fari automatici

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

fari automatici

Messaggiodi pallanera » 31/10/2016, 20:22

ciao,volevo sapere se una volta accesi i fari in pieno giorno per un passaggio in galleria o un sottopasso vi ritorna in modalità giorno perché a me ultimamente non lo sta facendo devo spegnere e riaccendere l'auto e per di più il tempo di accensione è molto lungo
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: fari automatici

Messaggiodi robertof » 01/11/2016, 12:33

Ciao io non ho gli intellilux, ma ho letto che vi è stato un richiamo in merito con relativo aggiornamento del software
vedi la discussione
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Prova a verificare con il concessionario se rientri nel caso.

Se invece parli solo del sistema "luci automatiche" la mia torna in modalità giorno dopo che passo sotto una galleria, ci mette una decina di secondi.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: fari automatici

Messaggiodi Claudio8228 » 01/11/2016, 16:40

ciao

a proposito dei "fari automatici" , ma anche a voi quando entrate in galleria ci vogliono almeno 5/10 secondi prima che si accendono i fari?

grazie
Claudio8228
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2016, 12:36
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K

Re: fari automatici

Messaggiodi pallanera » 02/11/2016, 16:02

ciao

a proposito dei "fari automatici" , ma anche a voi quando entrate in galleria ci vogliono almeno 5/10 secondi prima che si accendono i fari?

grazie

appunto quello che dicevo io e spesso dopo non ritornano in modalità giorno
p.s.NON ho gli intellilux
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: fari automatici

Messaggiodi robertof » 02/11/2016, 16:55

Confermo che anche la mia ci mette dai 5 ai 7 secondi. Non ho intellilux.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: fari automatici

Messaggiodi Giovanni k » 23/12/2016, 15:38

Ciao
Confermo stesso problema anche a me nn torna in modalità giorno ......
Macchina presa da una settimana
Che sarà?????
Giovanni k
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/12/2016, 15:24
Località: Orvieto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k innovation cdti 110cv

Re: fari automatici

Messaggiodi mvgraphic » 29/12/2016, 14:39

Anche a me da lo stesso problema. Non ho i fari intelliluX. Macchina presa il 13 dicembre. Dopo le feste passo un attimo in conce.
Astra K MY17 ST 1.6 110cv Innovation
mvgraphic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/11/2016, 14:24
Località: Perugia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer 1.6 CDTI 110cv
Altra Opel: Astra K 1.6 110cv Sport Tourer Innovation

Re: fari automatici

Messaggiodi edomac » 29/12/2016, 17:45

Anche a me lo fa da un bel po di tempo,ed ho fato l'aggiornamento/richiamo intellilux,e portata un altro paio di volte in conce.....l'ultima ieri in concomitanza del tagliando,dice che hanno tarato e resettato il sistema :roll: ,ma oggi non ho avuto modo di provarlo,in quanto era nuvoloso ed il problema c'è solo con il pieno sole a qualsiasi ora del giorno....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: fari automatici

Messaggiodi astrapino » 29/12/2016, 19:42

edomac ha scritto:Anche a me lo fa da un bel po di tempo,ed ho fato l'aggiornamento/richiamo intellilux,e portata un altro paio di volte in conce.....l'ultima ieri in concomitanza del tagliando,dice che hanno tarato e resettato il sistema :roll: ,ma oggi non ho avuto modo di provarlo,in quanto era nuvoloso ed il problema c'è solo con il pieno sole a qualsiasi ora del giorno....


A me da 1-2 settimane, senza nessun intervento di assistenza, non passa più da modalità notte (garage) a modalità giorno (pieno giorno con sole pieno): devo solo spegnere e riaccendere l'auto.
Alto capitolo di assistenza
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: fari automatici

Messaggiodi edomac » 30/12/2016, 13:27

Come dubitavo non funziona ancora....anche stamattina,11,30 giornata di sole splendente entro in galleria,passa in modalità notturna,esco dalla galleria e resta in modalità notturna e fari accesi :|
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: fari automatici

Messaggiodi roby0473 » 08/01/2017, 20:36

edomac ha scritto:Come dubitavo non funziona ancora....anche stamattina,11,30 giornata di sole splendente entro in galleria,passa in modalità notturna,esco dalla galleria e resta in modalità notturna e fari accesi :|


Fatto aggiornamento
Situazione identica a prima anzi peggio, garage esco 15 km sole pieno in faccia fari accesi, dopo circa 20 minuti miracolo fari spenti, passò una zona d'ombra, pochi metri, e ale' di nuovo fari accesi e così per altri 20 minuti abbondanti, poi spenti ma purtroppo galleria e fari accesi tutto il giorno, display radio praticamente illeggibile
È meno male che ho fatto sto aggiornamento
Cosa strana incrociato altra astra con i lux e anche lei luci accese, 13.30 e sole splendente
Non so cosa pensare
Astra k, Summit Whittier, Dab,IntelliLux Led,doppia usb,vetri scuri,cerchi 17"
110cv
roby0473
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/01/2016, 14:52
La tua Astra: Astra K

Re: fari automatici

Messaggiodi x oni » 08/01/2017, 23:18

roby0473 ha scritto:
edomac ha scritto:Come dubitavo non funziona ancora....anche stamattina,11,30 giornata di sole splendente entro in galleria,passa in modalità notturna,esco dalla galleria e resta in modalità notturna e fari accesi :|


Fatto aggiornamento
Situazione identica a prima anzi peggio, garage esco 15 km sole pieno in faccia fari accesi, dopo circa 20 minuti miracolo fari spenti, passò una zona d'ombra, pochi metri, e ale' di nuovo fari accesi e così per altri 20 minuti abbondanti, poi spenti ma purtroppo galleria e fari accesi tutto il giorno, display radio praticamente illeggibile
È meno male che ho fatto sto aggiornamento
Cosa strana incrociato altra astra con i lux e anche lei luci accese, 13.30 e sole splendente
Non so cosa pensare


anche la mia lo fa, ma solo adesso anche in pieno sole, probabilmente dipende dal fatto che anche a mezzogiorno il sole è basso sulla linea dell'orizzonte in questa stagione, non è a picco sopra la testa e il sensore lo rileva poco. in estate si sistemerà tutto.
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: fari automatici

Messaggiodi roby0473 » 09/01/2017, 6:54

Mi piacerebbe sapere dov'è posizionato sto sensore
Astra k, Summit Whittier, Dab,IntelliLux Led,doppia usb,vetri scuri,cerchi 17"
110cv
roby0473
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/01/2016, 14:52
La tua Astra: Astra K

Re: fari automatici

Messaggiodi Funzy1992 » 09/01/2017, 10:06

Ciao! Questo problema mi sa che è comune a tutte le nuove Astra K, io ho una elective (senza IntelliLux quindi) e anche io impazzisco ogni volta! In più, avendo l'intellilink e non il navi non posso nemmeno accendere manualmente in modalità giorno gli schermi e quindi mi trovo a non vedere niente quando il sensore non va! Mi sono informato chiedendo ad altri possessori di Astra e tutti hanno lo stesso problema, non importa l'allestimento, se la macchina è sporca o cosa! Quello che ho notato è che il sensore non reagisce quando il cielo è sereno e il sole non è altissimo nel cielo (quindi d'inverno o anche alba e tramonto d'estate); oggi tra l'altro ho lasciato la mia Astra in officina per un richiamo e ne ho parlato con un tecnico, mi ha detto che facevano un'analisi e se effettivamente riscontravano il problema aprivano una segnalazione ad Opel! Vi dirò quando la ritiro!
Funzy1992
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/05/2016, 11:47
Località: Torino
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K Elective 1.6 CDTI 136CV


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti