Sistema frenata assistita

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sistema frenata assistita

Messaggiodi Sarko2009 » 13/10/2016, 1:27

Ciao a tutti, leggendo su una pagina di Facebook Astra k Italia, molti hanno scoperto di non avere il sistema di frenata assistita, ovvero avere Opel eye castrato rispetto alla my17. Il problema sta che come pubblicato su YouTube in Opel Italia pubblicizza questa novità. Ho provato a vedere se nel intellink nella sezione apposita è con sbalordimento ho solo la possibilità di disattivare il led su parabrezza. Immagine Immagine Immagine


voi sapete qualcosa?[emoji30]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sarko2009
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/04/2016, 10:05
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 110cv white
Altra Opel: Opel corsa 2003 1.2 16v edition

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi x oni » 13/10/2016, 21:33

si anche sulla mia del giugno 2016 è cosi, non ho la frenata assistita. come si puo' attivare?
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi Carminetor74 » 14/10/2016, 7:31

Siamo certi che il sistema funzioni SOLO se presente nelle voci dell'IntelliLink?
Magari lavora in background, autonomamente, come fa l'ABS e l'ESP...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi x oni » 14/10/2016, 17:32

Carminetor74 ha scritto:Siamo certi che il sistema funzioni SOLO se presente nelle voci dell'IntelliLink?
Magari lavora in background, autonomamente, come fa l'ABS e l'ESP...


ok un volontario che prova a farlo intervenire..... :mah
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi astrachris73 » 25/10/2016, 13:11

Effettivamente anche sulla mia presenta la tua stessa schermata, ma il sistema lo attivi sul volante sulla razza sinistra, con i due tasti del sistema anticollisione.
Astrachris73
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation colore Power Red - sistema open start - radio dab- doppia usb- cerchi in lega a 10 razze
astrachris73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2008, 19:23
Località: Grigno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k 1.6 CDTI 110 cv Innovation

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi Carminetor74 » 25/10/2016, 14:03

Assolutamente NO. Questa è una BALLA che ci hanno venduto in fase di consegna. Nella realtà, trattasi di ALLARME IMPATTO. C'è anche scritto, quando premi il tastino dedicato, sulla razza a SX del volante, come hai detto tu.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi vittocecco » 25/10/2016, 14:40

Carminetor74 ha scritto:Siamo certi che il sistema funzioni SOLO se presente nelle voci dell'IntelliLink?
Magari lavora in background, autonomamente, come fa l'ABS e l'ESP...

Beh... dovrebbe essere comunque disabilitabile (in Audi e, a quanto sembra, nella stessa Opel, lo è) :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 25/10/2016, 15:29

Ragazzi la mia e un'altra sono già in fase di test. Vi farò sapere fra 10 gg xchè la questione è molto complessa. Pero ora vi consiglio di andare nelle vostre officine e farlo presente che tutte le my2016 sono cosi.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi argo73 » 25/10/2016, 20:07

Ciao CDTI, scusami dici che la tua vettura è gia in fase di test... significa quindi che la tua officina ha già riconosciuto/confermato che NON è normale che manchino quelle funzioni nel menu impostazioni ?
Secondo me la questione non dovrebbe essere se la FRENATA DI EMERGENZA ATTIVA è una funzione presente o meno sulla vettura, ma eventualmente solo se è settabile dal menù oppure no.

Mi sono riletto attentamente il manuale di istruzioni della vettura e sulla funzione di FRENATA DI EMERGENZA ATTIVA ( che comprende 3 distinte funzioni ) c'è scritto che è subordinata all'attivazione dell' ALLARME COLLISIONE (pag. 181 )
Riporto l'esatta frase : La frenata di emergenza attiva funziona oltre la velocità di passeggio e fino a 85 km/ora. Un prerequisito è dato dal fatto che il sistema non sia stato disattivato posizionando l'interruttore su Off, pag 178. ( ossia quello sul tasto di sx del volante dove si può regolare la sensibilità VICINO-MEDIO-LONTANO ).

Quindi banalmente mi sono chiesto : E' possibile che nelle MY 2016 abbiano integrato tutto il "pacchetto di assistenza OPEL EYE" ( senza possibilità di set-up sulle singole voci da parte dell'utente ) subordinando il suo funzionamento per intero solo all'attivazione dell' ALLARME COLLISIONE comandato per l'appunto dal tasto sul volante ?

Sarebbe curioso poter vedere il menù impostazioni di una K prodotta nel 2015 ( quindi una delle prime ) per capire se lì c'erano quelle opzioni di set-up .
Tanto per fare un esempio banale, provengo da un' ASTRA J MY2012 nella quale sui menu impostazioni del clima NON c'era più l'opzione di scelta tra DEUMIDIFICAZIONE AUTOMATICA SI/NO, che era presente nelle versioni precedenti, in ogni caso però la funzione in questione era funzionante solo che era sempre attiva e non più settabile diciamo cosi dall'utente...
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 25/10/2016, 22:20

Opel italia sta negando che l'auto ha questo problema, perché dalla Germania danno certe disposizioni.
L'ufficio tecnico di Roma ,invece sta dando ragione ai clienti.
Se ne parla su fb, sul gruppo ufficiale, dove si sta spargendo la voce che le my2016 sono incomplete.
La cosa importante è che fate ricoverare l'auto nell'officina facendo scrivere "frenata automatica di emergenza non funzionante" e "sistema intellilink si blocca".
Inoltre la frenata non è comunque attivabile, bisogna smontare l'auto e far passare ulteriori cavi, a nostro rischio e pericolo.
Le my2017 invece prodotte da giugno/luglio sono funzionanti con ulteriori spunte nel sistema intellilink (shop, on star, wifi) , che i possessori di my2016 non possono avere. Già perché tutto ciò è confermato dal sito Opel. In poche parole ci ritroviamo con un un sistema intellilink non aggiornabile ed obsoleto.
Confermo inoltre che quella rossa del 2015 di esposizione è completa di tutto proprio per ingannare i clienti, che poi una volta ordinata l'auto si ritrovano con pezzi mancanti.
Andate nelle vostre officine e fatevi sentire!
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi robertof » 25/10/2016, 22:28

Venerdì vado anche io a sentire cosa dice il mio concessionario.
Puoi mettere il link al post su fb a cui ti riferisci?

Aggiungo link preso da altro sito [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] video ufficiale opel sulla nuova funzionalità.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 26/10/2016, 8:44

Iscrivetevi al gruppo opel astra k italia e poi seguite quello che vi ho scritto
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi - fabius - » 26/10/2016, 10:54

Assurdo: seguo con attenzione perché dovrò tornare in officina per risolvere i vari problemi di questa macchinaccia.
Però vorrei chiedergli qualcosa di chiaro e documentato.
Al di là di Facebook,c'è qualcosa di ufficiale ?
Non posso dirgli che non frena, banalmente perché non ho intenzione di provare (e impiastrarmi)
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 26/10/2016, 11:00

Su quel gruppo sono presenti immagini di schermata dove alcuni hanno la spunta avvisa e frena. Se tu non ce lhai hai gia quella prova. Poi quando la ricoveri gli fai scrivere che la frenata automatica di emergenza non funziona. Non possono fare storie.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi robertof » 26/10/2016, 12:22

Non ho facebook e non mi iscrivo.
Ti chiederei gentilmente di riportare anche qui le stesse informazioni o link in merito.
Grazie millle :)
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 26/10/2016, 13:37

Il succo e' quello che ho gia spiegato in precedenza. Tutte le my2016 ad eccezione delle my2017 non frenano automaticamente come dimostrato nei video ufficiali.
Andate nelle vostre officine e spiegate che la frenata automatica di emergenza non funziona (io ovviamente ho provato rischiando di tamponare), facendolo scrivere nel foglio che firmate quando lasciate l'auto in officina.
Qiesto dispositivo si chiama forward colision alert.
Vi mando il link ufficiale basta cercarlo su google...
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... apaMiy7iYA
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi Carminetor74 » 26/10/2016, 14:13

La prassi è stata ribadita più volte e mi sembra chiara... Ma non comprendo una volta che l'officina conferma l'inesistenza del sistema di frenata di emergenza, quale foglio dovremmo firmare, dopo aver fatto scrivere che appunto... MANCA!
A questo punto non converrebbe far scrivere TUTTO? La mancata possibilità di aggiornamento dell'IntelliLink, Android Auto, Wi-Fi inesistente, assenza di tutte quelle cose che stiamo riscontrando non esserci sulle My16 My16.5???
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 26/10/2016, 16:36

Carminetor74 ha scritto:La prassi è stata ribadita più volte e mi sembra chiara... Ma non comprendo una volta che l'officina conferma l'inesistenza del sistema di frenata di emergenza, quale foglio dovremmo firmare, dopo aver fatto scrivere che appunto... MANCA!
A questo punto non converrebbe far scrivere TUTTO? La mancata possibilità di aggiornamento dell'IntelliLink, Android Auto, Wi-Fi inesistente, assenza di tutte quelle cose che stiamo riscontrando non esserci sulle My16 My16.5???

Il foglio che firmate è quello che vi danno in accettazione e vi rilasciano una copia degli interventi da fare sull'auto.
Ovviamente certo che dovete fare scrivere tutto, radio che si blocca, frenata che non va ecc... l'officina è obbligata intanto a provare l'auto per strada sperando che non tamponino qualcuno e comunque devono sentire opel italia o addirittura in Germania.
Comunque vi anticipo che le my2016 hanno il codice uhy, che pre carica i freni ma in realtà il dispositivo o è assente o non è installato.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi Carminetor74 » 26/10/2016, 16:59

Questo confermerebbe la NON CONFORMITÀ del prodotto. Mi chiedo se una volta palesate ufficialmente queste gravi mancanze, provvederanno o (in caso di impossibilità), riconosceranno un risarcimento. PS: sulle my16.5 c'è qualche speranza in più?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi pallanera » 26/10/2016, 21:29

la mia my16,5 ha il codice uhy tra gli rpo ma non è attivo confermato oggi in officina
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti