Scricchiolii Indecorosi!!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi mvgraphic » 10/01/2017, 23:18

Ciao a tuttti, possiedo da quasi un mese l'Astra K 1.6 cdti 110cv ST Innovation. Ho fatto 4000km e sono molto soddisfatto del motore, della sue elasticità e dei suoi consumi contenuti: in 4000km 18,8km/L di media. Direi non male!!! Sono molto soddisfatto della silenziosità del motore e dellasßenza di fruscii aerodinamici anche ad alte velocità.

Sono estremamente insoddisfatto della qualità degli interni. Già dopo 40km tutte le plastiche hanno incominciato a scricchiolare, anche semplicemente spostando la macchina in fase di parcheggio. Ora scricchiola anche il cruscotto!!!

È veramente indecoroso che una macchina di questa categoria abbia degli interni così rumorosi e di scarsa qualità di assemblaggio... non oso immaginare come sarà tra 100.000km...

Se lo avessi saputo prima probabilmente non l'avrei comprata!!

P.s.: ho sempre ritenuto le Opel macchine di qualità.... mi sono dovuto ricredere in meno di un mese...
Astra K MY17 ST 1.6 110cv Innovation
mvgraphic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/11/2016, 14:24
Località: Perugia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer 1.6 CDTI 110cv
Altra Opel: Astra K 1.6 110cv Sport Tourer Innovation

Re: Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi - fabius - » 11/01/2017, 13:45

Purtroppo sfondi una porta aperta... cerca un po' sul forum e trovi vari thread.
Il consiglio che posso darti è cercare di isolare i problemi e segnalarli al conce in modo mirato così che possano provare a risolverli.
Io ad esempio avevo vibrazioni dalle casse nelle portiere abteriori: risolti, ma gli ho detto che il rumore veniva da lì.
Oppure il piantone di sterzo non fissato: idem.
.....
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi Simone1978 » 12/01/2017, 17:23

astra k 1.6 cdti 110 cv ritirata fine maggio 2016 percorso 15.000 km ma internamente e' perfetta nessun scricchiolio.
CIAO
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.

Re: Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi mvgraphic » 13/01/2017, 1:02

Girando per i forum ho letto di qualcuno che ha eliminato gli scricchiolii mettendo del lubrificante siliconico sulle guarnizioni delle portiere. Ero scettico, ma ci ho provato. Sono spariti praticamente quasi tutti gli scricchiolii. Ora non so se dura e quanto durerà ma così è tutta un'altra storia... prima sembrava che ad ogni piccola torsione del telaio o buca dentro gli sportelli si schiacciasse della carta stagnola...

Speriamo bene!!!
Astra K MY17 ST 1.6 110cv Innovation
mvgraphic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/11/2016, 14:24
Località: Perugia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer 1.6 CDTI 110cv
Altra Opel: Astra K 1.6 110cv Sport Tourer Innovation

Re: Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi - fabius - » 14/01/2017, 16:35

dove l'hai messo il lubrificante? intendo, in quali punti dell'abitacolo? mi interessa questa cosa..
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi mvgraphic » 14/01/2017, 17:25

Nelle guarnizioni degli sportelli, sia quelle sul telaio che quelle sugli sportelli. Per capirci quelle che si toccano quando chiudi lo sportello. Ora non so per quanto durerà, tra l'altro cercando nel web c'è chi dice essere meglio la vasellina che dura di più. Per ora ho provato con il silicone spray. Quando si ripresenterà il problema proverò con la vasellina.
Astra K MY17 ST 1.6 110cv Innovation
mvgraphic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/11/2016, 14:24
Località: Perugia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer 1.6 CDTI 110cv
Altra Opel: Astra K 1.6 110cv Sport Tourer Innovation

Re: Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi lucadima » 27/01/2018, 0:35

Buonasera ragazzi,
Volevo farvi presente la mia esperienza perché penso possa essere utile ad altri opelisti.
Come molti di voi ho convissuto con fastidiosi scricchiolii provenienti dallo sportello lato guido della mia astra sportstourer 1.6 CDTI.
Non sopportandoli assolutamente ho provato a capire da dove cavolo venissero e finalmente ho individuato la parte. Maniglia di chiusura della porta. Tendendola ferma e bloccandola quando sentivo gli scricchiolii il rumore spariva.
Ho smontato la cornice lucida (facendo leva con attenzione con una spatolina metallica) e ho stretto le due viti che sono visibili e che si avvitano allo sportello. Le vedete perché sono all'interno di due cavità zigrinate. Il rumore sembra magicamente sparito.
Il capo officina della Concessionaria Opel Autoeuropa di Siena aveva provato a serrarle dietro mio suggerimento ma senza successo. Io le ho strette meglio e ha funzionato. Lui ha detto che in fase di assemblaggio vettura può accadere che certe viti vengano serrate meno strette di altre. Spero di aver risolto perché magicamente i rumori sono del tutto spariti.
Vi terrò aggiornati per dire se ho risolto definitivamente. Spero di si perché i rumorini e scricchiolii su un'auto nuova non li sopporto proprio.
lucadima
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2018, 0:19
Località: Siena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sportstourer 1.6 CDTI

Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi bucc1979 » 30/01/2018, 13:58

Finalmente dopo svariati inutili interventi in officina, ho risolto il problema del quadro strumenti che scricchiolava. Ho inserito tre monete da 2 centesimi come spessori, tra la parte superiore della cornice del quadro strumenti e la parte interna del cruscotto. Sembra che tutti i rumori siano spariti. Ora devo cercare di eliminare quelli delle guarnizioni delle portiere. Io wd 40 non ha funzionato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkImmagine
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi gm.cinalli » 09/02/2018, 9:41

lucadima ha scritto:Buonasera ragazzi,
Volevo farvi presente la mia esperienza perché penso possa essere utile ad altri opelisti.
Come molti di voi ho convissuto con fastidiosi scricchiolii provenienti dallo sportello lato guido della mia astra sportstourer 1.6 CDTI.
Non sopportandoli assolutamente ho provato a capire da dove cavolo venissero e finalmente ho individuato la parte. Maniglia di chiusura della porta. Tendendola ferma e bloccandola quando sentivo gli scricchiolii il rumore spariva.
Ho smontato la cornice lucida (facendo leva con attenzione con una spatolina metallica) e ho stretto le due viti che sono visibili e che si avvitano allo sportello. Le vedete perché sono all'interno di due cavità zigrinate. Il rumore sembra magicamente sparito.
Il capo officina della Concessionaria Opel Autoeuropa di Siena aveva provato a serrarle dietro mio suggerimento ma senza successo. Io le ho strette meglio e ha funzionato. Lui ha detto che in fase di assemblaggio vettura può accadere che certe viti vengano serrate meno strette di altre. Spero di aver risolto perché magicamente i rumori sono del tutto spariti.
Vi terrò aggiornati per dire se ho risolto definitivamente. Spero di si perché i rumorini e scricchiolii su un'auto nuova non li sopporto proprio.

Ciao, per caso hai delle foto dell'operazione di smontaggio? Ho lo stesso identico tuo problema!
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi lucadima » 16/02/2018, 0:02

Foto non ne ho fatte. Comunque l'operazione non è difficile.
Basta fare attenzione a smontare la modanatura lucida che riveste la portiera.
Io ho utilizzato delle carte rigide di plastica, quelle fedeltà raccoglipunti dei negozi per intenderci. Le incastri piano piano nella fessura e tiri verso l'esterno.
Prima dovrebbe staccarsi la parte verso il cruscotto e poi piano piano, facendo leva anche con una spatolina di ferro, scalzi la parte che rimane attaccata verso il montante centrale.
Io ho spruzzato con del silicone spray tutte le mollette di ferro che si trovano all' interno della modanatura e ho serrato bene tutte le viti che avvitano sulla portiera. Il risultato è che spesso c'è silenzio assoluto ma ogni tanto qualche scricchiolii purtroppo arriva.
Niente a che vedere però rispetto a prima. Anche sul pavè o sullo sconnesso prima si sentivano scricchiolii, ora a volta silenzio assoluto che è un piacere.
lucadima
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2018, 0:19
Località: Siena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sportstourer 1.6 CDTI

Re: Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi gm.cinalli » 16/02/2018, 0:05

lucadima ha scritto:Foto non ne ho fatte. Comunque l'operazione non è difficile.
Basta fare attenzione a smontare la modanatura lucida che riveste la portiera.
Io ho utilizzato delle carte rigide di plastica, quelle fedeltà raccoglipunti dei negozi per intenderci. Le incastri piano piano nella fessura e tiri verso l'esterno.
Prima dovrebbe staccarsi la parte verso il cruscotto e poi piano piano, facendo leva anche con una spatolina di ferro, scalzi la parte che rimane attaccata verso il montante centrale.
Io ho spruzzato con del silicone spray tutte le mollette di ferro che si trovano all' interno della modanatura e ho serrato bene tutte le viti che avvitano sulla portiera. Il risultato è che spesso c'è silenzio assoluto ma ogni tanto qualche scricchiolii purtroppo arriva.
Niente a che vedere però rispetto a prima. Anche sul pavè o sullo sconnesso prima si sentivano scricchiolii, ora a volta silenzio assoluto che è un piacere.


Devo provare. Scusa ma con "montante centrale" cosa intendi?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi lucadima » 17/02/2018, 21:26

Intendo il montante fra sportello anteriore e posteriore
lucadima
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2018, 0:19
Località: Siena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sportstourer 1.6 CDTI

Re: Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi errepuntobi71 » 15/01/2020, 10:44

Ragazzi, rincuoratevi, la tanto blasonata Mercedes non fa meglio.... appena visitato salone con nuova C220d 4matic, e vi confermo che le plastiche scricchiolano che è quasi un piacere sentire (soprattutto per non aver speso quei soldi per avere praticamente la stessa qualità degli interni)...
errepuntobi71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/01/2020, 8:52
Località: Lodi
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer Innovation 1.6 100 kW
Altra Opel: Tigra '99 1.6 118cv rullata rimappa, ammortizzatori Bilstein, molle Eibach

Re: Scricchiolii Indecorosi!!!

Messaggiodi gm.cinalli » 17/01/2020, 7:58

errepuntobi71 ha scritto:Ragazzi, rincuoratevi, la tanto blasonata Mercedes non fa meglio.... appena visitato salone con nuova C220d 4matic, e vi confermo che le plastiche scricchiolano che è quasi un piacere sentire (soprattutto per non aver speso quei soldi per avere praticamente la stessa qualità degli interni)...

Si purtroppo ho notato anche io questa cosa negli interni Mercedes.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti