) Disattivate impostazioni automatiche spento A/C, tasto on, ventola a 3, ricircolo esterno, bloccato portiere e sbloccate come dicono le istruzioni, spenta auto e riaccesa ...risultato A/C parte in automatico come sempre :ppp

2) Attivate impostazioni automatiche spento A/C, tasto on, ventola a 3, ricircolo esterno, bloccato portiere e sbloccate come dicono le istruzioni, spenta auto e riaccesa ...risultato A/C parte in automatico come sempre :ppp

3) Disattivate impostazioni automatiche spento A/C, tasto on, ventola a 3, ricircolo esterno, spento tasto on e fatta prova con ventola portata a zero, bloccato portiere e sbloccate come dicono le istruzioni, spenta auto e riaccesa ...risultato A/C parte in automatico come sempre :ppp

4) Attivate impostazioni automatiche spento A/C, tasto on, ventola a 3, ricircolo esterno, spento tasto on e fatta prova con ventola portata a zero, bloccato portiere e sbloccate come dicono le istruzioni, spenta auto e riaccesa ...risultato A/C parte in automatico come sempre :ppp

L'uniche volte che non riparte in automatico è quando una volta spenta l'A/C (sia con impostazioni automatiche attive o disattive) si spenge l'impianto sia mettendo ventola a zero o con tasto off e si riaccende sia con ventola o con on tutto questo con auto in moto, lo stesso accade quando si spegne l'auto per un breve lasso di tempo, ma se riprendo l'auto il giorno dopo tutto si è resettato e l'A/C riparte da sola con ricircolo automatico e ventola a uno azz.....
bananera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 11:27
Località: Pisa
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1000 105cv ST elective (2016)
Altra Opel: Astra G club SW 1.7 DTI (2001) optional condizionatore e volante regolabile
Rekord 2.3 D

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi Serpiko » 18/01/2017, 10:40

La tua è una MY16? Aggiornato il sw in Opel all'ultima versione disponibile? A me spesso riparte se metto off o ventola a zero ma non sempre e sopratutto se lascio la ventola attiva, tasto On illuminato, quando riaccendo mantiene l'impostazione di AC spenta.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi involt » 18/01/2017, 10:42

Sembra un problema software... come se il sistema non "leggesse" la tua disattivazione delle impostazioni automatiche. Se è così, non la vedo tanto semplice la risoluzione :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi bananera » 18/01/2017, 12:18

Serpiko ha scritto:La tua è una MY16? Aggiornato il sw in Opel all'ultima versione disponibile? A me spesso riparte se metto off o ventola a zero ma non sempre e sopratutto se lascio la ventola attiva, tasto On illuminato, quando riaccendo mantiene l'impostazione di AC spenta.


Perfetto accade proprio questo!!!!

La mia è una MY16.5 il sw non so che versione sia vi faccio sapere
Ultima modifica di bananera il 18/01/2017, 12:22, modificato 1 volta in totale.
bananera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 11:27
Località: Pisa
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1000 105cv ST elective (2016)
Altra Opel: Astra G club SW 1.7 DTI (2001) optional condizionatore e volante regolabile
Rekord 2.3 D

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi bananera » 18/01/2017, 12:21

involt ha scritto:Sembra un problema software... come se il sistema non "leggesse" la tua disattivazione delle impostazioni automatiche. Se è così, non la vedo tanto semplice la risoluzione :mah


Credo sia risolvibile tramite aggiornamento, perchè presumo come ho detto prima che non so la versione del sw e che la mia è MY16.5 ordinata a maggio, consegnata a settembre ma probabilmente arrivata in italia a giugno luglio con sw MY16 e non aggiornato, inoltre ogni tanto i fari automatici (anabbaglianti) rimangono accesi in pieno giorno e non si spengono, chiaramente vetro pulito no polvere o impronte ecc.., credo dipenda da un settaggio del crepuscolare o sw non aggiornato
bananera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 11:27
Località: Pisa
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1000 105cv ST elective (2016)
Altra Opel: Astra G club SW 1.7 DTI (2001) optional condizionatore e volante regolabile
Rekord 2.3 D

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi involt » 18/01/2017, 13:25

bananera ha scritto:Credo sia risolvibile tramite aggiornamento, perchè presumo come ho detto prima che non so la versione del sw e che la mia è MY16.5 ordinata a maggio, consegnata a settembre ma probabilmente arrivata in italia a giugno luglio con sw MY16 e non aggiornato, inoltre ogni tanto i fari automatici (anabbaglianti) rimangono accesi in pieno giorno e non si spengono, chiaramente vetro pulito no polvere o impronte ecc.., credo dipenda da un settaggio del crepuscolare o sw non aggiornato


L'aggiornamento dei fari dovrebbe essere già operante; speriamo lo sia anche quello relativo al climatizzatore. In bocca al lupo! :ok
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi Serpiko » 18/01/2017, 15:16

Io ho una MY16.5 aggiornata a fine dicembre che fa più o meno la stessa cosa, dubito che anche per me sia una cosa di aggiornamento.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi superalex » 18/01/2017, 15:34

per quanto riguarda il sensore crepuscolare ha problemi e in opel lo sanno..l'aggiornamento software uscirà durante l'anno ma non si ha una data precisa :lol:
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Condizionatore che si accende ogni volta in automatico

Messaggiodi bananera » 19/01/2017, 8:37

involt ha scritto:
bananera ha scritto:Credo sia risolvibile tramite aggiornamento, perchè presumo come ho detto prima che non so la versione del sw e che la mia è MY16.5 ordinata a maggio, consegnata a settembre ma probabilmente arrivata in italia a giugno luglio con sw MY16 e non aggiornato, inoltre ogni tanto i fari automatici (anabbaglianti) rimangono accesi in pieno giorno e non si spengono, chiaramente vetro pulito no polvere o impronte ecc.., credo dipenda da un settaggio del crepuscolare o sw non aggiornato


L'aggiornamento dei fari dovrebbe essere già operante; speriamo lo sia anche quello relativo al climatizzatore. In bocca al lupo! :ok



Crepi :censored
bananera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 11:27
Località: Pisa
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1000 105cv ST elective (2016)
Altra Opel: Astra G club SW 1.7 DTI (2001) optional condizionatore e volante regolabile
Rekord 2.3 D

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti